MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Lucca - Passo Radici 21 febbraio 2012.
+2
RHCP85
aleg
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lucca - Passo Radici 21 febbraio 2012.
Breve gita oggi al passo radici dove tutto sommato mi par di poter dire che a occhio 1 metro di neve c'era
(temp. massima registrata sul passo -1.5°C dall'auto)
il panorama vedeva comparire la neve attorno a noi più o meno da sassorosso e poi soprattutto da casone dove ai lati della provinciale era evidente il taglio di neve ai lati fatto dagli appositi mezzi per allargare la strada
salendo verso il passo...
l'arrivo al passo...
prendiamo un sentiero abbondantemente innevato mentre il gatto delle nevi lavorava per sistemare il tracciato per lo sci di fondo (credo)
(purtroppo non sono in grado di dare indicazioni su molte cose viste in altre foto perchè non conoscevo le zone)
(temp. massima registrata sul passo -1.5°C dall'auto)
il panorama vedeva comparire la neve attorno a noi più o meno da sassorosso e poi soprattutto da casone dove ai lati della provinciale era evidente il taglio di neve ai lati fatto dagli appositi mezzi per allargare la strada
salendo verso il passo...
l'arrivo al passo...
prendiamo un sentiero abbondantemente innevato mentre il gatto delle nevi lavorava per sistemare il tracciato per lo sci di fondo (credo)
(purtroppo non sono in grado di dare indicazioni su molte cose viste in altre foto perchè non conoscevo le zone)
Re: Lucca - Passo Radici 21 febbraio 2012.
la stazione meteo che si trova in prossimità della strada proprio pochi metri sopra al piano stradale...
o bravi..sempre a giro voi 2 è...ma lavorare no è???
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
prima volta dopo anni che vado al passo radici, ieri sera seconda volta sul serra dall'inizio dell'inverno per vedere 3 fiocchi di neve...
99 su 100 stagione chiusa qui per questo tipo di foto
quindi sono state...in pratica due volte all'anno fra ieri sera e oggi + la neve a lucca qui attorno alla città
99 su 100 stagione chiusa qui per questo tipo di foto
quindi sono state...in pratica due volte all'anno fra ieri sera e oggi + la neve a lucca qui attorno alla città
Scusate l'offtopic ma m'interessa una cosa, quella è la stazione Foce Radici dell'ARPA Emilia-Romagna, sai dirmi se era dentro confine Toscano o già in Emilia?aleg ha scritto:la stazione meteo che si trova in prossimità della strada proprio pochi metri sopra al piano stradale...
questa nella mia foto non lo so ma è di poco dentro il confine toscano e non è la stazione cfr posta a quota più alta
qui
http://maps.google.it/maps?q=44.197079384799515+10.486700148203123&hl=it&ll=44.208911,10.504131&spn=0.039744,0.090895&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.251949,46.538086&t=m&z=14
cmq i love sa meglio di me dove è la stazione cfr e se questa in foto è quella che intenti te
(avevo una foto fatta alla centralina con le indicazioni di appartenenza ma era pessima e l'ho cancellata...)
qui
http://maps.google.it/maps?q=44.197079384799515+10.486700148203123&hl=it&ll=44.208911,10.504131&spn=0.039744,0.090895&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.251949,46.538086&t=m&z=14
cmq i love sa meglio di me dove è la stazione cfr e se questa in foto è quella che intenti te
(avevo una foto fatta alla centralina con le indicazioni di appartenenza ma era pessima e l'ho cancellata...)
Sul fatto che sia quella dell'ARPA Emilia-Romagna ne sono sicuro perchè è proprio al passo a 1532 metri e non ce ne sono altre in zona; quella dell'ARSIA invece anche se è chiamata Passo Radici non è al passo ma sul crinale Appenninico, mi interessava solo sapere l'ubicazione rispetto al confine per il sito, visto che era una di quelle su cui avevamo dubbi sul posizionamento entro confine o no.
si ricordo ilove una volta che disse che la stazione è in mezzo al terreno sul crinale,difatti se guardi sul cfr da quota 1600 e passa metri..il passo invece è 1532 come dici te...Stefano Riccio ha scritto:Sul fatto che sia quella dell'ARPA Emilia-Romagna ne sono sicuro perchè è proprio al passo a 1532 metri e non ce ne sono altre in zona; quella dell'ARSIA invece anche se è chiamata Passo Radici non è al passo ma sul crinale Appenninico, mi interessava solo sapere l'ubicazione rispetto al confine per il sito, visto che era una di quelle su cui avevamo dubbi sul posizionamento entro confine o no.
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
Stefano Riccio ha scritto:Sul fatto che sia quella dell'ARPA Emilia-Romagna ne sono sicuro perchè è proprio al passo a 1532 metri e non ce ne sono altre in zona; quella dell'ARSIA invece anche se è chiamata Passo Radici non è al passo ma sul crinale Appenninico, mi interessava solo sapere l'ubicazione rispetto al confine per il sito, visto che era una di quelle su cui avevamo dubbi sul posizionamento entro confine o no.
si, è come dici e anche il tuo ragionamento torna
come ha detto daniele, anche io ricordavo le foto della stazione cfr che ha messo i love
da cosa vedo io tutte e due le stazioni che abbiamo nominato (la cfr e la arpa) sono dentro il confine toscano
Sera raga...Innanzi tutto bellissime foto
Per la stazione e' come dite voi...Quella della foto e' quella dell' arpa emilia, ed e' proprio li sul confine...si parla di metri, poco piu' qua Toscana e poco piu in la Emilia, mentre quella del CFR e' verso il crinale, un poco sotto...Per raggiungerla dal Passo Radici in foto, dove c'e' l' albergo, e' vicina...Li ci sono due strade, un bivio salendo dal Casone...Se si prende a sinistra si va in Emilia verso Pieve Pelago ecc, mentre se si prende a destra, e' una strada che monta su, si raggiunge la stazione del CFR che comunque va raggiunta a piedi, ma gia' dalla strada si vede bene..In Estate invece c'e' una stradina sterrata e ci si arriva anche con la macchina...ma da li albergo alla stazione CFR c'e' du minuti, per la strada che poi porta a San Pellegrino in Alpe e poi giu' verso il fondovalle e si risbuca a Castelnuovo
Per la stazione e' come dite voi...Quella della foto e' quella dell' arpa emilia, ed e' proprio li sul confine...si parla di metri, poco piu' qua Toscana e poco piu in la Emilia, mentre quella del CFR e' verso il crinale, un poco sotto...Per raggiungerla dal Passo Radici in foto, dove c'e' l' albergo, e' vicina...Li ci sono due strade, un bivio salendo dal Casone...Se si prende a sinistra si va in Emilia verso Pieve Pelago ecc, mentre se si prende a destra, e' una strada che monta su, si raggiunge la stazione del CFR che comunque va raggiunta a piedi, ma gia' dalla strada si vede bene..In Estate invece c'e' una stradina sterrata e ci si arriva anche con la macchina...ma da li albergo alla stazione CFR c'e' du minuti, per la strada che poi porta a San Pellegrino in Alpe e poi giu' verso il fondovalle e si risbuca a Castelnuovo
Winterspirit- Staff - Meteo
Grande Ale!!!!
Domani vedo di mettere anche le mie foto......
Domani vedo di mettere anche le mie foto......
Sauro- Staff - REPORTER TOSCANI
Nei pressi del paese Sassorosso ecco alcune roccie rosse con ghiaccio....
gif image hosting
Mentre salivamo verso il Passo delle Radici ecco che spettacolo c era alle nostre spalle......La Pania.......
image hosting png
foto durante la salita...
image hosting gif
jpg image hosting
image host
adult image hosting
Ad un certo punto iniziano i muri di neve.....
image host
Eccomi in posa......
image host
Arrivati al Passo...1.529 metri!
hosting images
image upload
image hosting jpeg
jpg image hosting
upload images
image hosting jpg
Continua...
gif image hosting
Mentre salivamo verso il Passo delle Radici ecco che spettacolo c era alle nostre spalle......La Pania.......
image hosting png
foto durante la salita...
image hosting gif
jpg image hosting
image host
adult image hosting
Ad un certo punto iniziano i muri di neve.....
image host
Eccomi in posa......
image host
Arrivati al Passo...1.529 metri!
hosting images
image upload
image hosting jpeg
jpg image hosting
upload images
image hosting jpg
Continua...
jpeg image hosting
gif image hosting
png image hosting
image hosting jpg
Di media posso dire di aver trovato un metro di neve...forse di piu..
Bellissime foto..complimenti!!
Molto belle anche le altre che hai messo negli altri topic
Come ti ho gia' detto pero la Pania non si vede in quella foto delle Apuane, ma neanche di striscio
Come ti ho gia' detto pero la Pania non si vede in quella foto delle Apuane, ma neanche di striscio
ILOVEINVERNO ha scritto:Bellissime foto..complimenti!!
Visto visto....Pisanino e Roccandagia
La colpa è tua...dovevi venire cosi mi spiegavi bene tutto scherzo
Hai ragione ma me lo potevate fa sape un po' prima Ale mi ha avvertito verso mezzanotte con un pm e fino alle 23,20 circa ero collegato poi ho staccato ..Poi la mattina me ne andai nel bosco a fare dei lavoretti e niente...Sauro ha scritto:ILOVEINVERNO ha scritto:Bellissime foto..complimenti!!
Visto visto....Pisanino e Roccandagia
La colpa è tua...dovevi venire cosi mi spiegavi bene tutto scherzo
Sara per la prossima...
Avete passato una bella giornatina e'
Ti metto il nome dei monti che vedi nella tua foto alle Apuane domani ok (ammesso me lo ricordi )
io fra ho fatto quel che potevo come ti ho scritto nei vari pm...
già pochi giorni prima per l'ennesima volta ti avevo detto venivamo e poi non siamo venuti (e questa cosa sono annetti la dico...di venire con sauro a trovarti...quindi ti ho detto in punta di piedi, domenica mattina, che forse martedì mattina venivamo su; le poche ore successive ho provato a lasciarti un pm la sera di lunedì, poi l sms di martedì mattina mentre salivamo...e nulla, mi dispiace perchè fra una cosa e l'altra vedi come ci sono poche occasioni, in più da solo ora ho anche sta menata degli obblighi per catene o gomme invernali che mi 'bloccano' nel venire su)
già pochi giorni prima per l'ennesima volta ti avevo detto venivamo e poi non siamo venuti (e questa cosa sono annetti la dico...di venire con sauro a trovarti...quindi ti ho detto in punta di piedi, domenica mattina, che forse martedì mattina venivamo su; le poche ore successive ho provato a lasciarti un pm la sera di lunedì, poi l sms di martedì mattina mentre salivamo...e nulla, mi dispiace perchè fra una cosa e l'altra vedi come ci sono poche occasioni, in più da solo ora ho anche sta menata degli obblighi per catene o gomme invernali che mi 'bloccano' nel venire su)
Ormai e' andata cosi Ale ..Si fa un' altra volta dai..Ad esempio a sauro sentivo che gli piacerebbe andare a vedere la buca della Neve in Pania quest' Estate..si potrebbe organizzare anche una bella escursione.. Poi ci vediamo prima e' entro fine di marzo...aleg ha scritto:io fra ho fatto quel che potevo come ti ho scritto nei vari pm...
Complimenti per le foto ragazzi!
é si c'era tanta neve
é si c'era tanta neve
panzer-IV- Staff - REPORTER TOSCANI
Ecco qua...
jpg image hosting
jpg image hosting
Winterspirit ha scritto:Ecco qua...
jpg image hosting
Grazie Winter!!!!!!!
Campocatino si trova proprio sotto il roccandagia giusto?
Non lo Ale il perche'...pero' tra i "cassetti" della memoria in realta' c'e' una vocina che cerca di suggerirmi qualcosa, ma non ricordo bene...
Come se qualcuno molto tempo fa mi avesse detto qualcosa in merito ma non ricordo!
Prego sauro...Si Campocatino e' proprio li sotto...Vedi dove c'e' quella prada innevata sotto al monte...e' li vicino, sulla sinistra di quella prada
Mentre tra il M. Cavallo e il Pisanino, (giu' a dritto) dietro a quel monte piu' basso e ricoperto da alberi, ..li c'e' Gorfigliano il paese di mia nonna incastonato nel cuore delle Apuane..di cui ho messo spesso delle foto
Come se qualcuno molto tempo fa mi avesse detto qualcosa in merito ma non ricordo!
Prego sauro...Si Campocatino e' proprio li sotto...Vedi dove c'e' quella prada innevata sotto al monte...e' li vicino, sulla sinistra di quella prada
Mentre tra il M. Cavallo e il Pisanino, (giu' a dritto) dietro a quel monte piu' basso e ricoperto da alberi, ..li c'e' Gorfigliano il paese di mia nonna incastonato nel cuore delle Apuane..di cui ho messo spesso delle foto
Argomenti simili
» Mura di Lucca - neve 1 febbraio 2012
» 24 Febbraio 2011 Vs 24 Febbraio 2012: Trova le differenze
» Il primo Temporale empolese del 2012 (26 Febbraio 2012)
» Foto neve Lucca 11 febbraio 2013
» Neve Lucca (S.Anna e poi sulle mura) sera 31 gennaio 2012.
» 24 Febbraio 2011 Vs 24 Febbraio 2012: Trova le differenze
» Il primo Temporale empolese del 2012 (26 Febbraio 2012)
» Foto neve Lucca 11 febbraio 2013
» Neve Lucca (S.Anna e poi sulle mura) sera 31 gennaio 2012.
Pagina 1 di 1