MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20
+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti
Pagina 5 di 34
Pagina 5 di 34 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34
Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20
iz1mhy ha scritto:...le foto oramai le faccio domani...oggi ho levato un antenna e domani ne metto una nuova... la stazioncina sul tetto fà la sua porca figura.. peccato solo per il discorso della temperatura...
Una domanda... non c'è la possibilità di fare una prolunga del cavo dell anenmometro che deve andare al sensore? Mi servirebbe un briciolo più lungo per l'idea che ho in mente....
ci vuole il tecnico o se hai un tuo amico amico OM che ci mette le mani un attimo (fa un cavo che funzioni come prolunga dico)
potrebbe essere che con una prolunga telefonica già con connettori intestati te la cavi
dipende da cosa viaggia sui singoli contatti....
io ora non te lo so dire
..speriamo ci sia un tecnico all ascolto...così magari posso fare bene il collegamento...
Io non sono un tecnoco me vedo su internet che il cavo e identico a quello del telefono.....sbaglio????Occhio però che non riesco a vedere bene se è quello piu largo o quello piu piccolo con il cappuccio trasparente....
Ospite- Ospite
....il problema sono i contatti dentro... mi sembra ci siano colori diversi..
poi non sò se questo implica diversità....
poi non sò se questo implica diversità....
Se il cavo è un cavo telefonico esistono le prolunghe apposta, si trovano in qualunque negozio di elettricisti o elettronica, io per esempio quando cambiai i fili del telefono per mettere l'ADSL andai dall'Euronics e con 5€ lo presi.
Uploaded with ImageShack.us
Se vuoi vedere meglio com'è fatta la presa ti faccio una foto di quelle che ho in casa e la posto
Se vuoi vedere meglio com'è fatta la presa ti faccio una foto di quelle che ho in casa e la posto
Ospite- Ospite
i plug sono gli rj11 il cavo è quello normale (al 99% sono certo)
come...fra cornetta e corpo telefono di casa
o per capirsi..il connettore è quello del modem 56k del pc portatile o fisso che sia
http://www.westernet.net/Help/RJ45.htm (leggete solo in alto)
come...fra cornetta e corpo telefono di casa
o per capirsi..il connettore è quello del modem 56k del pc portatile o fisso che sia
http://www.westernet.net/Help/RJ45.htm (leggete solo in alto)
Sisi Ale è quella la presa per i plug rj11, quindi metto due foto fatte "al volo" della prolunga che ho io ai cavi del telefono per farvi capire.
Attaccata al filo telefonico.
Staccata.
Ora questa che ho io è a due buchi perchè avendo due telefoni in due stanze diverse mi serve avere due prolunghe collegate allo stesso cavo, per chi deve fare un collegamento con il solo cavo della stazione c'è la versione ad un solo buco con cavo di 3, 5 o 10 metri a seconda di quanto vi serve.
Attaccata al filo telefonico.
Staccata.
Ora questa che ho io è a due buchi perchè avendo due telefoni in due stanze diverse mi serve avere due prolunghe collegate allo stesso cavo, per chi deve fare un collegamento con il solo cavo della stazione c'è la versione ad un solo buco con cavo di 3, 5 o 10 metri a seconda di quanto vi serve.
Ospite- Ospite
..grazie Stefano..dovrei averne una in casa per provare...
ho dovuto rimettere la stazione in giardino perchè sul tetto non riuscivo
a far arrivare il segnale in camera :-(
Devo studiare un altra soluzione... sarà stato magari un caso..devo riprovare a modo... sono ancora in fase di test....
ho dovuto rimettere la stazione in giardino perchè sul tetto non riuscivo
a far arrivare il segnale in camera :-(
Devo studiare un altra soluzione... sarà stato magari un caso..devo riprovare a modo... sono ancora in fase di test....
se hai tempo prova a spiegare il tentativo non andato a buon fine per il segnale cosi che può dare uno spunto ad altri (in situazioni magari simili)
...non sò cosa sia successo... ho messo la stazione sul tetto... sopra ad un palo di 2 metri dove ho la webcam... belin..ci stava da 10....eheheh..
poi scendo in camera...e guardando il display noto che la temperatura c'era (alta per il sole) ed invece non vedevo la direzione del vento..non c'era proprio la stanghetta sul display :-(
poi..dopo poco anche la temperatura è sparita.... sono salito ho provato a levare e rimettere le batterie...anche alla stazione..ma niente...
o c'era qualche interferenza o non sò... da quando mi è arrivata che l'ho montata non ho mai avuto questo problema.
Allora l 'ho rimessa in giardino..al suo posto... c'è stato uin altro attimo che il segnale è sparito...e poi una volta rilevate le batterie e rimesse... rifunziona e non ho piu avuto questo problema... non saprei da cosa è stato causato...
ma per ora è risolto...
poi scendo in camera...e guardando il display noto che la temperatura c'era (alta per il sole) ed invece non vedevo la direzione del vento..non c'era proprio la stanghetta sul display :-(
poi..dopo poco anche la temperatura è sparita.... sono salito ho provato a levare e rimettere le batterie...anche alla stazione..ma niente...
o c'era qualche interferenza o non sò... da quando mi è arrivata che l'ho montata non ho mai avuto questo problema.
Allora l 'ho rimessa in giardino..al suo posto... c'è stato uin altro attimo che il segnale è sparito...e poi una volta rilevate le batterie e rimesse... rifunziona e non ho piu avuto questo problema... non saprei da cosa è stato causato...
ma per ora è risolto...
personalmente non ho mai avuto perdite di segnale
solo problemi in fase di allineamento sensori che poi è normale.
devo anche dire che nei miei casi non ho mai avuto da coprire distanze importanti con ostacoli di una certa consistenza in mezzo
solo problemi in fase di allineamento sensori che poi è normale.
devo anche dire che nei miei casi non ho mai avuto da coprire distanze importanti con ostacoli di una certa consistenza in mezzo
...si, ma infatti sono tranquillo..credo sia stato un attimo...
allora..bel frugare tra le mie cose..ho trovato una bella prolung atelefonica ma i colori non coincidono con quelli messi nel link più sopra.
E poi ne ho trovata una piu corta...saranno 2 metri..con i colori giusti...
dovrei avere anche l adattatore ma semmai domani ne compro un altro e provo...
allora..bel frugare tra le mie cose..ho trovato una bella prolung atelefonica ma i colori non coincidono con quelli messi nel link più sopra.
E poi ne ho trovata una piu corta...saranno 2 metri..con i colori giusti...
dovrei avere anche l adattatore ma semmai domani ne compro un altro e provo...
Ciao probabilmente sarà un fatto di allineamento io l'ho posizionata ad una distanza di 30 metri dalla base con in mezzo un muro di 40 cm, e non ho mai avuto problemi, ho solo dovuto attendere circa 10-15 minuti il primo giorno per prendere bene il segnale, poi tutto ok.
Sicuramente anche il tuo problema sarà dovuto all'allineamento tra base e trasmettitore.
Sicuramente anche il tuo problema sarà dovuto all'allineamento tra base e trasmettitore.
LUPONERO- Administrator
LUPONERO ha scritto:Ciao probabilmente sarà un fatto di allineamento io l'ho posizionata ad una distanza di 30 metri dalla base con in mezzo un muro di 40 cm, e non ho mai avuto problemi, ho solo dovuto attendere circa 10-15 minuti il primo giorno per prendere bene il segnale, poi tutto ok.
Anche io la dovrò mettere a 30m più 40cm di muro, speriamo bene anche perchè quando ce l'ho avuta stava a 55m più un muro sempre da 40cm!
Riccez- Utente Senior
bene , io come altri rimaniamo in attesa delle foto delle altre stazioni..
LUPONERO- Administrator
LUPONERO ha scritto:bene , io come altri rimaniamo in attesa delle foto delle altre stazioni..
Prima del 20 Settembre non vedrete niente, non posso installarla ancora!
Riccez- Utente Senior
io spero che il tecnico pce magari intervenga su questo discorso della prolunga perchè non sono convinto che la differenza dei colori contatti fra uno e l'altro sia sempre indicativa (per cui domando)
siccome da lupo c'ero anche io quando s'è montata, posso testimoniare che lui ha quella distanza fra stazione base e trasmettitore
ma che soprattutto ha un bel muro spesso di una tipica casa di campagna il che...non è poco come difficoltà
siccome da lupo c'ero anche io quando s'è montata, posso testimoniare che lui ha quella distanza fra stazione base e trasmettitore
ma che soprattutto ha un bel muro spesso di una tipica casa di campagna il che...non è poco come difficoltà
prolunga messa e funzionante... anche se mi pare che quella della stazione fosse a 3 colori...e quelle telfonica ne ha 4...
però funzia tutto a modo...
Ora sono ancora in fase provvisoria come installazione..appena
capirò bene come metterla...vi posterò subito delle foto...
Andrea
http://www.meteolaspezia.tk/
Andrea
iz1mhy ha scritto:prolunga messa e funzionante... anche se mi pare che quella della stazione fosse a 3 colori...e quelle telfonica ne ha 4...
Andrea
ottimo. vieni su lineam ti devo parlare.
Riccez- Utente Senior
Io ancora non ho capito come funziona il pannello solare.
Riccez- Utente Senior
ecco come promesso le foto dell'installazione..il luogo è la Valle del Crati, provincia di Cosenza, 181m slm..
stazione installata a 200cm da prato erboso..termometro inserito in schermo solare passivo autocostruito a norma (validato da MeteoNetwork-CEM)..pluviometro opportunamente modificato per una precisione molto maggiore dei rilevamenti in caso di pioggia, intensa, ventata o di neve..(ho usato una riduzione in PVC 125/100 con sotto imbuto da 120mm...la nuova area sarà maggiore della precedente di 1.23 volte..quindi per calcolare quanta pioggia è caduta realmente bisogna moltiplicare il valore riportato dalla consolle per 0.81)
stazione installata a 200cm da prato erboso..termometro inserito in schermo solare passivo autocostruito a norma (validato da MeteoNetwork-CEM)..pluviometro opportunamente modificato per una precisione molto maggiore dei rilevamenti in caso di pioggia, intensa, ventata o di neve..(ho usato una riduzione in PVC 125/100 con sotto imbuto da 120mm...la nuova area sarà maggiore della precedente di 1.23 volte..quindi per calcolare quanta pioggia è caduta realmente bisogna moltiplicare il valore riportato dalla consolle per 0.81)
cosenzameteo.it- Utente Junior
veramente bello lo schermo solare e anche la modifica del pluviometro, sarebbe bello se ci fai capire bene come l'hai fatta, cioè che pezzi dobbiamo prendere per farla anche noi??
grazie
grazie
LUPONERO- Administrator
Non riesco a metterla online!!!
Riccez- Utente Senior
ringrazio meteo cosenza per le foto del suo lavoro che mi aveva promesso e penso che stimolerà molte persone a farlo
mi pare che hai realizzato molto bene lo schermo!
ti chiederemo le modifiche nel dettaglio o caso mai possiamo fare un topic apposta....
ieri mi sono scordato di dire ad andrea di spezia che avevo visto la sua pagina con i dati on line della pce e mi pare che vada tutto bene
mi pare che hai realizzato molto bene lo schermo!
ti chiederemo le modifiche nel dettaglio o caso mai possiamo fare un topic apposta....
ieri mi sono scordato di dire ad andrea di spezia che avevo visto la sua pagina con i dati on line della pce e mi pare che vada tutto bene
Ma il pannello lo si deve mettere per forza? Se io collegassi direttamente il pluvio al trasmettitore?
Riccez- Utente Senior
Pagina 5 di 34 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34
Argomenti simili
» Tutto sulla piena del Serchio 11/11/2012
» Ora Stazione meteo...
» COME SI FA PER....
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» APP per cellulare android per vedere i dati della nostra stazione meteo
» Ora Stazione meteo...
» COME SI FA PER....
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» APP per cellulare android per vedere i dati della nostra stazione meteo
Pagina 5 di 34