Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE?

2 partecipanti

Andare in basso

Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? Empty Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE?

Messaggio Da aleg Sab 6 Ago 2011 - 21:05

Come da titolo domando se qualcuno ha provato a misurare la precisione della pressione assoluta che è tarata in fabbrica sulla pce fws 20

io ho il dubbio che sia circa 4/5 hpa sotto il valore effettivo ma vorrei qualche conferma

pongo la domanda visto che abbiamo spesso parlato della press. relativa e del suo calcolo a partire dalla p.assoluta appunto
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? Empty Re: Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE?

Messaggio Da snow57 Dom 7 Ago 2011 - 14:03

aleg ha scritto:Come da titolo domando se qualcuno ha provato a misurare la precisione della pressione assoluta che è tarata in fabbrica sulla pce fws 20

io ho il dubbio che sia circa 4/5 hpa sotto il valore effettivo ma vorrei qualche conferma

pongo la domanda visto che abbiamo spesso parlato della press. relativa e del suo calcolo a partire dalla p.assoluta appunto

ciao Aleg la pressione assoluta della PCE io la confronto con altra stazione LACROSSE WS 2350 e devo dire che sono simili qualche decimo di hPa
ti posto 2 scatti:
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? Dscn1013
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? Dscn1014
Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? Empty Re: Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE?

Messaggio Da aleg Dom 7 Ago 2011 - 19:27

ottimo!
bene snow terrò presente la cosa e rivedo la mia misura con il barometro casio

tu hai la pce prima versione (cioè senza pann. solare) ?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? Empty Re: Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE?

Messaggio Da snow57 Lun 8 Ago 2011 - 6:13

aleg ha scritto:ottimo!
bene snow terrò presente la cosa e rivedo la mia misura con il barometro casio

tu hai la pce prima versione (cioè senza pann. solare) ?

no no e gia ultima con pannello solare ed è tuttora montato
appena ho installato la stazione non l'avevo montato l'ho
poi montato successivamente
ciao Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE? Empty Re: Chi ha testato la precisione della P. assoluta della PCE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.