Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

+4
Claudio iv3ajz
secoundout
aldofer
Vinz
8 partecipanti

Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Mar 2 Apr 2013 - 10:51

Salve a tutti
Ho il forum tra i preferiti da diverso tempo ormai ma non mi ero ancora registrato.
Qualche mese fa mi hanno regalato la stazione meteo in oggetto, pensavo fosse un giocattolo invece tramite il forum ho scoperto che e' un discreto prodotto e che viene usata per realizzare progetti interessanti.
Non essendo molto competente pero' non sono mai entrato in alcun discorso, mi sono limitato a leggere informazioni sul prodotto e ammirare i vostri progetti.

Due giorni fa pero' e' successo il patatrack!
Ad un tratto mi accorgo che non legge piu' i dati dei sensori; ho pensato subito alle batterie o qualche infiltrazione d'acqua, ma nulla di cio', ho smontato i sensori dal palo, sostituito le batterie, sostituito anche quelle della base, nonostante non indicasse nessuno dei due apparati come scarico, e non e' cambiato nulla.
A quel punto mi sono accorto anche del fatto che l'ora non era piu' sincronizzata.. Ho pensato ad interferenze radio, che tutt'ora non posso escludere, ho provato a mettere tutto fuori (un altro orologio radiocontrollato si sincronizza solo se lo metto all'aperto), ma non c'e' stato niente da fare. Pare che la sezione radio dell'apparecchio non funzioni.
Oggi avevo intenzione di aprirla e controllare che sia tutto in ordine, anche se non avendo preso alcun colpo non penso si sia rotto nulla da solo.
Mi resta un altro dubbio, non ho tirato fuori il manuale dal ripostiglio; nel momento in cui rimetto le batterie la sincronizzazione avviene da sola (sia con sensori che con ora e data) o devo fare qualcosa io?

Che altro posso fare?
Nella peggiore delle ipotesi, ovvero che non riceva in maniera definitiva, i sensori possono essere utilizzati per altro?

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da aldofer Mar 2 Apr 2013 - 18:48

Ciao Vinz,
ho letto parecchie volte sia su questo Forum che sul Forum di Cumulus di qiesto tipo di inconvenienti.
Io stesso, dopo più di due anni di uso senza alcun problema, ho cominciato ad avere di frequente i "lost sensor contact" con nessun dato esterno visualizzato sul dislpaly.
Spesso questo problema si risolve togliendo e rimettendo le batterie del trasmettitore e della base (o sostituendole se si ha il sospetto che non siano cariche) ma attenzione a volte ci vogliono alcune ore perchè ricominci a trasmettere e ricevere.
Per il tempo non ti preoccupare a volte ci mette anche di più, ma se si è azzerato durante l'operazione lo devi reimpostare manualmente.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Mer 3 Apr 2013 - 8:40

Ciao Aldo, e grazie,
I sensori non li riceve piu' in alcun modo, ma non sincronizza neanche con l'ora atomica, e' questo che mi insospettisce maggiormente. Oggi la porto con me a lavoro per vedere se li l'orologio funzia.

Unica cosa che non mi e' chiara: se premo sull'ora mi viene fuori una scritta "Icd5", e se ripremo "0", cosa dovrei impostare?
La prima volta ricordo ha fatto tutto automaticamente riguardo data e ora.

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Mer 3 Apr 2013 - 12:35

L'ho portata in ufficio,
sto leggendo il manuale, da qui: http://www.pce-italia.it/html/manuali/PCE-FWS%2020.pdf

A pagina 14, dove parla dell'impostazione di data e ora, non dice di fare nulla, ma non dice neanche cosa vuol dire "Icd5", non e' citato. Parla di fuso orario, immagino sia quello, anche se dopo c'e' anche da impostare un valore di default su 0.
Qui non ho con me i sensori, ma per quanto riguarda la sincronizzazione con l'ora atomica, continua a non funzionare.

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da secoundout Mer 3 Apr 2013 - 15:00

Ciao,
questa la sò, Icd5 è la retroilluminazione dello schermo Icd0 poco visibile, Icd58 molto visibile.
Per il problema prova a fare da capo la procedura descritta al paragrafo 4.2. Avvio del sistema.
controlla la figurina se si accende, quel triangolino in basso a sinistra (figura a pagina 4).

secoundout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.13

http://senigalliameteo.altervista.org/Current_Vantage.htm

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Mer 3 Apr 2013 - 15:34

No infatti non si accende, ma penso si accenda solo nel momento in cui e' sincronizzata (su un altra stazione simile fa cosi').

L'ho aperta, mi sembra un po' messa maluccio a livello di saldature, sembra anche leggermente ossidata, come se avesse dell'umidita', ci sono dei depositi bianchicci e sicuramente le saldature non sono di buona qualita', ci sono sbavature ovunque e anche schizzetti di stagno!

Avrei individuato la parte radio, con un filo che funge da antenna, ma non so dire se si occupa solo della ricezione dei sensori o anche della sincronizzazione dell'ora.
In compenso nello staccare il cavetto flat l'ho tagliato da un lato, e' riparabile, ma mi sa che non servirebbe a nulla!

Quindi, con un po' di amarezza passerei al piano B, i sensori possono essere riutilizzati in qualche modo??

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Claudio iv3ajz Gio 4 Apr 2013 - 23:52

Vinz ha scritto:No infatti non si accende, ma penso si accenda solo nel momento in cui e' sincronizzata (su un altra stazione simile fa cosi').

L'ho aperta, mi sembra un po' messa maluccio a livello di saldature, sembra anche leggermente ossidata, come se avesse dell'umidita', ci sono dei depositi bianchicci e sicuramente le saldature non sono di buona qualita', ci sono sbavature ovunque e anche schizzetti di stagno!

Avrei individuato la parte radio, con un filo che funge da antenna, ma non so dire se si occupa solo della ricezione dei sensori o anche della sincronizzazione dell'ora.
In compenso nello staccare il cavetto flat l'ho tagliato da un lato, e' riparabile, ma mi sa che non servirebbe a nulla!

Quindi, con un po' di amarezza passerei al piano B, i sensori possono essere riutilizzati in qualche modo??

Prima di disintegrare la stazione, hai provato a resettare il trasmettitore con il micropulante che si trova sotto il pannellino solare di carica batterie ( operazione non indicata nelle istruzioni )
Tale pulsantino resetta il trasmettitore e è necessario usarlo quando il tx si blocca per mancanza di alimentazione, da controllare anche che le molle del contenitore delle stilo non si siano "scaricate" e facciano ben pressione... la sequenza di trasmissione dati non inizia immediatamente è necessario attendere qualche minuto dall'inserimento delle stilo e dopo l'accensione del tx

La sequenza dal manuale punto 4.2

Anche la sincronizzazione dell'orologio avviene dopo qualche tempo..... diversi minuti specialmente durante il giorno
Altra operazione di reset togliere 1 batteria dell'unità di ricezione e rimetterla dopo lo spegnimento di tutte le scritte del pannello.

Ciao
Claudio iv3ajz
Claudio iv3ajz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 78
Località : Trieste - Servola

http://iv3ajz.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da CrasHBoneS Ven 5 Apr 2013 - 7:23

Innanzitutto non confondiamo la sincronizzazione della stazione-ora con la sincronizzazione stazione-sensori

La sincronizzazione stazione-ora può avvenire anche a diverse ore dalla riaccensione della stazione.

Spegnere la stazione-togliere cavo USB e rimuovere batterie

Comprare 2 pile Duracell NON ricaricabili

Collegare il pluvio direttamente al sensore-trasmettitore [bypassando lo schermo solare]

Rimuovere le pile ricaricabili dal sensore-trasmettitore

Pulire l'alloggiamento delle batterie [i contatti magari con un po di carta abrasiva]

Quando inserisci le pile Duracell "Il Led localizzato al centro del trasmettitore si accenderà per circa 4 secondi; a quel punto si spegnerà e comincerà normalmente il suo lavoro." ovvero un lampeggio ogni 48 secondo ----> Succede questa cosa descritta nel manuale? Se non si accende il led rosso quando inserisci le pile, il sensore trasmettitore non sta facendo il suo lavoro.

Dopodichè inserisci le pile nella stazione, a quel punto dovrebbero sparire i trattini, magari non immediatamente ma dopo un po' di tempo.

Io ho migliorato la ricezione della stazione allungando l'antenna interna come descritto qui sul forum

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Ven 5 Apr 2013 - 11:12

Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, e ovviamente ho provato prima col tasto reset, prima di togliere anche le batterie. Non ho alcuna confusione tra i due sistemi (ora e sensori), ma non funzionano entrambi, e il problema e' nato simultaneamente.
La stazione non riceveva piu' ne' i sensori (compare il simbolo di ricerca radio periodicamente ma non trova nulla) ne' l'ora atomica, prove effettuate non a distanza di minuti, ma di giorni, l'ho lasciata anche fuori perche' con un altro orologio atomico dentro casa si sincronizzava a fatica. Adoperate proprio delle duracell oltre ad un altro tipo di pile piu' scadenti, non ricaricabili. Inoltre non indicava batterie scariche neanche prima.
Niente di niente, andata.

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Claudio iv3ajz Ven 5 Apr 2013 - 13:31

Ciao Vinz,
1. da tre anni ho iniziato a discutere con la mia PCE fws 20, con i problemi delle batterie dei sensori causati dell'ambiente salino della mia postazione.
Sono a 25 m di altezza e a 200 metri dal mare.
I contatti delle batterie arrivano ad ossidarsi facilmente, non è il caso di pulirli con la carta abrasiva, è necessario usare del lubrificante siliconico.
Ho dovuto allargare le molle del contenitore delle pile in modo da consentire un sicuro contatto.
Gli accumulatori sono stilo da 1,5 V, eventualmente non sono difficili da reperire ed il pannellino solare le ricarica normalmente durante la stagione estiva.
2. Una volta resettato i sensori, con il tastino presente sotto il panellino solare, il led rosso (sopra al contenitore delle batterie) lampeggerà indicando che la trasmissione dati è in funzione.
3. E' necessario azzerrare la centralina di ricezione togliendo l'alimentazione, anche solo una stilo e poi risistemarla per vedere se il collegamento riparte.
4. Comunque, se necessario, è possibile reperire i ricambi per la stazione alla PCE, che comunque costano meno di una stazione nuova

Riprova e "auguri"

ciao
Claudio iv3ajz
Claudio iv3ajz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 78
Località : Trieste - Servola

http://iv3ajz.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da CrasHBoneS Ven 5 Apr 2013 - 15:09

@Vinz

non hai risposto alla mia domanda

Quando inserisci le pile Duracell "Il Led localizzato al centro del trasmettitore si accenderà per circa 4 secondi; a quel punto si spegnerà e comincerà normalmente il suo lavoro." ovvero un lampeggio ogni 48 secondo ----> Succede questa cosa descritta nel manuale? Se non si accende il led rosso quando inserisci le pile, il sensore trasmettitore non sta facendo il suo lavoro.

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Gio 11 Apr 2013 - 7:23

Si, succede, il trasmettitore non ha contatti ossidati, si accende, e il led indica trasmissione.

E' la stazione che non riceve.

Non riceve ne' i sensori ne' l'ora atomica. Non riceve.

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Claudio iv3ajz Gio 11 Apr 2013 - 9:07

Vinz ha scritto:Si, succede, il trasmettitore non ha contatti ossidati, si accende, e il led indica trasmissione.

E' la stazione che non riceve.

Non riceve ne' i sensori ne' l'ora atomica. Non riceve.

Quindi si presume che la
parte trasmittente funziona.

E’ necessario resettare il pannello, togliendo una pila e dopo alcuni
secondi alimentarlo nuovamente.

Poi bisogna analizzare la
ricevente ovvero il pannello display; che è diviso in più parti:

1. l'indicatore della temp interna + pressione ambientale
2. l'orologio 'radiocontrollato WWV'
3. segnali ricevuti dai sensori

1. Funziona con l'alimentazione delle stilo appena alimentato
2. Funziona con l'alimentazione delle stilo - inizia a regolarsi in
ritardo (da 0.00) dopo la sincronizzazione con l'orologio 'radiocontrollato
WWV'
3. Funziona con l'alimentazione delle stilo - inizia a regolarsi in
ritardo, devono essere ricevuti il segnale dell'anemometro, dal pluviometro,
dal sensore di temperarura + dall' igrometro altrimenti appaiono selle rigette
---

Spero che quest'analisi ti sia utile,
ciao
Claudio iv3ajz
Claudio iv3ajz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 78
Località : Trieste - Servola

http://iv3ajz.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Gio 11 Apr 2013 - 9:30

Trasmittente gia' resettata e anche bypassato il pannellino fotovoltaico.

Non so piu' come dirvelo Very Happy Ho fatto tutte le prove immaginabili, non riceve piu', e non ho intenzione di tentare riparazioni con ricambi.

Se e' possibile in qualche modo riutilizzare i sensori con altre stazioni magari ci faccio un pensierino, altrimenti se a qualcuno servissero i ricambi saro' lieto di cederglieli, i sensori non hanno piu' di 5 mesi.

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da CrasHBoneS Gio 11 Apr 2013 - 9:57

perchè non la mandi in riparazione/sostituzione?

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Claudio iv3ajz Gio 11 Apr 2013 - 10:33

Se il tutto ha solo 5 mesi, contatta la PCE e chiedi la riparazione in garanzia
Claudio iv3ajz
Claudio iv3ajz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 78
Località : Trieste - Servola

http://iv3ajz.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Gio 11 Apr 2013 - 11:30

Perche' e' un regalo e non ho scontrino.

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Claudio iv3ajz Gio 11 Apr 2013 - 12:36

@Vinz

Ancora un tentativo,
sul retro della consolle esiste un buchino sul lato sotto il foro sinistro di supporto, prova a spingere il mimi pulsantino con uno stuzzicadenti e dopo un paio di minuti vedi l'effetto che fa.
ciao
Claudio iv3ajz
Claudio iv3ajz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 78
Località : Trieste - Servola

http://iv3ajz.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Gio 11 Apr 2013 - 12:38

Il buchino l'ho visto, ma dietro non c'e' nessun pulsantino, almeno non mi pare. Ma levando le batterie per piu' di un giorno direi che s'e' resettata "abbastanza".
La stazione l'ho anche aperta e danneggiata! Perche' il cavetto flat del display non veniva via e l'ho strappato da un lato, e' riparabile, ma non mi ci metto nemmeno perche' do' per defunta la parte radio, quindi sarebbe inutile.

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Claudio iv3ajz Gio 11 Apr 2013 - 13:21

Il costo del display dovrebbe essere di 40 € + iva + spese di trasporto.
Quindi telefona e vedi di contattare la PCE se vuoi...

comunque è il - del 50% della spesa per una stazione completa

ciao
Claudio iv3ajz
Claudio iv3ajz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 78
Località : Trieste - Servola

http://iv3ajz.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da aleg Sab 13 Apr 2013 - 11:37

Vinz ha scritto:Il buchino l'ho visto, ma dietro non c'e' nessun pulsantino, almeno non mi pare. Ma levando le batterie per piu' di un giorno direi che s'e' resettata "abbastanza".
La stazione l'ho anche aperta e danneggiata! Perche' il cavetto flat del display non veniva via e l'ho strappato da un lato, e' riparabile, ma non mi ci metto nemmeno perche' do' per defunta la parte radio, quindi sarebbe inutile.

salve,
ma ha preso la stazione in promozione da noi?

ci ha contattato per il problema?
mi dispiace quel che leggo perchè era tranquillamente lavorabile in garanzia (ad esclusione del danneggiamento cavetto...)

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Lun 15 Apr 2013 - 6:59

Caspita, ma se leggete ogni volta solo le ultime due righe...

E' UN REGALO! Non ho lo scontrino, non l'ho acquistata tramite il sito, non ne ho idea di dove sia stata acquistata.

Non spenderei mai 40 euro + iva + spese di trasporto (60euro? su 100euro di valore complessivo??) per ripararla. E' un simpatico oggetto ma di sicuro non di vitale importanza, mi faceva solo comodo sapere che temperatura c'era fuori al mattino, se ghiacciava la notte, o se arrivava Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza 1751106386 forte di colpo!

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Geppy Dom 5 Mag 2013 - 17:10

Io con la fws 20 ho avuto problemi e continuo ad averne, non ho più voglia di
discutere con la PCE, continuo a utilizzarla e a mostrare i dati pazzi che in alcuni
periodi produce a chi
visita il mio sito, ottima pubblicità.....peccato.
Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza 560263
Geppy
Geppy
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 18.03.12
Età : 56
Località : Villar Dora (To) 775 mt.

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Vinz Gio 3 Ott 2013 - 9:49

Piuttosto, visto che la mia stazione e` da buttare, se qualcuno volesse i ricambi, tra cui i sensori totalmente integri (versione con pannello solare), mi contatti, spedisco anche.

Vinz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.04.13
Località : Bentivoglio (BO)

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty anche la mia pce si è ammutolita

Messaggio Da enio baleani Mer 14 Dic 2022 - 13:47

Scrivo per tutti coloro che avendo acquistato la fws20 hanno il problema ai sensori esterni, io personalmente in 4 anni ho dovuto sostituire  il tx esterno perchè la costruzione è a dir poco vergognosa , il circuito si trova praticamente all'aperto per via del sensore di temperatura esterno, abitando in una città di mare .....
la salsedine ha corroso tutto , ho provato a chiamare l'assistenza , ma con risultato negativo , anzi non telefonate senno' vi incavolate di piu' , soluzione o si riacquista annualmente il TRX oppure si mettono i soldi da parte e si prende una Davis. P.S. Stare attento quando fate l'ordin sul sito perchè vi manda sulla pce tedesca .. anche quì a segnalazione effettuata , ho sbagliato io, meditate, saluti da Civitanova Marche Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza 7152

enio baleani
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza Empty Re: Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.