Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Trasmettitore: LED rosso FISSO Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Trasmettitore: LED rosso FISSO EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Trasmettitore: LED rosso FISSO

4 partecipanti

Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 26 Giu 2012 - 13:38

Quando inserisco le pile nel trasmettitore, il led rosso rimane accesso FISSO

Con riferimento ai post sotto quotati, è normale che la luce rimanga fissa nella fase della ricerca della stazione/console/ricevente?

Sul manuale


Inserisca le due batterie della classe LR6 (Tipo AA) nel trasmettitore. Il Led localizzato al centro del trasmettitore si accenderà per circa 4 secondi; a quel punto si spegnerà e comincerà normalmente il suo lavoro. Il trasmettitore manderà una trasmissione di informazione e poi comincerà a controllare via radio la routine di ricezione del tempo. Se il segnale del tempo viene rilevato in modo corretto, allora il Led comincerà a lampeggiare 5 volte indicando che il segnale del tempo è stato trovato correttamente. Quando il segnale di trasmissione del tempo non è buono e la ricezione non è possibile, il trasmettitore terminerà la ricezione via radio nel giro di un minuto e ritornerà al modo normale. Quando c’è una trasmissione di informazione corretta, il Led si accenderà per un periodo di tempo di 20 min. Una volta che la base abbia ricevuto il segnale del trasmettitore il display della base comincerà a funzionare in modo normale. Il tempo più largo per la ricezione del tempo controllata via radio è di 5 minuti.


ulisse ha scritto:buongiorno,
dopo 1 mese di funzionamento normale la stazione esterna ha smesso di inviare i dati, tutti al monitor

ho pensato alle pile scariche dell'unità esterna l'ho smontata portata in casa e sostituite ma niente

il led rosso rimane acceso nella stazione esterna

ho provato a sostituire le pile anche del monitor ma ho notate che poi nel corso della notte non si è aggiornato in termini di ora e data

qualcuno può aiutarmi

grazie

aldofer ha scritto:Ciao ulisse, il led rosso che rimane acceso non è spiegato nel manuale, ma ho trovato nel Forum di Cumulus questo topic che forse ti può dare qualche spunto....
Comunque hai provato anche a premere il pulsante "reset" sull'unità esterna ?
Ovviamente nell'ipotesi peggiore se c'è un guasto del trasmettitore, neppure il tempo viene inviato all'unità interna, ma ti auguro che non sia così

Ciao
Aldo Smile


CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 26 Giu 2012 - 21:07

fatta la modifica all'antenna, ora non è più 7 cm. ma 34,5 cm. ed ora la ricezione è nettamente migliorata

LED ROSSO:
ho seguito la procedura suggerita da aldofer in un post "vecchio"
tutte le pile disinserite (trasm. e console)
inserito plug wind nel trasm.
inserito plug rain nel trasm.
inserite le 3 batterie nella console
inserite le 2 batterie ricaricabili nel trasm.
la luce è rimasta rossa fino a che la console ha "agganciato" il segnale, dopodiché si è spenta e lampeggia regolarmente ogni 48 sec.
non ho agito sul pulsante reset sotto al pannellino solare



CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 4 Set 2012 - 8:47

ieri ha cominciato a piovere

non so se la stazione aveva già misurato qualche mm di Trasmettitore: LED rosso FISSO 545137252

ho chiuso una finestra in cucina [non so se sia una coincidenza] e la consolle ha perso il trasmettitore, ma potrebbe esser anche in relazione all'umidità dovuta alla Trasmettitore: LED rosso FISSO 545137252 [?]
precisazione: la console ha perso la comunicazione prima che io mi svegliassi, quindi non è in relazione alla chiusura della finestra

il pannello solare è staccato e il trasmettitore usa pila Duracell ultra Lithium ad elevate prestazioni (fino a -20°C) su cui ho misurato circa 1,6 V

ho rimosso le batterie sia dalla consolle che dal trasmettitore ma il led rosso del trasmettitore, quando inserisco le batterie, rimane fisso nonostante trasmettitore/console siano distanti solo pochi centimetri

non so più cosa fare, a volte lasciavo il sensore con il led rosso fisso ma almeno la mattina successiva la comunicazione veniva ristabilita, invece non succede più così

all'inizio (mesi fa), appena mettevo le batterie nella console, la consolle agganciava subito il trasmettitore che spegneva la luce rossa e lampeggiava ogni 48 secondi, invece ora l'aggancio sembra diventato impossibile

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 4 Set 2012 - 9:49

da altro forum

"Hi,

The transmitter can not "know" if its signals are being received, because it is ONLY a transmitter (no wireless receiver for a "backchannel"). It just transmits a short burst of data (a fraction of a second) once every 48 seconds (or also 60 seconds if the solar pod is connected) and "hopes" that it is received. The only exceptions are perhaps for the first few minutes after inserting batteries and "on the hour" when the Radio Control Clock data (if supported) is transmitted.

If the LED stays on for longer, then remove the battery(s) and disconnect the solar pod if connected, wait a few minutes and then try again. Repeat this several times if necessary, but if the LED is always on (and NEW batteries have been tried) then I'm afraid the transmitter is probably faulty.

Cheers, Alan.
"

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Mer 5 Set 2012 - 7:45

poichè il trasmettitore non ha date segno di rianimarsi, l'ho ri-spedito alla PCE dettagliando il malfunzionamento, attendo loro informazioni

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da supersic58 Mer 5 Set 2012 - 21:18

io ho il tuo stesso problema mi rimane acceso il led rosso fisso del trasmettitore,penso che la dovrò spedire anche io in pce,ho provato a cambiare le pile staccare il pannellino ma niente da fare rimane il led rosso smpre acceso.

supersic58
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : pesaro

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Lun 10 Set 2012 - 6:56

10-09-2012 05:01 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Lucca

Speriamo di avere presto notizie dalla PCE riguardo il trasmettitore.......

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Lun 10 Set 2012 - 12:25

Spedizione consegnata alla PCE, che attesa snervante :-)



CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da supersic58 Lun 10 Set 2012 - 19:53

ciao a tutti il mio trasmettitore a ripreso il suo funzionamento,dopo due giorni di led acceso fisso,collegando il pluvio direttamente al trasmettitore.ora ho installato le pile ricaricabili della energeca comperate pochi giorni fa,funziona tutto correttamente però la console segnala pile scariche,strano perche loro mi anno detto che da nuove sono cariche e non necessitano di carica

supersic58
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : pesaro

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 11 Set 2012 - 6:39

supersic58 ha scritto:ciao a tutti il mio trasmettitore a ripreso il suo funzionamento,dopo due giorni di led acceso fisso,collegando il pluvio direttamente al trasmettitore.ora ho installato le pile ricaricabili della energeca comperate pochi giorni fa,funziona tutto correttamente però la console segnala pile scariche,strano perche loro mi anno detto che da nuove sono cariche e non necessitano di carica

quando aveva smesso di funzionare c'erano condizioni meteo "particolari"? (pioveva per esempio?)
quando ha ripreso a funzionare era installato ancora all'esterno o lo avevi in casa?

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da aleg Mar 11 Set 2012 - 7:59

non è detto che le pile ti arrivino cariche, io non ci giurerei.

è un po che non seguo ma un annetto fa avevamo scoperto che le pile in dotazione non sono normali ricaricabili ni-mh e non possono essere caricate con caricatori da pile ni-mh

volevo far presente la cosa anche se non so al momento che pile son fornite con la stazione a pannellino solare

dettaglio cmq da tener presente

riguardo all'indicazione pile scariche penso una cosa ma la tiro li senza tanti ragionamenti più fini...i vari tipi di pile se non erro non hanno tutti la stessa tensione di esercizio...dipenderà mica da questo?

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da CrasHBoneS Mar 11 Set 2012 - 19:46

CrasHBoneS ha scritto:Spedizione consegnata alla PCE, che attesa snervante :-)



ieri è arrivata in sede PCE la mia spedizione
oggi mi è arrivata la notifica del tracking del pacco spedito con TNT

Presumo nel pacco ci sia un nuovo sensore termo-igro/trasmettitore, potrò essere più preciso all'arrivo del pacco

Complimenti alla PCE, GRAZIE.


CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da supersic58 Mar 11 Set 2012 - 20:25

quando ha ripreso a funzionare era fuori montato nel palo,comunque anche oggi ha funzionato fino alle ore 21,00 poi non trasmette piu, mi da il segnale pile scariche,ma con due giorni di Trasmettitore: LED rosso FISSO 4023774479 il pannellino non dovrebbe averle ricaricate? le pile sono le energeca Stilo AA = 2000mAh cad.

supersic58
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : pesaro

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da lesion Mer 17 Ott 2012 - 15:05

Ragazzi io sto letteralmente perdendo la pazienza con questa stazione meteo (se così si può chiamare a questo punto!!!). Mi hanno detto che mi spediscono un trasmettitore nuovo perchè il mio è inchiodato rosso fisso! Ho fatto tutti i tentativi del mondo che ho già descritto nella mail inviata a pce. Attendo notizie per la spedizione, dopodichè se persistono i problemi butto tutto!

lesion
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.03.12
Località : Roseto degli Abruzzi (TE) 15 mt. s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da lesion Ven 19 Ott 2012 - 5:05

Ieri è arrivato il trasmettitore nuovo (in garanzia)...montato con batterie energeca ricaricabili (ho evitato di mettere quelle arrivate insieme al termoigrometro) e la situazione si è normalizzata. Tutto funziona come prima. Un particolare ringraziamento lo faccio all'assistenza della pce che come al solito è impeccabile in quanto a disponibilità e comunicazione con i clienti. Scusatemi per lo sfogo precedente, a volte mi dimentico che il prodotto è si di discreta fattura, ma non certo di altissimo livello considerato il prezzo di mercato. Ancora grazie.

lesion
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.03.12
Località : Roseto degli Abruzzi (TE) 15 mt. s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da aleg Ven 19 Ott 2012 - 8:51

lesion ha scritto:Ieri è arrivato il trasmettitore nuovo (in garanzia)...montato con batterie energeca ricaricabili (ho evitato di mettere quelle arrivate insieme al termoigrometro) e la situazione si è normalizzata. Tutto funziona come prima. Un particolare ringraziamento lo faccio all'assistenza della pce che come al solito è impeccabile in quanto a disponibilità e comunicazione con i clienti. Scusatemi per lo sfogo precedente, a volte mi dimentico che il prodotto è si di discreta fattura, ma non certo di altissimo livello considerato il prezzo di mercato. Ancora grazie.

spero tu abbia risolto.
ti ho sottolinato le ultime parole perchè vanno tenute in conto e molto.
non è una giustificazione per dire che se la stazione non va sono affari di chi la compra (c'è la garanzia) ma d'altro canto oggi in tutto quello che si compra c'è da tenere in considerazione il prezzo

tutti vorremmo avere una stazione meteo che faccia tutto, che sia affidabile al massimo, che sia ben costruita e resistente e che ' costi poco '....

Trasmettitore: LED rosso FISSO 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da lesion Ven 19 Ott 2012 - 13:49

aleg ha scritto:
lesion ha scritto:Ieri è arrivato il trasmettitore nuovo (in garanzia)...montato con batterie energeca ricaricabili (ho evitato di mettere quelle arrivate insieme al termoigrometro) e la situazione si è normalizzata. Tutto funziona come prima. Un particolare ringraziamento lo faccio all'assistenza della pce che come al solito è impeccabile in quanto a disponibilità e comunicazione con i clienti. Scusatemi per lo sfogo precedente, a volte mi dimentico che il prodotto è si di discreta fattura, ma non certo di altissimo livello considerato il prezzo di mercato. Ancora grazie.

spero tu abbia risolto.
ti ho sottolinato le ultime parole perchè vanno tenute in conto e molto.
non è una giustificazione per dire che se la stazione non va sono affari di chi la compra (c'è la garanzia) ma d'altro canto oggi in tutto quello che si compra c'è da tenere in considerazione il prezzo

tutti vorremmo avere una stazione meteo che faccia tutto, che sia affidabile al massimo, che sia ben costruita e resistente e che ' costi poco '....
Si, per ora il problema sembra risolto. Quando ho visto in rete questa stazione subito mi ha colpito...chiaro che anche il prezzo ha fatto la sua parte ed è per questo che può capitare (non a tutti per fortuna) che ci sia qualche piccolo problemino...ma in questo caso (ma mi pare di capire per tutti) l'assistenza pce è stata sempre molto disponibile per la risoluzione pacifica di qualsiasi inconveniente tecnico relativo al funzionamento della stazioncina. Magari, ma questa è soltanto una mia considerazione, avrei migliorato un pò la componentistica esterna (la console interna la trovo molto performante) con qualche eurino in più ma sempre concorrenziale con il top che si trova in giro a prezzi ben più alti. Chissà che in futuro non esca una versione migliorata in ogni sua parte...e allora ci farei un pensierino.

Trasmettitore: LED rosso FISSO 7563

lesion
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.03.12
Località : Roseto degli Abruzzi (TE) 15 mt. s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Trasmettitore: LED rosso FISSO Empty Re: Trasmettitore: LED rosso FISSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.