Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
cumulus - Problema Cumulus - Altervista EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Problema Cumulus - Altervista

2 partecipanti

Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da Giovanni Mar 19 Lug 2011 - 21:46

Salve a tutti.
Sto provando a mettere la mia stazione attraverso Cumulus sul web, mediante lo spazio gratuito di Altervista.
Ebbene, nonostante seguo alla lettera la procedura qui descritta: http://www.atmosferatoscana.com/t747-come-si-fa-per#10526 quando vado a visualizzare la pagina creata mi mostra sempre quella originale che applica Altervista quando si va alla sezione Crea Sito, dove per prima cosa ti fa inserire il tema di partenza.

Nella sezione Gestione Files, ho la seguente situazione:
cumulus - Problema Cumulus - Altervista Cattur14

Aiutatemi... Smile

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da aldofer Mer 20 Lug 2011 - 7:06

Ciao Giovanni,
devi rinominare la pagina index.html, che è quella di default di Altervista, chiamandola ad es. index_old.html, o come vuoi tu.
Poi puoi procedere come descritto nel Come si fa per..., con la seguente variante: non selezionare l'opzione "Use active FTP mode" che sembrerebbe non molto gradita ad Altervista.

cumulus - Problema Cumulus - Altervista 38717 Aldo
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da Giovanni Mer 20 Lug 2011 - 8:31

aldofer ha scritto:Ciao Giovanni,
devi rinominare la pagina index.html, che è quella di default di Altervista, chiamandola ad es. index_old.html, o come vuoi tu.
Poi puoi procedere come descritto nel Come si fa per..., con la seguente variante: non selezionare l'opzione "Use active FTP mode" che sembrerebbe non molto gradita ad Altervista.

cumulus - Problema Cumulus - Altervista 38717 Aldo

Aldo, ho fatto tutto quello che hai detto e disattivato l'opzione "Use active FTP mode"....niente...Ora addirittura mi dice pagina non trovata e mi visualizza errore...

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da Giovanni Mer 20 Lug 2011 - 8:57

L'errore dice:

Pagina index mancante
La cartella / non contiene una pagina index.

Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da aldofer Mer 20 Lug 2011 - 13:42

Dal messaggio deduco che Cumulus non ha caricato le 6 pagine standard del sito che sono: index.htm
gauges.htm
today.htm
yesterday.htm
records.htm
trends.htm
....
Verifica dal pannello di controllo / Gestione Files di Altervista, se questi files sono stati caricati in qualche altra cartella (ad es. Palmi...) in tal caso o cambi le impostazioni di upload o cambi l'indirizzo a cui puoi visualizzare le pagine...
Verifica inoltre se Cumulus dà qualche messaggio di errore cliccando sul pallino vicino a "Error"

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da Giovanni Mer 20 Lug 2011 - 14:01

aldofer ha scritto:Dal messaggio deduco che Cumulus non ha caricato le 6 pagine standard del sito che sono: index.htm
gauges.htm
today.htm
yesterday.htm
records.htm
trends.htm
....
Verifica dal pannello di controllo / Gestione Files di Altervista, se questi files sono stati caricati in qualche altra cartella (ad es. Palmi...) in tal caso o cambi le impostazioni di upload o cambi l'indirizzo a cui puoi visualizzare le pagine...
Verifica inoltre se Cumulus dà qualche messaggio di errore cliccando sul pallino vicino a "Error"

Ciao Aldo Smile

Allora Aldo, ho quasi risolto. I files che mi hai indicato erano caricati nella cartella Palmi. Ora, ho cambiato le impostazioni nella scheda Internet di Cumulus eliminando la directory Palmi e lasciando vuoto, in modo da caricare i files direttamente nella root. Poi, nella gestione files Altervista, ho eliminato la cartella Palmi, spostando però tutti i files contenuti al suo interno nella root (compresi ovviamente i files che mi hai indicato tu). Poi ho rifatto Web Update. Adesso la pagina si vede così:
cumulus - Problema Cumulus - Altervista Cattur15
Quindi, adesso il problema è: come faccio a fare le varie modifiche alla pagina, sia graficamente che nei contenuti? Inserire pagine, cambiare immagini di sfondo, inserire testi, sidebar e quant'altro?

Grazie per la pazienza Aldo Smile

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da Giovanni Mer 20 Lug 2011 - 14:13

ah...dimenticavo...per visualizzare il sito non posso scrivere www.sito.altervista.org ; ma devo scrivere direttamente sito.altervista.org..

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da aldofer Mer 20 Lug 2011 - 19:52

A quanto vedo sembra che adesso sia OK
cumulus - Problema Cumulus - Altervista 560263
Per fare eventuali modifiche alle pagine devi operare sui files "template" che si trovano nella cartella: Cumulus > web :
indexT.htm
gaugesT.htm
todayT.htm
yesterdayT.htm
recordsT.htm
trendsT.htm

Le modifiche le puoi fare anche usando semplicemente il "Blocco note", devi però stare attento a non toccare i "webtags" (ad es. <#maxtempL> <#wchillH> <#humL> ecc.....) che sono i codici dei vari parametri che Cumulus poi sostituisce con i valori numerici prima di caricare i file sul server. Devi inoltre modificare i file template solo con Cumulus disattivato.

Per cambiare l'immagine di sfondo puoi sostituire il file picture.jpg che si trova nella cartella images con un'altra di tuo gradimento; oppure puoi caricare un'altra immagine nella stessa cartella e modificare nel file weatherstyle.css la stringa
background-image: url(images/picture.jpg);
con il nome del file che vuoi utilizzare.
Puoi fare anche altre cose come inserire sidebar o aggiungere link...ecc, avendo un po' di famigliarità con HTML

Giovanni ha scritto:ah...dimenticavo...per visualizzare il sito non posso scrivere www.sito.altervista.org ; ma devo scrivere direttamente sito.altervista.org..
per quanto riguarda quest'ultimo punto a me funziona ugualmente sia con il www che senza.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da Giovanni Mer 20 Lug 2011 - 20:26

aldofer ha scritto:A quanto vedo sembra che adesso sia OK
cumulus - Problema Cumulus - Altervista 560263
Per fare eventuali modifiche alle pagine devi operare sui files "template" che si trovano nella cartella: Cumulus > web :
indexT.htm
gaugesT.htm
todayT.htm
yesterdayT.htm
recordsT.htm
trendsT.htm

Le modifiche le puoi fare anche usando semplicemente il "Blocco note", devi però stare attento a non toccare i "webtags" (ad es. <#maxtempL> <#wchillH> <#humL> ecc.....) che sono i codici dei vari parametri che Cumulus poi sostituisce con i valori numerici prima di caricare i file sul server. Devi inoltre modificare i file template solo con Cumulus disattivato.

Per cambiare l'immagine di sfondo puoi sostituire il file picture.jpg che si trova nella cartella images con un'altra di tuo gradimento; oppure puoi caricare un'altra immagine nella stessa cartella e modificare nel file weatherstyle.css la stringa
background-image: url(images/picture.jpg);
con il nome del file che vuoi utilizzare.
Puoi fare anche altre cose come inserire sidebar o aggiungere link...ecc, avendo un po' di famigliarità con HTML

Giovanni ha scritto:ah...dimenticavo...per visualizzare il sito non posso scrivere www.sito.altervista.org ; ma devo scrivere direttamente sito.altervista.org..
per quanto riguarda quest'ultimo punto a me funziona ugualmente sia con il www che senza.

Ciao Aldo Smile

Bene Aldo, proverò a fare le modifiche e ti farò sapere. Non ne capisco molto di HTML, ci proverò Very Happy

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Problema Cumulus - Altervista Empty Re: Problema Cumulus - Altervista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.