Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Sito dinamico per cumulus

+18
vespro2012
Lucario
IZ3JZF Mauro
meteobelice
dagemiele
Aexsnow
Maio
mino98
Massimo76
EnricoD
eagle82
MeteoRoma
Gianni
CrasHBoneS
aldofer
darioromaest
aleg
snow57
22 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Lun 12 Mar 2012 - 18:29

MeteoRoma ha scritto:Mino devi cambiare la foto della pagina INFO quella è di Torre Spaccata Roma cioè dove abito io cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 3963822032
AH, non l'avevo notato, corretto immediatamente!

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da darioromaest Lun 12 Mar 2012 - 20:09

Anche io ho quasi finito il lavoro. Mi manca da tradurre qualcosina, ma penso che ormai sia quasi il definitivo.

Una cosa strana è che il sito è impagginato correttamente su Chrome e su quache explorer che ho provato su altri computer, mentre sull'explorer del mio computer è impagginato male. Misteri...

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Lun 12 Mar 2012 - 21:04

darioromaest ha scritto:Anche io ho quasi finito il lavoro. Mi manca da tradurre qualcosina, ma penso che ormai sia quasi il definitivo.

Una cosa strana è che il sito è impagginato correttamente su Chrome e su quache explorer che ho provato su altri computer, mentre sull'explorer del mio computer è impagginato male. Misteri...

forse ci va la versione IE 9
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Lun 12 Mar 2012 - 21:38

MeteoRoma ha scritto:Snow mi hai letto nel pensiero, volevo chiederti proprio questo, se vedi il mio sito sono riuscito con i tuoi ottimi consigli a inserire un tasto in + per avere la schermata system che è importante perche ti visualizza quando si perdono i segnali dei sensori....a questo proposito ti chiedo, i led dei record temperatura e allarmi ecc. si accendono quando? Io ho linkato system in cumulus il led rosso dei sensori funziona perche oggi si era acceso, e gli altri?
Riguardo ai report noaa ho linkato anche quelli dentro cumulus ma le due voci che appaiono nel riquadro come si attivano?
bho?
Per ultimo noterai ancora uno spostamento della testata ma ci ho perso tutto il giorno e nonostante avessi fatto come mi hai detto non ho trovato niente che possa far sbarellare il testo ma va bene cosi dai.

ciao Claudio stavo facendo ancora dei test per i noaa comunque se vuoi fare da cavia ti mando i file e la pagina htm report noaa provati in locale ,fammi sapere per i file
prima di tutto assicurati che cumulus ti mandi i report noaa sul sito fai un copia incolla della cartella Reports in cumulus e mettila sul sito con le altre togli solo i file con txttmp non leggibili quando è sul sito e naturalmente all'interno ci devono essere i solo file noaa moxxx.txt e noaayrxxxx.txt anche quelli mese precedenti .
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Immag153
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da aldofer Mar 13 Mar 2012 - 22:33

Innanzitutto un ringraziamento a Ermanno (snow57) per averci stimolato ad affrontare questa avventura del nuovo template cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 560263 e grazie ancora per tutti gli aiuti e suggerimenti forniti cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 152676025

Da un po' di tempo avevo intenzione di cambiare anch'io ma non mi decidevo mai...adesso l'ho fatto, ma ho impiegato un po' di tempo perchè volevo apportare alcune varianti:

1) Innazitutto al menù principale che mi risultava troppo corto per farci stare tutti i link che mi servivano per cui ho dovuto adottare un modello con i submenù a tendina, non sapendo da dove cominciare ho fatto un po' di ricerche ed esperimenti finchè ho trovato lo spunto che mi serviva. Ho pasticciato un po' con i fogli di stile, non ho ottenuto esattamente quello che volevo come grafica, ma per cominciare sono soddisfatto.

2) La variante principale tuttavia è quella di non far più caricare da Cumulus le pagine standard, ma di far caricare solo il file cumuluswebtags.php (che si può trovare qui).
Questo file contiene tutti i webtags (e cioè tutti i dati generati da cumulus) con i quali si possono costruire tutte le pagine che si vogliono con tutti i dati.
Per fare questo ho modificato i file template (indexT.htm, todayT.htm, yesterdayT.htm....) con degli scrpt PHP che "estraggono" i dati dal file suddetto e li inseriscono nella pagina.
La pagina quindi non viene più generata da Cumulus e poi caricata sul server web, ma genereta direttamente dal server, con un consistente risparmio di KB da caricare.
Pare che funzioni !!

Ovviamente ho anche inserito il bellissimo cruscotto degli strumenti...

Devo ancora creare alcune pagine secondarie e fare un po' di ritocchi alla grafica ma il più è fatto

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 38717


Ultima modifica di aldofer il Mer 14 Mar 2012 - 13:06 - modificato 1 volta.
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Mar 13 Mar 2012 - 22:47

snow57 ha scritto:
MeteoRoma ha scritto:Snow mi hai letto nel pensiero, volevo chiederti proprio questo, se vedi il mio sito sono riuscito con i tuoi ottimi consigli a inserire un tasto in + per avere la schermata system che è importante perche ti visualizza quando si perdono i segnali dei sensori....a questo proposito ti chiedo, i led dei record temperatura e allarmi ecc. si accendono quando? Io ho linkato system in cumulus il led rosso dei sensori funziona perche oggi si era acceso, e gli altri?
Riguardo ai report noaa ho linkato anche quelli dentro cumulus ma le due voci che appaiono nel riquadro come si attivano?
bho?
Per ultimo noterai ancora uno spostamento della testata ma ci ho perso tutto il giorno e nonostante avessi fatto come mi hai detto non ho trovato niente che possa far sbarellare il testo ma va bene cosi dai.

ciao Claudio stavo facendo ancora dei test per i noaa comunque se vuoi fare da cavia ti mando i file e la pagina htm report noaa provati in locale ,fammi sapere per i file
prima di tutto assicurati che cumulus ti mandi i report noaa sul sito fai un copia incolla della cartella Reports in cumulus e mettila sul sito con le altre togli solo i file con txttmp non leggibili quando è sul sito e naturalmente all'interno ci devono essere i solo file noaa moxxx.txt e noaayrxxxx.txt anche quelli mese precedenti .
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Immag153

Ciao Ermanno non ti preoccupare, gli altri problemi come potri vedere li ho sistemati da solo ho perso un po di tempo ma chi la dura la vince, sono arrivato a 11 menu sulla home page riducendo le scritte sui tasti (solo ADESSO=OGGI e IMMAGINI=FOTO) cosi ho potuto aggiungere info e system. Ho rimesso la pagina strumenti vecchia perche almeno ho tutti gli orologi senza dover scorrere la pagina e ho più info, l'unico svantaggio è che per tornare al menu da strumenti devo usare il tasto torna indietro del browser.
Se guardi la mia pagina system noterai che il bos dei dati NOAA c'è e appaiono i nomi dei due file che sono caricati nel sito in tempo reale, il problema è che non so come farli vedere in una ulteriore pagina come la tua.
Nella pagina foto ci sono le due icone webcam e satelliti ma come ho fatto a mandare li i satelliti o l'avevi previsto tu?
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Mar 13 Mar 2012 - 22:51

Dimenticavo che i due file txt dentro il box NOAA non sono cliccabili al limite si potrebbe fare che cliccando che so la voce mese si apre la pagina relativa e anno come sopra. Ovviamente se vuo ti faccio volentieri da cavia sono a disposizione.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Mer 14 Mar 2012 - 21:02

Ciao, ho notato un altro problema. In pratica quando vado nella pagina grafici noto che i grafici sono aggiornati a qualche ora fa. Per risolvere il problema mi tocca pulire la cache, ma è un po' scomodo. Come potrei risolvere?
www.meteoacquavivaba.altervista.org/trends.htm

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da aldofer Gio 15 Mar 2012 - 8:18

Devi fare un refresh della pagina e tutti i diagrammi si aggiornano....

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da Massimo76 Gio 15 Mar 2012 - 9:22

Rileggendo con attenzione i vostri post e la sezione "come si fa per..." sono riuscito a risolvere la maggior parte dei problemi; tuttavia ancora non riesco a risolvere il problema per cui il tag forecast viene visualizzato in lingua inglese, nonostante la fase lunare e la scala beaufort siano correttamente visualizzati in italiano... il file degli strings non dovrebbe essere lo stesso per tutte e tre queste indicazioni?
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? dove sbaglio?
Anticipatamente ringrazio.

Un saluto a tutti

http://stazzanometeo.altervista.org/index.htm

Massimo76
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 47
Località : Stazzano

http://stazzanometeo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da Massimo76 Gio 15 Mar 2012 - 10:44

Come non detto... RISOLTO !! Wink

Avevo dimenticato di flaggare "Cumulus forecast" nella finestra "station settings"

Sorry!!!

Ora però non mi carica le pics nel rquadro forecast... ho risolto un problema e se ne ripresenta subito un'altro Shocked

Massimo76
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 47
Località : Stazzano

http://stazzanometeo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da Massimo76 Gio 15 Mar 2012 - 10:51

Risolto anche questo... nella cartella images/meteo del sito web mancava l'immagine 16.png

Ora prometto di non disturbare più cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 3963822032

Massimo76
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 47
Località : Stazzano

http://stazzanometeo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Gio 15 Mar 2012 - 11:14

e allora noi cosa ci stiamo a fare qui? Dai dai se hai altri problemi esponili e cosi si risolvono.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Gio 15 Mar 2012 - 12:39

aldofer ha scritto:Devi fare un refresh della pagina e tutti i diagrammi si aggiornano....

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 38717
Grazie mille Aldo! Comunque anche a te capita che ogni tanto il cruscotto meteo si fermi su "SCARICAMENTO..."? Come il problema di prima, è un po' fastidioso, e per rimediare a quest'ultimo problema devo aggiornare la pagina.
Mah!

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da Maio Gio 15 Mar 2012 - 16:47

Salve a tutti. Vedo che questa proposta del sito dinamico con Cumulus sta riscuotendo molto successo(e vedo anche che molti sono riusciti a farlo), che ne dite di fare una guida per fare questo sito dinamico? Io ci ho provato ma senza successo, allora ho rimesso tutto com'era prima Smile

Maio
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 15.10.11

http://meteosoragna1.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da aldofer Gio 15 Mar 2012 - 17:47

Maio ha scritto:Salve a tutti. Vedo che questa proposta del sito dinamico con Cumulus sta riscuotendo molto successo(e vedo anche che molti sono riusciti a farlo), che ne dite di fare una guida per fare questo sito dinamico? Io ci ho provato ma senza successo, allora ho rimesso tutto com'era prima Smile
Ermanno visto che sei stato il promotore, se hai tempo, potresti farlo tu e metterlo nella sezione "Come si fa per..." io poi aggiorno l'indice.

In seguito io aggiungerei le istruzioni per realizzare la "mia versione" del sito "stile meteoduquebec".

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 38717

aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Gio 15 Mar 2012 - 20:13

aldofer ha scritto:
Maio ha scritto:Salve a tutti. Vedo che questa proposta del sito dinamico con Cumulus sta riscuotendo molto successo(e vedo anche che molti sono riusciti a farlo), che ne dite di fare una guida per fare questo sito dinamico? Io ci ho provato ma senza successo, allora ho rimesso tutto com'era prima Smile
Ermanno visto che sei stato il promotore, se hai tempo, potresti farlo tu e metterlo nella sezione "Come si fa per..." io poi aggiorno l'indice.

In seguito io aggiungerei le istruzioni per realizzare la "mia versione" del sito "stile meteoduquebec".

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 38717

ciao Aldo si hai ragione manca proprio una guida per il sito dinamico il mio problema è il tempo per farla
e spiegarla bene con parole tecniche adeguate e questo per me mi diventa un po difficile essendo solo uno smanettone e non un tecnico informatico a mala pena e con fatica sono riuscito a dare quelle 4 risposte sul forum ,io sono più per fare che per spiegare .
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Gio 15 Mar 2012 - 20:28

MeteoRoma ha scritto:
Ciao Ermanno non ti preoccupare, gli altri problemi come potri vedere li ho sistemati da solo ho perso un po di tempo ma chi la dura la vince, sono arrivato a 11 menu sulla home page riducendo le scritte sui tasti (solo ADESSO=OGGI e IMMAGINI=FOTO) cosi ho potuto aggiungere info e system. Ho rimesso la pagina strumenti vecchia perche almeno ho tutti gli orologi senza dover scorrere la pagina e ho più info, l'unico svantaggio è che per tornare al menu da strumenti devo usare il tasto torna indietro del browser.
Se guardi la mia pagina system noterai che il bos dei dati NOAA c'è e appaiono i nomi dei due file che sono caricati nel sito in tempo reale, il problema è che non so come farli vedere in una ulteriore pagina come la tua.
Nella pagina foto ci sono le due icone webcam e satelliti ma come ho fatto a mandare li i satelliti o l'avevi previsto tu?

per le icona webcam e satelliti avevo previsto io ho creato con il file empty.htm pagina vuota lo rinominata satellite.htm lo riempita di stringhe con link dei satelliti meteo poi dentro il file images.htm nella stringa del bottone satellite ho linkato satellite.htm cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 560263

il bottone dei report noaa si possono mettere in infos.htm
se lo spazio del menu è esaurito vedi videata mio sito al posto di una di quelle che ho messo io
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Immag155
link mio sito test ancora da modificare foto radar ecc. ecc. è sotto nella firma
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da EnricoD Mar 20 Mar 2012 - 14:10

Domanda veloce i file con T prima di HTM es.indexT.htm vanno copiati sullo spazio web?

EnricoD
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da darioromaest Mar 20 Mar 2012 - 19:19

EnricoD ha scritto:Domanda veloce i file con T prima di HTM es.indexT.htm vanno copiati sullo spazio web?

No. Cumulus porta direttamente quelli senza T.

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da darioromaest Mar 20 Mar 2012 - 19:27

per le icona webcam e satelliti avevo previsto io ho creato con il file empty.htm pagina vuota lo rinominata satellite.htm lo riempita di stringhe con link dei satelliti meteo poi dentro il file images.htm nella stringa del bottone satellite ho linkato satellite.htm cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 560263

il bottone dei report noaa si possono mettere in infos.htm
se lo spazio del menu è esaurito vedi videata mio sito al posto di una di quelle che ho messo io
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Immag155
link mio sito test ancora da modificare foto radar ecc. ecc. è sotto nella firma [/quote]

Io il bottone dei report l'ho inserito nel file System sotto la scritta NOAA Reports. Ho reso le scritte cliccabili.
Probabilmente le inserirò anche nella pagina thismonth e thisyear.
L'idea delle icone l'hai presa da me, è stata una bella idea Very Happy Very Happy

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Dom 25 Mar 2012 - 8:07

Scusate sapete come posso inserire i NOAA reports nella mia pagina web accanto agli altri pulsanti, tipo Oggi, Ieri, Anno?

Mio sito: http://www.meteoacquavivaba.altervista.org

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da snow57 Dom 25 Mar 2012 - 9:33

mino98 ha scritto:Scusate sapete come posso inserire i NOAA reports nella mia pagina web accanto agli altri pulsanti, tipo Oggi, Ieri, Anno?

Mio sito: http://www.meteoacquavivaba.altervista.org

ciao mino98 vedi scheenshot sotto devi aggiungere quella stringa evidenziata naturalmente se hai spazio ancora per il bottone nel menu e lo devi fare su tutti i file pagina quelli con la T.htm e quelli senza che hai fatto nuovi e creare pagina nuova con nome la mia pagina come vedi è noaa.htm
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Immag162

snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da mino98 Dom 25 Mar 2012 - 10:15

snow57 ha scritto:
mino98 ha scritto:Scusate sapete come posso inserire i NOAA reports nella mia pagina web accanto agli altri pulsanti, tipo Oggi, Ieri, Anno?

Mio sito: http://www.meteoacquavivaba.altervista.org

ciao mino98 vedi scheenshot sotto devi aggiungere quella stringa evidenziata naturalmente se hai spazio ancora per il bottone nel menu e lo devi fare su tutti i file pagina quelli con la T.htm e quelli senza che hai fatto nuovi e creare pagina nuova con nome la mia pagina come vedi è noaa.htm
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Immag162

Per ora ho aggiunto la stringa
<a href="noaa.htm" class="but" title=""style="height: 45px:padding-top:10px">NOAA<br/>Reports<a/>

solo a indext.htm, soltanto che NOAA Reports non mi appare centrato. Poi non ho capito la parte che hai scritto dopo: in pratica dovrei aggiungere la stringa di sopra(corretta però, ma boh perchè non è centrata) a tutti i file con la T. E dopo cosa dovrei fare? Come faccio a creare il file NoAA.htm con la grafica meteoduquebec italiana?
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 152676025 cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 152676025

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da MeteoRoma Dom 25 Mar 2012 - 11:41

aldofer ha scritto:Innanzitutto un ringraziamento a Ermanno (snow57) per averci stimolato ad affrontare questa avventura del nuovo template cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 560263 e grazie ancora per tutti gli aiuti e suggerimenti forniti cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 152676025

Da un po' di tempo avevo intenzione di cambiare anch'io ma non mi decidevo mai...adesso l'ho fatto, ma ho impiegato un po' di tempo perchè volevo apportare alcune varianti:

1) Innazitutto al menù principale che mi risultava troppo corto per farci stare tutti i link che mi servivano per cui ho dovuto adottare un modello con i submenù a tendina, non sapendo da dove cominciare ho fatto un po' di ricerche ed esperimenti finchè ho trovato lo spunto che mi serviva. Ho pasticciato un po' con i fogli di stile, non ho ottenuto esattamente quello che volevo come grafica, ma per cominciare sono soddisfatto.

2) La variante principale tuttavia è quella di non far più caricare da Cumulus le pagine standard, ma di far caricare solo il file cumuluswebtags.php (che si può trovare qui).
Questo file contiene tutti i webtags (e cioè tutti i dati generati da cumulus) con i quali si possono costruire tutte le pagine che si vogliono con tutti i dati.
Per fare questo ho modificato i file template (indexT.htm, todayT.htm, yesterdayT.htm....) con degli scrpt PHP che "estraggono" i dati dal file suddetto e li inseriscono nella pagina.
La pagina quindi non viene più generata da Cumulus e poi caricata sul server web, ma genereta direttamente dal server, con un consistente risparmio di KB da caricare.
Pare che funzioni !!

Ovviamente ho anche inserito il bellissimo cruscotto degli strumenti...

Devo ancora creare alcune pagine secondarie e fare un po' di ritocchi alla grafica ma il più è fatto

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 38717

Ciao Aldo, seguendo il tuo discorso ho scaricato il file cumuluswebtags.txt e l'ho inserito dentro cumulus e fatto i relativi settaggi. Ora dovrei modificare i vari file indexT.htm ecc. puoi farmi vedere gli script che hai creato?
cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 152676025
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

cumulus - Sito dinamico per cumulus  - Pagina 3 Empty Re: Sito dinamico per cumulus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.