MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Sito dinamico per cumulus
+18
vespro2012
Lucario
IZ3JZF Mauro
meteobelice
dagemiele
Aexsnow
Maio
mino98
Massimo76
EnricoD
eagle82
MeteoRoma
Gianni
CrasHBoneS
aldofer
darioromaest
aleg
snow57
22 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Sito dinamico per cumulus
Salve a tutti. Ho deciso di cambiare il look del sito con questo template. Fin'ora è filato tutto liscio, ma in questa pagina http://meteosoragna1.altervista.org/trends.htm i grafici non compaiono! Che devo fare?
Qualcuno può rispondermi? Se non riesco a risolvere questo problema mi tocca rimettere tutto com'era prima
Maio ha scritto:Salve a tutti. Ho deciso di cambiare il look del sito con questo template. Fin'ora è filato tutto liscio, ma in questa pagina http://meteosoragna1.altervista.org/trends.htm i grafici non compaiono! Che devo fare?
Sinceramente non ne ho la più pallida idea. Prova a sovrascrivere il file originale (trendsT.html) sopra al quello tuo e vedi se funziona, eventualmente ti posso mandare il mio e poi cambi la località e barra delle opzioni.
Sulla barra dove c'è dati attuali, oggi, ieri, ecc. rimane sempre illuminato il tasto oggi, a prescindere dove stai navigando. Una volta terminato il sito devi modificare questa cosa, se hai problemi te lo posso spiegare.
darioromaest ha scritto:Maio ha scritto:Salve a tutti. Ho deciso di cambiare il look del sito con questo template. Fin'ora è filato tutto liscio, ma in questa pagina http://meteosoragna1.altervista.org/trends.htm i grafici non compaiono! Che devo fare?
Sinceramente non ne ho la più pallida idea. Prova a sovrascrivere il file originale (trendsT.html) sopra al quello tuo e vedi se funziona, eventualmente ti posso mandare il mio e poi cambi la località e barra delle opzioni.
Sulla barra dove c'è dati attuali, oggi, ieri, ecc. rimane sempre illuminato il tasto oggi, a prescindere dove stai navigando. Una volta terminato il sito devi modificare questa cosa, se hai problemi te lo posso spiegare.
Sul fatto che ad ogni pagina rimane illuminato il tasto "oggi" me n'ero accorto, ma non sapevo come risolvere...dato che ci siamo spiegami come si fa'
Invece per la pagina "Grafici" prova a mandarmi il tuo, poi modifico i nomi e la barra dei menu(qui sono capace )
Apri con blocco note i file T.htm (esempio indexT.htm, todayT.htm, ecc.) ovviamente tutti
Arrivati a questa stringa <a href="today.htm" class="but but_t" title="Dati odierni">Oggi</a> modificala in questo modo
<a href="today.htm" class="but" title="Dati odierni">Oggi</a>, praticamente togli il but_t dopo il primo but
Ripeti il tutto su tutte le pagine (tanto è sempre sbagliata la stessa stringa) e nessun tasto sarà più illuminato.
Per illuminare il tasto corrispondente alla pagina aperta aggiungi il but_t sulla corrispettiva pagina htm
Esempio su index <a class="but but_t" title="home page" href="index.htm">Dati Attuali</a>
esempio su yesterday <a class="but but_t" title="Osservazioni Ieri" href="yesterday.htm">Ieri</a>
Il file te lo mando in MP
Arrivati a questa stringa <a href="today.htm" class="but but_t" title="Dati odierni">Oggi</a> modificala in questo modo
<a href="today.htm" class="but" title="Dati odierni">Oggi</a>, praticamente togli il but_t dopo il primo but
Ripeti il tutto su tutte le pagine (tanto è sempre sbagliata la stessa stringa) e nessun tasto sarà più illuminato.
Per illuminare il tasto corrispondente alla pagina aperta aggiungi il but_t sulla corrispettiva pagina htm
Esempio su index <a class="but but_t" title="home page" href="index.htm">Dati Attuali</a>
esempio su yesterday <a class="but but_t" title="Osservazioni Ieri" href="yesterday.htm">Ieri</a>
darioromaest ha scritto:Apri con blocco note i file T.htm (esempio indexT.htm, todayT.htm, ecc.) ovviamente tutti
Ora ci provo
Niente, la pagina grafici ancora non funziona...
Boh, non so' più che provare
Maio ha scritto:Niente, la pagina grafici ancora non funziona...
Ma hai caricato sulla root di altervista la cartella images in maniera corretta? Prova a controllare?
Le immagini grandi dei grafici ci sono infatti cliccando sulle miniature questi compaiono, ma su una nuova pagina.
Inoltre adesso manca del tutto il layout di base delle pagine perche mancano fogli di stile: styles.css e nivo-slider.css.
Verifica di aver caricato tutti i file del pacchetto meteoduquebec è probabile che ti manchi qualche altro foglio di stile o javascript....
Inoltre adesso manca del tutto il layout di base delle pagine perche mancano fogli di stile: styles.css e nivo-slider.css.
Verifica di aver caricato tutti i file del pacchetto meteoduquebec è probabile che ti manchi qualche altro foglio di stile o javascript....
aldofer ha scritto:Le immagini grandi dei grafici ci sono infatti cliccando sulle miniature questi compaiono, ma su una nuova pagina.
Sisi, mancano perchè sto provando a togliere e riinviare tutto. Vi aggiorno tra poco
aldofer ha scritto:Le immagini grandi dei grafici ci sono infatti cliccando sulle miniature questi compaiono, ma su una nuova pagina.
Il fatto, è che cliccando sulle miniature, ora mi apre una nuova pagina, ma quei grafici non sono del mio Cumulus...
Adesso vedo se manca qualcosa..
Niente, non ne vuol sapere di funzionare. Ditemi cosa posso fare per risolvere questo problema, che penso sia capitato solo a me
Niente da fare, nonostante abbia riscaricato 2-3 volte il tutto, e caricato il tutto su altervista, niente da fare, i grafici non capisco come mai ma non funzionano!
Maio ha scritto:Niente da fare, nonostante abbia riscaricato 2-3 volte il tutto, e caricato il tutto su altervista, niente da fare, i grafici non capisco come mai ma non funzionano!
ma la cartella con i grafici e luna sono dentro la cartella web di cumulus?
poi cumulus li manda e aggiorna nella cartella omonima sul sito
il file trends.htm ha delle stringhe linkate con la cartella images del sito
snow57 ha scritto:Maio ha scritto:Niente da fare, nonostante abbia riscaricato 2-3 volte il tutto, e caricato il tutto su altervista, niente da fare, i grafici non capisco come mai ma non funzionano!
ma la cartella con i grafici e luna sono dentro la cartella web di cumulus?
poi cumulus li manda e aggiorna nella cartella omonima sul sito
il file trends.htm ha delle stringhe linkate con la cartella images del sito
Si, ho ricontrollato e c'è tutto. Niente, ho deciso che per far andare i grafici tengo la grafica vecchia
Ciao a tutti.
Nessuno di voi ha mai pensato di integrare il sito con previsioni sopra le 12 ore sfruttando i dati della stazione ed eventualmente i modelli matematici?
Nessuno di voi ha mai pensato di integrare il sito con previsioni sopra le 12 ore sfruttando i dati della stazione ed eventualmente i modelli matematici?
Ciao Aexnow,
non so se qualcuno di questo Forum lo fa, mi risulta che ci sono dei modelli matematici locali (e semplificati ) ad es WX-SIM che fanno quello che dici tu.
Non ne so di più.... ma adesso mi hai stuzzicato l'appetito.
Ti segnalo un sito dalle mie parti che una questo SW:
http://www.meteocarmignano.it/wxsimallinone.php
Ciao Aldo
non so se qualcuno di questo Forum lo fa, mi risulta che ci sono dei modelli matematici locali (e semplificati ) ad es WX-SIM che fanno quello che dici tu.
Non ne so di più.... ma adesso mi hai stuzzicato l'appetito.
Ti segnalo un sito dalle mie parti che una questo SW:
http://www.meteocarmignano.it/wxsimallinone.php
Ciao Aldo
Ho dato uno sguardo al software e ci sono 2 problemi:
1: che non integra i dati da cyumulus e easywather
2: che costa 120$ per la personalizzazione su l'area della stazione.
Sto cercando qualcos'altro
1: che non integra i dati da cyumulus e easywather
2: che costa 120$ per la personalizzazione su l'area della stazione.
Sto cercando qualcos'altro
grazie mille! ho risolto
dagemiele- Utente Nuovo
Buonasera a tutti.
So che questa domanda farà sorridere tutti...ma la pongo lo stesso:
Ciò che non ho capito è se tutti questi files vanno copiati al'interno di Cumulus oppure sono parte a se stante di un altro sito ... scusate l'ignoranza
Claudio
So che questa domanda farà sorridere tutti...ma la pongo lo stesso:
Ciò che non ho capito è se tutti questi files vanno copiati al'interno di Cumulus oppure sono parte a se stante di un altro sito ... scusate l'ignoranza
Claudio
weather blues.it
Ciao tutti sono nuovo da lunedi ho messo la mia stazione meteo on-line http://www.cisarconegliano.org/meteo usando il software cumulus.
Lo ho modificata un pò, visitando il Vs. forum ho notato una altro template in versione italiano rispetto la versione in inglese che si trova qui http://meteoduquebec.com/weather_blues.html ho letto tutte le 7 pagine ma non trovo il link per scaricare il file in pdf dei file neccesari per instalazione della versione weather blues.it.
Qualcune mi da le info o il link per scaricare il tutto.
Lo ho modificata un pò, visitando il Vs. forum ho notato una altro template in versione italiano rispetto la versione in inglese che si trova qui http://meteoduquebec.com/weather_blues.html ho letto tutte le 7 pagine ma non trovo il link per scaricare il file in pdf dei file neccesari per instalazione della versione weather blues.it.
Qualcune mi da le info o il link per scaricare il tutto.
IZ3JZF Mauro- Utente Nuovo
Ciao e scusa la domanda che non centra niente con il topic. Ma se la tua stazione marchiata Watzon e la mia marchiata PCE e sono identiche, allora chi è il vero costruttore della nostra stazione.
Luca
Luca
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» help,Sito dinamico Cumulus
» COME SI FA PER....
» Sito dinamico con Cumulus - files
» Webcam per sito dinamico
» Cruscotto Meteo per cumulus da inserire sul sito
» COME SI FA PER....
» Sito dinamico con Cumulus - files
» Webcam per sito dinamico