Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

+41
adryzz
Daniele Siragusa
roviro
Andreweather
_Riccardo_
anna.fraternale.7
LUPONERO
elbanino
gabrielebesostri
lelo8
Vomar
CrasHBoneS
adelmo.danieli
rabyte
marco68
ik5yzv
marmotta685
FrancescaE
alessandro.serafin
bib1112
BuggianoPT
carmelo.marabello
MeteoRoma
Lucario
gamma72
DocH
Felixmeteo74
wolf
iz1mhy
saimon
snow57
Andrea
eredi
aldofer
renux
meteo Varese
Mex71
manolo
Luca_91
Filippo81
aleg
45 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Gio 12 Mag 2011 - 12:52

Vorremmo raccogliere in questo semplice topic i commenti/giudizi di tutti coloro che hanno una stazione meteo PCE fws20 e in modo particolare a coloro che l'hanno scoperta e acquistata tramite il forum.

Sarebbe utile raccogliere qui le opinioni di chi si è trovato bene con questa piccola stazione meteo.


fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 7563fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Pce210

- si prega caso mai di usare questo topic solo per commenti e non per richieste che possono essere fatte nel resto dell'area forum sulla PCE fws20, grazie -


Ultima modifica di aleg il Gio 12 Mag 2011 - 16:14 - modificato 1 volta.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Filippo81 Gio 12 Mag 2011 - 14:14

Ciao, è la mia prima stazione meteo..ce l'ho da dicembre, e da qualche tempo ho anche lo schermo solare, diciamo che sono abbastanza soddisfatto,l'unico difetto che però credo abbiano tutte le stazioni meteo, è che molto spesso mi segna dati di pioggia sballati..quando ci sono oscillazioni importanti scatta quello 0.3 mm... x il resto io mi stò trovando bene

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Luca_91 Gio 12 Mag 2011 - 16:27

Filippo81 ha scritto:Ciao, è la mia prima stazione meteo..ce l'ho da dicembre, e da qualche tempo ho anche lo schermo solare, diciamo che sono abbastanza soddisfatto,l'unico difetto che però credo abbiano tutte le stazioni meteo, è che molto spesso mi segna dati di fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 545137252 sballati..quando ci sono oscillazioni importanti scatta quello 0.3 mm... x il resto io mi stò trovando bene
Quello scatto falso probabilmente te lo dà in presenza di fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 1751106386 forte, se sistemi tutto per bene vedrai che non te lo darà più. Wink
Luca_91
Luca_91
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 32
Località : Marta (VT) - San Lorenzo Nuovo (VT)

http://www.meteomarta.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da manolo Gio 12 Mag 2011 - 16:55

salve a tutti!
eccomi:

pregi ***
- ottima trasm. da sensori a base: tra loro ci sono il casotto dei motori dell'ascensore,
il tetto a terrazza, un appartamento sopra al mio. Tutto in cemento armato.
- ottima autonomia batteria: io ho il vecchio modello (senza pannellino solare),
le batterie originale le ho sostituite dopo una settimana ma le successive è
un anno e mezzo che sono su (sia base che trasmettitore)
- buona precisione dati: confrontati spesso con altre centraline.
- buon funzionamento generale: nessun elemento si è guastato.
- reperibilità di parti staccate a prezzo adeguato.
- ottimo rapporto qualità/prezzo

difetti ***
- software sufficiente ma si sostituisce egregiamente con Cumulus.
- schermo solare insufficiente: va integrato o sostituito
- saltuariamente ha sballato dei dati ben rilevabili nei grafici, ne abbiamo
parlato e siamo quasi convinti che dipenda da disturbi esterni.
- non è infallibile ( ma parlatemi di una che lo sia ...)
- la prima versione ha avuto bisogno di piccole modifiche al pluvio per
proteggerlo dalle raffiche di fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 1751106386 (a me è stato sufficiente usare del nastro "americano")

conclusioni ***
- Per un 'metereologo' come me va benissimo, ne comprerei una diversa solo
se avessi voglia di spendere più soldi ...
- ne sono soddisfatto: so cosa ho comprato e non mi ha deluso.

Le mie opinioni in merito non hanno la pretesa di essere il "giudizio finale",
sono solo le mie. Smile
manolo
manolo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 78
Località : Piombino (LI)

https://sites.google.com/site/meteosalivoli/

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Mex71 Gio 12 Mag 2011 - 21:15

ottimo rapporto qualità prezzo
ovviamente la schermatura è inadeguata, personalmente ho provveduto non con un altro schermo, ma fasciando lo schermo originale con un materiale che riflette i raggi solari in modo che non si scalda il sensore, però se non c'è vento tende lo stesso a sovrastimare un po' credo
per il resto tutto ok, è la mia prima stazione online (ce l'ho su w.underground sotto Falconara: Ancona Passetto)
Devo ancora verificare la pioggia come la segna, ma qualche giorno fa c'è stato vento di una certa importanza e non ho rilevato nessun accumulo casuale, anzi ho dovuto squotere un pochino il pluvio per far scattare l'acqua residua nella bascula (lo faccio anche con altri pluvio)

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da meteo Varese Gio 12 Mag 2011 - 21:19

ciao a tutti,anche per me è stata la prima stazione,l'ho scoperta per caso dopo tanto girare in rete per cercare una stazione che, almeno per iniziare,potesse avere un costo contenuto.
prima dell'installazione ho subito costruito uno schermo solare ventilato e devo dire che anche se al momento non è di colore bianco non da misurazioni sballate, il pluvio non l'ho montato sulla sua asta ma su un'altra meno soggetta allo sbandieramento causato da forti raffiche di vento e quindi ora non mi da più misurazioni di acqua pioviuta anche con cielo sereno,nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto.
saluti a tutti
meteovarese.altervista.org

meteo Varese
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 49
Località : Varese

http://www.meteovarese.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da renux Gio 12 Mag 2011 - 23:17

ottima stazione meteo. ho integrato la versione originale con uno schermo solare artigianale e due pannellini fotovoltaici per la ventola di raffreddamento posta sotto lo schermo solare. misurazioni precise

renux
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 54
Località : viterbo

http://www.muraturaumida.com

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Filippo81 Ven 13 Mag 2011 - 15:33

Luca_91 ha scritto:
Filippo81 ha scritto:Ciao, è la mia prima stazione meteo..ce l'ho da dicembre, e da qualche tempo ho anche lo schermo solare, diciamo che sono abbastanza soddisfatto,l'unico difetto che però credo abbiano tutte le stazioni meteo, è che molto spesso mi segna dati di fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 545137252 sballati..quando ci sono oscillazioni importanti scatta quello 0.3 mm... x il resto io mi stò trovando bene
Quello scatto falso probabilmente te lo dà in presenza di fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 1751106386 forte, se sistemi tutto per bene vedrai che non te lo darà più. Wink


Ultima modifica di Filippo81 il Sab 14 Mag 2011 - 9:15 - modificato 1 volta.

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aldofer Ven 13 Mag 2011 - 15:36

Sono un principiante in fatto di stazioni meteo: infatti ho comprato la mia PCE a dicembre dello scorso anno allettato dall'offerta di Atmosfera Toscana.

Il primo impatto può essere deludente: resistenza meccanica che lascia un po' a desiderare, manualetto di utilizzo un po' carente, software in dotazione (EasyWeather) veramente scadente.

Tuttavia con la messa in opera si rivela molto meglio di quello che sembra, la precisione è adeguata, l'affidabilità pure, il trasmettitore è buono, per l'autonomia delle batterie non posso ancora dire perchè la uso da soli sei mesi...
L'unica vera carenza è lo schermo solare che va sostituito con uno più efficace.
Se poi si sostituisce il software originale con un'altro più performante (ad es. Cumulus) che consenta di applicare delle calibrazioni ai dati acquisiti non si può che essere soddisfatti.

Ovviamente bisogna usare alcune precauzioni: realizzare una installazione stabile, con un posizionamento conforme alle regole, con una distanza trasmettitore-ricevitore non eccessiva, ma questo vale per tutte le stazioni....

In conclusione le buone prestazioni ed il rapporto qualità/prezzo più che buono, fanno di questa semplice stazione un ottimo punto di partenza per un principiante...ma anche un ottimo backup o seconda stazione per un non principiante.

Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da eredi Ven 13 Mag 2011 - 17:19

Primissime impressioni.

Sono a zero per esperienza meteo. Ma di meccanica ed elettricità un pochino ne mastico, per cui non posso che concordare con aldofer . Niente di così grave comunque che non si possa rimediare con un pò di pazienza.
Ma soprattutto a mio parere, la ns. stazioncina ha un ottimo rapporto prestazioni / prezzo .
Ora facciamola lavorare e vediamo come andrà.
Certamente un sistema di aggancio per i conduttori elettrici più consono all’installazione in esterno sarebbe stato auspicabile. Sono proprio curioso di vedere dopo un pò di tempo come saranno ridotti i contatti elettrici dei plug.
Nel frattempo studierò il sistema per proteggerli, anche se a prima vista mi pare complicatino.

Saluti

eredi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Appennino tosco emiliano. Provincia Bologna mt.810

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Mex71 Lun 16 Mag 2011 - 7:12

metto qui questo commento anche perché è un giudizio, purtroppo il pluviometro alla prova dei fatti si dimostra un po' carente tende a sottostimare dai 2 ai 3 mm ogni 10 con pioggia moderata e a vento, ma ho corretto con Cumulus, ora vediamo con pioggia più tranquilla senza vento ma ho paura che sottostimi sempre un po', troppo piccolo l'imbuto e poco profondo nelle piogge forti le gocce potrebbero rimbalzare senza cadere dentro...

Mex71
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 52
Località : Ancona Passetto 45 mt slm

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Andrea Mar 17 Mag 2011 - 8:12

Ciao a tutti, io ho la PCE dalla scorsa settimana, l'ho montata in modo non definitivo, la porterò sul tetto a breve, vivo al quarto e ultimo piano e quindi il segnale radio non dovrebbe avere problemi. Mi sto ora cimentando per capire come agganciare i dati a cumulus e portarli sul sito di altervista. Tutto sommato per un principiante meteorologo mi sembra che sia più che soddisfacente, d'altra parte tra non avere dati e averli, anche se non precisissimi, mi sembra che ci sia un bella differenza.
Andrea Very Happy

Andrea
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 61
Località : Garbagnate Milanese

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da snow57 Mar 17 Mag 2011 - 8:59

Ciao,un giudizio da parte mia dopo 3 mesi che posseggo come stazione muletto la PCE-FWS 20, allora come stazione originale qualità/prezzo il mio giudizio e buono
come stazione modificata in qualche sua parte è stato raggiunto un livello semiprofessionale di acquisizione dati più corretti e reali
mi riferisco alle modifiche da me fatte e elencate:
- modificato schermo solare (sostituito con uno autocostruito ventilato)
- modificato pluviometro (vedi sezione su forum)
- modificato con software valori di umidità relativa(non potendo lavorare su hardware)
invio dati online e acquisizione viene fatta da cumulus
purtroppo resta il problema ogni tanto di fenomeni di interferenze che disturbano
il trasmettitore dando valori fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 545137252 errati
detto questo il mio giudizio è positivo e soddisfacente per questa stazione meteo
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 560263
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 66
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty ottima stazione

Messaggio Da saimon Mar 17 Mag 2011 - 23:09

Ottima stazione,buon rapporto qualità prezzo.Ciao.
saimon
saimon
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 56
Località : montevarchi (ar) alt 144

http://montevarchimeteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da iz1mhy Mer 18 Mag 2011 - 12:00

Dopo un anno e mezzo che l'ho comprata posso dire che ne sono
decisamente soddisfatto... precisa, semplice, ho dovuto solo modificare lo
schermo solare mettendo 4 sottovasi come ulteriore protezione...

Giudizio più che ottimo da parte mia...

www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Che vento !!

Messaggio Da bricco20 Mer 18 Mag 2011 - 15:23

Posseggo il modello più vecchio della stazione e devo dire che mi ci sono trovata benissimo!
Una brutta tormenta di vento e neve mio ha abbattuto l'anemometro,ma la responsabilità è solo mia. Avrei dovuto installarla più saldamente.
Ha funzionato e funziona tutt'ora IN IMODO EGREGIO !
Peccato non vivere in Toscana ...siete così tanti !!
Un saluto dalle Langhe


bricco20
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da iz1mhy Mer 18 Mag 2011 - 15:56

..no no.... io sono Ligure....suvvia non generalizziamo..eheheh... fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 305362
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Mer 18 Mag 2011 - 16:08

Anonymous ha scritto:Posseggo il modello più vecchio della stazione e devo dire che mi ci sono trovata benissimo!
Una brutta tormenta di vento e neve mio ha abbattuto l'anemometro,ma la responsabilità è solo mia. Avrei dovuto installarla più saldamente.
Ha funzionato e funziona tutt'ora IN IMODO EGREGIO !
Peccato non vivere in Toscana ...siete così tanti !!
Un saluto dalle Langhe

fa piacere il tuo messaggio fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 7563

iz1mhy ha scritto:..no no.... io sono Ligure....suvvia non generalizziamo..eheheh... fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 305362

ehehee fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 557374
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty test PCE fws-20 prima di una installazione su traliccio

Messaggio Da wolf Dom 12 Giu 2011 - 17:15

Innanzi tutto un saluto a tutti gli iscritti al forum... è infatti questo il mio primo post.
Ho acquistato da qualche settimane la fws-20 e devo dire che per essere la mia prima stazione meteo mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
Grazie ai preziosissimi aiuti che ho trovato sul forum, sono riuscito a installarla correttamente e a interfacciarla con il software cumulus e addirittura a pubblicare le sue rilevazioni sul web.
Non sono un esperto in materia, mi occupo prevalentemente di reti e sistemi wireless, pertanto non sono in grado di giudicare se la stazione sia affidabile, precisa etc.
Certamente mi è costata molto meno che una Davis o similari e considerando l'uso che ne devo fare mi pare che faccia il suo dovere.
Infatti è mia intenzione utilizzarla su un traliccio per la realizzazione di una rete civica in tecnologia hyperlan al fine di ricevere allarmi in caso di temperature troppo basse o venti troppo forti.
Potete vedere i risultati del mio lavoro a questo indirizzo:

http://89.184.117.82:8082/cumulus/

Per adesso ho messo la stazione sul prato di casa mia... penso tra l'altro che sia una installazione forse tra le più alte (circa 1500 mt.), vedremo come si comporta questo inverno sotto la neve.
fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Img_2013
Ora è mia intenzione continuare a fare test ed esperimenti, in particolare volevo utilizzare un software opensource al posto di cumulus, ad esempio wview:

http://www.wviewweather.com/

Vi terrò aggiornati sui miei progressi.

A presto, Gian Luca.
wolf
wolf
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 57
Località : La Thuile - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aldofer Dom 12 Giu 2011 - 18:26

Grazie per l'interessante segnalazione, siamo tutti interessati a sapere il comportamento della PCE FWS-20 in condizioni più critiche rispetto a quelle cui noi siamo abituati.
Dacci anche notizie dei tuoi test ed esperimenti in modo che possiamo apprendere qualcosa di nuovo ed utile.
Buon lavoro !!
Ciao Aldo fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 38717

P.S. Forse devi rivedere le coordinate della stazione: 42° 32' 35"N, 6° 57' 22" E è nel mediterraneo tra la Corsica e la Francia...
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da wolf Dom 12 Giu 2011 - 21:15

Grazie per la dritta sulle coordinate... effettivamente non ho verificato, ho preso i punti da google maps. Appena mi procuro un gps aggiorno il dato.
A presto, Gian Luca.
wolf
wolf
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 57
Località : La Thuile - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Dom 12 Giu 2011 - 23:35

ben arrivato wolf (come primo messaggio intendo)

quel che dici qui è molto vero

Non sono un esperto in materia, mi occupo prevalentemente di reti e
sistemi wireless, pertanto non sono in grado di giudicare se la stazione
sia affidabile, precisa etc.
Certamente mi è costata molto meno che
una Davis o similari e considerando l'uso che ne devo fare mi pare che
faccia il suo dovere.

beh qualcuno dirà...grazie aleg tu la promuovi la stazione
si è vero ma quel che hai scritto resta valido lo stesso

l'oggetto è un compromesso non è una stazione professionale nonostante ciò c'è chi continua per forza a sottolineare che in assoluto (cioè paragonandola ad altre superiori) abbia forti limiti

beh...che ognuno la pensi come gli pare (specie se poi lo deve dire con altri scopi...)

facci sapere come ti troverai con la neve e il ghiaccio anche se penso che fermerà la stazione se presente per giornate intere come già accaduto anche ad altri
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aldofer Lun 13 Giu 2011 - 12:11

wolf ha scritto:Grazie per la dritta sulle coordinate... effettivamente non ho verificato, ho preso i punti da google maps. Appena mi procuro un gps aggiorno il dato.
A presto, Gian Luca.
Credo di aver individuato la località, sulla strada che porta al colle San Carlo, è corretto ?
La conosco perchè ci sono stato alcune volte quando mia figlia abitava a Morgex e io abitavo a Torino...
Ti ho anche riposizionato nella Mappa degli utenti
Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Felixmeteo74 Lun 13 Giu 2011 - 13:10

Eccomi qua, fiero possessore della nostra stazione meteo.
Dopo qualche giorno di controllo e verifica dei dati, posso esprimere la mia soddisfazione per l'acquisto. Certo, è la mia prima stazione, l'entusiasmo è normale, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso per la precisione di tutti i sensori. Presto proverò a metterla online: non sono pratico,quindi ringrazio in anticipo adolfer per la guida a Cumulus-online, sicuramente mi sarà di aiuto.
Pure io sono curioso per le prestazioni della fws-20 in condizioni estreme: anche dove abito io in inverno il freddo è pungente...(ok, niente a che vedere con La Thuile dell'amico wolf Laughing )
ciaooo
Felixmeteo74
Felixmeteo74
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Millesimo (SV) 429 mt

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da DocH Mar 28 Giu 2011 - 9:08

Ciao a tutti.

Ho acquistato la stazione meteo PCE-20 alla fine dello scorso anno. L'ho installata è messa on line ad inizio anno, sebbene non mi sia ancora dotato di un nano PC per tenerla costantemente on line.
Ad aprile con il primo fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< 4023774479 la temperatura max era superiore di parecchi gradi rispetto ad altre stazioni meteo nella zona. Ho sostituito lo schermo originale con uno auto-costruito e tutto è tornato OK.
Per il resto sono soddisfatto. La stazione pare robusta e la trasmissione radio affidabile: non ho avuto mai una interruzione. I sensori mi pare siano di buona qualità solo l'igrometro sottostima un po' l'umidità ma in condizioni di gran umido raggiunge anche il 99%. Ho letto che se si dovesse rompere qualche sensore è possibile sostituirlo senza riacquistare l'intera stazione e anche questa è una notevole caratteristica. Concludendo avevo preso la PCE-20 in attesa di acquistare una stazione meteo semi-professionale assai più cara della PCE-20. Bene, oggi dopo 6 mesi vista la qualità della PCE, ho abbandonato l'idea e mi tengo stretta la mia PCE!

DocH
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.12.10

http://www.meteocollebeato.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fws20 - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.