Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Stazione PCE appena arrivata consigli........

5 partecipanti

Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da EnricoD Gio 5 Gen 2012 - 8:59

Ho appena ricevuto la stazione meteo PCE, ho letto tutti i post possibili però chiedo consiglio direttamente. Quale schermo passivo autocostruito si deve fare e se è necessaria anche la modifica del pluviometro. Considerate che il tutto va posto su in terrazza condominiale 4° piano su un palo per antenna, Avrei anche la possibilità di posizionare il pluviometro sopra un muretto a circa un metro e mezzo dal palo della stazione. Che mi dite?
Grazie per l'aiuto.

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da aleg Gio 5 Gen 2012 - 20:06

non capisco bene la domanda perchè non intendo come mai trovi correlato lo schermo con la mod. del pluvio....per i pesi dici? o per le sup. che fanno resistenza al stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ 1751106386?

gli esempi di schermi passivi da farsi in casa come avrai visto sono molti

per esempio

http://sacilemeteo.altervista.org/schermo.html

PS: sei enrico da frosinone? (hai parlato con me via mail per la stazione stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ 38717 )
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da EnricoD Gio 5 Gen 2012 - 21:26

Ciao, per lo schermo solare credo che il problema in questo periodo credo che non si ponga. Il pluvio semplicemente vorrei toglierlo dal palo, per alleggerirlo, e anche qui la modifica è necessaria. Si sono Enrico da Alatri, peró, 12 km da Frosinone. Aspetto consigli....

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da aldofer Gio 5 Gen 2012 - 22:10

Ciao Enrico, ti suggerisco di dedicarti prima allo schermo passivo è vero che siamo nella stagione fredda ma in giorni soleggiati l'effetto c'è... eccome. Io ho installato lo schermo passivo a gennaio 2010 ed ho subito notato una differenza di almeno 3° (vedi qui).
Il tipo che ti ha consigliato aleg è facile da costruire ed efficace, per una migliore stabilità ti suggerisco di installarlo "appeso" piuttosto che "sopra" il braccio di supporto.
Per quanto riguarda il pluvio la modifica che hai visto descritta nel forum è meno essenziale al momento, e comunque la potrai fare quando avrai deciso dove posizionarlo: l'importante che sia sufficientemente lontano da ostacoli verticali, muretti, pareti...(vedi qui).
Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da EnricoD Ven 6 Gen 2012 - 0:49

Ho istallato il tutto, tranne pluvio, un po per curiosità un po per testare il segnale. Tutto ok. Lo schermo della stazione mi sembra leggermente sbiadito. Potrebbero essere le batterie oppure è proprio così? Procedo alla costruzione dello schermo. Grazie per l'aiuto

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da aldofer Ven 6 Gen 2012 - 10:29

EnricoD ha scritto:............ Lo schermo della stazione mi sembra leggermente sbiadito. Potrebbero essere le batterie oppure è proprio così?........
Il Display della stazione tende ad essere un po' poco contrastato in quanto c'è uno strato aggiuntivo per la funzionalità "touch screen" . E' comunque possibile regolare il contrasto (da 1 a 8 ) toccando una volta la sezione "ora" e poi agendo sui tasti + e -.
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da aleg Ven 6 Gen 2012 - 10:56

enrico posta una foto se riesci senza flash e in modo che il display non sia abbagliato dalla luce ambiente o lampada che sia...

il discorso che ha fatto aldo sullo schermo solare è giusto e anche io stavo per dirtelo ieri...non credere che in inverno non ci sia il problema della sovrastima

secondo dove hai posto il sensore, in una bella giornata invernale abbastanza fredda con assenza di stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ 1751106386, non è difficile avere una temp. dell'aria sui 10°C o meno dentro una capannina fatta apposta per i rilievi termometrici mentre con il stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ 4023774479 che picchia sullo schermino pce, facilmente passi i 15°C secondo me... (ho fatto un esempio, è ovvio che se sei un punto molto freddo in quota puoi anche avere -5°C di massima...ma cmq sia con il stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ 4023774479 diretto sul sensore mal schermato la massima sarà più alta)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da EnricoD Ven 6 Gen 2012 - 22:06

Ciao Aleg, non riesco a fotografare lo schermo in modo da ricreare la visibilità dello stesso più vicina alla realta. Posso aggiungere però che per una visione quasi normale del display devo guardarlo stando perfettamente con lo sguardo parallelo. Se il display viene inclinato non si vede nulla. Non so se mi sono spiegato bene.....

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da EnricoD Ven 6 Gen 2012 - 22:14

Ma è possibile usare una chiave usb wifi invece del cavo in dotazione? E se all'interno dello schermo Autoscostruito andassimo ad inserire tutto lo schermo PCE con il T°?

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da AltoMonferrato Sab 7 Gen 2012 - 19:37

Per la USB wifi non ne ho idea, ma tutto lo schermo originale messo all'interno di uno schermo autocostruito mi sembra un pò un pasticcio di lavoro e non ne vedo neanche l'utilitàShocked
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da snow57 Sab 7 Gen 2012 - 19:52

EnricoD ha scritto:Ma è possibile usare una chiave usb wifi invece del cavo in dotazione? E se all'interno dello schermo Autoscostruito andassimo ad inserire tutto lo schermo PCE con il T°?

ciao EnricoD non complicarti la vita fai i collegamenti che abbiamo fatto tutti senza cercare altre cose non fatibili . la cosa importante da fare è uno schermo solare a norma e una modifica pluvio a doc
e vedrai che la stazione ti dara il meglio.
stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ 845396
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione PCE appena arrivata consigli........ Empty Re: Stazione PCE appena arrivata consigli........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.