Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Eliminare record sballato Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Eliminare record sballato EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Eliminare record sballato EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Eliminare record sballato EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Eliminare record sballato EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Eliminare record sballato EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Eliminare record sballato EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Eliminare record sballato EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Eliminare record sballato EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Eliminare record sballato EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Eliminare record sballato EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Eliminare record sballato EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Eliminare record sballato EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Eliminare record sballato EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Eliminare record sballato EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Eliminare record sballato EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Eliminare record sballato

2 partecipanti

Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Eliminare record sballato

Messaggio Da Sky85 Mar 15 Ott 2013 - 21:56

Salve a tutti,

sono un nuovo utente, e sono possessore della stazione meteo PCE-FWS 20 da quasi 2 anni, e non mi ha mai dato nessun problema. A dire il vero non l'ho comprata direttamente dalla ditta, ma da un privato che vendeva la sua stazione perchè voleva comprarne una nuova, e sono stato fortunato dato che l'ho trovata anche con lo schermo solare affidabile. La stazione è installata sul tetto a circa 10 metri dal suolo, e ancorata con 6 tiranti al terrazzo(ho voluto esagerare dato che qui quando tira ventosi mette di impegno, per evitare che il pluvio segnasse degli scatti fasulli) ed è davvero molto affidabile in confronto al prezzo pagato. Infatti confrontando i valori tra la mia stazione e quella dell'idrografico, installata nel mio stesso paese i valori sono molto simili, senza grosse differenze. L'unica pecca è il pluviometro che sottostima in caso di pioggiaa Eliminare record sballato 1751106386(anche il 50/60 %), mentre in caso di pioggiacon scarsa o nulla ventilazione i valori sono quasi reali Se volete sapere non ho ancora cambiato le pile del trasmettitore.

Ed ecco a voi 2 quesiti ai quali spero possiate darmi una risposta.
Da circa un paio di settimane il trasmettitore ha dei periodi di pausa in cui non manda segnali alla stazione che durano dai 10 minuti fino anche alle 2 ore, e quasi sempre tutto ciò avviene nelle ore notturne, mentre durante il giorno ciò è molto raro che avvenga. Dato che ciò aviene quasi sempre di notte posso supporre che può dipendere forse dalle pile inserite nel trasmettitore che sono arrivate al capolinea?

Circa 3 giorni fa in uno di questi periodi di pausa, la stazione ha registrato una stratosferica raffica di 202 Km/h Shocked Shocked Shocked. Ora io mi chiedo come sia possibile dato che secondo il datalogger in quel periodo la stazione non stava ricevendo il segnale. E' un difetto del software (nel mio caso Easy Weather)? è un anomalia del datalogger del display? è possibile cancellare questo record assurdo? Avete mai avuto simili esperienze, e siete riusciti a risolvere tutto? Spero in un vostro aiuto. 

Eliminare record sballato 38717  Eliminare record sballato 38717 Eliminare record sballato 38717

Sky85
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : S.Vito dei Normanni (BR)

Torna in alto Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Re: Eliminare record sballato

Messaggio Da Daniele Siragusa Gio 17 Ott 2013 - 19:53

Stando al libretto delle istruzioni la durata per le pile del trasmettitore è di 24 mesi,dovrebbe spuntare sul display il simbolo batteria scarica,se così fosse,stando sempre a quello che c'è scritto,i dati possono essere inattendibili quindi bisogna sostituire le batterie.Comunque io con la mia pce fws 20 ho notato che inspiegabilmente ogni tanto dopo magari un mese senza alcun problema di ricezione il segnale patisce qualche difficoltà nella trasmissione dei dati,sia giorno che notte,più la notte mi sembra però.Dopo un reset tornò tutto perfetto con mai nessuna perdita di segnale,non me lo spiego,coincidenza?Non ho capito bene forse per la stratosferica raffica di cui parli,praticamente se guardi lo storico hai dei buchi dati e ad un tratto riprende il segnale e segna quel dato oppure spunta dal nulla fra gli estremi memorizzati?Non so rispondere se è un problema del software o dello strumento in se,comunque non saresti il primo ad aver registrato picchi anomali sui dati.
Se usi easy weather non ho idea di come cancellare i dati,qualcuno più esperto forse può dirtelo,con cumulus è semplice tramite l'editor anche a programma aperto,clicchi fetch day file data e compaiono i record precedenti,si fa copy e sovrascrive quello errato.

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Re: Eliminare record sballato

Messaggio Da Sky85 Gio 17 Ott 2013 - 23:04

Grazie x la risposta, x ora il simbolo di batteria scarica non è ancora comparso sul display della consolle, perciò credo che le pile abbiano ancora un pò di carica (ah non l'ho detto ma è la versione con il pannello solare). Ad esempio in questi giorni non mi sta dando nessun problema, cioè non ci sono interruzioni nella trasmissione dei dati tra trasmettitore e consolle.

X quanto riguarda la raffica stratosferica nello storico ho un piccolo buco in cui in teoria il trasmettitore non avrebbe dovuto mandare dati, ma tra gli estremi memorizzati (sull'interfaccia del pannello Easy Weather system>scope) compare il record di 202 Km/h, registrato proprio nell'orario di buco dei dati, ecco perchè ho perplessità sul programma + che sulla consolle Si uso easy Weather dato che con cumulus ho avuto qualche problema in passato sia da solo, che insieme a Easy Weather.

Sky85
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : S.Vito dei Normanni (BR)

Torna in alto Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Re: Eliminare record sballato

Messaggio Da Daniele Siragusa Ven 18 Ott 2013 - 19:51

però mi sorge una domanda,ma sul display consolle se premi in modo da vedere i record,perchè anche da li è possibile visualizzarli,spunta il picco anomalo?se è così il malfunzionamento proverrebbe dalla consolle o dal trasmettitore,se non è così allora è il software immagino o il passaggio dei dati attraverso la comunicazione usb forse che subisce qualche tipo di corruzione.Sono solo delle supposizioni che anche io sto cercando di approfondire visto che con entrambi i software ho avuto problemi sia di memorizzazioni errate(più che altro memorizzazioni anomale post reset e un paio di volte Eliminare record sballato 393997081 inventata) che di blocco totale della comunicazione fra consolle e pc,easy weather non lo apro proprio più e mi sto concentrando solo sul funzionamento con cumulus.

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Re: Eliminare record sballato

Messaggio Da Sky85 Ven 18 Ott 2013 - 22:07

Davvero è possibile vedere i record dalla consolle? Non lo sapevo proprio Eliminare record sballato 152676025. Come faccio a fare ciò?

Avrei altre cose da chiederti. Gli archivi dei dati di Easy weather  è possibile anche farli analizzare da Cumulus oppure no?
Ti è mai capitato che la stazione si impallasse x qualche minuto, segnando T, Umidità e raffiche identiche, e poi improvvisamente segnare un calo forte della temperatura? a me x es ha segnato un calo di 0,8°C in un minuto!!!!!
Una curiosità. Quant'è la capienza della tua consolle? Sulle istruzioni dice che si potrebbero salvare 4080 dati, ma io ho constatato di persona di poter superare i 40000 fino a terminare la memoria (io campiono i dati ogni 5 minuti x poter avere sotto osservazione ogni minimo dettaglio)

Sky85
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : S.Vito dei Normanni (BR)

Torna in alto Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Re: Eliminare record sballato

Messaggio Da Sky85 Sab 19 Ott 2013 - 18:35

Purtroppo oggi si è nuovamente ripresentato il problema del trasmettitore che non manda il segnale x quasi 3 ore, tra nottata e prima mattinata facendomi perdere la registrazione della minima (proprio oggi che con l'inversione stava calando parecchio Eliminare record sballato 236936 Eliminare record sballato 236936 Eliminare record sballato 236936 )

Sky85
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : S.Vito dei Normanni (BR)

Torna in alto Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Re: Eliminare record sballato

Messaggio Da Daniele Siragusa Sab 19 Ott 2013 - 21:21

Prova a cambiare le batterie se prima hai detto che non ti dava alcun problema,magari ne approfitti anche per la manutenzione.
Ti cito quello che c'è scritto nel libretto delle istruzioni per quanto riguarda la memorizzazione del Eliminare record sballato 1751106386 sul display:"Toccare una quinta volta questa sezione per visualizzare il valore massimo registrato della velocità del Eliminare record sballato 1751106386.Il display inizierà a lampeggiare;si accenderà anche il simbolo MAXIMO.Prema il display per 4 secondi affinché si stabilisca come massimo il valore attuale nel display".
Praticamente c'è la possibilità di cancellarlo sul display,ma è un reset di quel parametro e non c'è modo da li per tornare al precedente record corretto e ti ripeto su EW non ho idea di come modificare i dati memorizzati.Non ho neanche idea se resettando tale valore si resetti pure sul pannello di EW.
Io ho la stessa tua stazione,4080 è il numero di stringhe di dati,quindi i dati saranno certamente di più come numero.
Sulla versione di cumulus che ho io(v 1.9.3) su impostazioni stazione c'è qualcosa che ha a che fare con EW ma non ho idea di che si tratti.
Per quanto riguarda la stazione che si impalla,in effetti qualche volta osservando il display mi è sembrata un po' troppo statica la situazione.

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Re: Eliminare record sballato

Messaggio Da Sky85 Sab 24 Gen 2015 - 23:38

Salve,

era da tempo che non passavo su questo forum, comunque sia ho risolto il problema come mi hai scritto tu, ossia direttamente dalla consolle, ora posso registrarmi la raffica + forte del giorno per ogni giorno, bella cosa. Very Happy Very Happy

Sky85
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : S.Vito dei Normanni (BR)

Torna in alto Andare in basso

Eliminare record sballato Empty Re: Eliminare record sballato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.