Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti

Pagina 5 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34  Successivo

Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Ven 10 Set 2010 - 15:58

iz1mhy ha scritto:...le foto oramai le faccio domani...oggi ho levato un antenna e domani ne metto una nuova... la stazioncina sul tetto fà la sua porca figura.. peccato solo per il discorso della temperatura...

Una domanda... non c'è la possibilità di fare una prolunga del cavo dell anenmometro che deve andare al sensore? Mi servirebbe un briciolo più lungo per l'idea che ho in mente....

ci vuole il tecnico o se hai un tuo amico amico OM che ci mette le mani un attimo (fa un cavo che funzioni come prolunga dico)

potrebbe essere che con una prolunga telefonica già con connettori intestati te la cavi

dipende da cosa viaggia sui singoli contatti....

io ora non te lo so dire Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 34518
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Ven 10 Set 2010 - 16:02

..speriamo ci sia un tecnico all ascolto...così magari posso fare bene il collegamento...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

http://www.iz1mhy.tk

Messaggio Da Ospite Ven 10 Set 2010 - 17:15

Io non sono un tecnoco me vedo su internet che il cavo e identico a quello del telefono.....sbaglio????Occhio però che non riesco a vedere bene se è quello piu largo o quello piu piccolo con il cappuccio trasparente....

Ospite
Ospite

Messaggio Da iz1mhy Ven 10 Set 2010 - 17:35

....il problema sono i contatti dentro... mi sembra ci siano colori diversi..
poi non sò se questo implica diversità....
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Ospite Ven 10 Set 2010 - 17:40

Se il cavo è un cavo telefonico esistono le prolunghe apposta, si trovano in qualunque negozio di elettricisti o elettronica, io per esempio quando cambiai i fili del telefono per mettere l'ADSL andai dall'Euronics e con 5€ lo presi.

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 18008196

Uploaded with ImageShack.us

Se vuoi vedere meglio com'è fatta la presa ti faccio una foto di quelle che ho in casa e la posto Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da aleg Ven 10 Set 2010 - 17:50

i plug sono gli rj11 il cavo è quello normale (al 99% sono certo)
come...fra cornetta e corpo telefono di casa
o per capirsi..il connettore è quello del modem 56k del pc portatile o fisso che sia

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 188_00

http://www.westernet.net/Help/RJ45.htm (leggete solo in alto)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da Ospite Ven 10 Set 2010 - 19:01

Sisi Ale è quella la presa per i plug rj11, quindi metto due foto fatte "al volo" della prolunga che ho io ai cavi del telefono per farvi capire.

Attaccata al filo telefonico.
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Imageleo

Staccata.
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Imagefu

Ora questa che ho io è a due buchi perchè avendo due telefoni in due stanze diverse mi serve avere due prolunghe collegate allo stesso cavo, per chi deve fare un collegamento con il solo cavo della stazione c'è la versione ad un solo buco con cavo di 3, 5 o 10 metri a seconda di quanto vi serve.

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Ttx2s

Ospite
Ospite

Messaggio Da iz1mhy Ven 10 Set 2010 - 21:20

..grazie Stefano..dovrei averne una in casa per provare...
ho dovuto rimettere la stazione in giardino perchè sul tetto non riuscivo
a far arrivare il segnale in camera :-(

Devo studiare un altra soluzione... sarà stato magari un caso..devo riprovare a modo... sono ancora in fase di test....
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da aleg Ven 10 Set 2010 - 22:25

se hai tempo prova a spiegare il tentativo non andato a buon fine per il segnale cosi che può dare uno spunto ad altri (in situazioni magari simili)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da iz1mhy Ven 10 Set 2010 - 22:38

...non sò cosa sia successo... ho messo la stazione sul tetto... sopra ad un palo di 2 metri dove ho la webcam... belin..ci stava da 10....eheheh..

poi scendo in camera...e guardando il display noto che la temperatura c'era (alta per il sole) ed invece non vedevo la direzione del vento..non c'era proprio la stanghetta sul display :-(

poi..dopo poco anche la temperatura è sparita.... sono salito ho provato a levare e rimettere le batterie...anche alla stazione..ma niente...

o c'era qualche interferenza o non sò... da quando mi è arrivata che l'ho montata non ho mai avuto questo problema.

Allora l 'ho rimessa in giardino..al suo posto... c'è stato uin altro attimo che il segnale è sparito...e poi una volta rilevate le batterie e rimesse... rifunziona e non ho piu avuto questo problema... non saprei da cosa è stato causato...
ma per ora è risolto...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da aleg Ven 10 Set 2010 - 22:46

personalmente non ho mai avuto perdite di segnale
solo problemi in fase di allineamento sensori che poi è normale.
devo anche dire che nei miei casi non ho mai avuto da coprire distanze importanti con ostacoli di una certa consistenza in mezzo
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da iz1mhy Ven 10 Set 2010 - 22:51

...si, ma infatti sono tranquillo..credo sia stato un attimo...
allora..bel frugare tra le mie cose..ho trovato una bella prolung atelefonica ma i colori non coincidono con quelli messi nel link più sopra.

E poi ne ho trovata una piu corta...saranno 2 metri..con i colori giusti...
dovrei avere anche l adattatore ma semmai domani ne compro un altro e provo...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da LUPONERO Sab 11 Set 2010 - 8:41

Ciao probabilmente sarà un fatto di allineamento io l'ho posizionata ad una distanza di 30 metri dalla base con in mezzo un muro di 40 cm, e non ho mai avuto problemi, ho solo dovuto attendere circa 10-15 minuti il primo giorno per prendere bene il segnale, poi tutto ok.

Sicuramente anche il tuo problema sarà dovuto all'allineamento tra base e trasmettitore.
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggio Da Riccez Sab 11 Set 2010 - 8:54

LUPONERO ha scritto:Ciao probabilmente sarà un fatto di allineamento io l'ho posizionata ad una distanza di 30 metri dalla base con in mezzo un muro di 40 cm, e non ho mai avuto problemi, ho solo dovuto attendere circa 10-15 minuti il primo giorno per prendere bene il segnale, poi tutto ok.

Sicuramente anche il tuo problema sarà dovuto all'allineamento tra base e trasmettitore.

Anche io la dovrò mettere a 30m più 40cm di muro, speriamo bene anche perchè quando ce l'ho avuta stava a 55m più un muro sempre da 40cm! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 7563
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da LUPONERO Sab 11 Set 2010 - 12:19

bene , io come altri rimaniamo in attesa delle foto delle altre stazioni..
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggio Da Riccez Sab 11 Set 2010 - 14:01

LUPONERO ha scritto:bene , io come altri rimaniamo in attesa delle foto delle altre stazioni..

Prima del 20 Settembre non vedrete niente, non posso installarla ancora! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 7152
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da aleg Sab 11 Set 2010 - 17:23

io spero che il tecnico pce magari intervenga su questo discorso della prolunga perchè non sono convinto che la differenza dei colori contatti fra uno e l'altro sia sempre indicativa (per cui domando)

siccome da lupo c'ero anche io quando s'è montata, posso testimoniare che lui ha quella distanza fra stazione base e trasmettitore

ma che soprattutto ha un bel muro spesso di una tipica casa di campagna il che...non è poco come difficoltà
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da iz1mhy Sab 11 Set 2010 - 17:29

prolunga messa e funzionante... anche se mi pare che quella della stazione fosse a 3 colori...e quelle telfonica ne ha 4...

però funzia tutto a modo... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 7563

Ora sono ancora in fase provvisoria come installazione..appena
capirò bene come metterla...vi posterò subito delle foto...

Andrea
http://www.meteolaspezia.tk/

iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Riccez Sab 11 Set 2010 - 17:36

iz1mhy ha scritto:prolunga messa e funzionante... anche se mi pare che quella della stazione fosse a 3 colori...e quelle telfonica ne ha 4...

però funzia tutto a modo... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 7563

Ora sono ancora in fase provvisoria come installazione..appena
capirò bene come metterla...vi posterò subito delle foto...

Andrea
http://www.meteolaspezia.tk/

ottimo. vieni su lineam ti devo parlare. Wink
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da Riccez Sab 11 Set 2010 - 18:50

Io ancora non ho capito come funziona il pannello solare.
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da cosenzameteo.it Sab 11 Set 2010 - 19:11

ecco come promesso le foto dell'installazione..il luogo è la Valle del Crati, provincia di Cosenza, 181m slm..

stazione installata a 200cm da prato erboso..termometro inserito in schermo solare passivo autocostruito a norma (validato da MeteoNetwork-CEM)..pluviometro opportunamente modificato per una precisione molto maggiore dei rilevamenti in caso di pioggia, intensa, ventata o di neve..(ho usato una riduzione in PVC 125/100 con sotto imbuto da 120mm...la nuova area sarà maggiore della precedente di 1.23 volte..quindi per calcolare quanta pioggia è caduta realmente bisogna moltiplicare il valore riportato dalla consolle per 0.81)

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Rosa1
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Rosa2
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 Rosa3

cosenzameteo.it
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio Da LUPONERO Sab 11 Set 2010 - 19:35

veramente bello lo schermo solare e anche la modifica del pluviometro, sarebbe bello se ci fai capire bene come l'hai fatta, cioè che pezzi dobbiamo prendere per farla anche noi??

grazie
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggio Da Riccez Sab 11 Set 2010 - 20:29

Non riesco a metterla online!!!
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da aleg Sab 11 Set 2010 - 21:03

ringrazio meteo cosenza per le foto del suo lavoro che mi aveva promesso e penso che stimolerà molte persone a farlo

mi pare che hai realizzato molto bene lo schermo!

ti chiederemo le modifiche nel dettaglio o caso mai possiamo fare un topic apposta....

ieri mi sono scordato di dire ad andrea di spezia che avevo visto la sua pagina con i dati on line della pce e mi pare che vada tutto bene

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 5 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggio Da Riccez Dom 12 Set 2010 - 8:30

Ma il pannello lo si deve mettere per forza? Se io collegassi direttamente il pluvio al trasmettitore?
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34  Successivo

- Argomenti simili