Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti

Pagina 31 di 34 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Mar 7 Giu 2011 - 10:27

Eccoci qua: pausa pranzo. Altra giornata piovosa. La stazioncina funge alla perfezione, anche il display è stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 7563
Ho installato Cumulus e ci sto prendendo la mano.
Spesso confronto i dati con una Davis VP2 del mio paese, gentilmente linkatami da iz1mhy. Vento,pressione, umidità e temperatura precise al decimo! non posso confrontare i mm di Pioggia perchè la Davis in questione segna sempre 0 (altro punto a favore della nostra! eheh).
Unico neo: la temp. quando c'è il Sole mi sovrastima di 5/6 gradi, ma si sapeva già. Invece di notte o col cielo Nuvoloso è perfetta. cmq sono a buon punto con lo schermo passivo autocostruito.
Un saluto "bagnato" a tutti!!
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Mar 7 Giu 2011 - 11:57

Ottimo davvero...ennnesima dimostrazione di quanto sia valida la nostra
stazioncina.

Sono contento che i dati siano precisi come l'altra stazione che ti ho postato
e che sicuramente è più "professional"....

Le altre cose già le sapevamo e si possono sempre migliorare in pochi minuti..,,
uno schermino semplice..con 5 sottovasi e sei al top.

Andrea IZ1MHY
www.iz1mhy.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Informazione su eventuali bug

Messaggio Da blaky73 Mer 8 Giu 2011 - 15:23

Alle prime esperienze con la FWS20, ho registrato dati stabili e concordi con l'altra stazione .
Mi sono imbattuto in periodi senza risposte dai sensori, come se il trasmettitore fosse fuori uso e anche solo parzialmente, tanto da salire sul tetto per controllare la connessione delle sonde...
Conoscete casi simili?
Sapete indicami cosa fare, prima di incominciare a smontare i sensori? stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 797374
Grazie,
Claudio IV3AJZ
blaky73
blaky73
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 78
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Mer 8 Giu 2011 - 23:39

blaky73 ha scritto:Alle prime esperienze con la FWS20, ho registrato dati stabili e concordi con l'altra stazione .
Mi sono imbattuto in periodi senza risposte dai sensori, come se il trasmettitore fosse fuori uso e anche solo parzialmente, tanto da salire sul tetto per controllare la connessione delle sonde...
Conoscete casi simili?
Sapete indicami cosa fare, prima di incominciare a smontare i sensori? stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 797374
Grazie,
Claudio IV3AJZ

Ciao blaky73. Ho da poco la stazione, gli unici problemi che ho avuto con la trasmissione riguardavano le batterie. Sicuramente altri più esperti potranno darti maggiori consigli.
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Mer 8 Giu 2011 - 23:45

Ciao Claudio, magari è solo la distanza tra sensori e base...troppo lontana
o con qualche muro di troppo... ipotizzo èèèè... sono di solito le prime cause da controllare.

P.S. Se trasmetti in 18 Mhz mi pare... la temperatura ti sballa...eheh...
io ormai lo sò e quando trasmetto stacco un attimo la presa USB e prima di rimetterla faccio un reset della base.

Andrea
www.iz1mhy.tk
www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da blaky73 Gio 9 Giu 2011 - 6:26

Felixmeteo74 ha scritto:
blaky73 ha scritto:Alle prime esperienze con la FWS20, ho registrato dati stabili e concordi con l'altra stazione .
Mi sono imbattuto in periodi senza risposte dai sensori, come se il trasmettitore fosse fuori uso e anche solo parzialmente, tanto da salire sul tetto per controllare la connessione delle sonde...
Conoscete casi simili?
Sapete indicami cosa fare, prima di incominciare a smontare i sensori? stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 797374
Grazie,
Claudio IV3AJZ

Ciao blaky73. Ho da poco la stazione, gli unici problemi che ho avuto con la trasmissione riguardavano le batterie. Sicuramente altri più esperti potranno darti maggiori consigli.
ciaooo

Grazie Felix... dell'info, ho pannello solare di maggior potenza utilizzato per altre funzioni che potrebbe aumentare il caricabatterie del trasmettitore e delle sonde. Smile



Ultima modifica di blaky73 il Gio 9 Giu 2011 - 7:12 - modificato 1 volta.
blaky73
blaky73
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 78
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Gio 9 Giu 2011 - 6:51

blaky73 ha scritto:Grazie Felix... dell'info, ho pannello solare di maggior potenza utilizzato per altre funzioni che potrebbe aiutare l'alimentazione delle sonde. Smile

non so... ma credo che il pannellino solare serva solo come ricarica batterie e non come alimentazione diretta, ripeto credo... prova con un paio di batterie appena ricaricate con un caricatore da rete. Io quando le ho sostituite ho visto il led del termo-igro molto più luminoso...
Sennò controlla se è cambiato qualcosa da quando trasmetteva bene: come dice iz1mhy, qualche nuovo ostacolo, oppure hai spostato la ricevente, o qualche nuova fonte di onde radio...
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da blaky73 Gio 9 Giu 2011 - 7:02

iz1mhy ha scritto:Ciao Claudio, magari è solo la distanza tra sensori e base...troppo lontana
o con qualche muro di troppo... ipotizzo èèèè... sono di solito le prime cause da controllare.

P.S. Se trasmetti in 18 Mhz mi pare... la temperatura ti sballa...eheh...
io ormai lo sò e quando trasmetto stacco un attimo la presa USB e prima di rimetterla faccio un reset della base.

Andrea
www.iz1mhy.tk
www.meteolaspezia.tk

Ciao Andrea,
non è un problema di disturbo da radiofrequenza,
è stata la prima ipotesi cotrollata (hi) ,
le sonde sono sul terrazzo, ma a 3 metri dal rx, quindi neanche la distanza dovrebbe influire,
dovrò verificare nelle registrazioni dati quando tali interruzioni sono presenti e controllate la tensione degli accumulatori del tx.stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 432952
Poi vi saprò dire cosa determina i bug.
Ciao

Claudio iv3ajz

nel '65 ero socio della sezione di La Spezia , SWL 12.217
73


blaky73
blaky73
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 78
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da LUPONERO Gio 9 Giu 2011 - 9:54

RAGIONANDO SUL REGOLAMENTO ABBIAMO DECISO DI ABOLIRLO TOTALMENTE E DI LASCIARE TUTTO COME ERA NEI GIORNI SCORSI.

SPERIAMO SOLO CHE LE PERSONE SIANO PIù PARTECIPATIVE.

E' però importante leggere questi punti:

http://www.atmosferatoscana.com/t1033-piccolo-regolamento-del-forum#14112


GRAZIE


LO STAFF DI ATMOSFERA TOSCANA
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Gio 9 Giu 2011 - 10:15

Bene, sono d'accordo. In ogni caso il messaggio è arrivato, la selezione avverrà da sè...
Tornando alla nostrs stazione preferita: sono sempre più soddisfatto! Oggi c'è stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 1751106386 più forte, così ho potuto confrontarlo meglio, e con ottimi risultati! anche come direzione, nonostante la stazioncina sia ancora in posizione provvisoria sulla ringhiera del terrazzo. Peccato per la Pioggia: l'unica stazione del mio paese che uso come confronto non la segna stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 7152 avete qualche dritta?
Nel week-end posterò un paio di foto come promesso.
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da LUPONERO Gio 9 Giu 2011 - 10:23

ciao felix in merito alla tua richiesta posso consigliarti di leggere questo topic, forse c'è quello che può fare al caso tuo
http://www.atmosferatoscana.com/t167-pluviometro-manuale?highlight=pluviometr
LUPONERO
LUPONERO
Administrator
Administrator

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 38
Località : SAN GINESE (LU)

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Gio 9 Giu 2011 - 12:04

Grazie lupo, avevo già curiosato quel topic, nn appena finisco lo schermo solare prenderò in considerazione anche il pluvio. Purtroppo il tempo è poco, ed io ho la brutta abitudine di rimandare a domani... Cool
Riflettendo, da piccolo avevo un libro di "giochi e fai da te" che comprendeva la costruzione di piccoli strumenti meteo... mmm... chissà se lo ritrovo... sarebbe interessante... purtroppo ad ogni passaggio dell'uragano-mamma sparisce sempre qualcosa dell'infanzia Laughing
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Ven 10 Giu 2011 - 23:32

Un saluto a tutti. Come promesso posto un paio di foto della mitica stazioncina.
La prima è una panoramica. Il pluvio ho preferito metterlo per lungo sulla staffa, molto più stabile.
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Stazionepce1

Sotto si possono vedere deii fori, fatti in corrispondenza delle fessure del pluvio, per lo scarico dell'acqua.
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Stazionepce2

Infine la modifica per fissare il termo-igro-trasmettitore, che vibra col stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 1751106386. E' un pezzo di legno di balsa verniciato, rimasuglio di un hobby dei bei tempi... modellismo statico.
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Stazionepce3

Il muretto che si vede dietro, è dove vorrei fissare la stazioncina definitivamente, su un paletto.
Dov'è ora, sulla ringhiera, si trova già a 12m dal suolo; una volta superato il muretto non ci sono altri ostacoli.
Quando avrò finito lo schermo solare sposterò il tutto, anche se sarà difficile migliorare i valori, già precisissimi!
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 11 Giu 2011 - 9:18

buona l'idea del braccio che stabilizza il termo igro.

quando la metti sul muro dietro tieni conto di adeguate distanze dai materiali di costruzione che possono falsare non poco la temp. specie in discesa notturna (sappi a titolo di info che l'installazione standard è su prato erboso al suolo mentre tu fai una installazione diciamo cittadina a 'tetto')

riguardo ai problemi che ho letto prima a detta di altri io consiglio subito di non trascurare le pile e anzi di cambiare quelle in dotazione.

il pannellino solare che io sappia non da alimentazione in diretta.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Sab 11 Giu 2011 - 14:35

Le pile già sostituite xchè quelle da 1,5V nn andavano... penso anch'io che il pannellino sia solo x ricarica.
Riguardo al muro: la stazione la metterò cmq su un palo lungo un paio di metri, così rimarrà più in alto anche del muretto che ora mi infastidisce un po' con la direzione del stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 1751106386.
Ho trovato il libro di cui parlavo! E' datato 1979 ed io lo leggevo nel '86/'87... Purtroppo ho lo scanner solo sul lavoro, così ho fatto qualche foto, spero si legga mel dettaglio...
ciaooo
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Sta50008
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Sta50001
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Sta50002
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Sta50003
stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Sta50004
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da eredi Sab 11 Giu 2011 - 16:35

..secondo me merita una scannerizzata stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 7563

eredi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Appennino tosco emiliano. Provincia Bologna mt.810

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Sab 11 Giu 2011 - 19:26

Sì vero? Purtroppo nn riesco a mettere le foto come vorrei...
Chiedo lumi ad aleg: le foto le ho fatte alla risoluzione 1600x1200, solo che ho dovuto ridurle a 1024x940, perchè quando si clicca la scritta sulla foto postata "Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale", si vede solo per metà.
Allora ho provato a metterle in un archivio zip e usare il tool "AGGIUNGERE UN FILE" in fondo alla pagina, ma mi scrive che la dimensione è troppo grande, anche se è pochi KB.
Così ti chiedo se c'è un altro sistema, sennò anche facendo la scansione, avrò sempre il limite della risoluzione.
Grazie... ciaooo


Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Sab 11 Giu 2011 - 19:48

eredi ha scritto:..secondo me merita una scannerizzata stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 7563

l'ho pensato subito anche io anzi...sarebbe bene mettere queste pagine in un argomento a parte perchè vale eccome la pena!

Felixmeteo74 ha scritto:Sì vero? Purtroppo nn riesco a mettere le foto come vorrei...
Chiedo lumi ad aleg: le foto le ho fatte alla risoluzione 1600x1200, solo che ho dovuto ridurle a 1024x940, perchè quando si clicca la scritta sulla foto postata "Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale", si vede solo per metà.
Allora ho provato a metterle in un archivio zip e usare il tool "AGGIUNGERE UN FILE" in fondo alla pagina, ma mi scrive che la dimensione è troppo grande, anche se è pochi KB.
Così ti chiedo se c'è un altro sistema, sennò anche facendo la scansione, avrò sempre il limite della risoluzione.
Grazie... ciaooo

allora: sugli allegati ho fatto una modifica, prova a vedere se ora ci riesci (purtroppo abbiamo grossi limiti di spazio causa una versione quasi del tutto free del portale...)

se no puoi caricare le immagini con imageshack.com

per quanto riguarda la visualizzazione nel forum quella è per forza ridotta (le foto le ridimensiona in auto), non posso dare più di 800*600 perchè tengo in conto anche chi ha video piccino (anche se tutto sommato poi vedrebbe lo stesso male per la larghezza del forum...)

felix come fai di nome?
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Dom 12 Giu 2011 - 12:06

Sandro.
Ok, cercavo di trovare una soluzione, ma comunque ho visto che ingrandendo si legge abbastanza bene... tu che ne dici? Sennò doamni provvedo con una scansione...
buona domenica a tutti!!
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 13 Giu 2011 - 12:10

per me si leggono anche se non saranno nitidi al massimo come leggere un pdf.
sandro dimmi se poi riesci a mettere un allegato anche solo di prova.

caso mai dopo se me lo ricordo apro una discussione a parte dove metto quelle scansioni che hai messo

se non trovi più qui i tuoi messaggi...non ti spaventare non sono persi Wink ti lascio poi detto in che sezione del forum li metto.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Felixmeteo74 Lun 13 Giu 2011 - 13:16

Ok aleg, allora aspetta per il nuovo topic, domani faccio la scansione delle pag. che sicuramente si vedranno meglio, così proviamo anche gli allegati.
Oggi sono a casa per colpa dell'influenza... avrò preso freddo? Very Happy
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da eubrun Dom 25 Set 2011 - 11:53

Ciao a tutti,

Sto pensando di acquistare la stazione meteo per utilizzarla all'interno di una serra fungaia.
Il pluviovetro dovrebbe misurare la quantità di precipitazione dovuta all'irrigazione tramite nebulizzatori.
L'anemometro dovrebbe misurare il stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 1751106386 che attraversa la rete ombreggiante posta sul perimetro della serra.

Vi pongo le seguenti domande in base alla vostra esperienza:
- portata collegamento radio: si riesce a trasmettere ad 80m con due muri da 40cm da attraversare?
- è possibile ampliare la stazione con un secondo sensore termo-igrometrico?
- c'è un modo per pilotare un relé con l'allarme della centrale?

Grazie mille per l'aiuto.
eubrun

eubrun
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Villapiana (CS)

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Dom 25 Set 2011 - 12:02

rimando anche ad altri le risposte ma ti do le mie per ora

1 non te lo garantisco per via dei metri e soprattutto degli spessori che indichi (se mi dicevi 30-40m e un muro più fine ti avrei detto si)
2 dipende dalle distanze e credo ci vogliano due stazioni con 2 pannelli di controllo (se si accavallano i segnali inviati dal termo igro su di un unica stazione ricevente è un casino)
3 sul forum c'è un utente che costruisce dei circuiti che potrebbero far comodo a te http://www.atmosferatoscana.com/t914-attivatore-attuatori-allarme-vento-pce-fws20
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da eubrun Dom 25 Set 2011 - 12:38

Grazie aleg per la risposta.

1. potrei mettere il display in un altro locale, sarebbe comunque a 60m in aria + 1 muro da 40cm. Qualcuno riesce a ricevere il segnale in situazioni simili?
2. quindi non è possibile separare i segnali con un ID diverso ad esempio
3. ho visto la discussione ma la mia idea è un po' diversa. L'origine dei dati sarebbe la centrale e non il sensore.

Ciao,
eubrun

eubrun
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Villapiana (CS)

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Dom 25 Set 2011 - 18:02

posso sentire bene per il discorso di avere più trasmettitori termo igrometrici tutti in zona di copertura di una sola stazione base ricevente ma temo con questa stazione sia impossibile (a meno magari di chissà quale modifica di un esperto che non considero neppure)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 31 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 34 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.