Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

+41
adryzz
Daniele Siragusa
roviro
Andreweather
_Riccardo_
anna.fraternale.7
LUPONERO
elbanino
gabrielebesostri
lelo8
Vomar
CrasHBoneS
adelmo.danieli
rabyte
marco68
ik5yzv
marmotta685
FrancescaE
alessandro.serafin
bib1112
BuggianoPT
carmelo.marabello
MeteoRoma
Lucario
gamma72
DocH
Felixmeteo74
wolf
iz1mhy
saimon
snow57
Andrea
eredi
aldofer
renux
meteo Varese
Mex71
manolo
Luca_91
Filippo81
aleg
45 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da ik5yzv Ven 6 Apr 2012 - 10:43

è favolosa.

ik5yzv
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Ven 6 Apr 2012 - 11:14

ik5yzv ha scritto:è favolosa.

di poche parole ma efficace >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da marco68 Dom 15 Apr 2012 - 21:13

salve o la stazione pce da 5 giorni o notato che ogni tanto 2 o 3 volte al giorno perde il segnale per qualche minuto dei dati esterni il ricevitore non e piu di 10 m dalla centralina sono a 4 muri e il tetto prendo la centralina e vado fuori sotto la stazione allora riprende a funzionare o sono le pile ricaricabili nuove difettose premetto che le o messe su senza caricarle visto che ce il pannello solare o seno cosa puo essere

marco68
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Lun 16 Apr 2012 - 13:30

1 pile
2 i materiali fra trasmettitore e ricevitore
3 un problema nel trasmettitore (lo metterei per ultimo)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Problema Risolto

Messaggio Da rabyte Sab 5 Mag 2012 - 16:50

Appena messa in funzione (la PCE-FWS 20) aveva un grave difetto, si spegneva e non riceveva i dati dai sensori esterni. Siccome avevo smarrito lo scontrino di acquisto, non potendo più usufruire della garanzia, mi sono messo alla ricerca di un eventuale guasto (da premettere che sono Radioamatore e Perito Elettronico). Aperta la stazione, con il tester, ho iniziato a controllare diversi componenti ed ho scoperto che una resistenza smd (da 0 ohm) aveva un valore alterato (oltre 1K) quindi ho provveduto a ponticellarla. Ora posso dirvi che la stazione funziona perfettamente e sono soddisfatto dell'acquisto. Saluti a tutti da Raffaele IW8DDV

rabyte
rabyte
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 62
Località : Ariano Irpino (AV)

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Sab 5 Mag 2012 - 17:47

rabyte ha scritto:Appena messa in funzione (la PCE-FWS 20) aveva un grave difetto, si spegneva e non riceveva i dati dai sensori esterni. Siccome avevo smarrito lo scontrino di acquisto, non potendo più usufruire della garanzia, mi sono messo alla ricerca di un eventuale guasto (da premettere che sono Radioamatore e Perito Elettronico). Aperta la stazione, con il tester, ho iniziato a controllare diversi componenti ed ho scoperto che una resistenza smd (da 0 ohm) aveva un valore alterato (oltre 1K) quindi ho provveduto a ponticellarla. Ora posso dirvi che la stazione funziona perfettamente e sono soddisfatto dell'acquisto. Saluti a tutti da Raffaele IW8DDV


hai aperto il pannello display o l'unità termo igrometro?

interessante il tuo commento che dimostra come l'essere esperti di elettronica ci permette di ovviare a certi problemi risalendo alla causa

non penso che in assistenza nessuno avrebbe fatto un'operazione come la tua

per esclusione ti avrebbero cambiato i pezzi per intero (ovviamente è più rapido e meno costoso)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da rabyte Sab 5 Mag 2012 - 19:22

Li ho aperti entrambi. Il problema era nel pannello-display, ho fatto anche delle foto ma ancora non ho capito come si fa per caricarle sul forum. Raf.
rabyte
rabyte
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 62
Località : Ariano Irpino (AV)

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da adelmo.danieli Mar 15 Mag 2012 - 8:57

Dopo un problema iniziale con l'anenometro sostituito in garanzia, la stazione meteo AVIS Ostiano sta funzionando alla grande !
http://www.avisostiano.it/meteo

inoltre tramite Twitter e Facebook pubblico ogni 8 ore i dati sulla mia pagina personale

https://www.facebook.com/adelmo.danieli

Adesso sono in corso i lavori per la modifica dello schermo solare e del pluviometro.

adelmo.danieli
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 54
Località : Ostiano (CR)

http://www.avisostiano.it

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da CrasHBoneS Mer 13 Giu 2012 - 8:05

Dopo circa 6 mesi di "test e smanettamenti" provo a lasciare il mio feedback sulla stazione

-rapporto qualità/prezzo "generale": BUONO tendente al MOLTO BUONO
-rapporto qualità/prezzo "termo-igro": OTTIMO: con un buono schermo solare autocostruito riesco a "tenere testa" alle stazioni Davis nei paraggi, sono avvantaggiato dal fatto che abitando al mare posso contare sulla brezza marina che aiuta lo schermo NON-ventilato (temp attuale VP2a 23.3, VP2b 23.4, PCE 23.2),
-rapporto qualità/prezzo "pluvio": DISCRETO, questo è uno di quei componenti che più mi ha fatto arrabbiare: tutti i giorni, all'alba (+ o -) mi misura 0.3 mm dovuti a qualche interferenza "magnetica"; alcuni giorni il pluvio non misura la >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 545137252 che cade, non tocco nulla ed il giorno seguente è allineato con le stazioni meteo vicine (bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh)
AGGIORNAMENTO DEL 26/07/2012
-rapporto qualità/prezzo "pluvio": BUONO, dopo aver trovato il difetto che ne causava il malfunzionamento, il pluvio ha cominciato a funzionare senza alcun problema, ricordatevi di intubarlo per avere una rilevazione dati efficace
-rapporto qualità/prezzo "anemometro": OTTIMO, mai un problema
-portata wireless: MOLTO BUONA, soprattutto dopo la modifica dell'antenna

Note: dopo 2 giorni di nuvole ho rilevato mancanza di comunicazione fra sensori e console, probabilmente il >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 4023774479 di ieri è riuscito a ricaricare le batterie visto che questa notte la comunicazione è stata sempre OK

Errori saltuari:
-"Lost sensor contact"->perdere una stringa (48 secondi) non compromette comunque la "continuità" dei dati
-"Data input appears to be stopped..........." successo una volta con il datalogger pieno, tolto le pile e riavviato Cumulus->OK


Ultima modifica di CrasHBoneS il Gio 26 Lug 2012 - 6:32 - modificato 1 volta.

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Mer 13 Giu 2012 - 9:03

grazie per la testimonianza mi pare molto oggettiva.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da MeteoRoma Mer 13 Giu 2012 - 20:49

Ciao Crash, ti do una dritta per il pluvio, dei smontarlo e poi guarda la distanza che c'è tra il piccolo magnetino della bascula e la parete dove c'è il circuito con il relay reed, dovresti provare ad aumentare la distanza tra i due o spingendo DELICATAMENTE il magnetino verso l'interno della sede o meglio, inserire una rondellina di spessore sull'asse della bascula in modo di allontanarla dalla parete.
Il probelma dovrebbe risolversi.
Attenzione a spingere dentro il cilindro magnetico perche se va troppo dentro poi per tiralo fuori diventa un impresa.
Claudio
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da adelmo.danieli Lun 18 Giu 2012 - 13:15

adelmo.danieli ha scritto:Dopo un problema iniziale con l'anenometro sostituito in garanzia, la stazione meteo AVIS Ostiano sta funzionando alla grande !
http://www.avisostiano.it/meteo

inoltre tramite Twitter e Facebook pubblico ogni 8 ore i dati sulla mia pagina personale

https://www.facebook.com/adelmo.danieli

Adesso sono in corso i lavori per la modifica dello schermo solare e del pluviometro.
Schermo solare terminato
Modifica pluvio effettuata

adelmo.danieli
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 54
Località : Ostiano (CR)

http://www.avisostiano.it

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Vomar Mer 27 Giu 2012 - 12:17

Stazioncina arrivata oggi poco prima di mezzogiorno.
Montata e messa in opera provvisoriamente in attesa di trovare il tempo per la modifica del pluviometro e di realizzare lo schermo solare con i sottovasi.
Soddisfatto del prezzo e la qualità sembra buona, sopratutto se la si rapporta ai soldi spesi; possiedo anche un pluvio manuale e adesso alla prima >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 545137252 farò il primo confronto.
Ero un pochino preoccupato per quanto riguarda la leggibilità della consolle, invece la trovo buona e anche il touch risponde bene.
Sensori posizionati a 7 metri e la ricezione funziona senza problemi.

Ringrazio il forum per avermi dato la possibilità di aver usufruito dello sconto


Direi di essere soddisfatto

Vomar
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty commento pce-fws20

Messaggio Da lelo8 Lun 9 Lug 2012 - 14:06

ciao a tutti, pur seguendo il forum da alcuni mesi mi sono
registrato solo ora, così finalmente potrò contribuire anche io con la mia
esperienza, dopo aver tratto così tante informazioni utili per la mia stazione
meteo pce dagli altri utenti.


premetto che, pur essendo sostanzialmente contento
dell'acquisto, ho avuto non poche difficoltà. ho acquistato la stazione nel
febbraio 2012 e l'ho messa in opera subito con tutti i pezzi originali, ad
eccezione dello schermo solare passivo, costruito come da info del forum. l'ho
anche collocata in una posizione ideale, in giardino a circa 60m dalla casa,
con anemometro ad altezza 3m, pluvio a 2,2m
e termoigrometro a 1,8m.
Nonostante la distanza (60m in campo aperto + muro perimetrale casa di
35 cm) ha sempre trasmesso in maniera quasi perfetta. Tuttavia, dopo appena 15
giorni, mi è apparso il segnale batteria sensore esterno scarica. ho
controllato le pile (quelle 1,5v ricaricabili cinesi (?) di dotazione) e ho
constatato che una delle due aveva perso acido. ho pulito tutto (per quanto
possibile, infatti ci sono alcuni angoli difficilmente raggiungibili) ma
purtroppo, essendo passati alcuni giorni con l'acido sui contatti, la
corrosione era iniziata. ho sostituito le pile originali con normali pile
ricaricabili ikea 1,2v e ho riacceso il tutto. ha funzionato nuovamente per un
mesetto per poi smettere di trasmettere definitivamente. ad un controllo
ulteriore ho visto che l'acido, seppur pulito, aveva lentamente continuato la
corrosione dei contatti e iniziava ad intaccare anche le pile ikea. a quel
punto ho contattato l'assistenza e, devo dire senza nessun problema e anche
velocemente, mi hanno sostituito il sensore (spedito tutta la stazione,
restituita con sensore nuovo e nuove pile ricaricabili, (ahimè) sempre dello
stesso tipo di quelle di serie). a questo punto, rimontando il tutto, ho
iniziato a notare che la portata del segnale risultava nettamente
diminuita...collocata nello stesso punto di prima, la stazione base riceveva il
segnale solo in campo aperto e a non più di 5-10 m! incredibile se si pensa
alla distanza che superava inizialmente. ho provato tutte le posizioni, ma la
trasmissione risultava molto debole. guardando in rete, ho provato prima a
cambiare posizione, poi ad aumentare la ricezione della base aumentando
l'antenna (la qual cosa migliorava un poco ma non risolveva il problema) finché
non mi sono deciso ad aprire il sensore per vedere se ci fosse qualche
saldatura difettosa o simile. obietterete che avrei potuto rimandarla in
assistenza, ma mi sentivo già abbastanza 'graziato' dal fatto che mi avessero
sostituito il sensore senza troppi problemi pur essendo sì un difetto
imputabile alla fabbrica (sono le loro pile di dotazione che mi hanno creato il
guasto) ma anche non essendo propriamente un guasto 'tecnico' dell'oggetto in
sè. poi mi scocciava reimballare il tutto, fare la fila alla posta per la
seconda volta e spendere altri 15 euro di spedizione. ho accettato il rischio e
ho compromesso la garanzia. una volta aperto, mi sembrava non ci fosse nulla di
guasto, senonchè richiudendolo ho notato che, nell'assemblaggio originario, i fili che collegano l'antenna del segnale
orario alla scheda erano proprio schiacciati tramite i gommini contro il chip
del trasmettitore a 860 MHz (o quelli che sono) del sensore. ho pensato che
potesse essere quello a creare interferenza, e ho riassemblato facendo passare
i fili altrove. effettivamente da allora le cose sono migliorate nettamente:
anche se la portata non è ancora come quella originaria, ora riesco a ricevere
abbastanza bene tenendola 20m fuori casa. ma la storia non è ancora finita.
riposizionato il tutto, naturalmente avevo in testa, nel più breve tempo
possibile, di sostituire le pile di dotazione. purtroppo avevo già constatato
che inserendo due pile normali usa e getta e bypassando il pannello solare la
stazione non funzionava (strano ma vero). allora, sempre tempo 10-15 giorni
dall'installazione, mi reco dai sensori per sostituire le pile di serie con
altre due ricaricabili ikea e voilà di nuovo la sorpresa...sempre una delle
maledette pile cinesi che si è aperta. questa volta però l'acido sembra
'fresco' di 1-2 giorni, quindi è cosparso in giro ma il tutto è ancora in buono
stato. avendo anche smontato il sensore in precedenza per spostare i fili, ho
potuto riaprirlo e pulire tutto molto meglio della volta scorsa. attualmente ho
rimesso su pile ikea e funziona tutto, anche se trasmette leggermente peggio di
prima (sarà perchè pile ikea 1,2volt).


spero di avere pulito bene e di avere risolto. ho già in
mente di mettere pile alcaline normali, senza bypassare il pannello solare ma
coprendolo con un oggetto opaco in modo che non le ricarichi ma mi funzioni il
tutto ugualmente.


che dire...solo molta sfiga? tutti hanno criticato (o
addirittura elogiato) questa pile di serie e tuttavia (infatti) non ho mai
letto di nessuno a cui si siano aperte (per di più nel giro di due settimane!)
comunque sia probabilmente il sensore che mi hanno sostituito è effettivamente
meno efficiente di quello originale, ma ormai me lo tengo, visto anche che l'ho
aperto...


saluti a tutti e grazie

lelo8
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Mar 10 Lug 2012 - 10:33

grazie della tua testimonianza molto dettagliata lelo8..
per le pile non so che dirti ma forse ha influito anche il periodo estivo con le temperature...
io personalmente non penso affatto che pile originali siano di qualità anzi...

la pce di solito sostituisce sempre i pezzi in caso di problemi
ci possono essere problemi con la tempistica o legati al fatto che quando si spedisce la stazione vanno pagate (alla sola andata) le spese di spedizione ma questa pratica è comune con altri venditori
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Dico la mia.

Messaggio Da gabrielebesostri Mer 25 Lug 2012 - 8:28

Pce 20 installata su palo da 4 metri su balcone, (h da terra 8.50m) altezza oltre il tetto di 2 metri, staccata 2 metri dal muro.

pregi
- Ottima comunicazione fra base e sensori esterni
- Ottima precisione risultanze dati con confronti
- Ottimo funzionamento
- Installazione elementare
- Rapporto qualità prezzo eccellente

difetti
- va scaricato subito Cumulus (non credo sia comunque un difetto)
- Va sostituito lo schermo solare (io l'ho autocostruito con 7 piattelli e ventolina con pannello, con risultati eccellenti)
- Pluviometro sensibile al >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 1751106386, da prevedere "ancoraggi" solidi
- Da isolare maggiormente (non l'ho fatto) le prese delle plug per i cavetti


Sono molto soddisfatto dell' acquisto, spero di proseguire così.

Cordiali saluti

Lele

http://torredaresemeteo.altervista.org

gabrielebesostri
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 47
Località : Torre d'Arese (PV)

http://torredaresemeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Mer 25 Lug 2012 - 16:59

gabrielebesostri ha scritto:Pce 20 installata su palo da 4 metri su balcone, (h da terra 8.50m) altezza oltre il tetto di 2 metri, staccata 2 metri dal muro.

pregi
- Ottima comunicazione fra base e sensori esterni
- Ottima precisione risultanze dati con confronti
- Ottimo funzionamento
- Installazione elementare
- Rapporto qualità prezzo eccellente

difetti
- va scaricato subito Cumulus (non credo sia comunque un difetto)
- Va sostituito lo schermo solare (io l'ho autocostruito con 7 piattelli e ventolina con pannello, con risultati eccellenti)
- Pluviometro sensibile al >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 1751106386, da prevedere "ancoraggi" solidi
- Da isolare maggiormente (non l'ho fatto) le prese delle plug per i cavetti


Sono molto soddisfatto dell' acquisto, spero di proseguire così.

Cordiali saluti

Lele

http://torredaresemeteo.altervista.org

son felice ti trovi bene
grazie per la tua opinione

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da CrasHBoneS Mer 10 Ott 2012 - 7:56

Aggiorno questo topic per segnalare che da quando mi è stato sostituito in garanzia il trasmettitore-sensore termo-igro in data 04/09/2012, la stazione funziona come un orologio svizzero:
-errore "sensor contact lost": forse 1 volta al giorno
-errore "data input appears to have stopped......check connections....": errore per cui dovevi riavviare Cumulus o alla peggio "resettare" il datalogger: MAI

Per questo motivo ho consigliato questa stazione agli amici che cercavano una stazione dalle prestazioni molto buone ed un prezzo molto competitivo

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Mer 10 Ott 2012 - 12:27

CrasHBoneS ha scritto:Aggiorno questo topic per segnalare che da quando mi è stato sostituito in garanzia il trasmettitore-sensore termo-igro in data 04/09/2012, la stazione funziona come un orologio svizzero:
-errore "sensor contact lost": forse 1 volta al giorno
-errore "data input appears to have stopped......check connections....": errore per cui dovevi riavviare Cumulus o alla peggio "resettare" il datalogger: MAI

Per questo motivo ho consigliato questa stazione agli amici che cercavano una stazione dalle prestazioni molto buone ed un prezzo molto competitivo

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Valutazione PCE-FWS 20

Messaggio Da elbanino Mer 24 Ott 2012 - 13:38

Sono un nuovo utente, cordiali saluti a tutti. Premetto che il mio interesse per la meteorologia "fai da te" é molto recente e ho acquistato la FWS 20 allettato dal prezzo (€ 117 comprensivi di spedizione e trasporto) e dalle recensioni, globalmente positive, lette in rete, anche sul vs sito. Consegna rapida, installazione senza problemi. La stazione ha funzionato subito con il software in dotazione (EASY WEATHER) sia con sistema operativo WIN 7 che WIN 8. Ho quindi provato, solo in WIN 7 (ma non dovrebbero esserci problemi in WIN 8 viste le premesse e le promesse di "mamma" MICROSOFT), CUMULUS e WEATHER DISPLAY. Quest'ultimo mi ha dato problemi con l'acquisizione dati in automatico, risolti facendogliegli leggere dal DATABASE di EASY WEATHER. Adesso ho i tre programmi installati e lancio l'uno o l'altro senza problemi. Senza ulteriormente dilungarmi, rispondo al vs invito.
Stazione Meteo FWS 20
PREGI: Basso costo, facile installazione, anemometro e banderuola molto sensibili
DIFETTI: Schermo solare inadeguato, batterie ricaricabili di difficile reperibilità, display scarsamente visibile(anche agendo sulla regolazione di contrasto) e dotato di retroilluminazione semplicemente indecente.
DUBBI: Resistenza del materiale plastico agli agenti esogeni, in particolare alla radiazione solare, inefficienza del caricabatterie con celle fotovoltaiche (farò ulteriori misure).

elbanino
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Mer 24 Ott 2012 - 16:42

valutazione che trovo oggettiva (qualche dubbio sul voto troppo negativo del display)

saluti elbanino >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da LUPONERO Mer 24 Ott 2012 - 17:23

ciao, sono contento che tu ti stia trovando bene, mi dispiace per il prezzo xché sei andato a pagarla ben 15€ in più rispetto al prezzo della nostra promozione
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aldofer Mer 24 Ott 2012 - 18:50

elbanino ha scritto:
..........
............
[justify]PREGI: Basso costo, facile installazione, anemometro e banderuola molto sensibili
DIFETTI: Schermo solare inadeguato, batterie ricaricabili di difficile reperibilità, display scarsamente visibile(anche agendo sulla regolazione di contrasto) e dotato di retroilluminazione semplicemente indecente.
DUBBI: Resistenza del materiale plastico agli agenti esogeni, in particolare alla radiazione solare, inefficienza del caricabatterie con celle fotovoltaiche (farò ulteriori misure).
Il tuo giudizio lo trovo equilibrato. per quanto riguarda il caricabatterie a celle solari non mi sembra così male visto che solo due giorni fa, dopo 22 mesi di funzionamento le ho cambiate, e solo per sicurezza visto che ci stiamo avvuicinando alla stagione invernale. Le batterie sono effettivamente di difficile reperibilità nei negozi, quelle finora identificate sono le Alcava e le Energeca che puoi trovare su Ebay, ti suggerisco di comprarle con largo anticipo e tenerle di scorta.
Benvenuto tra noi >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 2495798668

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da CrasHBoneS Gio 25 Ott 2012 - 14:18

elbanino ha scritto:
Stazione Meteo FWS 20
PREGI: Basso costo, facile installazione, anemometro e banderuola molto sensibili
DIFETTI: Schermo solare inadeguato, batterie ricaricabili di difficile reperibilità, display scarsamente visibile(anche agendo sulla regolazione di contrasto) e dotato di retroilluminazione semplicemente indecente.
DUBBI: Resistenza del materiale plastico agli agenti esogeni, in particolare alla radiazione solare, inefficienza del caricabatterie con celle fotovoltaiche (farò ulteriori misure).

se posso permettermi, vorrei fare una precisazione: se le batterie ti arrivano perfettamente cariche, il caricabatterie riesce a "mantenerle"; diverso il caso in cui le batterie NON ti arrivino già cariche: il pannello solare non riesce a caricarle e bisogna dotarsi di un caricabatterie ad hoc che non costa poco
Il pannello solare eroga 7V

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da anna.fraternale.7 Ven 26 Ott 2012 - 13:49

ciao
da due settimane circa ho la stazione ma devo arrendermi e la metterò tra le cose inutili acquistate
1 le batterie dopo pochi giorni non andavano
2 segnale scarso e sono solo 10m e un muro ho dovuto allungare il filo a 25.5 cm
3 falso contatto sul telaio che non faceva ricevere i dati al pc solo trovando una posizione al telaio lo faceva ora dopo una mancanza di luce di 4 ore non riceve piu fatto tutti reset
non contatto neppure l'assistenza tanto l'ho dovuta aprire per allungare il cavo antenna e visto l'esperienza con le varie assistenze per lavoro
faccio prima a metterla nel dimenticatoio

Vorrei dire almeno di fabbrica allungate quel cavo visto che poi lo devono far tutti e verificate le pile perché vedo qui che molti hanno avuto gli stessi problemi
ciao
anna.fraternale.7
anna.fraternale.7
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 3 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.