Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Fine Offset WH3080 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Fine Offset WH3080 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Fine Offset WH3080 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Fine Offset WH3080 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Fine Offset WH3080 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Fine Offset WH3080 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Fine Offset WH3080 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Fine Offset WH3080 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Fine Offset WH3080 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Fine Offset WH3080 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Fine Offset WH3080 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Fine Offset WH3080 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Fine Offset WH3080 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Fine Offset WH3080 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Fine Offset WH3080 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Fine Offset WH3080 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Fine Offset WH3080

+2
aleg
eagle82
6 partecipanti

Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Fine Offset WH3080

Messaggio Da eagle82 Dom 23 Ott 2011 - 19:46

Anche se questa sezione del forum è dedicata esclusivamente alla PCE fws-20, vorrei segnalare a tutti, il nuovo prodotto della Fine Offset. Si tratta del modello WH3080 che in realtà è la nuova variante della fws-20.
A primo impatto il blocco sensori è tale e quale a quello della PCE ma la sorpresa (ed il motivo per il quale l'ho presa alla fine!) è la presenza dei sensori di luminosità e raggi UV.
In attesa di una sistemazione definitiva dei sensori, al momento è installata su un angolo del balcone posto ad un piano inferiore rispetto alla consolle ed al minipc che gli fa anche da webserver H24 e sembra non avere problemi di ricezione.
Da non sottovalutare è la piena compatibilità con l'ultima versione di CUMULUS 1.9.2
eagle82
eagle82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Olevano Romano

http://www.olevanometeo.it

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da aleg Dom 23 Ott 2011 - 19:52

ce la fai a mettere due o tre foto fra pannello stazione e sensori?
mi interessa...

qui trovate la pagina ufficiale del prodotto sul sito della casa madre

http://www.foshk.com/Weather_Professional/WH3080.htm
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da aldofer Dom 23 Ott 2011 - 20:13

A quanto pare inoltre non c'è più quel "poco pratico" touch screen confermi?
A proposito dove l'hai comprato ?

Ciao
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da eagle82 Dom 23 Ott 2011 - 20:19

Eccoti accontentato!

Fine Offset WH3080 Dsc0002ao
Fine Offset WH3080 Dsc0003my
Fine Offset WH3080 Dsc0004ti
Fine Offset WH3080 Dsc0005kb
Fine Offset WH3080 Dsc0001wp
eagle82
eagle82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Olevano Romano

http://www.olevanometeo.it

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da eagle82 Dom 23 Ott 2011 - 20:24

Confermo che la consolle non è touch screen!!
Sono riuscito ad accaparrarmela su un asta ebay per poco piu di 120€ spese incluse da un venditore tedesco.
Mi ha spedito il pacco tramite UPS ed è arrivata a casa nel giro di 48 ore.

Si può acquistare tramite l'opzione "compralo subito" a 139,90€ + spedizione
eagle82
eagle82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Olevano Romano

http://www.olevanometeo.it

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da aleg Dom 23 Ott 2011 - 21:27

bella!...hai notato se le temp. massime esterne sono più veritiere o c'è sempre il problema dello schermo solare?

mi è caduto l'occhio sulle radio nella foto Smile (c'è un icom 706?)
sei appassionato?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da eagle82 Lun 24 Ott 2011 - 7:12

Non ho ancora avuto modo di notare le differenze di temperature e come dicevo nel post precedente, devo ancora trovare un modo per fissare il tutto sul tetto in maniera stabile.
La radio è un IC-7000
eagle82
eagle82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Olevano Romano

http://www.olevanometeo.it

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da aleg Lun 24 Ott 2011 - 11:34

il 7000 ecco! non mi tornava il colore del diplay ma per quando riguarda la forma mi è parso come il mio 706 difatti...fuori credo siano identici...o quasi
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Vorrei acquistare la WH3080

Messaggio Da DocH Sab 5 Ott 2013 - 19:04

eagle82 ha scritto:Anche se questa sezione del forum è dedicata esclusivamente alla PCE fws-20, vorrei segnalare a tutti, il nuovo prodotto della Fine Offset. Si tratta del modello WH3080 che in realtà è la nuova variante della fws-20.
A primo impatto il blocco sensori è tale e quale a quello della PCE ma la sorpresa (ed il motivo per il quale l'ho presa alla fine!) è la presenza dei sensori di luminosità e raggi UV.
In attesa di una sistemazione definitiva dei sensori, al momento è installata su un angolo del balcone posto ad un piano inferiore rispetto alla consolle ed al minipc che gli fa anche da webserver H24 e sembra non avere problemi di ricezione.
Da non sottovalutare è la piena compatibilità con l'ultima versione di CUMULUS 1.9.2
Ciao,
io possiedo da tre anni la PCE fws-20 e sono molto soddisfatto. Funziona ancora benissimo ma ero tentato di acquistare la WH3080 che aggiunge i sensori solari. Essendo compatibili potrei limitare le modifiche alla stazione meteo attuale.

Mi puoi dire qualcosa di più sulla stazione? Ti ha soddisfatto? Ho letto sporadici commenti sulla WH8030. Alcuni lamentano il malfunzionamento dei sensori solari, altri dicono che forniscono dati sballati.
Da parte mia non mi aspetto una super precisione ma nemmeno vorrei spendere per la WH8030 per poi trovarmi a causa del malfunzionamento dei sensori solari un doppione della PCE fws-20.

Guido

DocH
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.12.10

http://www.meteocollebeato.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da DocH Ven 20 Dic 2013 - 11:43

Alla fine...l'ho acquistata da un rivenditore tedesco. Sono soddisfatto: praticamente è in tutto e per tutto una PCE ma anche i due sensori solari.

Resta il problema del schermo del tutto inadeguato ma in questo caso è più difficile da sostituire senza perdere la
garanzia in quanto il sensore solare è agganciato allo schermo.

Per ora non ho quindi sostituito nulla. Sfrutto l'inverno e quest'estate dopo qualche mese di rodaggio provvederò alla sostituzione come ho dl resto già fatto con l PCE.

Ho installato la WH3080 su una terrazza. Ovviamente in giardino e in altra posizione ho ancora la mia fedele PCE ma adesso la famiglia delle Fine Offset  cresciuta...

Ciao

DocH
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.12.10

http://www.meteocollebeato.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da aleg Ven 20 Dic 2013 - 13:09

vorrei sapere il prezzo se ti va di dirlo e poi quali sono le differenze salienti fra il display della pce fws20 e la 3080 di cui parli, grazie
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da DocH Ven 20 Dic 2013 - 22:47

aleg ha scritto:vorrei sapere il prezzo se ti va di dirlo e poi quali sono le differenze salienti fra il display della pce fws20 e la 3080 di cui parli, grazie

Ciao,

non ho assolutamente problemi per il prezzo: io l'ho acquistata da un rivenditore tedesco al prezzo di 148€ (spedizione inclusa).
Il display della WH3080 è più compatto rispetto a quello della PCE e non è touch.
La maggior compattezza è a mio avviso un pregio. Leggi più rapidamente il tutto (e devi tener conto che qui ci sono due valori in più: radiazione solare e indice UV che è anche visualizzato in modo grafico). Essendo l'incasso meno voluminoso anche i sensori interni sono più "arieggiati" (ho notato che le misure interne di umidità e temperatura della WH3080 sono più reattive e precise di quelle della PCE).
Il touch a me manca: nella WH3080 devi schiacciare parecchie volte i tasti per accedere alle varie funzioni mentre nel touch della PCE era tutto più naturale e semplice.
In definitiva sono due stazioni che mi piacciono e che apprezzo per la notevole affidabilità e qualità. Non venderei la PCE per nessuna ragione anche adesso che ho la WH3080.
Inoltre i componenti sono perfettamente intercambiabili.
Se fine Offset si decidesse a montare uno schermo solare di qualità pari a quello delle Davis sono convinto che si farebbero una bella concorrenza.

DocH
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.12.10

http://www.meteocollebeato.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da DocH Ven 20 Dic 2013 - 23:10

Vi segnalo anche la presenza di una terza stazione meteo Fine Offset riportandovi una mia
personale recensione.

Stazione meteo Fine Offset HP1000 (PH1003)

Questa stazione meteo di Fine Offset è buona ed innovativa. Presenta notevoli qualità:


  • è compatta, poco ingombrante e facile da installare (dal punto di vista costruttivo è molto simile alla Davis Vantage Vue);

  • fornisce misurazioni piuttosto precise e in generale migliori di quelle della WH1080 e della WH3080);

  • è dotata di sensori solari (luminosità e indice UV);

  • il sensore termo igrometrico interno è separato dalla centralina ed è collegato ad essa via radio: ciò garantisce maggiore libertà nella sua dislocazione e l’assenza di sottostima dell’umidità relativa a causa dell’incasso della centralina;

  • si collega direttamente ad internet via wifi consentendo l’upload dei dati su web senza necessità di un PC;

  • ha una ampia memoria interna da (39MB) che consente di memorizzare fino a dieci anni di dati;

  • la già ampia memoria interna si può espandere con un scheda SD da 32MB che ha il vantaggio di poter essere estratta dalla centralina e letta su PC (i dati sono memorizzati in formato CSV).



Gli svantaggi di questa stazione sono i seguenti:


  • non ha l’interfaccia USB per collegarla al PC e quindi non è possibile metterla online con Cumulus o altro software del genere;

  • non usa i sensori della Fine Offset WH1080 e quindi non è compatibile a livello hardware con la mia attuale stazione meteo (PCE FWS-20);

  • costa un po’ di più (sui 270-300€) delle altre stazioni meteo Fine Offset;

  • è piuttosto rara e difficile da reperire e non è popolare fra gli appassionati.





Ho anche una immagine ma purtroppo mi dice che ho esaurito lo spazio a mia disposizione :-(

Comunque assomiglia tantissimo alla Davis Vantage Vue...

DocH
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.12.10

http://www.meteocollebeato.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da aleg Sab 21 Dic 2013 - 10:36

l'immagine della HP1000 te la metto io Wink

Fine Offset WH3080 Hp100010
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da aleg Sab 21 Dic 2013 - 10:38

DocH ha scritto:
aleg ha scritto:vorrei sapere il prezzo se ti va di dirlo e poi quali sono le differenze salienti fra il display della pce fws20 e la 3080 di cui parli, grazie

Ciao,

non ho assolutamente problemi per il prezzo: io l'ho acquistata da un rivenditore tedesco al prezzo di 148€ (spedizione inclusa).
Il display della WH3080 è più compatto rispetto a quello della PCE e non è touch.
La maggior compattezza è a mio avviso un pregio. Leggi più rapidamente il tutto (e devi tener conto che qui ci sono due valori in più: radiazione solare e indice UV che è anche visualizzato in modo grafico). Essendo l'incasso meno voluminoso anche i sensori interni sono più "arieggiati" (ho notato che le misure interne di umidità e temperatura della WH3080 sono più reattive e precise di quelle della PCE).
Il touch a me manca: nella WH3080 devi schiacciare parecchie volte i tasti per accedere alle varie funzioni mentre nel touch della PCE era tutto più naturale e semplice.
In definitiva sono due stazioni che mi piacciono e che apprezzo per la notevole affidabilità e qualità. Non venderei la PCE per nessuna ragione anche adesso che ho la WH3080.
Inoltre i componenti sono perfettamente intercambiabili.
Se fine Offset si decidesse a montare uno schermo solare di qualità pari a quello delle Davis sono convinto che si farebbero una bella concorrenza.

grazie per le accurate informazioni  Fine Offset WH3080 3963822032 
la maggiore reattività della 3080 per temp. e umdità interna non sono un dettaglio da poco secondo me.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da DocH Sab 21 Dic 2013 - 17:53

Vi terrò comunque aggiornati della mia esperienza con la WH3080. Inoltre ero intenzionato ad adattare uno schermo Davis passivo ad otto piatti al termo-igrometro della WH3080 (identico per dimensioni a quello della PCE).
Come già scritto farò questo lavoro prima dell'estate in modo da schermarlo bene prima del Fine Offset WH3080 4023774479 leone estivo.
Ciao e a presto

DocH
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.12.10

http://www.meteocollebeato.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da dygon Gio 13 Nov 2014 - 13:20

Ciao DocH, come ti trovi con la WH3080? Ero intenzionato ad acquistarla, su E...y costa 99 euro + 16 euro di spedizione.
Puoi metterla online con cumulus come una PCE?
Pregi e difetti?

Grazie mille

dygon
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da DocH Dom 16 Nov 2014 - 10:21

dygon ha scritto:Ciao DocH, come ti trovi con la WH3080? Ero intenzionato ad acquistarla, su E...y costa 99 euro + 16 euro di spedizione.
Puoi metterla online con cumulus come una PCE?
Pregi e difetti?

Grazie mille

Ciao,
io mi trovo bene. Questa estate mi si è rotto il pluviometro che ho sostituito acquistandolo da PCE essendo compatibile con quello della PCE. Ritengo sia stato un caso anche se devo dire che il pluvio della PCE che ho da tre anni non si è ancora guastato.

Pregi della WH3080: economica, sufficientemente robusta e affidabile, sensori precisi. Anche i famigerati sensori solari funzionano bene e forniscono misure piuttosto attendibili.

Difetti: l'unità esterna divora le batterie. Mentre le batterie della PCE le sostituisco ogni anno quelle della WH3080 vanno sostituite ogni due o tre mesi. Poiché le stazioni sono identiche eccetto i sensori solari i consumi sono imputabili a questi ultimi.

Conclusioni: se vuoi una stazione completa di sensori solari la WH3080 è una valida e conveniente alternativa a stazioni meteo ben più costose e solo un poco più precise. Preparati però una bella scorta di batterie. Se viceversa
non ti interessano i sensori solari a mio avviso la classica PCE è identica, consuma molto meno. Io per non far torto a nessuna le ho acquistate e installate entrambe.

Nota: una ipotetica soluzione al consumo di batterie potrebbe essere quella di usare batterie ricaricabili. La WH3080 teoricamente le potrebbe ricaricare. Il problema è che le originali cinesi non erano cariche e non compatibili con il mio ricarica batterie per cui ho deciso di lasciar perdere e sono passato a quelle non ricaricabili. Adesso però visti i consumi ci sto ripensando.

DocH
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.12.10

http://www.meteocollebeato.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da DocH Dom 16 Nov 2014 - 10:23

A dimenticavo si certamente puoi metterla on line con Cumulus che la vede ed è in grado di pubblicare anche i dati radiazione e indice UV

DocH
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.12.10

http://www.meteocollebeato.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da saviometeo Mer 25 Gen 2017 - 14:11

Confermo presa anche io per ora in totale tre pezzi

Due su Ebay e una su Amazon pagata sotto i 100€ spedita

E mi trovo abbastanza bene qui la mia pagina che usa tale stazione www saviot com/meteo/

Ora seguiro i consigli trovati su questo forum per la modifica pannello solare
e sensore Fine Offset WH3080 545137252.

saviometeo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.17

Torna in alto Andare in basso

Fine Offset WH3080 Empty Re: Fine Offset WH3080

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.