Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE

2 partecipanti

Andare in basso

cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE Empty DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE

Messaggio Da ROBERTO MUSU Lun 29 Ott 2012 - 17:10

Ciao a tutti da Roberto, posseggo da poco piu' di un mese una stazione pce - fw20...Ho notato che talvolta i dati che compaiono sulla base quando questa non è collegata al pc,non vengo poi registrati da cumulus, sia per quanto riguarda la temperatura e il cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE 1751106386.Altra cosa la pressione inspiegabilmente e crollata alcune volte a valori bassissimi; sabato la temperatura si è portata da 15 °C a -15 in un attimo..altra cosa che ho notato e che 2 giorni fa anzichè farmi vedere i valori del giorno prima su questi compariva ovunque 0 e in quelli del giorno corrente notavo i valori del giorno precedente...chi mi sa dare qualche spiegazione a tutte queste stranezze? Vi ringrazio!

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE Empty Re: DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE

Messaggio Da LUPONERO Lun 29 Ott 2012 - 17:35

sul fatto che alcuni valori che leggi sulla base non li ritrovi poi su cumulus, dipende dal fatto che la base memorizza solo ogni 5 minuti, quindi i valori nell'arco dei 5 minuti non vengono memorizzati.

Il fatto che tu abbia a volte valori sballati, può dipendere dal fatto che scolleghi male la stazione dal pc.
la procedura corretta è quella di :
1- chiudere cumulus
2-scollgare la stazione dall'usb
3- resettare la memoria

mai staccare o collegare la stazione al pc con cumulus avviato
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE Empty Re: DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE

Messaggio Da ROBERTO MUSU Lun 29 Ott 2012 - 19:56

Hai ragione non ho seguito la procedura...

Ma per quanto riguarda i dati del pluviometro quindi non perdo comunque nulla dato che dovrebbe essere memorizzati nell'arco dell'ora....

Ti ringrazio Luponero, mi hai chiarito alcuni dubbi!

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE Empty Re: DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE

Messaggio Da LUPONERO Lun 29 Ott 2012 - 20:24

ROBERTO MUSU ha scritto:Hai ragione non ho seguito la procedura...

Ma per quanto riguarda i dati del pluviometro quindi non perdo comunque nulla dato che dovrebbe essere memorizzati nell'arco dell'ora....

Ti ringrazio Luponero, mi hai chiarito alcuni dubbi!

Se hai settato la stazione in memorizzazione ogni 5 minuti, memorizzerai i dati di cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE 545137252 ogni 5 minuti, quindi caso mai avrai dei valori di rain rate non molto alti perchè calcolati con la cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE 545137252 caduta in 5 minuti.
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE Empty Re: DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE

Messaggio Da ROBERTO MUSU Mar 30 Ott 2012 - 10:21

Bene la cosa più importante e però registrare tutta la cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE 545137252 caduta..

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE Empty Re: DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE

Messaggio Da ROBERTO MUSU Lun 5 Nov 2012 - 17:32

Ho provato a correggere alcuni dati seguendo la procedura indicata, es: per il mese di ottobre andando su meseanno.txt e sono riuscito a riparare ad alcuni errori pero' non riesco a capire perchè mi indica che in un intervallo di tempo di circa 30 minuti del giorno 18 ottobre , pressione, punto di rugiada, umidità interna e temperatura aparente crollino a zero nei grafici...andando a vedere i valori su meseanno.txt i valori indicano invece dei numeri positivi...perchè ?

ROBERTO MUSU
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 56
Località : Arbus

Torna in alto Andare in basso

cumulus - DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE Empty Re: DATI CUMULUS NON COINCIDONO CON LA BASE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.