Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Qui ci possiamo presentare per conoscerci

+49
secoundout
giulioasta
gino65
OsservatorioRaffaelli
pastik
cristian71
IK3ASM
buxypuxy
AnBerProds
vespro2012
langa
alessandro.serafin
alfa victor
gipad
andrea73
bludevil81
jet
meteo Varese
massimo.becacci
alfa-romeo
flasnow
vivaldi16
giampiero
carlomuccini
aldofer
Luca_91
saimon
manolo
meteomania87
iz1mhy
Sauro
Accul27
panzer-IV
Stendertinder
francesco
Winterspirit
italymeteo
Riccez
loryneve
Fabri93
pluscy
Admin
ilari@
pepy86
LUPONERO
RHCP85
virgi
aleg
53 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da giulioasta Mer 20 Feb 2013 - 22:46

Ciao a tutti, sono Giulio dalla provincia di Venezia e da tre settimane possiedo la stazione meteo PCE FWS-20!! Con i preziosi suggerimenti trovati nel forum sto cercando di modificarla un po e ho già alcuni dubbi che prossimamente cercherò di esporvi in quanto siete molto esperti! Grazie e complimenti!

giulioasta
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 36
Località : Fossò - Venezia

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Gio 21 Feb 2013 - 11:41

giulioasta ha scritto:Ciao a tutti, sono Giulio dalla provincia di Venezia e da tre settimane possiedo la stazione meteo PCE FWS-20!! Con i preziosi suggerimenti trovati nel forum sto cercando di modificarla un po e ho già alcuni dubbi che prossimamente cercherò di esporvi in quanto siete molto esperti! Grazie e complimenti!

grazie e ben arrivato!
forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 7563

io scrivo da lucca ma questa estate son stato proprio nelle tue zone (vedo la località che hai segnato...)

a presto
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da secoundout Mer 6 Mar 2013 - 10:13

buongiorno,
sono stefano e scrivo da senigallia (AN) tra i tanti difetti, ho anche quello di impicciarmi di tutto e di affrontare qualsiasi sfida, questa per la meteorologia è un'insieme delle mie passioni che ho per il fai da te, per l'elettonica, per il pc, per il....
pertanto la passione per la meteorologia viene dopo.
Sto seguendo molte discussioni e le trovo molto interessanti, complimenti.

appena mi convinco prenderò anche io la mia stazioncina per ora ho una
cresta DTX 350 di quelle che si appoggiano al comodino. Laughing

secoundout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.13

http://senigalliameteo.altervista.org/Current_Vantage.htm

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Ven 8 Mar 2013 - 10:45

non direi che il tuo comportamento sia un "difetto" anzi Wink
ben arrivato e a presto se decidi di ordinare la stazione pce fws20 (per quello mi puoi anche contattare direttamente)

un saluto, alessandro
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Eccoci qui, finalmente

Messaggio Da Osgood Mer 13 Mar 2013 - 11:33

Buongiorno a tutti gli amici di Atmosfera Toscana, mi presento come nuovo iscritto. Ho da poco acquistato una meravigliosa PCE FWS 20 già montata e in funzione.Al momento la sto testando sul mio balcone (quindi i dati, temperatura e pressione a parte sono da considerarsi pressochè fasulli) ma ho intenzione di regolarla al meglio al 100% prima di posizionarla sull'antenna (operazione prevista, con l'aiuto di un amico, questo venerdì 13 marzo).

La stazione possiete già un'ottimo schermo ventilato costruito da meteorete, che, ovviamente va a sostituire quello originale. Ho tuttavia apportato un'ulteriore modifica rimuovendo il pannellino solare ricaricabatterie dello schermo originale e l'ho montato sul ventilato. Ho così due pannellini: uno per la ricarica delle batterie e uno per la ventola.

Ulteriore modifica che sto per fare è quella di aumentare l'altezza dei bordi del pluviometro in modo da evitare che gocce d'acqua saltino fuori. A tal proposito mi son procurato due scatole di plastica cilindriche (dimensioni differenti) - quelle con la mozzarella di bufala per intenderci - e, dopo essermi mangiato la mozzarella Laughing, le ho preparate bene tinteggiandole con lo spray bianco, le ho poi incastrate una sull'altra e bloccate assieme con colla liquida etc. Infine, al momento, ho installato Easy Weather e Cumulus e tra i prossimi step ci sarà la messa on line della stazione che sarà posizionata su un'antenna, a circa 50 metri di altezza in area urbana (Roma). Non avendo windows installato ma operando ormai da anni su un HP con SO Ubuntu (linux) ho installato una macchina virtuale con XP per permettere il funzionamento di Cumulus, che va una meraviglia.

Ringrazio fin da subito tutti gli amici di Atmosfera Toscana per le sezioni di aiuto che ho già consultato e che sono state utilissime.

Un caro saluto a tutti e a presto!

Mr. Osgood

Ps. La mia stazione, non ancora online, si chiamerà Meteo Roma Capitale... forse un nome un po' presuntuoso ma su queste cose sinceramente mi manca un po' la fantasia eheh
Osgood
Osgood
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da aleg Dom 17 Mar 2013 - 11:03

ben arrivato Wink

facci vedere delle foto (se puoi) sulle modifiche al pluvio ex scatola della mozzarella Very Happy
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty presentazione

Messaggio Da roviro Ven 31 Mag 2013 - 8:18

Saluti a tutti. sono Roberto, e seguo già da circa due anni il sito ed il forum che ho sempre ritenuto interessante e ricco di notizie. dimenticavo: sono di spoleto (pg) e sul tetto della mia abitazione è presente oramai da circa 18 mesi la stazione meteo pce. buon proseguimento a tutti.

roviro
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 59
Località : spoleto

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Daniele Siragusa Mer 5 Giu 2013 - 19:26

Salve a tutti,sono Daniele da Castel Castagna (TE),ho seguito con interesse i post sulla PCE FWS20,ne posseggo una da un mese e nel tempo libero mi sono dedicato a costruire uno schermo solare valido,oggi ho finito l'installazione e i test cominceranno domani se il soleggiamento lo permette,ma di questo ne parlerò nella sezione adatta sperando che sia efficiente e che magari possa esservi utile.

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da alfredo6550 Mer 4 Feb 2015 - 22:43

Ciao a tutti, sono Alfredo e vivo a Roma. Posseggo da una settimana la PCE FWS 20, e la trovo completa. Non ho esperienza in materia, ma credo che nel forum troverò sicuramente le risposte. Purtroppo non potendo istallarla sul tetto del condominio e non avendo un giardino,ho fissato il tutto sulla ringhiera del balcone. Sicuramente ci sono aspetti da migliorare, orientamento da sistemare, purtroppo il tempo di questi giorni non consente granchè. l'ho acquistata dopo aver avuto per un mese la stazione della LIDL, ridata indietro perchè il pluviometro non trasmetteva. I giudizi sulla PCE erano molto positivi, e mi sono deciso ad acquistarla. Poichè uso la bici per gli spostamenti quotidiani avere uno strumento così mi consente di decidere l'abbigliamento più opportuno per uscire di casa. Appena posso metto una foto sicchè chi vuole possa darmi consigli.
Grazie

alfredo6550
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.02.15
Località : roma torrespaccata

Torna in alto Andare in basso

forum - Qui ci possiamo presentare per conoscerci - Pagina 13 Empty Re: Qui ci possiamo presentare per conoscerci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.