Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


COME SI FA PER....

+8
hb9tuo
lollo_dd
Andrea
snow57
Stendertinder
manolo
aleg
aldofer
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 Empty Re: COME SI FA PER....

Messaggio Da francesco69 Gio 15 Ago 2013 - 14:26

nessuno sa aiutarmi??

francesco69
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.07.13

Torna in alto Andare in basso

cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 Empty Re: COME SI FA PER....

Messaggio Da Z.Jonathan Ven 15 Nov 2013 - 10:13

Mi sono registrato appositamente per chiedere che fine ha fatto poi il continuo della guida iniziata del Signor frale98??? cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 510193 

Il mio obbiettivo appunto, come molti è quello di pubblicare i dati online con consumi ridotti e in modo automatico, usando quindi come proposto sopra un router asus rt-n16.

1) Acquistato il router rt-n16 (80 euro)

2) Ho seguito le istruzioni in inglese e installato sul router il DD-WRT.

3) Installo Optware cyclops usando il telnet, collegandomi al router e digitando i comandi sempre descritti nel sito dd-wrt

4) Formatto in Ext2 e partiziono la penna usb per /opt 
(per mappare intendeva un paio di pagine di guida in inglese) cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 3963822032 

Mi sono scervellato ma adesso posso scriverlo passo passo come fare per bene! E Scriverò una guida fatta a mestiere ma manca l'ultimo passaggio.

Arrivato al punto d iinstallare Pywws per la stazione vado sul sito e non ci capisco una mazza! cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 5115 Spiegato in linux..
Come si installa pywws sul router??? 

Chi di voi ha portato a termine questo metodo? Aspetto  vostre notizie. 
Se il progetto veramente funziona posterò una guida dalla A alla Z, io sul web non l'ho trovata e avrei pagato oro.cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 666274

Z.Jonathan
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.11.13

Torna in alto Andare in basso

cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 Empty sito web

Messaggio Da mic Mar 18 Nov 2014 - 22:05

aldofer ha scritto:COME SI FA PER...
Questa "rubrica" è una specie di FAQ che ha lo scopo di aiutare gli utenti nuovi (e non) a comprendere e, possibilmente a risolvere, le problematiche più ricorrenti della stazione PCE FWS 20 e ad utilizzare le funzionalità dei software Cumulus ed Easy Weather.
Il know how di questa rubrica è basato sull'esperienza che gli utenti hanno avuto e che hanno voluto descrivere nel forum, sulla documentazione a corredo della stazione e del relativo software, sul forum Cumulus sul sito CumulusWiki e su altri riferimenti che saranno citati di volta in volta.

COME UTILIZZARE QUESTO TOPIC
Questo è un topic di consultazione, leggetelo prima di aprire un nuovo argomento e esporre il vostro problema, potreste già trovarvi la soluzione.
Se non trovate la risposta che cercate non mettete qui le vostre domande, utilizzate uno dei topic già aperti e, se nessuno fa al caso vostro, apritene uno nuovo.

COME CONTRIBUIRE AL COME SI FA PER...
Questo topic è aperto alla collaborazione di tutti, se qualcuno ha già risolto brillantemente un problema, o vuol dare un contributo per un migliore utilizzo della stazione e del Software utilizzato è invitato a descriverne qui le modalità rispondendo con un REPLY, sarà mia cura aggiornare l'indice dei temi trattati.
Se volete suggerire un nuovo tema non ancora trattato ponete la domanda su uno degli altri topic gia aperti

Clicca su uno degli argomenti seguenti:

  1. Mettere "online" la stazione PCE PROCEDURA AGGIORNATA PER CUMULUS 1.9.2
  2. Italianizzare il sito web e Cumulus PROCEDURA AGGIORNATA PER CUMULUS 1.9.2
  3. Correggere dati anomali del pluviometro PROCEDURA RIVISTA PER CUMULUS 1.9.2
  4. Impostare la pressione relativa con relativa Appendice di Aleg
  5. Interpretare i files dati di Cumulus
  6. Editare i files dati di Cumulus
  7. Trovare informazioni sulla stazione PCE e sul Software Cumulus
  8. Ottimizzare la ricezione del segnale di tempo. Grazie a snow57!!
  9. Come pubblicare i dati online 24/24h a pc spento: FOWSR Grazie a manfredviii!!
  10. Impostare Cumulus per acquisire i dati dalla PCE FWS-20. Grazie a snow57!!
  11. Caricare la pagina Cumulus Realtime
  12. PYWWS - Come pubblicare i dati online 24/24h a pc spento.Grazie a frale98!!
  13. Continua....

Ciao a tutti, proprio non ci riesco, sono 2 sere che impazzisco, ho fatto tutto quanto c'è scritto qua sul forum per creare un sito web con cumulus e la stazione barometrica pce, utilizzando altervista. Non capisco dove sbaglio, appena caricati i file sul sito, eseguo il "web update" su cumul e và a buon fine. Sul mio sito pero' non appare nessuna nuova pagina, da me denominata "meteo".Torno a vedere l area files sul pannello di controllo del sito e vedo che i file ci sono e perfettamente aggiornati, pero' non si vedono on line!!! chi mi aiuta a risolvere questo dilemma? 
Andrea ha scritto:Scusate ragazzi, sono nuovo(issimo) del forum, ho letto attentamente tutto ciò che c'è scritto sulla PCE, stazione di cui mi sono dotato la scorsa settimana, ma ho dei problemi che non sono riuscito a risolvere. Come faccio a trasportare i dati da PCE in Cumulus? Mi sono creato un sito su Altervista ma quando è il momento di inserire i file all'interno del sito non riesco a capire la procedura per farli vedere. Capisco che le procedure da voi spiegate hanno, per me, delle lacune di procedura che non riesco a capire. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Andrea  cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 7152

mic
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.14
Località : Pescia (PT)

http://iw5elm.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

cumulus - COME SI FA PER.... - Pagina 2 Empty Re: COME SI FA PER....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.