MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
RADIOAMATORI
+2
RHCP85
MeteoRoma
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
RADIOAMATORI
chissà quanti utenti di atmosfera toscana sono radioamatori?
io il primo
IW0GAU CLAUDIO ROMA
io il primo
IW0GAU CLAUDIO ROMA
Re: RADIOAMATORI
ad essere sincero 6 il primo su questo forum che leggo essere un radioamatore,questo nn vuol dire che nn ce ne siano,magari nessuno si era ancora dichiarato...
magari con la tua uscita qualcun'altro farà outing
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
RHCP85 ha scritto: ad essere sincero 6 il primo su questo forum che leggo essere un radioamatore,questo nn vuol dire che nn ce ne siano,magari nessuno si era ancora dichiarato...
quando le pensi?
ce ne sono diversi...come ad esempio andrea da la spezia e poi altri proprio registrati con il nominativo
poi ci sono anche i "radio amatori" nel solo senso generale del termine come me (radioline e ricetrasmettitori vari li avuti in mano da quando avevo circa 14 anni)
Credo di essere stato il primo OM presente sul forum..ormai iscritto da un annetto e mezzo... fà piacere se ne siano iscirtti altri...all'inizio mi sentivo un po incompreso...eheheh...
Ale è uno di noi..sotto sotto è un radio amatore pirata cb ascoltone
Ciaoooo de IZ1MHY Andrea
www.iz1mhy.tk
Ciaoooo de IZ1MHY Andrea
www.iz1mhy.tk
iz1mhy ha scritto:Credo di essere stato il primo OM presente sul forum..ormai iscritto da un annetto e mezzo... fà piacere se ne siano iscirtti altri...all'inizio mi sentivo un po incompreso...eheheh...
Ciaoooo de IZ1MHY Andrea
www.iz1mhy.tk
zi zi
a dire il vero lo ero perchè le radio non le uso quasi più nemmeno in ascolto
ciao Andrea, be si noi radioamatori lavoriamo in incognito ah ah, Ale non ci dormo la notte a inventarmi qualcosa, noto che qui siamo un po tutti pigri invece ci sarebbe da fare moltissimo una volta che la stazione funziona, elaborare progetti per webcam, circuiti per il rilevamento dei , radiazione solare e chi ne ha più ne metta, ma credo di capire che per i più basta che la stazioncina funzioni e amen. Come avrai notato i miei interventi maggiormente sono sull'area tecnica che da sempre è la mia passione elettronica radio ecc. la mia prima radio a cristallo di galena a 10anni non puoi capire la gioia dopo aver saldato 4 fili saltavo per casa come un grillo gridando la famosa frase "eureka" mio padre mi chiamva lo scienziato pazzo, credo che in questo Andrea mi possa capire.....
be ora basta
be ora basta
concordo che c'è molto da fare ma ci vorrebbero persone con competenze diverse e poi spesso siamo distanti già in toscana, nel tuo caso siamo anche fuori regione
uno potrebbe fare prove di trasmissione per allungare la portata della stazione e poi provare a pensare come fare una rete con queste stazioni meteo ecc
torno a dire che ci vuole tempo e persone con più competenze che possano offrire il loro sapere e magari all'inizio anche del materiale per far prove
da questo punto di vista il forum è come fosse nato ieri o quasi
uno potrebbe fare prove di trasmissione per allungare la portata della stazione e poi provare a pensare come fare una rete con queste stazioni meteo ecc
torno a dire che ci vuole tempo e persone con più competenze che possano offrire il loro sapere e magari all'inizio anche del materiale per far prove
da questo punto di vista il forum è come fosse nato ieri o quasi
Ciao,
mi sono accorto solo adesso del "censimento" dei radioamatori... anch'io lo sono con il nominativo iw5akt.
Colgo l'occasione per segnalare un sito dove potrete vedere i radiomatori online anche con la propria stazione meteo (quelli con l'icona blu e con scritto WX) e, cliccandoci su potrete vedere i valori meteo in tempo reale ed altre informazioni:
http://aprs.fi
73 de iw5akt Claudio
mi sono accorto solo adesso del "censimento" dei radioamatori... anch'io lo sono con il nominativo iw5akt.
Colgo l'occasione per segnalare un sito dove potrete vedere i radiomatori online anche con la propria stazione meteo (quelli con l'icona blu e con scritto WX) e, cliccandoci su potrete vedere i valori meteo in tempo reale ed altre informazioni:
73 de iw5akt Claudio
claben- Utente Nuovo
claben ha scritto:Ciao,
73 de iw5akt Claudio
73 claudio e ben arrivato
radioamatori
idem: iw0rmh visibile su qrz.com. comunque il meteo in generale è una materia che ha una spiccata tendenza ad avvicinarsi all'attività radioamatoriale, considerando anche il fatto che la stazione meteo viene installata quasi come le antenne. 73 a tutti. roberto
roviro- Utente Nuovo
Pagina 1 di 1