Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Proposta nuova sezione download  Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Proposta nuova sezione download  EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Proposta nuova sezione download  EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Proposta nuova sezione download  EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Proposta nuova sezione download  EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Proposta nuova sezione download  EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Proposta nuova sezione download  EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Proposta nuova sezione download  EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Proposta nuova sezione download  EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Proposta nuova sezione download  EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Proposta nuova sezione download  EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Proposta nuova sezione download  EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Proposta nuova sezione download  EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Proposta nuova sezione download  EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Proposta nuova sezione download  EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Proposta nuova sezione download  EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Proposta nuova sezione download

4 partecipanti

Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Dom 4 Mar 2012 - 20:37

Ciao Aleg, pensi che potrebbe interessare una sezione DOWNLOAD visto che piano piano stanno aumentando i file che si possono scaricare per usi vari, quelli per la gestione del sito personale ecc. inserendo anche qualche utility tipo notepad++ o roba del genere, cercando di creare delle sub a seconda dell'utilizzo del software.
Inoltre vorrei fare una proposta che potrebbe interessare i meno esperti, visto che esiste un programma che si chiama TEAMVIEWER (conosciuto da molti) che permette di connettersi tra pc via internet potrebbe essere una soluzione per chi ha difficoltà a fare qualche settaggio e chi è più esperto potrebbe incaricarsi di aiutare chi è in difficoltà. L'uso di questo software ovviamente deve essere usato dando fiducia a chi deve intervenire perche permette di entrare dentro un pc remoto e fare qualsiasi cosa, danni compresi.
Se qualcuno fosse interessato e ha qualche problema sui settaggi di cumulus o simili e vuole un aiuto mi contatti tramite mp, invierò il software via email (totalmente gratuito) spiegando come va usato.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da snow57 Dom 4 Mar 2012 - 21:51

MeteoRoma ha scritto:Ciao Aleg, pensi che potrebbe interessare una sezione DOWNLOAD visto che piano piano stanno aumentando i file che si possono scaricare per usi vari, quelli per la gestione del sito personale ecc. inserendo anche qualche utility tipo notepad++ o roba del genere, cercando di creare delle sub a seconda dell'utilizzo del software.
Inoltre vorrei fare una proposta che potrebbe interessare i meno esperti, visto che esiste un programma che si chiama TEAMVIEWER (conosciuto da molti) che permette di connettersi tra pc via internet potrebbe essere una soluzione per chi ha difficoltà a fare qualche settaggio e chi è più esperto potrebbe incaricarsi di aiutare chi è in difficoltà. L'uso di questo software ovviamente deve essere usato dando fiducia a chi deve intervenire perche permette di entrare dentro un pc remoto e fare qualsiasi cosa, danni compresi.
Se qualcuno fosse interessato e ha qualche problema sui settaggi di cumulus o simili e vuole un aiuto mi contatti tramite mp, invierò il software via email (totalmente gratuito) spiegando come va usato.

buona idea MeteoRoma magari con maggior spazio per i vari file zip
esiste anche un software chiamato filezilla client ftp che serve a modificare velocemente qualsiasi file sul sito e ricaricarlo ho caricarne degli altri senza tutte le volte aprire lo spazio web
Proposta nuova sezione download  Immag129
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Dom 4 Mar 2012 - 22:01

Lo conosco Emanno, ottimo programma anche se io non l'ho mai usato per questo scopo, teamviewer lo uso quasi giornalmente per controllare cumulus che ho sul wyse 9450 dal mio notebook con questo entro ed è come se fossi sul wyse con tutte le possibilità, ovviamente posso anche traferire file modificarli ecc. questo è comodo perche basta installarlo su ogni pc e quando occorre basta comunicare all'altro l'id e il gioo è fatto.
Bene sentiamo che ne pensa il nostro Aleg, cosi potrebbero raggrupare tutti i file sparsi nel forum mettendoli nelle ripsttive sezioni.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Mar 6 Mar 2012 - 18:22

X ALEG
Con Snow57 avevamo pensato di far creare una sezione DOWLOAD dove inserire tutti i file che possono occorrere per la creazione/gestione del sito, inoltre vedendo che piano piano stanno auemntendo le modifiche delle pagine da mettere online sarebb opportuno raggruppare il tutto magari nella sezione "come si fa per" o creare una sezione apposita. Valuta tu se è il caso
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aldofer Mer 7 Mar 2012 - 11:45

In linea di massima, visto che sono uno a cui piace vedere tutte le cose in ordine non mi dispiacerebbe una sezione del genere, tuttavia credo sia necessario adottare alcune cautele:

1) Se il file da scaricare è qualcosa da noi realizzato non vedo particolari problemi lo stesso dicasi se il file non è Coperto da copyright o proprietà intellettuale.
2) Esistono vari file/script (anche gratuiti) nel quale l'autore esprime delle condizioni per la ridistribuzione sia nel formato originale che con eventuali modifiche.

Nel caso (1) credo non ci siano problemi a inserire il file.

Nel caso (2) suggerirei di inserire semplicemente il link al file originale, in tal caso si accederebbe sempre alla versione più aggiornata.
Nel secondo caso, ma con varianti da noi apportate sarà necessario attenersi alle disposizioni dell'autore.
Non sono per nulla esperto in questioni di copyright ma sicuramente: Luponero, Aleg o altri ne sanno di più, quindi.... fateci sapere.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aleg Mer 7 Mar 2012 - 13:26

l'idea generale è buona anche se aldo ha subito colpo il punto dolente su cui invece io non sono preparato...

per quanto riguarda l'assistenza in remoto sugli altri pc andrei prudente va studiata bene perchè dovremmo fissare una sola persona o due che qui dentro operano con questa tecnica e per l'utente inesperto che si fa operare sul pc...cautele perchè non è raro che se poi si verificano problemi (su successivo consiglio di amici e conoscenti) l'attenzione dubbia cade poi sulla persona a cui si è dato l'accesso in remoto (anche se aveva dato fiducia ecc...)

ditemi nel dettaglio come vorreste fare la sezione, come dividerla e dove metterla


il fatto è che non mi piacerebbe crearla poi averci dentro...5 o 6 file

(c'è anche un altro problema....lo spazio per i file...qui dobbiamo iniziare a pensare delle cose...o si continua senza pretese in un sito giocattolo o si fa il passo...)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Gio 8 Mar 2012 - 14:10

Ciao Aleg, allora la sezione download potrebbe essere cosi strutturata:

E' solo una proposta perche ormai diventa difficoltoso andare a trovare tutti i file nei vari post e al posto del file da prelevare nel post stesso si potrebbe inserire un link alla sezione di download.

DOWNLOAD
--SCRIPT PER GESTIONE SITO (vedi tutti gli allegati inviati da Snow57 e altri)
--UTILITY (programmini tipo NOTEPAD++ FILEZILLA ecc.)
--MANUALI VARI (manuale italiano PCE)
--LINK (per programmi shareware o a pagamento WEATHER DISPLAY)
--VARIE (foto sfondi ecc.)
--PROGRAMMI (CUMULUS, EASY WEATHER, ecc.)
--PDF ( se qualcuno crea dei pdf per la configurazione installazione ecc.)

si potrebbe inserire in testa insieme alle sezioni fisse dentro l'area tecnica nella sezione importanti
al momento non mi viene in mente altro, questa è solo una proposta se ci sono altri che vogliono inserire modificare il tutto avanti cè posto.

Per ciò che riguarda la teleassistenza in effetti è una cosa molto delicata e deve essere gestita direttamente dagli interessati quindi se due utenti si mettono d'accordo tra loro per farlo, la responsabilità è solo loro, lo staff di Atmosfera Toscana dovrebbe restarne fuori credo
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Gio 8 Mar 2012 - 14:20

Riguardo alla perplessità sull'ultima domanda credo che si potrebbe risolvere con un piccolo contributo annuale da parte di tutti che servirebbe a migliorare sempre più il forum e a sostenere le spese di gestione.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aleg Gio 8 Mar 2012 - 16:17

MeteoRoma ha scritto:Riguardo alla perplessità sull'ultima domanda credo che si potrebbe risolvere con un piccolo contributo annuale da parte di tutti che servirebbe a migliorare sempre più il forum e a sostenere le spese di gestione.

è.... discorso complicato

al momento la scelta dovrebbe essere mia perchè con franchezza ti posso dire che dalla nascita di questo forum fino ad ora solo il solo che c'ha messo più tempo di tutti sono stato io e non ho a fianco qualcuno che mi possa aiutare veramente nelle cose (fatto che lentamente mi toglie gli stimoli..)

la cosa per ora a discorsi non si può affrontare qui anche perchè non ha senso più di tanto
avrei anche bisogno di tirar dentro lo staff persone attive che si adoperino a vari livelli per il forum (già qui mancano sia le persone in un certo senso che i gradi di permessi da poter dare per differenziare chi fa una cosa da chi ne fa un altra...)

ad ora le figure attive (principalmente) qui

sono

io in veste di moderatore, utente e mano che fa quelle poche modifichine che un utente normale non può fare

aldo che cura in modo eccellente la sezione tecnica delle pce

gli altri utenti fra cui te sono male o bene tutti nel rango di utenti normali la cui attività resta sempre di forum quindi postare e stop

secondo me andrebbero proprio differenziati i compiti

venendo al discorso della sezione download...

dove la vuoi piazzare? dentro a cosa?

mi dovresti (anche gli altri) aiutare a riprendere un pò i vari script ed altro per popolare la sezione e sottosezioni che andiamo a fare se no saranno subito destinate a rimanere vuote temo

poi c'ho il problema della gestione dello spazio per i files...
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Gio 8 Mar 2012 - 20:54

X SNOW57 e CrasHBoneS se siete d'accordo di creare questa sezione dite la vostra come e dove vorreste inserirla.
@ Aleg riguardo i file si parla sempre di modeste dimensioni Cumulus e Easy Weather saranno quelli più grossi come capacità, quindi non penso che sarà necessario molto spazio per i files.
Riguardo gli "aiutanti in campo" proviamo a chiedere nel forum se qualcuno è disponibile, per mio conto ho poca esperienza con i linguaggi HTML e soci, quindi potrei far poco, qualcosina su cumulus forse, un po di più sull'hardware ma certo quello che serve oltretutto è il tempo e ce nè sempre poco.....ovviamente se qualcuno si prende un impegno lo deve mantenere altrimenti è meglio che dica di no.
La mia idea di come impostare la sezione download sarebbe
Inserire la sezione all'interno del riquardo "IN EVIDENZA & IMPORTANTE" con titolo appunto DOWNLOAD e poi al suo interno le sottosezioni. IL recupero dei vari file credo lo possa fare Snow visto che è lui che li ha inseriti nei vari post. L'importante che per ogni nome file ci sia vicino la descrizione a cosa serve altrimenti diventa un semplice cassetto di file.

ES.
IN EVIDENZA & IMPORTANTE
-----DOWNLOAD (programmi script utility e varie)
----------PROGRAMMI
------------NOTEPAD++.ZIP (ottimo editor per linguaggio HTML freeware)
-----------FILEZILLA.ZIP ( programma per trasferimento dati via FTP)
-----------ecc.
---------MANUALI
-----------Manuale italiano pce.pdf
e cosi via

Riguardo lo spazio quelli che sono già dentro il forum vanno solo spostati nella posizione adatta
vediamo cosa ne pensano gli altri
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aleg Ven 9 Mar 2012 - 9:33

nel forum non mi pare ci sia nessuno che voglia diciamo 'collaborare' in modo più attivo e personale (magari...è anni cerco e quando s'è trovato qualcuno poi s'è perso dopo tot tempo...)

per la sezione che tu dici...

in evidenza e importante io (credo) posso mettere solo dei topic e non una categoria con dentro forum e sotto forum...

capito?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Ven 9 Mar 2012 - 17:15

e se utilizzi un sistema tipo quello della sezione SEGNALAZIONI DEL GIORNO ITALIA che vedo che al loro interno hanno delle sottosezioni? A quel punto si potrebbe mettere in ogni sottosezione il tipo di file che sono al suo interno tipo:
SEGNALAZIONI DEL GIORNO ITALIA= DOWNLOAD
SEGNALAZIONI METEOSUD ITALIA= SCRIPT
SEGNALAZIONI METEOCENTRO ITALIA= PROGRAMMI FREEWARE
SEGNALAZIONI METEOSUD ITALIA= UTILITY
ecc. ecc.
all'internio di download/script tutti i file di questo tipo e cosi via per ogni sezione.
Putroppo io non conosco le gestioni di un forum e quindi posso solo darti qualche indicazione.....
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aleg Ven 9 Mar 2012 - 19:27

MeteoRoma ha scritto:e se utilizzi un sistema tipo quello della sezione SEGNALAZIONI DEL GIORNO ITALIA che vedo che al loro interno hanno delle sottosezioni? A quel punto si potrebbe mettere in ogni sottosezione il tipo di file che sono al suo interno tipo:
SEGNALAZIONI DEL GIORNO ITALIA= DOWNLOAD
SEGNALAZIONI METEOSUD ITALIA= SCRIPT
SEGNALAZIONI METEOCENTRO ITALIA= PROGRAMMI FREEWARE
SEGNALAZIONI METEOSUD ITALIA= UTILITY
ecc. ecc.
all'internio di download/script tutti i file di questo tipo e cosi via per ogni sezione.
Putroppo io non conosco le gestioni di un forum e quindi posso solo darti qualche indicazione.....

guarda un pò se per te ora ha un senso...

http://www.atmosferatoscana.com/c11-area-tecnica-stazione-meteo-pce-fws-20
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Ven 9 Mar 2012 - 22:30

wow non pensavo che avessi già creato la sezione.
Allora lla sezione download è ok anche le sotto sezioni programmi script e manuali, all'interno di queste tre sottosezioni io pensavo di inserire esclusivamente i file veri e propri lasciando i post che spiegano al loro posto, menzionando solo che nell'area download c'è il file che interessa, e magari come in altri siti devi registrarti per poter scaricare o visionare il file.
Adesso visto che mi hai nominato moderatore sei costretto a spiegarmi tutto Proposta nuova sezione download  3665874193
1) se per esempio ho un file interessante sul mio pc e lo volessi inserire nella sottosezione programmi di gestione come faccio?
2) i vari file sparsi nei topic come li sposto nelle loro sezioni?
scrivimi un esmpio pratico con il file che snow57 ha inserito in cruscotto meteo (post che già si trova dentro la sezione script, io appunto pensavo di lasciare solo il file nudo e crudo con una descrizione di che cosa è e a che cosa serve.
Pensi che sia corretto cosi oppure dimmi tu come fare.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aleg Ven 9 Mar 2012 - 22:45

allora...

se i topic che ora contengono già dei files li vuoi lasciare al loro posto devi fare all'inverso di come ho fatto io..
devi usare il comando di spostare l'argomento e poi dargli un percorso consono con la posizione che vuoi torni ad assumere

qui ti faccio visualizzare in modo intuitivo dove devi andare ad agire poi provi tu se te la senti...è più facile farlo che dirlo

Proposta nuova sezione download  Sposta10

fatto questo vieni nella sezione giusta dentro download e apri un normale topic con un titolo che ricalda il file che tu alleghi e appunto provi ad allegarlo

la possibilità l'hai se guardi poco sotto il box bianco che usi per scrivere i tuoi messaggi nel forum come quando rispondi a me

Proposta nuova sezione download  Allega10

ci sarà da vedere il problema della dimensione massima per gli allegati perchè abbiamo sul serio poco spazio e questo spazio non ricordo come è ripartito per gli utenti...

l'alternativa veloce è quella di trovare un sistema di file sharing free dove tu tipicamente carichi un file in rete e ti viene restituito un link che copi nel forum e che gli altri useranno per scaricare il file

'prezzo' da pagare è o una attesa di tot secondi o pubblicità da visualizzare

il link non è eterno ma dura un tot di tempo a seconda del servizio

lo spazio che ti viene offerto per singolo file varia ma è molto ampio per questo tipo di files che useremo noi qui

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Sab 10 Mar 2012 - 11:27

Alessandro ho provato a spostare un argomento in download/script ma in pratica ho spostato tutti post di "sito dinamico per cumulus" che ho riportato dove si trovava, io invece volevo spostare solo il file ma come lo seleziono?
Per caso devo in pratica copiare tutti i post di quell'argomento e poi cancellarli uno ad uno? Non capisco la procedura. Se hai la possibilità di fare un filmatino con uno di quei programmi che catturano le schermate....
Scusa ma una volta che avrò capito il meccanismo sarà facile Proposta nuova sezione download  34518
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aleg Sab 10 Mar 2012 - 13:09

il comando che ti ho spiegato ieri in effetti sposta tutto il topic...te lo avevo dato per far prima....

ora te ne spiego un altro " dividere questo argomento " (è un'altra iconcina vicino a quella che hai usato per spostare)

vai nel topic dove c'è il singolo messaggio che vuoi spostare (non importa in che pagina se ne ha più di una...)
vai in basso dopo l'ultimo messaggio dove hai la serie di icone per la gestione di moderatore

cerchi questa

Proposta nuova sezione download  Dividi10

ci clicchi e ti appare una nuova visione di varie cose

segui i passaggi che ti ho indicato con i numeri da 1 a 5

dai un nuovo titolo a quello che sarà il nuovo topic contenente il singolo messaggio (o più di uno) che sposti

scegli la sezione del forum dentro a cui vuoi metterlo

usa la barra di scorrimento verticale per trovare il messaggio o i messaggi che vuoi spostare e selezionali

premi " dividere i messaggi selezionati "

fine

Proposta nuova sezione download  Esegui10

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Sab 10 Mar 2012 - 14:49

Spero di aver fatto le cose giuste poi dai un occhiata Aleg, i file da inserire ho visto che la dimensione è molto ridotta 500kb mi sa che dovremo inserire solo link......
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aleg Sab 10 Mar 2012 - 19:02

MeteoRoma ha scritto:Spero di aver fatto le cose giuste poi dai un occhiata Aleg, i file da inserire ho visto che la dimensione è molto ridotta 500kb mi sa che dovremo inserire solo link......

vedo di ampliare la dimensione massima del singolo file...

da quanto li hai?

io ieri ho usato un sito di file sharing per mettere quel pacchetto da 6 mega di snow57 (sito per cumulus)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da MeteoRoma Sab 10 Mar 2012 - 22:38

volevo inserire cumulusrealtime.zip da circa 1mb ma ovviamente non ho potuto e allora ho messo il link, alcuni file sono da 5-6 mb ma se lo spazio che abbiamo è ridotto conviene mettere i link dove possibile e usare il file sharing, il problema di questo è che i file poi vengono cancellati dopo x tempo.
Un ultima soluzione farmi richiesta via email ed io li invio al destinatario.
Tu che ne pensi?
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Proposta nuova sezione download  Empty Re: Proposta nuova sezione download

Messaggio Da aleg Sab 10 Mar 2012 - 22:47

posso aumentare lo spazio anche a 2 mega per file ma non ha senso perchè ne abbiamo circa....10 totali

purtroppo lo spazio qui è 20 totali diviso fra galleria e allegati e queste sono le limitazioni per questo servizio free

stavo vedendo come acquistare spazio aggiuntivo ma il supporto di forum attivo per i miei gusti fa più che pena perchè chi vi scrive pare non sappia bene le condizioni dei vari servizi a pagamento

pare infatti che se io compro 500 mega li posso usare 1 mese per caricare dopo di che non li ho più
tuttavia sembra che il quantitativo di 500mega usati e caricati resti poi mio sul forum.....non l'ho quindi fatto perchè mi puzza come cosa e tirar via soldi per nulla....

allora ho pensato al mio spazio su alice.it per esempio
posso fare un'area puubblica con cartelle e sottocartelle ma anche qui...
da cosa ho intuito non posso fornire un semplice link ma devo mandare una specie di accesso via e mail alla persona che vuole scaricare il file

complicata come soluzione come quella che proponi tu con la mail ....
vedo già che molti qui non sfogliano manco l'indice, ti immagini a fare una sezione download dove devi chiedere i files a qualcuno?... io me ne andrei subito...

i files di sharing va visto, se durassero qualche anno magari in uno di quei siti dove ti registri, potrebbero andare bene

purtroppo non c'è verso...senza mezzi e persone che sappiano bene cose anche banali come questa, spesso il tempo perso per fare cose è virtualmente buttato via perchè alla fine abbiamo un supporto forum 'giocattolo'
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.