Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Qui ci possiamo presentare per conoscerci

+49
secoundout
giulioasta
gino65
OsservatorioRaffaelli
pastik
cristian71
IK3ASM
buxypuxy
AnBerProds
vespro2012
langa
alessandro.serafin
alfa victor
gipad
andrea73
bludevil81
jet
meteo Varese
massimo.becacci
alfa-romeo
flasnow
vivaldi16
giampiero
carlomuccini
aldofer
Luca_91
saimon
manolo
meteomania87
iz1mhy
Sauro
Accul27
panzer-IV
Stendertinder
francesco
Winterspirit
italymeteo
Riccez
loryneve
Fabri93
pluscy
Admin
ilari@
pepy86
LUPONERO
RHCP85
virgi
aleg
53 partecipanti

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010 - 21:53

Benvenuto nel nostro forum Manolo cheers
Spero ti troverai bene con noi Wink
Intanto anche se non sei molto esperto puoi iniziare segnalando il tempo che vedi a casa tua nelle segnalazioni del giorno Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 7563

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Lun 20 Set 2010 - 22:53

manolo ha scritto:ciao!
Sono nuovo e non eperto Rolling Eyes .
Ho una PCE-FWS 20 situata in Piombino zona Salivoli,
davanti all'Elba (35 mt slm), credo in posizione favorevole.
Sono un pò di mesi che la uso e dopo modifiche, controlli
e riscontri vari, penso di essermi almeno avvicinato ad una
discreta affidabilità dei dati.
Mi farò rivedere appena avrò capito bene il funzionamento
del forum.
Intanto un saluto a tutti Very Happy

ben arrivato manolo!
come ti ho detto trovo interessante come hai realizzato lo schermo e anzi non nego la possibilità che in futuro possiamo mettere in una pagina i progetti degli utenti per realizzare modifiche fatte in casa alle varie strumentazioni meteo Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 7563

potrebbe essere una cosa molto carina

come ti ha detto stefano per iniziare a scrivere qui sul forum non devi fare nulla di particolare, segnali qualcosa che osservi sul tempo oppure leggi cosa scriviamo a domandi le cose che non capisci

a presto sul forum, ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Sauro Mar 21 Set 2010 - 15:48

Benvenuto Manolo e juri anche da parte mia Very Happy
Sauro
Sauro
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 40
Località : Altopascio (LU) 19 mt.

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da RHCP85 Mar 21 Set 2010 - 22:11

benvenuti a tutti i nuovi utenti.. Very Happy
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da manolo Mer 22 Set 2010 - 6:37

un grazie a tutti! Very Happy
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Mi presento.

Messaggio Da saimon Gio 23 Set 2010 - 19:55

Salve a tutti sono nuovo del forum,alle primissime armi,scrivo da montevarchi (pr.arezzo) sensibile da sempre a fenomeni di qualsiasi genere meteorologico.(un salutone allo spezzino conosciuto nella sede della pce) Very Happy
saimon
saimon
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 56
Località : montevarchi (ar) alt 144

http://montevarchimeteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 20:14

saimon ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum,alle primissime armi,scrivo da montevarchi (pr.arezzo) sensibile da sempre a fenomeni di qualsiasi genere meteorologico.(un salutone allo spezzino conosciuto nella sede della pce) Very Happy
Benvenuto sul nostro forum cheers
Spero ti troverai bene qui con noi Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 7563

P.S.: Ho unito il messaggio al topic delle presentazioni, dove si presentano tutti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da iz1mhy Gio 23 Set 2010 - 22:18

Benvenuto Saimon..e piacere di averti conosciuto di persona....

Andrea
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Gio 23 Set 2010 - 23:58

saimon ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum,alle primissime armi,scrivo da montevarchi (pr.arezzo) sensibile da sempre a fenomeni di qualsiasi genere meteorologico.(un salutone allo spezzino conosciuto nella sede della pce) Very Happy

ben arrivato anche da parte mia.
a presto nel forum Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 7563

non importa se sei alle prime armi...chiedi quello che non sai o non capisci Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 787272
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Sauro Ven 24 Set 2010 - 12:09

Benvenuto anche da parte mia saimon Very Happy
Sauro
Sauro
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 40
Località : Altopascio (LU) 19 mt.

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da LUPONERO Ven 24 Set 2010 - 12:47

Benvenuto anche da me
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010 - 6:45

Ciao a tutti ..spero di usare la modalità giusta per presentarmi sono toscano e abito nel Valdarno ..mi chiamo Andrea Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 557374 ..Aleg gia tu mi conosci in altra sede sono uno stra amante della meteo e di tutti i suoi derivati ..oltre che ad un patito della fotografia, vi faccio i complimenti per il sito e il forum ben fatti, bè io vado subito a lasciare la mia segnalazione!! ciauzZ!! Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 557374

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Dom 26 Set 2010 - 9:51

Andrea ha scritto:Ciao a tutti ..spero di usare la modalità giusta per presentarmi sono toscano e abito nel Valdarno ..mi chiamo Andrea Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 557374 ..Aleg gia tu mi conosci in altra sede sono uno stra amante della meteo e di tutti i suoi derivati ..oltre che ad un patito della fotografia, vi faccio i complimenti per il sito e il forum ben fatti, bè io vado subito a lasciare la mia segnalazione!! ciauzZ!! Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 557374

si certo che ti conosco Wink

ben arrivato dai

mi dici...ma che macchina fotografica usi (visto che da un po di giorni vedo sempre le tue foto notturne) ?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010 - 10:14

Ciao Aleg per il momento uso una Fuji finepix j110w ..e con quelle c'ho fatto tutte le foto che hai visto in giro, fatte tutte con rigorosa regolazione manuale, ho anche poi una Canon 550 D ..però ancora non c'ho preso la mano e per quistione di tempo ..che è sempre poco vado con la Fuji. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da LUPONERO Dom 26 Set 2010 - 12:45

ciao andrea Benvenuto!!! Laughing
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010 - 13:42

Andrea ha scritto:Ciao a tutti ..spero di usare la modalità giusta per presentarmi sono toscano e abito nel Valdarno ..mi chiamo Andrea Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 557374 ..Aleg gia tu mi conosci in altra sede sono uno stra amante della meteo e di tutti i suoi derivati ..oltre che ad un patito della fotografia, vi faccio i complimenti per il sito e il forum ben fatti, bè io vado subito a lasciare la mia segnalazione!! ciauzZ!! Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 557374
Ciao Andrea Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 38717
Benvenuto anche da parte mia sul nostro forum cheers
E grazie dei complimenti al sito Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 787272

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Salve

Messaggio Da Luca_91 Dom 3 Ott 2010 - 17:00

Salve, mi chiamo Luca e ho 19 anni.
Ho appena effettuato uno scambio links con il vostro sito e così mi son deciso a registrarmi. Wink
Spero di contribuire al servizio con le mie segnalazioni da San Lorenzo Nuovo (sto a pochissimi Km dall'Umbria e dalla Toscana) e da Marta.

Questi i miei siti..

- www.meteomarta.altervista.org

- www.meteosanlorenzo.altervista.org

Un saluto! Smile
Luca_91
Luca_91
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 32
Località : Marta (VT) - San Lorenzo Nuovo (VT)

http://www.meteomarta.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Dom 3 Ott 2010 - 17:07

ben arrivato luca!
fa piacere scambiare i loghi con altri siti meteo perchè ci si conosce a vicenda.

ti aspetto ogni tanto qui sul forum (quando vuoi) a commentare il tempo che fa

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da LUPONERO Dom 3 Ott 2010 - 18:11

benvenuto luca, é un piacere scambiare i link, spero di vederti nel nostro forum!!!
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Luca_91 Dom 3 Ott 2010 - 20:11

Grazie del benvenuto ragazzi !! Wink
Spero di poter dare il mio contributo in modo quanto più continuato possibile. Wink

Queste le foto delle mie 2 stazioni meteo (la prima a Marta, la seconda a San Lorenzo Nuovo, quest'ultima montata 1 mesetto fa).

http://www.meteomarta.altervista.org/portale/?q=node/12

http://meteosanlorenzo.altervista.org/blog/?q=node/4

Che ve ne pare?? Potete contare ovviamente sui miei dati. Smile

Luca_91
Luca_91
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 32
Località : Marta (VT) - San Lorenzo Nuovo (VT)

http://www.meteomarta.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Dom 3 Ott 2010 - 23:09

sono due installazioni ben curate mi pare ovvio vedendo le foto

purtroppo non hai potuto mettere il termo a 1.8m sopra di una bella superficie erbosa priva di ostacoli attorno

hai quindi adattato l'installazione a quelle che più o meno sono le norme che tutti usano per il tetto

domanda per te: il pluvio la crosse non ti da problemi per i bordi troppo poco rialzati rispetto alla superficie che convoglia l'acqua dentro?

ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Luca_91 Lun 4 Ott 2010 - 9:54

aleg ha scritto:sono due installazioni ben curate mi pare ovvio vedendo le foto
purtroppo non hai potuto mettere il termo a 1.8m sopra di una bella superficie erbosa priva di ostacoli attorno
Per scelta non l'ho messo su manto erboso perchè se facevo così lo schermo solare non riceveva troppa ventilazione visto che è passivo e poi perchè in generale mi sembrava un'installazione migliore. Wink

aleg ha scritto:domanda per te: il pluvio la crosse non ti da problemi per i bordi troppo poco rialzati rispetto alla superficie che convoglia l'acqua dentro?

Sinceramente non ho mai fatto caso a questo.
Cmq credo che il pluvio della Irox sia già migliore. Wink
Luca_91
Luca_91
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 32
Località : Marta (VT) - San Lorenzo Nuovo (VT)

http://www.meteomarta.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Ven 8 Ott 2010 - 0:06

Un caloroso benvenuto a Luca, anche se in ritardo, anche da parte mia Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 560263
E complimenti per i siti Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 7563

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010 - 16:25

Ciao a tutti, sono Giovanni da La Spezia, grazie ad un vostro utente sono venuto a sapere di questo forum e grazie a questo forum avrò la possibilità economica di comprare la mia prima stazione meteo!!!!

Purtroppo fin ora non ho mai compiuto il passo perchè i prezzi erano dai 300€ in su...... ora posso spendere 100€ e concretizzare l'acquisto!!!

Farò foto appena la monto su e chiederò sul forum la posizione migliore!

Che dire, complimenti Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010 - 16:38

Sonny ha scritto:Ciao a tutti, sono Giovanni da La Spezia, grazie ad un vostro utente sono venuto a sapere di questo forum e grazie a questo forum avrò la possibilità economica di comprare la mia prima stazione meteo!!!!

Purtroppo fin ora non ho mai compiuto il passo perchè i prezzi erano dai 300€ in su...... ora posso spendere 100€ e concretizzare l'acquisto!!!

Farò foto appena la monto su e chiederò sul forum la posizione migliore!

Che dire, complimenti Smile
Ciao Giovanni Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 38717
Benvenuto sul nostro forum cheers Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 316698
Grazie dei complimenti Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 560263
Sono felice che grazie a noi hai avuto l'occasione di comprare la tua prima stazione meteo, spero che ti troverai bene sia con la stazione che qui da noi Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 787272

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 7 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.