Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

3 partecipanti

Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da ROBERTO MUSU Mar 13 Nov 2012 - 16:56

Non riesco a capire ancora come lavori cumulus..quando la base è collegata al pc mi scarica normalmente i dati ogni 5 minuti come da me impostato..la sera però io scollego la base e la ricollego al mattino..noto che in pratica trovo solo 3 o 4 serie di dati da mezzanotte in poi..es: intorno alle 2, alle 5 e alle 7..comè possibile? ho anche letto nel manuale della pce che la stazione registra ogni 30 minuti..ma nell'arco di 7 ore dovrei trovare allora 14 serie di dati e non 3..mi sapete dare una spiegazione valida? vi ringrazio!!!!

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da aldofer Mar 13 Nov 2012 - 17:35

Ciao Roberto,

**Devi impostare la stazione tramite Easyweather in modo che la base memorizzi nel suo datalogger i dati ogni 5 min (o altro intervallo che scegli tu)
**Devi impostare Cumulus in modo che memorizzi i dati ogni 5 minuti nei file della cartella Cumulus > data (vedo che l'hai già fatto)
**Devi spuntare l'opzione "Use Data Logger" in Configuration > Station.In questo modo quando Cumulus viene riavviato si richiama dal data logger tutti i dati che gli mancano a partire dal momento in cui è stato chiuso.

Se scolleghi fisicamente la stazione dal PC, prima chiudi Cumulus poi scolleghi la presa USB, viceversa quando ricolleghi prima metti la presa USB poi avvia Cumulus.
E' comunque consigliabile mantenere la presa USB della stazione sempre collegata anche a PC spento.

Spero che tutto torni a posto
ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da ROBERTO MUSU Mar 13 Nov 2012 - 19:26

Ciao Aldo ti ringrazio... io ho scoperto questo sito dopo aver acquistato la stazione altrove..mi è stato spedito un cd nel quale si trova una versione di cumulus mi pare 1.88..ma niente Easyweather.. come posso fare...è possibile recuperare il programma?

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da aldofer Mar 13 Nov 2012 - 19:53

ROBERTO MUSU ha scritto:Ciao Aldo ti ringrazio... io ho scoperto questo sito dopo aver acquistato la stazione altrove..mi è stato spedito un cd nel quale si trova una versione di cumulus mi pare 1.88..ma niente Easyweather.. come posso fare...è possibile recuperare il programma?
Easyweather non te lo consiglio come programma di gestione della stazione perchè è un po' scarso, va bene solo per settare l'intervallo di acquisizione che altrimenti non è fattibile in altro modo, il programma lo trovi qui:
http://www.atmosferatoscana.com/t1536-easy-weather-62-per-pce-fws20-per-windows-vista-e-seven
se la versione non è adatta al tuo PC dovresti trovarlo sul sito della Fine Offset.
In alternativa (per settare l'intervallo di acquisizione) puoi utilizzare questa utility
(SetLogger.zip (v1.0 - June 5, 2012 - 938.46 KB) A utility to set the logger interval on Fine Offset stations )
che trovi sul sito della Sandaysoft, dalla stessa pagina web puoi anche scaricarti l'ultima versione di Cumulus che è la 1.9.2

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da ROBERTO MUSU Mer 14 Nov 2012 - 16:51

Ciao Aldo ti ringrazio... io ho scoperto questo sito dopo aver acquistato la stazione altrove..mi è stato spedito un cd nel quale si trova una versione di cumulus mi pare 1.88..ma niente Easyweather.. come posso fare...è possibile recuperare il programma?

Va bene Aldo ho fatto come mi hai suggerito..ora spero di non aver sbagliato...Ancora Grazie, Roby

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da ROBERTO MUSU Sab 17 Nov 2012 - 15:59

Ciao Aldo, ho scaricato Easyweather e ho settato l'intervallo di acquisizione dati ogni 5 minuti ma cumulus continua a leggere solo 3 o 4 valori distanziati alcune ore..ho provato con Easyweather e qui invece mi ritrovo i valori ogni 5 minuti...c'è forse qualcosa che devo modificare in cumulus?

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da ROBERTO MUSU Ven 23 Nov 2012 - 16:34

Problema risolto con Cumulus
Sono riuscito grazie anche all'aiuto di aldofer a risolvere il problema..Non capivo come mai venissero registrati solo pochi dati nell'arco delle 24 ore..
Operazione fatta
Sono andato su Configuration-Statio settings e ho spuntato su
Fine offset/Watson/MyDel ecc togliendo invece il segno di spunta su Fine offset/with UV and Solar

Poi sotto su
Easy Weather intervall ho scritto 0,00 o dato ok.
Il giorno dopo mi sono ritrovato tutti i valori ogni 5 minuti come da me richiesto

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da Buran Lun 17 Dic 2012 - 9:06

ROBERTO MUSU ha scritto:Problema risolto con Cumulus
Sono riuscito grazie anche all'aiuto di aldofer a risolvere il problema..Non capivo come mai venissero registrati solo pochi dati nell'arco delle 24 ore..
Operazione fatta
Sono andato su Configuration-Statio settings e ho spuntato su
Fine offset/Watson/MyDel ecc togliendo invece il segno di spunta su Fine offset/with UV and Solar

Poi sotto su
Easy Weather intervall ho scritto 0,00 o dato ok.
Il giorno dopo mi sono ritrovato tutti i valori ogni 5 minuti come da me richiesto


Ciao Roberto,
scrivo perchè anch'io avevo il tuo stesso problema di salvataggio dati a riapertura di cumulus. Stavo giusto settando come scritto da te ma purtroppo non trovo nella selezione Station Type la selezione "Fine offset/Watson/MyDel". L'unica che si avvicina è "Fine offset (WH1080 etc.)", devo spuntare questa?

Inoltre l'intervallo di Easy Weather intervall era già settato a 0,00

Buran
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.12
Età : 53
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da ROBERTO MUSU Lun 17 Dic 2012 - 15:37

Ciao Buran, non so potresti provare..io probabilmente ho una versione di cumulus differente che mi è stata inviata insieme alla stazione..ti faccio vedere una foto di come si presenta:

Comunque fai il tentativo che hai proposto e vedi se il giorno dopo è andato a buon fine....se poi trovi una versione uguale di cumulus ..Very Happy
File allegati
Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Attachment
Cattura.PNG Non hai il permesso di scaricare i file.(85 KB) Scaricato 8 volte

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da Buran Mar 18 Dic 2012 - 11:41

Ti ringrazio intanto della risposta velocissima

Indubbiamente dobbiamo avere due versioni differenti di Cumulus, nessun problema provo con questo settaggio tra un paio di giorni (sto costruendo per ora lo schermo solare migliorato rispetto quello base eheh)

Grazie ancora per ora, ti/vi terrò aggiornati

Buran
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.12
Età : 53
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da ROBERTO MUSU Mer 19 Dic 2012 - 17:16

Figurati... Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte 2197500976 io lo vorrei comprare già fatto lo schermo solare non avendo molta manualità ne attrezzi sufficienti per costruirlo...se ci fosse qualcuno che li vende testati ad un prezzo ragionevole pero'Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte 7563 ciao..

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore  la notte Empty Re: Perchè cumulus archivia dati ogni 2 0 3 ore la notte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.