Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

3 partecipanti

Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Dom 6 Nov 2011 - 22:18

Buona sera a tutti.
Ho da poco installato la stazione meteo a in Loc.Ponterosso A Pietrasanta LU e ne sono molto contento.
Il mio scopo futuro è metterla on line attraverso il software Cumulus che sto attualmente studiando. Dato che utilizzo un laptop, vorrei invece dotarmi di un mini o micro pc su piattaforma windows e volevo avere da Voi qualche dritta per l'acquisto, così da sfruttare la possibilità fornita da Cumulus di creare la web page

Un saluto
Luca
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aleg Dom 6 Nov 2011 - 23:25

Lucario ha scritto:Buona sera a tutti.
Ho da poco installato la stazione meteo a in Loc.Ponterosso A Pietrasanta LU e ne sono molto contento.
Il mio scopo futuro è metterla on line attraverso il software Cumulus che sto attualmente studiando. Dato che utilizzo un laptop, vorrei invece dotarmi di un mini o micro pc su piattaforma windows e volevo avere da Voi qualche dritta per l'acquisto, così da sfruttare la possibilità fornita da Cumulus di creare la web page

Un saluto
Luca

ciao luca,

credo che possa fare al caso tuo questo topic

http://www.atmosferatoscana.com/t678-nano-pc-per-tenere-on-line-h24-la-pce

invito sempre a consultare i vari topic di ogni sezione perchè spesso ci sono già risposte utili a cosa si cerca

saluti e facci sapere Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Lun 7 Nov 2011 - 8:19

Grazie,
Ho ordinato WYSE THIN CLIENT WT9450XE WIN XPe 9450XE MICRO-PC MINI. Credo sia senza HD, ma ne ho un paio disponibili. Come mai l'uso del netsetup.exe. Non dovrebbe ottenere automaticamente l'indirizzo di rete collegandolo al router?
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Lun 7 Nov 2011 - 11:43

Lucario ha scritto:Grazie,
........ Come mai l'uso del netsetup.exe. Non dovrebbe ottenere automaticamente l'indirizzo di rete collegandolo al router?
Non sono un mago dei PC quindi sono andato un po' a tentoni, visto che sembrava non connettersi in rete LAN ho provato a fare questo, successivamente ho scoperto che , date le basse prestazioni, è un po' lento a fare qualunque cosa e quindi bisognava aspettare alcuni minuti perchè la connessione diventasse attiva.
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty wyse winterm

Messaggio Da Lucario Sab 12 Nov 2011 - 10:11

Ieri è arrivato dalla Germania ( con qualche problema alla consegna: l'hanno indirizzato ad un altro loro cliente della mia città ma meno male la fattura e relativo indirizzo contenuti nel pacco erano i miei) il Wyse Winterm 9450xe al costo (sigh) di 80€ un pò più caro di quello che ho letto sul forum. Dato che non l'ho ancora aperto volevo chiedere se arriva con la memoria di tipo eeprom o con un piccolo Hard disk. In ogni caso conviene installare un hd (nè ho un paio disponibili) oppure visto che oltre a xp embedded dovrà far girare solo Cumulus e connettersi al web forse è sufficiente la eeprom?

Un saluto da Ponterosso Pietrasanta
Luca
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Sab 12 Nov 2011 - 11:34

Il Wyse 9450XE ha l'HD opzionale, quindi non so il tuo come sarà...io l'ho preso a 55€ con HD da 20 GB ma c'è stato un boom di vendite probabilmente generato da questo topic (dove, a dispetto del titolo, si parla sia del 9150 che del 9450) sul Forum di Meteo Network quindi immagino che il rivenditore abbia aumentato i prezzi.
Tuttavia anche senza HD non è un problema far girare Cumulus
Se hai la voglia (e la pazienza) di leggere il lunghissimo topic che ti ho indicato troverai molte indicazioni utili e molti utenti che hanno fatto girare senza problemi programmi anche più complessi di Cumulus.
Buona fortuna Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 113968

Ciao
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Sab 12 Nov 2011 - 13:37

Ti ringrazio.

L'ho già letto e stampato per configurare il wyse quando ci metterò le mani. Ora sto divertendomi a costruire la modifica dello schermo solare e del pluvio
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty wyse winterm 9450

Messaggio Da Lucario Dom 13 Nov 2011 - 19:07

Mi è arrivato questo nano pc con xp embedded. L'ho acceso ed è con la versione inglese, meno male. Ha però delle funzioni bloccate, mi spiego: entrando dal network connections in "my computer" mi fa vedere la ramdrive z: ma non vedo c: che so che c'è perchè quando vado a installare cumulus dalla pennetta usb scelgo la cartella program files che è appunto su c:/ . Però il programma cumulus mi dà errore ( forse una versione troppo nuova per il wyse) e voglio disinstallarlo ma se vado nel menù del pannello di controllo "Programmi" e ci clicco non succede nulla come se la funzione fosse disabilitata. Come si fa ad abilitare queste funzioni o disinstallare cumulus ?
Quale è la versione di cumulus x il wyse?
Ciao e grazie

Luca

topic unito con il precedente
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Dom 13 Nov 2011 - 19:54

Lucario ha scritto:....., mi spiego: entrando dal network connections in "my computer" mi fa vedere la ramdrive z: ma non vedo c:.....
stai operando direttamente sul Wise con monitor/tastiera/mouse oppure stai operando dal tuo PC via rete LAN con un programma tipo VNC ?
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Dom 13 Nov 2011 - 21:27

sto operando con monitor mouse e tastiera perchè non sono capace di connettere con desktop remoto.
Ho installato cumuls da pendrive e va in c: specificatamente in program files . Il programma dà un errore e voglio disinstallarlo ma su My Computer (risorse del computer) non mi fa vedere C: dove tra l'altro è installato xp embedded ma solo la ramdrive Z:.Ho aperto da poco il telaio del wyse. Non ha l'hard disk, ma è necessario vista l'esiguità di cumulus? Oppure con il funzionamento della stazione devono essere scaricati su di esso molti dati. Ha all'interno il flat cable parallelo alimentato portato all'esterno sotto il piedistallo per un eventuale hd
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Lun 14 Nov 2011 - 13:16

Non saprei perchè il sistema non ti fa vedere il disco C:, per cercare di capire se c'è qualche inghippo vai sul "Disk Management" in questo modo:
Start > Run > digita diskmgmt.msc e poi OK.

Qualunque versione di Cumulus va bene per il Wise quindi usa pure l'ultima (1.9.2).

Per disinstallare Cumulus (anche se non riesci a vederlo) Start > Settings > Control Panel > Add or Remove programs.

Quando lo reinstalli anche se ti da errore vedi che errore è, magari non ha nessuna influenza....

(Wise + Cumulus) può funzionare bene anche senza HD, la mole di dati memorizzati non è un problema, io in 11 mesi ho accumulato appena 10 MB.

Io per mettere in rete il Wise ed il mio PC ho utilizzato il Modem-Router (Alice) che ha 4 porte disponibili, il Wise è collegato tramite cavo mentre il PC è collegato via WiFi.
La connessione in rete LAN mi consente di "vedere" e controllare il Wise, tramite un programma VNC, direttamente dal mio PC senza necessità di duplicare o collegare/scollegare tastiera, mouse, monitor così ho potuto mettere il Wise in un angolino nascosto della libreria.
Ho provato a usare il Desktop remoto ma non ci sono riuscito non so se per colpa del Wise del PC o per mia ignoranza in materia

Ciao e fammi sapere i progressi.
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Lun 14 Nov 2011 - 14:09

Il Wyse ed il mio portatile sono collegati nello stesso modo tuo. Adesso provo con VNC. Lo cerco con google.
Grazie
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Lun 14 Nov 2011 - 14:53

Il mio Wise aveva gia un programma VNC installato (Tight VNC), ma ce ne sono diversi a disposizione: UltraVNC, Real VNC,...credo che questa guida ti possa essere utile.

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Mar 15 Nov 2011 - 10:15

Dopo vari tentativi credo che questo wyse sia bloccato in certe funzioni vedi modifica account, installa/disinstalla programmi, impossibilità di vedere la flash C: ma solo la ramdrive Z: . Mi sono messo alla ricerca sul sito wyse ed ho trovato che il metodo forse più semplice (ce ne sono 2) x risolvere (o almeno tentare) il mio problema é:
ho scaricato il firmware windows xp embedded per wyse 9450 xe dal sito wyse; in pratica è un file di 256Mb immagine;
ho scaricato dal sito wyse "Wyse Firmware Tool" per usb key,48 Mb, che carica il firmware di cui sopra sulla pennetta con parecchie opzioni da scegliere ( meglio scaricare anche il manuale annesso).

Una volta fatto questo bisogna entrare nei settings del bios ed impostare con prima periferica di caricamento OS la usb key.
Tutto questo permette di ricaricare/aggiornare xp embebbed; io proverò con la versione del giugno 2005 "V2.1 SP1 B330 Base Image Only", per poi vedere di aggiornare al SP2 con la versione "V3.01 SP2 B425 English Builds".
Fatemi gli auguri
Luca
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Mar 15 Nov 2011 - 17:01

Lucario ha scritto:
.........Fatemi gli auguri
Luca
Ti faccio tanti auguri e mi congratulo per la tua determinazione, vedo che non ti fai scoraggiare facilmente e questo è indispensabile per risolvere i problemi Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 560263
Quando hai finito facci sapere tutto.

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Mer 16 Nov 2011 - 7:24

Grazie, ieri sera fino alle 1.40 però senza aggiornare ho scoperto che il wyse partiva come "user" e non come "administrator". Per passare da user ad administrator però, ho letto che bisogna cliccare sul tasto shift nel momento del logoff. Così facendo si attiva la finestrella del cambio utente e x miracolo tutte le funzioni del wyse sono attive. C'è un inghippo, che se si spenge o nel caso del funzionamento con cumulus va via la corrente, quando si riaccende lancia sempre l'account user e di nuovo le funzioni sono limitate. Ho provato a configurare con winlogon nel pannello di controllo oppure con i setting di amministratore ma sempre riparte come user. Mi dedicherò alla lettura del manuale che ho scaricato
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Mer 16 Nov 2011 - 10:22

Molto bene, adesso mi ricordo che qualche mese fa, agli inizi, avevo lo stesso problema poi ho scoperto che c'è installato un programma: Write Filter Enable (pallino verde) / Write filter Disable (pallino rosso) che cancella/mantiene allo spegnimento tutte le variazioni di impostazioni eseguite.
Per far sì che le impostazioni non vengano cancellate deve essere attivo Write Filter Disable : compare il pallino rosso sulla Task bar, impostalo così e non toccarlo più.

Disabling Write Filter

1. In order for administrative tasks, changes and or small applications to be made permanently written to the OS you will need to disable Write Filter. Once you are logged in as administrator simply click the red Disable Write Filter icon showing on the Administrator’s desktop. Once the process is complete it will automatically reboot the 9 series.

2. Once the 9 series is back up you will need to log back in as Administrator and notice the red icon in the taskbar next to the system time. This is the indication that Write Filter is disabled.

3. Make your changes and or install the third party applications if a reboot is required please reboot manually.
.......
......
Infine ti suggerisco di impostare il riavvio automatico quando torna la corrente a seguito di blackout
per far questo devi modificare alcune impostazioni sul BIOS:
Su "power management setup" imposta "AC loss Auto restart".
Inoltre, se non hai una tastiera collegata al Wise, per evitare che l'avviamento si blocchi allora devi impostare
"Halt on" su "All but keyboard".

Per entrare nel BIOS e fare le modifiche devi digitare una password che è: Fireport (con la F maiuscola).

Infine devi impostare anche l'avviamento automatico di Cumulus mettendo un collegamento nella sezione "Startup".
Ciao
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Mer 16 Nov 2011 - 14:15

Direi che queste tue informazioni sono la ciliegina sulla torta ( preferisco eventualmente la panna nel caffè o sul gelato) Nel pomeriggio provo ma credo che addesso riuscirò a completare le modifiche e ad installare i programmi necessari

Grazie
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Mer 16 Nov 2011 - 16:00

Urrah!!! Allora ho fatto come mi hai detto ed è andato tutto ok. Ho installato Team Viewer per il controllo remoto su entrambe le macchine ed ho preso il controllo . Quando volevo installare Cumulus su C: mi ha comunicato che lo spazio era insufficiente. Per ora ho collegato una pen drive da 2Gb sulla Usb ed ho installato lì Cumulus. Valuterò eventualmente se cancellare da C: qualche programma tipo Citrix / Neighborood o altri x liberare spazio e caricare lì Cumulus invece sulla pennetta. Ovviamente il write filter deve rimanere rosso ed il team viewer sempre in run (oltre a Cumulus) sul wyse altrimenti dal mio notebook non posso prendere il controllo

Grazie ancora
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Mer 16 Nov 2011 - 17:30

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 560263
Lucario ha scritto:Urrah!!! .....
Quando volevo installare Cumulus su C: mi ha comunicato che lo spazio era insufficiente. .....
Strano (?) inizialmente avevo caricato anch'io Cumulus e altri programmini su C: senza problemi (l'Hard Disk non era neppure formattato e quindi non lo vedevo neppure !!).
Verifica lo spazio disponibile su C:, verifica quanti MB di RAM sono mediamente liberi, e verifica le dimensioni della ramdisk Z:, tieni conto che lo spazio su Z viene "rubato" dalla RAM.
Z può essere ridimensionato dal Pannello di controllo (da 2 MB a 125 MB), quindi se sei a corto di RAM puoi provare ridurre la dimensione di Z.
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Sab 26 Nov 2011 - 9:04

Dopo un periodo di lontananza dalla stazione PCE e dal Wyse dovuto a svariati lavori da fare in casa ( con queste stupende giornate preferisco lavorare all'aperto) sono tornato a trafficare sul wyse. Al momento la parte installazione dei programmi e gestione delle configurazioni di windows embedded sono ok. L'unico problema rimasto e la connessione in rete. Ho configurato al wyse un ip statico e si collega al router, ma poi non riesce a scaricare l'ora atomica con il programmino installato ( non si collega con il server) e se provo con internet explorer non carica la pagina. Però è collegato al router, sembra ci sia qualcosa che impedisce il trasferimento dei dati. Ho letto sul forum dell'impostazione del IP statico sul router; però gli altri pc collegati ( wireless mentre wyse con lan) funzionano regolarmente
Ciao
Luca
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da aldofer Sab 26 Nov 2011 - 11:23

Al momento non ho ancora impostato l'IP statico (e non so neppure se lo farò) intanto vedi qui se trovi qualche indicazione utile (sullo stesso sito trovi anche altri articoli sull'argomento).
Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Lucario Sab 26 Nov 2011 - 16:22

Oggi pomeriggio ho fatto delle prove di restart di windows e sembra funzionare tutto ok anche con il dhcp impostato. Ho solo dato un ip fisso al wyse. Ho poi lanciato team viewer e come per magia ( si dice così quando dopo una serata in cui non funzionava niente il giorno dopo tutto è ok) tramite il mio notebook sono riuscito a dialogare con il wyse installando Cumulus. Ora mi metto a impostarlo e a tradurre le varie parole dall'inglese all'italiano.
Grazie dell'aiuto Adolfer Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 560263 Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online 560263

Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online Empty Re: Wise Winterm 9450-mini pc per mettere online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.