Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Sito dinamico per cumulus

+18
vespro2012
Lucario
IZ3JZF Mauro
meteobelice
dagemiele
Aexsnow
Maio
mino98
Massimo76
EnricoD
eagle82
MeteoRoma
Gianni
CrasHBoneS
aldofer
darioromaest
aleg
snow57
22 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Mer 7 Mar 2012 - 20:46

MeteoRoma ha scritto:mi sto legando aiutooooo.
Snow guarda un po il sito, il menu in homepage è inglese e italiano a seconda se chiamo le immagini o meno, è corretto italianizzare anche il file images.htm?
Dove è che mi sono perso qualche cosa?

molto bene bello MeteoRoma c'è ancora qualcosa da correggere per me sarebbe più facile farlo che spiegarlo comunque vediamo di risolvere per primo il file images.htm si le foto le puoi fare visualizzare li al posto di quelle originali del sito vai nella cartella slides dove vedi le foto originali e sostituiscile al posto di quelle con lo stesso nome e formato 600x400 jpg quelle originali se vuoi tenerle fai un backup in una cartella le puoi lasciare anche nella cartella slides poi se vedi c'è una sottocartella chiamata thumbs anche li fai la stessa cosa che hai fatto in slides una volta fatto ciò il gioco e fatto senza modificare il file images.htm perchè resta tutto come prima
nel file index.htm devi ancora modificare bellaria Rimini e mettere la tua città vicino all'ora
italianizza pure il file images lo apri e vedi dove è in inglese cancelli e scrivi in italiano molto semplice
un'altra cosa il menu in tutti i file deve essere uguale da dove hai i file htm cioè in cumulus sia quelli con la T dopo il nome che gli altri(attenzione quelli già sul sito sono tutti senza la T perchè già elaborati da cumulus) devi fare un copia incolla della stringa del menu vedi quale quella giusta mi sembra quella in indexT.htm e la fai uguale per tutti
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Immag133
ti aggiungo in download htm.zip il file images.htm ita e satellite.htm se ti possono servire
per ora mi fermi qui incomincia a vederti questo poi modifichiamo il file infos ok
ciao
File allegati
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Attachment
file htm.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(4 KB) Scaricato 40 volte
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Gio 8 Mar 2012 - 13:46

Grazie Aldo,ora sembra tutto a posto, l'unico piccolo problema (sono un perfezionista se ci riesco) sono i due tasti immagini e info che quando premuti spostano la testata in alto a sinistra sulla pagina, SNOW ho fatto quello che mi hai detto ma deve esserci un punto che mi sfugge....inserite le immagini del satellite veramente belle grazie, ho provato a lanciare il file SYSTEM e wow ci sono le info di tutto il sistema sarebbe bello poterlo inserire magari mettendo un tasto sulla pagina info che ha spazio sulla sinistra.... che ne pensi oltre poi ad aggiungere le foto della stazione.
Claudio
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da EnricoD Gio 8 Mar 2012 - 21:02

Ciao Ermanno, procedo seguendo passo passo i tuoi consigli. Aggiungo: sarebbe possibile configurare cumulus in modo tale che si aggiornino i dati sul sito offline. Dico questo perchè sto "lavorando" su un pc dove non ho connessione e quindi vorrei fare da li tutte le "sperimentazioni modifica" del sito meteo Quebec. Grazie

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Gio 8 Mar 2012 - 21:36

EnricoD ha scritto:Ciao Ermanno, procedo seguendo passo passo i tuoi consigli. Aggiungo: sarebbe possibile configurare cumulus in modo tale che si aggiornino i dati sul sito offline. Dico questo perchè sto "lavorando" su un pc dove non ho connessione e quindi vorrei fare da li tutte le "sperimentazioni modifica" del sito meteo Quebec. Grazie
domanda da un milione a dirti la verità no lo so ma secondo me non credo sia possibile
come ti ho risposto su questo topic ,in locale per vedere la veste grafica e correggere gli errori che si vedono pero senza dati meteo solo con dei TAG di riferimento
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Gio 8 Mar 2012 - 22:43

X EnricoD

Puoi fare in questo modo, da altervista scarica il sito totalmente dalla radice \ in una cartella sul tuo pc funzionarà come se fosse online tranne gli strumenti che ovviamente non si aggiorneranno. Sono nel mio caso circa 7mb.
Ovviamente come ti ha detto Snow non è possibile far lavorare il sito offline però come ti ho detto in quel modo avrai tutto funzionante immagini comprese.


Ultima modifica di MeteoRoma il Gio 8 Mar 2012 - 22:53 - modificato 1 volta.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Gio 8 Mar 2012 - 22:49

eagle82 ha scritto:Anche io oggi sono riuscito a cambiare il template!
L'unica cosa che mi è rimasta da completare è la pagina info e per il resto funziona quasi tutto.
Quasi tutto perche la pagina degli strumenti sembra non essere allineata.
Avete dritte da darmi per sistemarla?

Il sito è visibile qui www.olevanometeo.tk

Complimenti hai fatto un ottimo lavoro, non ti piacciono gli strumenti della serie steel che ha postato Snow sono veramente belli, ben fatta la pagina system che io voglio inserire in altro punto per mantenere ne le info del sistema.
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 560263 cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 3603028494
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da eagle82 Ven 9 Mar 2012 - 10:49

MeteoRoma ha scritto:
eagle82 ha scritto:Anche io oggi sono riuscito a cambiare il template!
L'unica cosa che mi è rimasta da completare è la pagina info e per il resto funziona quasi tutto.
Quasi tutto perche la pagina degli strumenti sembra non essere allineata.
Avete dritte da darmi per sistemarla?

Il sito è visibile qui www.olevanometeo.tk

Complimenti hai fatto un ottimo lavoro, non ti piacciono gli strumenti della serie steel che ha postato Snow sono veramente belli, ben fatta la pagina system che io voglio inserire in altro punto per mantenere ne le info del sistema.
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 560263 cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 3603028494



Grazie per il complimenti Claudio!

Adesso la pagina degli strumenti funziona a dovere. All'inizio l'immagine del barometro era digitale e quindi mi traslava tutte le altre immagini fuori dalla maschera. Non vorrei insistere ma credo di aver ricopiato il sorgente corretto proprio dalla pagina gauges.htm del tuo sito. Molto probabilmete il sorgente che ho scaricato da meteoquebec è stato involontariamente modificato mentre traducevo le pagine e quindi mi creava quello strano errore.

Un altra cosa che ho modificato ieri sera è stata la pagina index che fra i vari dati mi da il valore "soleggiato". Visto che il webtag <#IsSunny> non è molto affidabile, ho preferito impostare la dicitura soleggiato con un javascript che da come output "Si" se e solo se l'indice UV è maggiore o uguale a 3.

Ovviamente bisogna avere anche il sensore di luminosita e radiazione solare installato!

Ciao
eagle82
eagle82
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Olevano Romano

http://www.olevanometeo.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da Massimo76 Ven 9 Mar 2012 - 13:07

Buongiorno a tutti...

seguendo i vostri consigli sto tentando di mettere on line un sito meteo utilizzando il template Blues, ma sto riscontrando diversi problemi (non sono per niente esperto nel settore del web design Very Happy), cjhissà se qualcuno è così paziente da darmi qualche dritta...
vi espongo di seguito i miei problemi:

1) Pagina "Dati attuali"
Noto che pur avento sostituito il file ini degli strings la pagina visualizza il #forecast sempre in lingua inglese, mentre la fase lunare, ad esempio, è regolarmente tradotta in italiano.
A dire il vero anche l'immagine del forecast non sembra correttamente correlata all'indicazione di testo (ad esempio in questo momento è visualizzato "sunny", ma l'immagine mostra il cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 4023774479 cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 3935416178 da nuvolette con gocce di cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 545137252).

2) Pagina "strumenti"
Il cruscotto sembra funzionare correttamente, mi chiedo, tuttavia, perchè sul display in alto anzichè visualizzare l'indicazione forecast, come ho visto su altri siti analoghi, mi visualizzi l'indicazione "La stazione meteorologica è al momento off line...ecc ecc"

3) Pagina "Grafici"
I grafici non vengono aggiornati, nella pagina carica le immagini di default senza apportarVi nessuna elaborazione. Nei settaggi internet di Cumulus ho comunque indicato di prelevare il file trendsT.htm ed elaborarlo, invindolo nella root della pagina web come trends.htm (flaggando process ed FTP)... dove sbaglio?

Per ora i problemi sostanziali risultano essere questi... grazie a quanti vorranno darmi qualche informazione a riguardo.

Ah... il sito, ancora in fase di implementazione (Molte pagine devono ancora essere modificate nei loro dati) è il seguente: stazzanometeo.altervista.org

Ringraziando anticipatamente auguro a tutti un buon week end.

Massimo

Massimo76
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 47
Località : Stazzano

http://stazzanometeo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Ven 9 Mar 2012 - 14:27

Salve, io ho installato questa pagina web, ma il cruscotto meteo dopo qualche aggiornamento resta fermo su "scaricamento..." cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 34518 E poi nella sezione grafici funzionano solo i grafici di cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 1751106386 e temperatura! Vi prego aiutatemi con questi 2 problemi! cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 152676025
Il sito:meteoacquavivaba.altervista.org

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Ven 9 Mar 2012 - 17:43

Massimo76 ha scritto:Buongiorno a tutti...

seguendo i vostri consigli sto tentando di mettere on line un sito meteo utilizzando il template Blues, ma sto riscontrando diversi problemi (non sono per niente esperto nel settore del web design Very Happy), cjhissà se qualcuno è così paziente da darmi qualche dritta...
vi espongo di seguito i miei problemi:

1) Pagina "Dati attuali"
Noto che pur avento sostituito il file ini degli strings la pagina visualizza il #forecast sempre in lingua inglese, mentre la fase lunare, ad esempio, è regolarmente tradotta in italiano.
A dire il vero anche l'immagine del forecast non sembra correttamente correlata all'indicazione di testo (ad esempio in questo momento è visualizzato "sunny", ma l'immagine mostra il cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 4023774479 cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 3935416178 da nuvolette con gocce di cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 545137252).

2) Pagina "strumenti"
Il cruscotto sembra funzionare correttamente, mi chiedo, tuttavia, perchè sul display in alto anzichè visualizzare l'indicazione forecast, come ho visto su altri siti analoghi, mi visualizzi l'indicazione "La stazione meteorologica è al momento off line...ecc ecc"

3) Pagina "Grafici"
I grafici non vengono aggiornati, nella pagina carica le immagini di default senza apportarVi nessuna elaborazione. Nei settaggi internet di Cumulus ho comunque indicato di prelevare il file trendsT.htm ed elaborarlo, invindolo nella root della pagina web come trends.htm (flaggando process ed FTP)... dove sbaglio?

Per ora i problemi sostanziali risultano essere questi... grazie a quanti vorranno darmi qualche informazione a riguardo.

Ah... il sito, ancora in fase di implementazione (Molte pagine devono ancora essere modificate nei loro dati) è il seguente: stazzanometeo.altervista.org

Ringraziando anticipatamente auguro a tutti un buon week end.

Massimo

Controlla i settaggi di cumulus, leggi attentamente la sezione come fare per del forum viene spiegato in dettagglio come fare e vedrai che funziona
Claudio
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Ven 9 Mar 2012 - 21:12

mino98 ha scritto:Salve, io ho installato questa pagina web, ma il cruscotto meteo dopo qualche aggiornamento resta fermo su "scaricamento..." cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 34518 E poi nella sezione grafici funzionano solo i grafici di cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 1751106386 e temperatura! Vi prego aiutatemi con questi 2 problemi! cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 152676025
Il sito:meteoacquavivaba.altervista.org

non si visualizza forse perchè hai rinominato gauges-ssT.htm in gaugesT.htm e hai rotto qualche link all'interno dei file javascript di conseguenza non visualizza
prova a rifare tutto e lasciare il file gauges-ssT.htm come nella cartella zip in download
e modifica solo il link nella stringa del menu in tutti i file pagina dentro a cumulus cartella web
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Immag136
ho provato i grafici del tuo sito ma si visualizzano tutti cosa vuoi dire non funzionano
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Ven 9 Mar 2012 - 21:25

snow57 ha scritto:
mino98 ha scritto:Salve, io ho installato questa pagina web, ma il cruscotto meteo dopo qualche aggiornamento resta fermo su "scaricamento..." cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 34518 E poi nella sezione grafici funzionano solo i grafici di cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 1751106386 e temperatura! Vi prego aiutatemi con questi 2 problemi! cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 152676025
Il sito:meteoacquavivaba.altervista.org

non si visualizza forse perchè hai rinominato gauges-ssT.htm in gaugesT.htm e hai rotto qualche link all'interno dei file javascript di conseguenza non visualizza
prova a rifare tutto e lasciare il file gauges-ssT.htm come nella cartella zip in download
e modifica solo il link nella stringa del menu in tutti i file pagina dentro a cumulus cartella web
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Immag136
ho provato i grafici del tuo sito ma si visualizzano tutti cosa vuoi dire non funzionano
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 560263
Ho rifatto tutta l'interfaccia del sito web e ora funzionano bene anche gli strumenti con i grafici!
Grazie!
P.S. sai dove trovare gli ultimi gauges aggiornati di Mark Crossle? (tipo quelli che ha questo sito?http://iw0gaumeteo.altervista.org/gauges.htm)
A presto!

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Ven 9 Mar 2012 - 22:28

[/quote]
Ho rifatto tutta l'interfaccia del sito web e ora funzionano bene anche gli strumenti con i grafici!
Grazie!
P.S. sai dove trovare gli ultimi gauges aggiornati di Mark Crossle? (tipo quelli che ha questo sito?http://iw0gaumeteo.altervista.org/gauges.htm)
A presto![/quote]

per cambiare la grafica dei gauges basta modificare un file gauges.js
vai in questa sezione http://www.atmosferatoscana.com/t1807p30-cruscotto-meteo-per-cumulus-da-inserire-sul-sito#26255


Ultima modifica di snow57 il Ven 9 Mar 2012 - 22:46 - modificato 2 volte.
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Ven 9 Mar 2012 - 22:44

snow57 ha scritto:
Ho rifatto tutta l'interfaccia del sito web e ora funzionano bene anche gli strumenti con i grafici!
Grazie!
P.S. sai dove trovare gli ultimi gauges aggiornati di Mark Crossle? (tipo quelli che ha questo sito?http://iw0gaumeteo.altervista.org/gauges.htm)
A presto![/quote]

per cambiare la grafica dei gauges basta modificare un file gauges.js
[/quote]
Grazie mille! cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 152676025 cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 3603028494E' rimasta un'ultima cosa: il cruscotto meteo non è centrato(scusa se sono troppo esigente da te!)
Come potrei fare?

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Ven 9 Mar 2012 - 22:57

mino98 ha scritto:
snow57 ha scritto:
Ho rifatto tutta l'interfaccia del sito web e ora funzionano bene anche gli strumenti con i grafici!
Grazie!
P.S. sai dove trovare gli ultimi gauges aggiornati di Mark Crossle? (tipo quelli che ha questo sito?http://iw0gaumeteo.altervista.org/gauges.htm)
A presto!

per cambiare la grafica dei gauges basta modificare un file gauges.js
[/quote]
Grazie mille! cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 152676025 cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 3603028494E' rimasta un'ultima cosa: il cruscotto meteo non è centrato(scusa se sono troppo esigente da te!)
Come potrei fare?[/quote]

se hai modificato il file gauges-ssT.htm
prova a vedere i vari center che ci sono aprendo il file se sono a posto il problema penso che sia li dentro
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Immag139
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Ven 9 Mar 2012 - 23:04

sto lavorando per inserire pagina report noaa in costruzione test in locale

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Immag140
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da aleg Ven 9 Mar 2012 - 23:11

metto nell'area download i file per il sito dinamico che mi ha passato snow 57

http://www.atmosferatoscana.com/f18-script-area
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Ven 9 Mar 2012 - 23:17

Snow mi hai letto nel pensiero, volevo chiederti proprio questo, se vedi il mio sito sono riuscito con i tuoi ottimi consigli a inserire un tasto in + per avere la schermata system che è importante perche ti visualizza quando si perdono i segnali dei sensori....a questo proposito ti chiedo, i led dei record temperatura e allarmi ecc. si accendono quando? Io ho linkato system in cumulus il led rosso dei sensori funziona perche oggi si era acceso, e gli altri?
Riguardo ai report noaa ho linkato anche quelli dentro cumulus ma le due voci che appaiono nel riquadro come si attivano?
bho?
Per ultimo noterai ancora uno spostamento della testata ma ci ho perso tutto il giorno e nonostante avessi fatto come mi hai detto non ho trovato niente che possa far sbarellare il testo ma va bene cosi dai.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Sab 10 Mar 2012 - 6:51

snow57 ha scritto:
mino98 ha scritto:
snow57 ha scritto:
Ho rifatto tutta l'interfaccia del sito web e ora funzionano bene anche gli strumenti con i grafici!
Grazie!
P.S. sai dove trovare gli ultimi gauges aggiornati di Mark Crossle? (tipo quelli che ha questo sito?http://iw0gaumeteo.altervista.org/gauges.htm)
A presto!

per cambiare la grafica dei gauges basta modificare un file gauges.js
Grazie mille! cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 152676025 cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 3603028494E' rimasta un'ultima cosa: il cruscotto meteo non è centrato(scusa se sono troppo esigente da te!)
Come potrei fare?[/quote]

se hai modificato il file gauges-ssT.htm
prova a vedere i vari center che ci sono aprendo il file se sono a posto il problema penso che sia li dentro
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Immag139[/quote]
Ho provato a modificare il gauges.htm e ho trovato vari right e left riferiti a text-align che ho sostituito in center, ma il problema non è andato via. Ho anche fatto webupdate e svuota cache ma niente da fare.
P.S. io ho cancellato proprio il file gauges normale che ho rimpiazzato con quello del cruscotto meteo, dopo aver naturalmente rinominato gli -ssT in sT.
Ecco il mio file:
File allegati
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Attachment
gaugesT.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(3 KB) Scaricato 12 volte

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Sab 10 Mar 2012 - 7:06

nb: ho il cruscotto meteo(tranne il gauges che è di meteo du quebec) scaricato da questa pagina, perciò con i relativi scripts.(che non ho mai modificato)-
Ho provato a reinstallare il cruscotto meteo nel sito, ma esce sempre verso sinistra!

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Sab 10 Mar 2012 - 9:56

mino98 ha scritto:nb: ho il cruscotto meteo(tranne il gauges che è di meteo du quebec) scaricato da questa pagina, perciò con i relativi scripts.(che non ho mai modificato)-
Ho provato a reinstallare il cruscotto meteo nel sito, ma esce sempre verso sinistra!

ciao mino98 per la risposta vai a questo link:
http://www.atmosferatoscana.com/t1807p30-cruscotto-meteo-per-cumulus-da-inserire-sul-sito#26280
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Dom 11 Mar 2012 - 11:30

snow57 ha scritto:
mino98 ha scritto:nb: ho il cruscotto meteo(tranne il gauges che è di meteo du quebec) scaricato da questa pagina, perciò con i relativi scripts.(che non ho mai modificato)-
Ho provato a reinstallare il cruscotto meteo nel sito, ma esce sempre verso sinistra!

ciao mino98 per la risposta vai a questo link:
http://www.atmosferatoscana.com/t1807p30-cruscotto-meteo-per-cumulus-da-inserire-sul-sito#26280
File allegati
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Attachment
gauges-ssT.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(3 KB) Scaricato 11 volte

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Dom 11 Mar 2012 - 23:30

Ciao Ermanno hai letto il mio post a pagina 3? Volevo sapere cosa ne pensi
Claudio
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Lun 12 Mar 2012 - 18:03

MeteoRoma ha scritto:Ciao Ermanno hai letto il mio post a pagina 3? Volevo sapere cosa ne pensi
Claudio
Anche qui mi rispondo da solo i led funzionano ......
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Lun 12 Mar 2012 - 18:05

Mino devi cambiare la foto della pagina INFO quella è di Torre Spaccata Roma cioè dove abito io cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 3963822032
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 2 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.