Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

internet - Fare un sito internet con Cumulus Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
internet - Fare un sito internet con Cumulus EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Fare un sito internet con Cumulus

2 partecipanti

Andare in basso

internet - Fare un sito internet con Cumulus Empty Fare un sito internet con Cumulus

Messaggio Da Fabri Dom 13 Mag 2012 - 13:07

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato ed installato una PCE. Leggendo i vari topic ho scaricato anche Cumulus e tutto sembra funzionare bene. Adesso mi sarebbe piaciuto farmi una piccola pagina web ma non ci riesco.
Volevo realizzarla con google site ma poi mi sono piantato al momento di caricare i file.
Poi ho pensato di farlo con qualche sofware gratuito in locale (Nvu), provarlo eppoi in un secondo momento caricarlo su internet. Ma non ci sono riuscito nemmeno stavolta. Quailcuno può indicarmi una guida a prova di super-neofita come io sono per realizzare quanto vorrei ?
Grazie

Fabri
Ospite


Torna in alto Andare in basso

internet - Fare un sito internet con Cumulus Empty Re: Fare un sito internet con Cumulus

Messaggio Da aldofer Dom 13 Mag 2012 - 14:13

Ciao Fabri, benvenuto su questo Forum,
non conosco Google site e quali requisiti abbia, ne conosco utenti che lo usino, ma tieni conto che con Cumulus fa tutto lui basta che gli dai uno spazio web su cui caricare i file, l'importante è impostare bene le opzioni in :
Configuration > Internet > Sites/options e Configuration > Internet > Files. Per le istruzioni leggi gli appositi post su COME SI FA PER....
Ovviamente in questo modo realizzi un sito standard basato su un formato grafico fisso di Cumulus, ma per cominciare va bene, poi lo potrai personalizzare come vorrai.

Facci sapere e... iscriviti al Forum

Ciao Aldo Smile

aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

internet - Fare un sito internet con Cumulus Empty Re: Fare un sito internet con Cumulus

Messaggio Da aleg Dom 13 Mag 2012 - 16:45

ho consigliato io all'amico di chiedere la cosa visto che ci ha contattati in pm

caso mai poi spostiamo la discussione se continua (specie su google)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

internet - Fare un sito internet con Cumulus Empty Re: Fare un sito internet con Cumulus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.