Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti

Pagina 30 di 34 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aldofer Mar 31 Mag 2011 - 12:01

Benvenuto fra noi Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 560263 , quando hai fatto l'installazione ed hai le foto puoi mettere la descrizione della tua PCE aprendo un nuovo topic su questo argomento dove sono descritte le stazioni PCE degli altri utenti.

Ciao Aldo Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Mer 1 Giu 2011 - 2:55

Salve ragazzi. In una notte insonne, svegliato da un bel Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 1440714924, mi sorge qualche dubbio sulla pressione: in particolare tra pressione assoluta e relativa. Curiosando i vari dati meteo sul web, noto che la pressione è sempre sopra i 1000mb; immagino venga scritta la pressione relativa, che poi è quella modificabile nella stazione.
Ho 3 apparecchietti in casa che segnano la pressione (sveglia, stazione portatile e orologio) e ora segnano tutti 964 mb. La stazione PCE segna 960 assoluta e 1006.8 relativa. Le domande sono: in metereologia si scrive la pressione assoluta o relativa? Posso modificare anche il valore della assoluta nella stazione, vista la piccola discrepanza?
Beh, finiti i tuoni, ma ora Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 2129160417 a dirotto; vista l'ora è meglio che vado a nanna... sennò al lavoro faccio io da barometro, dando i numeri!! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 981671
buonanotte... o meglio buongiorno!
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Ven 3 Giu 2011 - 10:58

Ciao e benvenuto tra noi PCE appassionati...
se hai qualche stazione meteo nelle tue zone, dagli un occhio..
vedi che pressione segnano, e modifica quella segnata sulla tua stazione.

Io ho fatto così all inizio..ho cercato sul web stazioni vicino a me, ho confrontato la pressione, modificandola, ed ora è tutto ok!!!

Andrea
www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Ven 3 Giu 2011 - 12:38

Felixmeteo74 ha scritto:Salve ragazzi. In una notte insonne, svegliato da un bel Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 1440714924, mi sorge qualche dubbio sulla pressione: in particolare tra pressione assoluta e relativa. Curiosando i vari dati meteo sul web, noto che la pressione è sempre sopra i 1000mb; immagino venga scritta la pressione relativa, che poi è quella modificabile nella stazione.
Ho 3 apparecchietti in casa che segnano la pressione (sveglia, stazione portatile e orologio) e ora segnano tutti 964 mb. La stazione PCE segna 960 assoluta e 1006.8 relativa. Le domande sono: in metereologia si scrive la pressione assoluta o relativa? Posso modificare anche il valore della assoluta nella stazione, vista la piccola discrepanza?
Beh, finiti i tuoni, ma ora Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 2129160417 a dirotto; vista l'ora è meglio che vado a nanna... sennò al lavoro faccio io da barometro, dando i numeri!! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 981671
buonanotte... o meglio buongiorno!

che io sappia la press. assoluta non la cambi perchè tarata in laboratorio

devi agire sulla pressione relativa

in campo meteo si riporta sempre la pressione ridotta al livello del mare perchè capisci che già alla tua quota si sta sempre sotto i 1000hpa

mentre una pressione ISO (diciamo normativa) a livello del mare (il riferimento di quota è zero metri) è sui 1013 hpa...

tieni conto che indicativamente puoi considerare questo: 1hpa ogni 8 metri (cala ogni otto che sali)
per cui potresti dividere la tua quota per 8 e aggiungere quello che trovi alla pressione assoluta (modificando cosi la relativa)

in realtà per una pressione precisa c'è da sapere che la colonna d'aria hai dei cambiamenti di temp umidità densità dal suolo verso l'alto per cui non è sempre esatto dire che la pressione cala di un tot. ogni tot. metri...lo si fa per approssimazione

cosa che puoi fare è quella di rifarti alla più vicina stazione se questa è a quota molto prossima a zero metri adottando quel valore come tuo valore ridotto al livello del mare...
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Ven 3 Giu 2011 - 15:37

http://retelimet.centrometeoligure.it/stazioneDettaglio.php?Id=60

Qua ci sono i dati di una stazione meteo a Millesimo... la pressione
attuale è 1018,9

Andrea
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Roberto Sab 4 Giu 2011 - 10:59

Managgia a me che ho già ordinato la stazione meteo.A parte questa mi riflessione visto che potevo risparmiare 20 euro se la ordinavo qui tramite il forum.
Faccio i complimenti a tutti e mi fa piacere che c'è un forum dedicato e tanta gente la possiede. Volevo sapere se la PCE tratta questa stazione meteo sempre o no, questo perchè se tra qualche anno mi si rompe qualche pezzo mi interessa sapere se si possono ancora avere i pezzi di ricambio.
Cambiando discorso vi posto 2 cose che magari vi possono interessare:
1:www.meteonetwork.it/rete/dati
2:www.meteonetwork.it/rete/googlemaps
dove potete anche scaricare il file da utilizzare con Google Earth
Per ora non sono ancora registrato ma appena ho la stazione meteo mi registro e metto le mie impressioni
Un saluto a tutii voi. Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 38717

Roberto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Sab 4 Giu 2011 - 11:26

Grazie Aleg x le spiegazioni tecniche e grazie iz1mhy x le dritte (una Davis a Millesimo?? mmmm... devo scoprire chi è.. Laughing Laughing ); un benvenuto a Roberto dall'ultimo arrivato...
Finalmente ho piazzato la stazione, anche se in posizione provvisoria. xò è passata mezz'ora ma nessun dato è comparso sul display... avrò sbagliato qualcosa, dopo riprovo la procedura: ho visto il led del sensore accendersi un secondo, ma nn ho aspettato altri segnali come da manuale...ehm...
Vi farò sapere... ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 4 Giu 2011 - 12:10

Anonymous ha scritto:Managgia a me che ho già ordinato la stazione meteo.A parte questa mi riflessione visto che potevo risparmiare 20 euro se la ordinavo qui tramite il forum.
Faccio i complimenti a tutti e mi fa piacere che c'è un forum dedicato e tanta gente la possiede. Volevo sapere se la PCE tratta questa stazione meteo sempre o no, questo perchè se tra qualche anno mi si rompe qualche pezzo mi interessa sapere se si possono ancora avere i pezzi di ricambio.
Cambiando discorso vi posto 2 cose che magari vi possono interessare:
1:www.meteonetwork.it/rete/dati
2:www.meteonetwork.it/rete/googlemaps
dove potete anche scaricare il file da utilizzare con Google Earth
Per ora non sono ancora registrato ma appena ho la stazione meteo mi registro e metto le mie impressioni
Un saluto a tutii voi. Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 38717

la stazione è distribuita dalla PCE che ti gestisce anche la garanzia e in qualsiasi momento puoi avere i singoli pezzi di ricambio (ce cerchi qui nel forum in questa sezione c'è anche un topic che ho aperto io dove ci sono i prezzi dei singoli pezzi per la stazione).

Felixmeteo74 ha scritto:Grazie Aleg x le spiegazioni tecniche e grazie iz1mhy x le dritte (una Davis a Millesimo?? mmmm... devo scoprire chi è.. Laughing Laughing ); un benvenuto a Roberto dall'ultimo arrivato...
Finalmente ho piazzato la stazione, anche se in posizione provvisoria. xò è passata mezz'ora ma nessun dato è comparso sul display... avrò sbagliato qualcosa, dopo riprovo la procedura: ho visto il led del sensore accendersi un secondo, ma nn ho aspettato altri segnali come da manuale...ehm...
Vi farò sapere... ciaooo

la procedura iniziale di avvio dei sensori e collegamento di questi con il pannello di controllo alcune volte non a buon fine o ci mette un pò di tempo: di per se non è sintomo di alcun problema è solo questione di avere pazienza e riprovare (il led rosso a cui fai riferimento tu deve fare una precisa sequenza di lampeggi come indicato sul manuale...)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Sab 4 Giu 2011 - 13:08

aleg ha scritto:
la procedura iniziale di avvio dei sensori e collegamento di questi con il pannello di controllo alcune volte non a buon fine o ci mette un pò di tempo: di per se non è sintomo di alcun problema è solo questione di avere pazienza e riprovare (il led rosso a cui fai riferimento tu deve fare una precisa sequenza di lampeggi come indicato sul manuale...)

mmm.... proverò ad aspettare. ho seguito il led ma fa solo un piccolo lampeggio iniziale; avevo un dubbio sulle batterie, ma col tester sembrano cariche. Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 381885
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 4 Giu 2011 - 13:10

che pile usi?..
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Sab 4 Giu 2011 - 13:51

quelle ricaricabili da 1,5V che erano in dotazione... se riesco dopo compro un paio di ricaricabili per provare, anche se sono da 1,2 ho letto in vecchi post che qualcuno le usa...
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 4 Giu 2011 - 14:17

tieni presente (salvo che non le abbiamo cambiate) che le ricaricabili in dotazione non dovrebbero ricaricarsi con i normali caricatori perchè sono pile alcaline ricaricabili se ricordo bene...
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Sab 4 Giu 2011 - 15:09

sìsì ho letto anche quello... nn ricordo chi ma le ha fatte scoppiare... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 819936
io le ho solo control col tester... ora esco e mi procuro un paio di altre ricaricabili, poi ti farò sapere se funge...
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Sab 4 Giu 2011 - 15:39

eheh sono scoppiate a me Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 89385
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 4 Giu 2011 - 17:52

iz1mhy ha scritto:eheh sono scoppiate a me Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 89385

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 510193 ricarica rapida e pam Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 5115 Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 557374
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Sab 4 Giu 2011 - 22:19

iz1mhy ha scritto:eheh sono scoppiate a me Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 89385
eheh ricordavo bene... cmq ho sostituito le pile e funziona tutto alla perfezione! Strano perchè il tester mi da entrambe le pile in dotazione a 1,57V quindi cariche. Visto che è rischioso ricaricarle con i caricatori standard, pensavo di farlo con un vecchio pannello solare (vedi foto) che ha un basso amperaggio. Che dite?
Solo un paio di domande: ogni sezione del display va premuta diverse volte x le varie opzioni; nella sezione dell'ora, dopo il primo tocco, compare una regolazione, prima della fascia oraria e non specificata nel manuale: 1cd e un numero da 0 a 8. Sapete cos'è?
Sempre sul display, si può regolare anche la tendenza del tempo: domanda scema: va regolata secondo il tempo?
ciaooo
Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Sta50002a
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 4 Giu 2011 - 23:44

1) quei parametri che dici li avevo trovati da qualche parte ma ora la memoria non mi aiuta...non vorrei che avessero a che fare con l'auto regolazione via onde radio dell'orario di stazione e seconda della parte del mondo in cui ti trovi (ma ci sta che l'ho sparata li..)

2) regolazione del tempo: puoi regolare lo scarto di hpa di pressione in + o - per cui la segnaletica della stazione da un'icona verso o il bel tempo o verso la pioggia (se per esempio tu sai che da te ci sono variazione giornaliere della pressione non tanto piccole senza che il tempo cambi, alzi la soglia...non so se mi sono spiegato)

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Manupce1


Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Manupce2

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Dom 5 Giu 2011 - 0:16

aleg ha scritto:
iz1mhy ha scritto:eheh sono scoppiate a me Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 89385

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 510193 ricarica rapida e pam Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 5115 Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 557374


Del resto...ci vuole uno che sperimenta per gli altri..eheh... si, nel dubbio fossero
scariche le avevo messe nal caricabatterie classico..e puuuuummm.. fumo nero... liquido tossico..
azzzz!!!

Però le batterie ricaricabili classiche che ho messo sù un anno e mezzo fà..funzionano ancora..
il pannellino solare fà il suo egregio lavoro Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 560263

Andrea
www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Dom 5 Giu 2011 - 4:26

@aleg 1)La regolazione per l'orario viene al secondo tocco sul display, da -12 a +12 ore. 2)E' il primo punto del manuale che hai postato a lasciarmi perplesso.
@iz1mhy Allora io sperimento la ricarica col pannello solare vediamo che succede Laughing al limito sto anch'io con le ricaricabili classiche.

Mega Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 1440714924 durato un' ora, la stazioncina fa egregiamente il suo sporco lavoro. Unico dubbio la direzione del Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 1751106386 "ballerina" ma ci sta, in fondo la posizione è provvisoria... non sò la Davis di Millesimo che mi ha dato il link iz1mhy dov'è piazzata: ha piovuto a dirotto dalle 5:00 eppure segna sempre precipitazioni 0.0mm Shocked
la mia invece segna un bel 11,4mm
ciaooo

sembrava finito tutto... invece ricomincia a diluviare!!
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Dom 5 Giu 2011 - 6:58

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 89385 che sfiga! Guardando il display l'ho trovato azzerato, sia nei dati Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 545137252 che nell'orario-data... infatti anche collegandolo al pc mancano 2 ore di dati. peccato, con tutto quello che ha piovuto...
Qualcuno sa dirmi se anche sul proprio display, alla prima pressione sull'ora, lampeggia un valore regolabile da 1cd0 a 1cd8 e a cosa serve?
Scusandomi se sono insistente con dubbi domande e perplessità, vi saluto e vado a farmi una meritata e salutare pisa!
ciaooo

ecco, appena inviato il post, il display ha suonato e mi si è riazzerato ancora. Strano perchè se fossero le batterie scariche dovrebbe comparire la relativa icona... per sicurezza le sostituisco, anche perchè tuona di nuovo ed è in arrivo altra Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 545137252... Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 599491
riciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da LUPONERO Dom 5 Giu 2011 - 9:18

Ciao, quello che dici è
LCD 0 o LCD 8 sarebbe il contrasto del monitor, puoi renderlo più scuro o più chiaro tutto qui.
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Dom 5 Giu 2011 - 9:21

ciao felix allora...

forse ho scoperto cosa indica quel parametro che dici e non è come ricordavo io...

cd sta per contrast display e in pratica tu cambi il contrasto del display (non male, non sapevo ci fosse!)

provalo

riguardo al punto 1) in effetti dopo un anno che parlo di questa stazione non mi è cosi chiaro....come penso dici anche te

LUPONERO ha scritto:Ciao, quello che dici è
LCD 0 o LCD 8 sarebbe il contrasto del monitor, puoi renderlo più scuro o più chiaro tutto qui.

azz io non lo sapevo Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 510193che figura di ... Mad
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Dom 5 Giu 2011 - 12:31

Urca che bello! si regola anche il display!! grazie aleg e LUPONERO.
Appena esce il Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 4023774479 farò un paio di foto alla stazione, comprese un paio di piccole modifiche... intanto devo dire che sono molto soddisfatto, il "muletto" lavora alla perfezione!! Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 560263
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Dom 5 Giu 2011 - 23:20

mmm... purtroppo per la 3ª volta mi si è riazzerato da solo il display... spero sia solo un problema temporaneo e non un difetto...
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Dom 5 Giu 2011 - 23:21

che strano... prova a tenerlo attaccato al pc con la presa USB.... magari sono
le batterie loffie...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 30 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 34 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.