MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Stazione meteo Soragna(Parma)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Stazione meteo Soragna(Parma)
Lo schermo solare è ventilato, nelle foto si vede il pannello solare che è staccato, ma ora è attaccato e funziona.
Distanza sensori dalla casa: 35-40 metri.
Altezza termoigrometro: 1.80 metri.
Altezza anemometro: 2.60 metri
come è fatto il supporto a più zampe che tiene sul il palo principale?
mi interessa.
mi interessa.
aleg ha scritto:come è fatto il supporto a più zampe che tiene sul il palo principale?
mi interessa.
Spero di rendere l'idea
aleg ha scritto:l'hai fatto te o serve per altri usi?
I 2 pali verticali li ho messi io per stabilizzare ulteriormente la stazione, come anche il palo grigio posto sotto il palo nero che contiene i sensori, mentre le 3 gambe e tutto il resto apparteneva ad un'altra stazione
Aggiornamento del sito: ho aggiunto una nuova pagina!
http://meteosoragna1.altervista.org/gauges-ss.htm
http://meteosoragna1.altervista.org/gauges-ss.htm
Ciao Maio Il sotegno è della Deagostini, devo dire molto robusto, l'unica accortezza è che essendo in ferro bisogna proteggerlo dalla ruggine, vedo che lo schermo solare appartiene alla stessa stazione, lo spazio interno è stato sufficente per il sensore?
Ultima cosa a me come ad altri ci stiamo arrovellando il cervello per capire perche il led del trend temperatura e pressione rimane sempre sul verde ma al centro ne sai qualcosa tu?
Ti consiglio di spostare il tutto che non sia davanti a quella copertura che potrebbe alterarti la direzione e velocità del che incanalandosi sotto la copertura ti potrebbe falsare i dati.
Ultima cosa a me come ad altri ci stiamo arrovellando il cervello per capire perche il led del trend temperatura e pressione rimane sempre sul verde ma al centro ne sai qualcosa tu?
Ti consiglio di spostare il tutto che non sia davanti a quella copertura che potrebbe alterarti la direzione e velocità del che incanalandosi sotto la copertura ti potrebbe falsare i dati.
La stazione non è più li, è spostata(metterò le foto appena ho tempo).
Lo schermo(ventilato) della deagostini è ottimo per il sensore della pce, basta aprire il fondo dello schermo e adattarlo alla pce.
Il led del cruscotto a me varia continuamente, non rimane quasi mai sul verde
Lo schermo(ventilato) della deagostini è ottimo per il sensore della pce, basta aprire il fondo dello schermo e adattarlo alla pce.
Il led del cruscotto a me varia continuamente, non rimane quasi mai sul verde
aleg ha scritto:c'hai una piccola antenna vhf sul tetto o sbaglio?
Non saprei risponderti, è di mio padre io so' solo che è già stata colpita da dei
Maio ha scritto:aleg ha scritto:c'hai una piccola antenna vhf sul tetto o sbaglio?
Non saprei risponderti, è di mio padre io so' solo che è già stata colpita da dei
ahahaahah
allora mi immagino che dentro qualcosa s'è fritto
aleg ha scritto:Maio ha scritto:aleg ha scritto:c'hai una piccola antenna vhf sul tetto o sbaglio?
ahahaahah
allora mi immagino che dentro qualcosa s'è fritto
Per fortuna ancora niente(che io ricorda, ovviamente)!
Ho chiesto a mio padre...quell'antenna funziona sia come whs, sia come vhf
E' un antenna radioamatoriale..
Ecco le foto della mia PCE ora posizionata in modo corretto!
Qui, un dettaglio del pannellino solare che fà funzionare la ventolina all'interno dello schermo solare ventilato quando c'è il
Nel giardino: non l'ho posizionata sull'erba perchè sennò mi avvicino troppo alla casa e il non viene rilevato bene. Mentre se la sposto sull'erba più vicino alla strada ci sarebbero problemi di segnale.
Qui, un dettaglio del pannellino solare che fà funzionare la ventolina all'interno dello schermo solare ventilato quando c'è il
Nel giardino: non l'ho posizionata sull'erba perchè sennò mi avvicino troppo alla casa e il non viene rilevato bene. Mentre se la sposto sull'erba più vicino alla strada ci sarebbero problemi di segnale.
Maio ha scritto:Link: http://meteosoragna1.altervista.org/index.htm
Ciao Maio, stupenda pa tua pagina meteo
L'hai fatta tutta tu?
Geppy- Utente Affezionato
Rieccomi. Posto le foto del posizionamento DEFINITIVO della mia stazione (non posso metterla da nessun'altra parte per colpa delle piante che occupano molto spazio )
Anteprima: essendo più distante dalla casa il viene rilevato meglio; ho alzato l'anemometro a 4,5 metri di altezza (di più non posso perchè la lunghezza del cavo dell'anemometro è limitata, anche se a dire il vero ho provato a comprarne un altro uguale collegato col cavo originale tramite un connettore, il problema è che essendo troppo lungo il cavo, il ricevitore mi riceveva solo la direzione del e allora ho lasciato perdere e ho lasciato il cavo originale); ho tolto la modifica al pluviometro (sovrastimava, devo aver sbagliato qualcosa) e ho alzato semplicemente i bordi cosi da non disperdere la quando forte (ora non sovrastima, la misura è in linea con le stazioni vicine)
Foto: vista dalla casa
Da vicino
Anteprima: essendo più distante dalla casa il viene rilevato meglio; ho alzato l'anemometro a 4,5 metri di altezza (di più non posso perchè la lunghezza del cavo dell'anemometro è limitata, anche se a dire il vero ho provato a comprarne un altro uguale collegato col cavo originale tramite un connettore, il problema è che essendo troppo lungo il cavo, il ricevitore mi riceveva solo la direzione del e allora ho lasciato perdere e ho lasciato il cavo originale); ho tolto la modifica al pluviometro (sovrastimava, devo aver sbagliato qualcosa) e ho alzato semplicemente i bordi cosi da non disperdere la quando forte (ora non sovrastima, la misura è in linea con le stazioni vicine)
Foto: vista dalla casa
Da vicino
Argomenti simili
» Ora Stazione meteo...
» Stazione meteo...
» APP per cellulare android per vedere i dati della nostra stazione meteo
» Stazione meteo Bisignano
» Stazione meteo bisignano
» Stazione meteo...
» APP per cellulare android per vedere i dati della nostra stazione meteo
» Stazione meteo Bisignano
» Stazione meteo bisignano