Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti

Pagina 23 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34  Successivo

Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Dom 26 Dic 2010 - 12:51

Mi sono permesso di tradurre la versione web di iCumulus per iphone in italiano... per chi fosse interessato può scaricarla da: http://www.salvisrl.com/cumulus/iCumulus_it.zip le istruzioni per l'installazione le trovate sul wiki di cumulus esattamente qui: http://wiki.sandaysoft.com/a/ICumulus_for_iPhone

un esempio riservato a chi ha un iPhone: http://www.salvisrl.com/meteo/mobile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da giampiero Dom 26 Dic 2010 - 13:24

ma aprendo il file ho visto che c'è anche una parte con scritto osx vuol dire che gira anche su snow leopard? xkè io ho un imac acceso quasi perennemente e se funzionasse farei girare il programma anzi li che sul portatile con seven
giampiero
giampiero
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 41
Località : Marina di Massa

http://meteoms.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Dom 26 Dic 2010 - 13:29

no, non funziona in osx... solo su iphone tramite web.
ho provveduto comunque ad eliminare la cartella che aveva creato osx in automatico Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Lun 27 Dic 2010 - 17:19

Buonasera a tutti, sono di Pistoia (vicino allo ZOO), qualche giorno fa ho acquistato una stazione della la FWS20 direttamente in ditta! Stavo aspettando di montarla e mi sono imbattuto in questo forum Very Happy
ora me lo leggerò con calma cercando di cogliere tutti i suggerimenti in modo da montarla e poter iniziare i rilievi dal 01/01/2011.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Mar 28 Dic 2010 - 11:02

Ciao, chiedo subito una delucidazione. Ho letto nelle pagine precedenti riguardo al pluviometro che sarebbe necessario alzare i bordi affinchè il stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 1751106386 forte non sfalsi i rilievi. Chi ha apportato le modifiche del caso potrebbe postare qualche foto? dalla decrizione non sono riuscito a capire molto... Rolling Eyes Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Mar 28 Dic 2010 - 11:50

Ciao... io il pluvio l'ho lasciato così com'è... c'è stato vento forte
e non mi ha mai sballato di un mm il sensore.

Contando che l'ho pure messo su un palo di 2 metri quindi con il vento che
quando tira può dare fastidio alle linguette passando da sotto... fin ora
tutto regolare... comunque per scrupolo puoi anche fare la modifica
ma fai attenzione a non modificare troppo il pluvio o rischi poi di fare
l'effetto contrario... ma che ne sà più di me (tutti..eheh) ti aiuterà di sicuro!!

Andrea
www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mar 28 Dic 2010 - 12:05

Mediovillano ha scritto:Ciao, chiedo subito una delucidazione. Ho letto nelle pagine precedenti riguardo al pluviometro che sarebbe necessario alzare i bordi affinchè il stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 1751106386 forte non sfalsi i rilievi. Chi ha apportato le modifiche del caso potrebbe postare qualche foto? dalla decrizione non sono riuscito a capire molto... Rolling Eyes Grazie

allora

la mod. con l'alzamento dei bordi vera e proprio non so chi l'abbia fatta fino a ora
so che l'ha eseguita lupo nero perchè ero presente anche io quando l'abbiamo montata ma era una modifica fatta al volo con materiale plastico molto leggero e flessibile sistemato in modo poco accurato

l'idea in poche parole è quella di prolungare alla perfezione i bordi verso l'alto senza variare di nemmeno 1 mm l'area di raccolta dell'acqua

meteo cosenza che scrive anche qui nel forum ha invece fatto una modifica che ha lo stesso effetto di alzare i bordi per evitare che gocce di stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 545137252 'rimbalzino' fuori uscendo dal conteggio della stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 545137252

ma che varia proprio l'area di raccolta della stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 545137252...


stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Moz-screenshotstazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Moz-screenshot-1pluviometro opportunamente modificato per una precisione molto maggiore
dei rilevamenti in caso di stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 545137252, intensa, ventata o di neve..(ho
usato una riduzione in PVC 125/100 con sotto imbuto da 120mm...la nuova
area sarà maggiore della precedente di 1.23 volte..quindi per calcolare
quanta stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 545137252 è caduta realmente bisogna moltiplicare il valore
riportato dalla consolle per 0.81)

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Rosa1

in questo caso come puoi intuire, il valore numerico in mm che tu leggi sulla pce non è più quello reale della piogga ma bisogna adottare un fattore di correzione come detto sopra

questa modifica l'ha fatta anche lupo nero del forum

a tal proposito devo dire che le cose non sono state semplici come pareva perchè noi abbiamo preso il raccordo con le misure specificate

ma l'imbuto del diametro specifico risultava di lunghezza non compatibile per poter affondare in modo adeguato la parte 'tubo' al di sopra del pluvio originale

per prima cosa abbiamo eliminato la cannula verticale dell'imbuto in plastica
ma gli ingombri verticali erano lo stesso troppo alti
allora abbiamo dovuto scorciare la parte conica dell'imbuto riducendolo non poco a una specie di tronco di cono con grosso buco centrale...

a quel punto va fissato al dentro della riduzione tubi (una della due estremità si conficca sul pluvio mentre l'altra rivolta verso l'altro accoglie dentro quel che resta dell'imbuto...)

il tutto si conficca e si affonda per qualche cm (pochi) sul pluvio originale a cui si possono creare degli spessori sui lati per far maggiore presa (nastro adesivo di vari tipi ecc..)

te l'ho spiegato al volo come mi veniva...
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Mer 29 Dic 2010 - 13:13

Molte grazie per le risposte !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Ven 31 Dic 2010 - 16:24

CIAO RAGAZZI SONO IN ATTESA DI UNA PCE 20.
VORREI POSIZIONARE LA STAZIONE SOPRA AL TETTO CON TERMOIGROMETRO NELLA PARTE POSTERIORE DI UNA PARABOLA CON ESPOSIZIONE A NORD.
SARA' SUFFICIENTE PER NON FAR SBALLARE LE MASSIME NEI PERIODI ESTIVI ? OPPURE SAREBBE MEGLIO POSIZIONARE IL TERMO SOTTO UN PUNTO RIPARATO LI VICINO ?


MANY THANKS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Ven 31 Dic 2010 - 18:18

mirkovic ha scritto:CIAO RAGAZZI SONO IN ATTESA DI UNA PCE 20.
VORREI POSIZIONARE LA STAZIONE SOPRA AL TETTO CON TERMOIGROMETRO NELLA PARTE POSTERIORE DI UNA PARABOLA CON ESPOSIZIONE A NORD.
SARA' SUFFICIENTE PER NON FAR SBALLARE LE MASSIME NEI PERIODI ESTIVI ? OPPURE SAREBBE MEGLIO POSIZIONARE IL TERMO SOTTO UN PUNTO RIPARATO LI VICINO ?


MANY THANKS

le norme di installazione sono abbastanza precise se vuoi provare a misurare bene la temperatura dell'aria per cui non deve stare al riparo dal sole e quindi all'ombra di qualche oggetto/munufatto ecc

purtroppo l'unica via corretta è quella di fabbricarsi uno schermo solare fatto bene o di acquistarne uno già fatto.

per metterlo in zona all'ombra tu dovresti prima verificare che il calo delle temperature dato dalla posizione (all'ombra) vada esattamente a bilanciare quel surplus termico dato dai raggi solari che battendo sul sensore danno valori anomali

per far questo devi avere una misura esatta dalla T con un termo esposto su suolo erboso, esposto al sole ma schermato e con ventilazione

adottando il trucco del sensore in posto riparato avresti poi il problema che magari in inverno ti da massime diurne troppo basse perchè hai poco sole che riscalda l'aria e quindi il sensore

qualcuno nel forum ha provato a fare un cappello anche di cartone da mettere sopra
tipo cappello da sole...forse qualche grado te lo toglie rispetto ad averlo messo al sole diretto (come ti ripeto deve essere messa la stazione)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Ven 31 Dic 2010 - 18:34

Mirkovic, benvenuto!
Osservazione non tecnica: sono sicuramente il più anziano del gruppo stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 72301 e con tutta la benevolenza possibile ti faccio un appunto, è l'ultimo giorno dell'anno così domani se lo è già portato via: non scrivere maiuscolo che sui forum, blog ecc. equivale a gridare e tu non volevi certo questo.
Tanti auguri per il nuovo anno e di nuovo: benvenuto stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 316698
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Sab 1 Gen 2011 - 12:41

Buon anno a tutti! Wink

Raga la settimana scorsa mamma ha fatto cadere la stazione per terra e stamattina guardando lo schermo c'è una sbavatura sulla linea nera che divide le sezioni e una macchia nera vicino la T° interna, mi devo preoccupare? stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Sab 1 Gen 2011 - 13:16

Buon anno Riccez,
pannello LCD lesionato? Visto che l'apparecchio solitamente sta fermo, penso non sia grave. Sul display del cellulare ho avuto lo stesso problema, era illeggibile e ho dovuto buttarlo via ... ma è un altro apparecchio e se ne fa ben altro uso!
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Sab 1 Gen 2011 - 13:21

Grazie Aleg e Manolo, ora resto in attesa di ricevere la stazione dalla Pce, poi vedremo sul da farsi per questo schermo che da quello che ho capito è essenziale per avere valori veritieri.

Un Buon 2011 a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 1 Gen 2011 - 14:50

Riccez ha scritto:Buon anno a tutti! Wink

Raga la settimana scorsa mamma ha fatto cadere la stazione per terra e stamattina guardando lo schermo c'è una sbavatura sulla linea nera che divide le sezioni e una macchia nera vicino la T° interna, mi devo preoccupare? stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193

forse si è rotto qualche cristallo liquido

di a tua mamma di stare più attenta stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 832257
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Sab 1 Gen 2011 - 16:22

Speriamo non sia niente di grave, perchè da una macchietta potrebbe rovinarsi tutto lo schermo ecco la mia preoccupazione! stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 17413
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 1 Gen 2011 - 16:25

non penso proprio.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Dom 2 Gen 2011 - 12:39

aleg ha scritto:non penso proprio.

E invece sì... stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193 stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 510193
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Dom 2 Gen 2011 - 23:53

Costruendo un schermo solare mediante sottovasi in plastica, può esserci il rischio che nei periodi estivi vi ci si annidi nidi di vespe o calabroni ?

grazie.

M.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Dom 2 Gen 2011 - 23:56

in merito non ho mai sentito dire nulla
ma...
visto a dove si vanno a infilare, non mi sento di escludere la tua ipotesi Mad
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 3 Gen 2011 - 10:30

mirkovic ha scritto:Costruendo un schermo solare mediante sottovasi in plastica, può esserci il rischio che nei periodi estivi vi ci si annidi nidi di vespe o calabroni ?

grazie.

M.

Assolutamente sì, certo sono basse le possibilità ma il rischio c'è sempre Wink
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 7:26

dopo solo una settimana di attività il primo problema: mi si è bloccata la velocità del vento.Le palette risultano bloccate in una direzione,mentre ruota nell'altra.Cosa fare?ho ancora la garanzia giusto?...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mar 4 Gen 2011 - 9:19

gius88 ha scritto:dopo solo una settimana di attività il primo problema: mi si è bloccata la velocità del vento.Le palette risultano bloccate in una direzione,mentre ruota nell'altra.Cosa fare?ho ancora la garanzia giusto?...

molto strano, anche questa è una novità...

certo che hai garanzia stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 7563

ti mando un messaggio privato qui sul forum legggilo
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 16:33

Sto preparando lo schermo solare per la Pce fws 20 vorrei un chiarimento, di quanti cm di diametro lo devo fare il foro sui sottovasi in pvc ?


Grazie

Mirko

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da manolo Mar 4 Gen 2011 - 17:21

Io l'ho fatto poco più grande della larghezza dello scatolotto della centralina (non ricordo la misura esatta). Ho interposto poi qualche tamponcino di gomma spugnosa tra bordo interno dei fori dello schermo e la centralina a mò di ammortizzatore elastico per evitare sbattimenti ma questo dipende dal tipo di montaggio che fai: appeso o appoggiato . Comunque il foro poco più grande ...
Ciao, buon lavoro Very Happy
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 23 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.