Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

+2
Lucaviareggio
gino65
6 partecipanti

Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da gino65 Sab 23 Feb 2013 - 15:11

Ciao a tuitti, volevo segnale che dopo 15 giorni dall'acquisto, la mia stazione pce-fws 20 incomincia a farmi qualche dispetto, mi spiego sia il sensore di velocità del stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 1751106386 che il sensore di direzione del stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 1751106386 si sono bloccati, il sensore della velocità l'hò rispedito al negozio, invece il sensore di direzione si è bloccato, successivamente, vedrò casa fare, il tutto a mio parere è un problema di cuscinetto che si trova sotto il misuratore, perchè smontando l'indicatore dei due sensori il cuscinetto era bloccato, non so a quali cause sia dovuto, qualcuno di voi possessori della stessa stazione ha avuto lo stesso problema? e come lo avete risolto se e stato risolto. Grazie della collaborazione

gino65
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da Lucaviareggio Mar 26 Feb 2013 - 9:29

Ciao

a me il sensore di velocita si è bloccato la mattina dopo l'acquisto......

L'ho mandato alla ditta che me l'ha sostituito senza nessun problema.

Anche leggendo sui vari forum si trovano molte segnalazioni di blocco dei cuscinetti...... non è un buon segno.......

Ciao
Lucaviareggio
Lucaviareggio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.02.13
Località : Viareggio - Toscana

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da gino65 Mar 26 Feb 2013 - 15:37

Ciao lucaviareggio, come ho scritto il sensore di velocità l'ho spedito indietro, ora cercherò un cuscinetto che sia uguale, perchè il problema e il cuscinetto, ti farò sapere.

ciao

gino65
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da Lucaviareggio Mer 27 Feb 2013 - 14:48

scusa..... ma dopo 15 giorni non sei in garanzia !?!?!?!?! stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 819936

perchè non lo rimandi al costruttore?????
Lucaviareggio
Lucaviareggio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.02.13
Località : Viareggio - Toscana

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da gino65 Mer 27 Feb 2013 - 15:25

In effetti l'ho rispedito indietro, ma inzialmente si era bloccato solo il sensore di velocità, il giorno dopo che l'ho spedito si è bloccato il sensore di direzione, a quel punto ho avvisato il rivenditore dell'accaduto e mi a riferito che non ci sono problemi, tra qualche mese salgo io a bologna per diverse cose e lo porto di persona, anche perchè una nuova spedizione mi costa 9 euro....ciao

gino65
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da aleg Mer 27 Feb 2013 - 23:15

ho risposto ad alcuni di voi in e mail dicendo appunto di usare la garanzia con pce italia eventualmente con un contatto telefonico e rinnovo l'invito.

Wink
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da ROBERTO MUSU Sab 2 Mar 2013 - 17:12

Ciao a Tutti, io ho acquistato la stazione a Settembre e non ho mai avuto problemi di anemometro, circa un mese fa però il pluviometro ha smesso di funzionare, l'ho smontato e ripulito e a ripreso a segnalare la stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 545137252 ma sottostimando e di molto i valori reali..C Rolling Eyes redevo avessi sbagliato le rilevazioni manuali che faccio con un pluviometro artigianale ma anche confrontando i dati delle stazioni vicine mi accorgo che la differenza è enorme...c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e da cosa potrebbe dipendere? Grazie..

roll:

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da mrdvdr8 Sab 2 Mar 2013 - 18:10

prova a verificare che il sensore reed funzioni: con un tester vedi se quando la calamita passa davanti al sensore faccia contatto corretamente se non lo fa hai ancora la garanzia quindi lo puoi spedire alla PCE stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 560263
mrdvdr8
mrdvdr8
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 26
Località : san salvo

http://meteosansalvo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da aleg Sab 2 Mar 2013 - 18:12

farei qualche prova tipo:

smontalo, cola dentro poca acqua alla volta facendo attenzione a sentire lo scatto del pluvio e nel frattempo vedi se la stazione li conteggia (sul diplay tattile)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da aleg Sab 2 Mar 2013 - 18:13

mrdvdr8 ha scritto:prova a verificare che il sensore reed funzioni: con un tester vedi se quando la calamita passa davanti al sensore faccia contatto corretamente se non lo fa hai ancora la garanzia quindi lo puoi spedire alla PCE stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 560263

ottimo consiglio che sarebbe la versione avanzata del mio stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da gino65 Sab 2 Mar 2013 - 20:19

Ciao a tutti, vi aggiorno sul sensore di direz. del stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 1751106386, dopo aver smontato il cuscinetto che posto sotto il dispositivo che ind. la dir., visto che il problema e il cuscinetto ho cercato di reperirlo in qualche negozio che vende cuscinetti, non l'ho trovato.... nell'ultima ipotesi prima di mandare indietro il sensore completo, ho spruzzato il classico svitol, poi lo rimesso a suo posto è funziona benissimo, comunque il sensore leggeva regolarmente il valore del stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 1751106386, era solamente il problema del cuscinetto speriamo che questa indicazione serve ad altri, attenzione quando si tira sù il coperchietto ciao a tutti.stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 560263

gino65
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da ROBERTO MUSU Lun 4 Mar 2013 - 17:16

Grazie per i consigli...ho provato a far scendere dell'acqua con una siringa...ne ho messo 15 ml e mi ha segnato 1,5 mm.Credo che 1,5 mm corrispondano a 15 ml...però non so se allora il problema sia la mancanza temporanea del segnale che non registra l'acqua incamerata...rispedirlo indietro non credo sia possibile perchè ho fatto una modifica al pluviometro saldando delle pareti in plastica per evitare la perdita di grandine e acqua...

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da aldofer Lun 4 Mar 2013 - 19:43

ROBERTO MUSU ha scritto:Grazie per i consigli...ho provato a far scendere dell'acqua con una siringa...ne ho messo 15 ml e mi ha segnato 1,5 mm.Credo che 1,5 mm corrispondano a 15 ml...però non so se allora il problema sia la mancanza temporanea del segnale che non registra l'acqua incamerata...rispedirlo indietro non credo sia possibile perchè ho fatto una modifica al pluviometro saldando delle pareti in plastica per evitare la perdita di grandine e acqua...
Se ben ricordo le prove che avevo fatto molto tempo fa per un analogo problema, mi pare che 5ml corrispondevano ad uno scatto del pluvio, quindi 0.3mm......ma ciò che importa principalmente è contare il numero degli scatti n che devi sentire mentre versi lentamente l'acqiua, poi verificare sul display che il cumulato C in mm sia pari a C=n*0.3

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 38717


Ultima modifica di aldofer il Mar 5 Mar 2013 - 17:39 - modificato 1 volta.
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da ROBERTO MUSU Mar 5 Mar 2013 - 16:36

Ho visto uscire l'acqua per 3 volte mentre mettevo i 15 ml, però di scatti a me pare di sentirne uno quando rilascia l'acqua e poi un altro quando si riposiziona il
bilanciano quindi dovrebbero essere 6 scatti in tutto...ma la formula che hai scritto?
b per cosa sta? stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 38717

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da aldofer Mar 5 Mar 2013 - 17:42

ROBERTO MUSU ha scritto: ...ma la formula che hai scritto?
b per cosa sta? stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 38717
...un errore Embarassed adesso ho corretto stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da aleg Ven 8 Mar 2013 - 10:47

aldofer ha scritto:Se ben ricordo le prove che avevo fatto molto tempo fa per un analogo problema, mi pare che 5ml corrispondevano ad uno scatto del pluvio, quindi 0.3mm......ma ciò che importa principalmente è contare il numero degli scatti n che devi sentire mentre versi lentamente l'acqiua, poi verificare sul display che il cumulato C in mm sia pari a C=n*0.3

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 38717

ottimo stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità Empty Re: Stazione pce-fws 20-Bloccaggio sensori di dir. del vento e velocità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.