Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

stazione - previsioni stazione meteo errate Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
stazione - previsioni stazione meteo errate EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


previsioni stazione meteo errate

3 partecipanti

Andare in basso

stazione - previsioni stazione meteo errate Empty previsioni stazione meteo errate

Messaggio Da iz4efv Dom 22 Mag 2011 - 21:33

ciao ragazzi questa settimana abbiamo montato la 5 stazione meteo al mare,ci sorge un dubbio tutte e 5 le nostre stazioni danno pioggia mentre e da 2 giorni che c'è il sole ,qualche consiglio in merito?grazie emanuele iz4efv

iz4efv
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 50
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

stazione - previsioni stazione meteo errate Empty Re: previsioni stazione meteo errate

Messaggio Da RHCP85 Lun 23 Mag 2011 - 17:34

x la mia poca epserienza credo che la stazione meteo stabilisce la previsione analizzando certi fattori.quali penso l'abbassamento o alzamento della pressione,umidità..etc etc..evidentemente ha notato un calo di pressione rispetto ai livelli in cui era prima e nonostante sia cmq sereno ti da come possibilità di pioggia...spesso capita anche a me di avere prevista pioggia col sole pieno da giorni....io mi son dato questa spiegazione...poi se qualcuno ne sa qualcosa di più preciso,ben venga,così ne vengo fuori anche io..
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

stazione - previsioni stazione meteo errate Empty Re: previsioni stazione meteo errate

Messaggio Da aleg Lun 23 Mag 2011 - 22:38

iz4efv ha scritto:ciao ragazzi questa settimana abbiamo montato la 5 stazione meteo al mare,ci sorge un dubbio tutte e 5 le nostre stazioni danno pioggia mentre e da 2 giorni che c'è il sole ,qualche consiglio in merito?grazie emanuele iz4efv

la previsione fornita dalla pce tramite le icone di tendenza non è attenbile con precisione nè tanto meno può essere paragonata alla previsione che si fa osservando modelli, carte del tempo, immagini satellitari

non è segno di un malfunzionamento della stazione (anche altre fanno cosi)

ti faccio un esempio "simile" spero che sia chiaro...

è come se tu facessi lancio con il paracadute usando come altimetro uno di quegli orologi digitali tipo CASIO con altimetro-barometro-profondimetro....saresti 'pazzo'

non a caso c'è scritto di solito che non sono fatti per quel tipo di uso professionale dove la variazione della quota è fondamentale (un po come se io....dessi un allarme meteo sulla base della tendenza della pce...capisci?)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - previsioni stazione meteo errate Empty Re: previsioni stazione meteo errate

Messaggio Da RHCP85 Lun 23 Mag 2011 - 22:53

aleg ha scritto:
iz4efv ha scritto:ciao ragazzi questa settimana abbiamo montato la 5 stazione meteo al mare,ci sorge un dubbio tutte e 5 le nostre stazioni danno pioggia mentre e da 2 giorni che c'è il sole ,qualche consiglio in merito?grazie emanuele iz4efv

la previsione fornita dalla pce tramite le icone di tendenza non è attenbile con precisione nè tanto meno può essere paragonata alla previsione che si fa osservando modelli, carte del tempo, immagini satellitari

non è segno di un malfunzionamento della stazione (anche altre fanno cosi)

ti faccio un esempio "simile" spero che sia chiaro...

è come se tu facessi lancio con il paracadute usando come altimetro uno di quegli orologi digitali tipo CASIO con altimetro-barometro-profondimetro....saresti 'pazzo'

non a caso c'è scritto di solito che non sono fatti per quel tipo di uso professionale dove la variazione della quota è fondamentale (un po come se io....dessi un allarme meteo sulla base della tendenza della pce...capisci?)

quindi il mio pensiero nn è totalmente sbagliato?giusto?
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

stazione - previsioni stazione meteo errate Empty Re: previsioni stazione meteo errate

Messaggio Da aleg Lun 23 Mag 2011 - 22:55

si è come dici te difatti non l'ho nemmeno ripetuto stazione - previsioni stazione meteo errate 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - previsioni stazione meteo errate Empty Re: previsioni stazione meteo errate

Messaggio Da RHCP85 Lun 23 Mag 2011 - 22:59

pensa un po'..in camera ho ben 3 postazioni,la "pce" la "la crosse"(di cui tengo solo la base x ovvie ragioni che tu sai) e poi un'altra molto vecchia della ziel,mi pare.mentre ho pure quella della lidl che tengo in cucina..ehehe..bè spesso sono molto discordanti sulla previsione,è ricapitato che una mettesse stazione - previsioni stazione meteo errate 545137252,una stazione - previsioni stazione meteo errate 862850678 e una stazione - previsioni stazione meteo errate 4023774479..figurati..ehehe... Very Happy
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

stazione - previsioni stazione meteo errate Empty Re: previsioni stazione meteo errate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.