Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

5 partecipanti

Andare in basso

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Empty Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

Messaggio Da MeteoRoma Mer 14 Dic 2011 - 12:34

Buongiorno a tutto il forum, sono un nuovo utente che spera di diventare assiduo partecipante.
Avrei 3 domande sulla PCE FWS20 che ancora non ho (spero presto)
1) La frequenza di lavoro wireless è realmente 866MHz? faccio questa domanda perche su ebay vari venditori la danno con una frequenza di 433MHz e per me questa notizia è importante visto che nella mia zona ci sono vari radioamatori che lavorano appunto sui 430-440MHz che disturberebbero la ricezione dei dati. Sad
2) Io dovrei installare i sensori nel terrazzo condominiale all'8° piano mentre la mia abitazione è al 4° per un totale di circa 25m. in linea d'aria ma con i solai dei 4 piani interposti, ora il segnale sarà sufficente considerando che la base sarebbe posizionata in diagonale verticale (sensori lato nord e base lato sud) fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata 89385 pensate che avrò problemi di segnale?
Qualcuno ha fatto collegamenti a distanze del genere?
Grazie per le risposte
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Empty Re: Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

Messaggio Da aldofer Mer 14 Dic 2011 - 13:06

Benvenuto MeteoRoma fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata 316698
Per quanto riguarda la frequenza di trasmissione la PCE FWS 20 distribuita da PCE Italia trasmette su 868Mhz come dichiarato dal manuale e dal costruttore (Fine Offset Electronics ): la PCE FWS 20 corrisponde infatti al modello WH 1080 per la quale è scritto: WH 1080 Transmission frequency: 868MHz(Europe) / 915MHz (North America).
Altri modelli similari ad es:WH 2080, WH 2081, WH 3081... che sono probabilmente quelli che hai visto su Ebay trasmettono invece su 433 mhz.

Per quanto riguarda invece la potenza del segnale non è facile da dire, perchè nel tuo caso non è tanto la distanza in metri, quanto quello che c'è di mezzo: se fossero solo dei solai probabilmente non avresti problemi, ma se di mezzo ci sono muri o travi di cemento armato non saprei che dire..... bisognerebbe sentire qualcuno che ha una installazione similare.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Empty Re: Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

Messaggio Da MeteoRoma Mer 14 Dic 2011 - 13:28

Grazie per la velocità nelle risposte, be a questo punto spero che qualcuno abbia un problema simile al mio e chissà che non mi dia buone notizie.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Empty Re: Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

Messaggio Da iz1mhy Mer 14 Dic 2011 - 13:49

..Ciao e benvenuto...
guarda,io sono radioamatore e la stazione meteo è a pochi centimetri
dalle mie antenne...

non c'è nessun problema quando trasmetto... quindi vai tranquillo!!!

Andrea IZ1MHY
http://www.iz1mhy.tk
http://www.meteolaspezia.tk

iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Empty Re: Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

Messaggio Da aleg Mer 14 Dic 2011 - 15:02

è difficile dirti che avrai sicuramente un buon segnale oppure dirti che non lo avrai anche se ci fosse una persona che è in situazione simile alla tua....basta avere dei materiali diversi ecc e magari anche a distanza minore magari non va.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Empty Re: Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

Messaggio Da MeteoRoma Mer 14 Dic 2011 - 17:00

Grazie Aleg e Andrea, in effetti non è semplice valutare le distanze utili, al momento sto usando una stazione deagostini che funziona bene grazie anche ad un ripetitore di segnale, questa stazione veniva garantita per 100m. utili in campo aperto ma moltissimi utenti a 10m. già perdevano il segnale e quindi fu progettato questo ripetitore e nonostante io ricevessi discretamente i dati ho costruito questo apparecchio per rendere la stazione più stabile ma dovendo vendere il tutto per motivi condominiali, al momento di rimontare il tutto stavo valutando la possibilità di usare un fws 20.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Empty Re: Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

Messaggio Da CrasHBoneS Mer 14 Dic 2011 - 22:03

quoto il mio messaggio:
CrasHBoneS ha scritto:Ciao a tutti, venerdì mi è arrivata la stazione meteo in oggetto, sabato ho provveduto al montaggio dei sensori sul palo in dotazione e domenica mi sono dedicato alle prove di ricezione/trasmissione dopo aver fissato temporaneamente la stazione nella sede che diverrà poi definitiva.

Ora vi espongo le mie prime impressioni e poi qualche dubbio sulle eventuali modifiche:
-PRO: la cosa che mi ha meravigliato maggiormente è la portata, i sensori sono su un palo al 4° piano di un attico e la stazione riesce a ricevere anche al 1° piano [io sono al 3° piano ma potrebbe servirmi una consolle anche al piano 1°], molto probabilmente perchè il palo è il linea d'aria sopra alla finestra del soggiorno dove è posizionata la consolle

Disposizione sensori-consolle [n° 1 muro interno 10 cm mattoni forati, n° 1 muro esterno mattoni "pieni" 30 cm., n° 1 controssoffitto+isolante, n° 1 soffitto/pavimento piano superiore in cemento armato]
fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Stazmeteomuri

ed ora un po' di precisazioni:
nel muro "più a destra sotto al contro-soffitto" c'è una finestra e così anche al 1° piano, quindi con molta probabilità il segnale "passa" dalla finestra, quindi se al 1° piano tengo la consolle nella zona giorno "servita" dalla finestra =NO PROBLEM
se al 1° piano sposto la consolle sempre nella zona giorno ma dietro ad un 2° muro il segnale non arriva più

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Frequenza trasmissione pce fws20 e portata Empty Re: Frequenza trasmissione pce fws20 e portata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.