Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Batterie trasmettitore PCE fws20

+14
marcoberri
iz1mhy
eagle82
MeteoRoma
supersic58
lesion
adelmo.danieli
CrasHBoneS
snow57
Gianni
manolo
aleg
aldofer
Maio
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da lesion Sab 13 Ott 2012 - 10:38

Chi ha eliminato il pannellino solare alla fine ha avuto ragione. Ho installato queste famose energeca (sulla scatola c'è scritto già pronte all'uso...macchè!) e la delusione è stata tanta. Dopo nemmeno cinque giorni (vabbè che qui poco fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 4023774479 questi giorni) mi hanno abbandonato. Morale: ho dovuto ordinare anche il caricabatteria! Spese sostenute: pile energeca 1,5 alcaline € 11,00 compreso spedizione + 31,00 per il caricabatterie (sped. compresa)...tot. € 42,00...conveniva farsi la scorta di duracell...e al diavolo il pannellino solare!

lesion
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.03.12
Località : Roseto degli Abruzzi (TE) 15 mt. s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da MeteoRoma Ven 19 Ott 2012 - 12:32

Ciao a tutti, attenzione all'acquisto del carica batterie menzionate più sopra perche leggendo bene l'annuncio su ebay fa riferimento a caricare si le alkaline ma quelle non ricaricabili, per cui non se sia adatto alle nostre.....io a tutto oggi ancora ho in funzione quelle originali ricaricabili fornite con la stazione.
In quanto al pannellino solare bisognerebbe misurare la corrente che fornisce in pieno fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 4023774479 mentre è collegato al circuito di carica, in questo modo si saprebbe con certezza se riesce a ricaricare le pile e in quanto tempo.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da eagle82 Gio 1 Nov 2012 - 11:41

E' da qualche giorno che è apparso sul display il simbolo della batteria scarica nel trasmettitore.
Sono indeciso se acquistare le ricaricabili da 1,5 volt oppure mettere direttamente un paio di duracell. Secondo voi rischio di danneggiare il trasmettitore con le duracell? Purtroppo non posso scollegare il pannellino solare perche mi fa anche da sensore di luminosità e UV (Ho la WH3080!!)
eagle82
eagle82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Olevano Romano

http://www.olevanometeo.it

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da MeteoRoma Gio 1 Nov 2012 - 17:35

Le batterie del trasmettitore sono alkaline da 1,5Volt ricaricabili, le duracell non creano problemi ma il circuito tenterebbe di ricaricarle con la conseguenza che potrebbero esplodere essendo del tipo non ricaricabile.
Il consiglio che ti do è di acquistare un caricatore per alkaline RICARICABILI da usare per ripristinare quelle in dotazione anche se un po costoso.
oppure attendere che un po di giorni di fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 4023774479 le faccia ricaricare tramite i pannellino solare
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da iz1mhy Dom 4 Nov 2012 - 11:52

Io con le batterie ricaricabili classiche non ho avuto nessun problema ed ormai sono sù da piu di un anno e mezzo. Il pannellino quindi direi che fà il suo ottimo lavoro..

Andrea

www.meteolaspezia.tk - www.iz1mhy.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da eagle82 Dom 4 Nov 2012 - 11:55

Grazie per le preziose info.
In settimana farò prima la prova con le batterie normali batterie ricaricabili da 1,2 volt. Se dovessi riscontrare ancora dei problemi, proverò la soluzione di Claudio (IW0GAU).
eagle82
eagle82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Olevano Romano

http://www.olevanometeo.it

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da marcoberri Sab 23 Feb 2013 - 10:44

ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza.
pce presa a dicembre. Le batterie inseriti e stazione funzionanti. Da un certo periodo notavo dei "buchi" di dati notturni, allora ho preso le batterie originali e le ho inserite nel carica batterie... hanno iniziato a perdere liquido e ho dovuto buttarla. alla fine ho inserito delle batterie non ricaricabili e non no avuto problemi anche se mi trovo ancora alcuni buchi notturni nelle nottate più fredde. Potete eventualmente consigliarmi delle batterie industriali che reggano il freddo meglio di quelle che normalmente si trovano in commercio? per rendervi conto dei "buchi" di dati andate sul mio sito della pce http://mbmeteo.marcoberri.it/ e selezionate il periodo dal 22/02 al 23/02. grazie.

marcoberri
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 45
Località : santhià

http://mbmeteo.marcoberri.it

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da MeteoRoma Sab 23 Feb 2013 - 15:55

Ciao riguardo le pile originali non dovevano essere ricaricate con un comune caricabatterie essendo pile alkaline ma con un caricatore apposito, questo è il motivo della fuoriuscita di liquido.
L'ideale sarebbe un pacco batterie coibentate cioè isolate termicamente dal freddo e dal caldo da montare nelle vicinanze del trasmettitore ma fuori dal termoigrometro.
In merito ai buchi, credo che sia un problema che abbiamo un po tutti me compreso in varie ore della giornata, i motivi possono essere molteplici disturbi da frequenze vicine, distanza eccessiva consolle-sensori o altri fattori atmosferici ecc. fino ad oggi quasi nessuno ha risolto il problema l'importante che questi buchi siano di breve durata.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da aleg Mer 27 Feb 2013 - 23:25

MeteoRoma ha scritto:Ciao riguardo le pile originali non dovevano essere ricaricate con un comune caricabatterie essendo pile alkaline ma con un caricatore apposito, questo è il motivo della fuoriuscita di liquido.

mi permetto di mettere in evidenza questa frase di meteo roma Cool
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da Docthor Mer 5 Giu 2013 - 21:06

Buonasera a tutti gli amici del Forum...

Certamente soddisfatto della PCE FWS 20 per le sue prestazioni in rapporto qualità/prezzo, però con il problema dell'alimentazione che alcuni di voi, ho letto, aver riscontrato, mentre altri riescono a fare anche 1 anno di carica con normali batterie...

Questa la mia situazione con l'uso dei vari tipi di batterie, in condizioni di 50% fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 402377447950%fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 3935416178
- batterie alcaline ricaricabili in dotazione = durata 3 giorni, anche dopo ricarica
- batterie NiMH ricaricabili Duracell 1,2 V = 6 giorni
- batterie Energeca alcaline 1,5 V prima carica = 5 giorni
- batterie Energeca alcaline 1,5 V successiva ricarica con apposito caricatore = 7 giorni
- batterie alcaline normali 1,5 V Duracell = 7 giorni

Una soluzione potrebbe essere quella di modificare la stazione in modo da collegarla con alimentatore direttamente a una presa di corrente, per evitare, anche quest'inverno, di dover salire sul tetto a intervalli troppo frequenti per sostituire le batterie?

Vi ringrazio per qualsiasi soluzione mi possiate suggerire...

Docthor
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 63
Località : Castel di Sangro

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da Daniele Siragusa Gio 6 Giu 2013 - 6:56

E' molto strano che ad alcuni di voi durano così poco le batterie,ci deve essere qualche difetto,è impensabile che debbano essere cambiate dopo qualche giorno,ci deve essere qualche difetto nella stazione,io con la mia PCE per ora tutto bene da 1 mese che c'è l'ho,anche lasciandola 4 giorni dentro casa per montaggio schermo solare e sistemazioni varie,quindi non ha preso neanche un raggio di fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 4023774479,bisognerebbe capire che dicono dalla PCE anche perchè nel libretto c'è scritto 24 mesi di durata per i sensori esterni

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da Daniele Siragusa Gio 6 Giu 2013 - 6:58

Non mi metterei a modificarla alimentandola da rete elettrica,anche perchè è sicuramente un vantaggio non avere questa necessità.

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da Docthor Gio 6 Giu 2013 - 12:40

Grazie Daniele...
effettivamente è un indubbio vantaggio non avere la necessità di collegare a rete elettrica la stazione, se purtroppo potesse funzionare per più tempo senza l'obbligo della sostituzione delle batterie nel mio caso...
Comunque proverò a contattare la PCE per vedere se potrebbe essere un possibile difetto della mia stazione...

Docthor
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.03.13
Età : 63
Località : Castel di Sangro

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da Mo Lun 13 Gen 2014 - 11:29

Ciao, sono un nuovo utente fortemente interessato all'acquisto di questa stazione meteo...

Avrei una semplice domanda sulle batterie: volendo passare alle non ricaricabili standard, la disconnessione del pannello solare è semplice da fare? Come si procede nel caso?

 fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 38717

Mo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.01.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da secoundout Lun 13 Gen 2014 - 21:24

In questa discussione se ne parla
http://www.atmosferatoscana.com/t1654-batterie-trasmettitore-pce-fws20?highlight=batterie

Maio ha scritto:Ragazzi, dato che le batterie ricaricabili da 1,5v sono introvabili ho fatto cosi: ho tolto il pannellino solare, ovviamente il filo del pluviometro l'ho collegato al termoigrometro e ho messo le pile normali(non ricaricabili) da 1,5v e funziona benissimo.  Very Happy
 Smile 

secoundout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.13

http://senigalliameteo.altervista.org/Current_Vantage.htm

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da Mo Mar 14 Gen 2014 - 13:57

secoundout ha scritto:In questa discussione se ne parla
http://www.atmosferatoscana.com/t1654-batterie-trasmettitore-pce-fws20?highlight=batterie

Maio ha scritto:Ragazzi, dato che le batterie ricaricabili da 1,5v sono introvabili ho fatto cosi: ho tolto il pannellino solare, ovviamente il filo del pluviometro l'ho collegato al termoigrometro e ho messo le pile normali(non ricaricabili) da 1,5v e funziona benissimo.  Very Happy
 Smile 

Sì, questo l'avevo visto in effetti, vorrei fare la stessa cosa  fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 3963822032
Volevo però sapere se fisicamente basta scollegare il cavetto che va alla cella solare, senza fare altre modifiche (io poi terrei fuori il solo termoigro, senza pluvio e anemo). Eventualmente, il cavetto sarebbe scollegabile anche senza estrarre il sensore dalle schermino? Fermo restando che la mia intenzione sarebbe di mettere il sensore in un Davis cho già... sempre che ci stia, non l'ho ancora capito  fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 558784 
  fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 38717

Mo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.01.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Batterie trasmettitore PCE fws20 - Pagina 2 Empty Re: Batterie trasmettitore PCE fws20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.