Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

+2
aldofer
eredi
6 partecipanti

Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da eredi Sab 11 Giu 2011 - 17:01

Capisco d'essere molto ingorante, ma ho provato con il poco tempo a disposizione a pubblicare come da istruzioni, i valori estratti da cumulus su di un sito web che però NON RIESCO a capire come si costruisce. Ho provato con altervista è sono arrivato fino ad inserire tutti i dati necessari, ma quello che ho capito è che i dati ci sono, ma il sito NON riesco a pubblicarlo...non so se mi sono spiegato bene.
Nel limite del possibile, vorrei che gentilmente qualcuno che conosca Altervista, mi spiegasse per filo e per segno NON quali dati inserire ma come si fa per pubblicarli...
Se inserisco: http://www.nome sito.altervista.org/.. mi viene fuori una pagine che, credo di capire, significhi che il sito non è attvo od in costruzione. Se invece inserisco : http://nome sito.altervista.org/index.htm..non trova la pagina.

In effetti, il dubbio che ho è prprio questo: ho oppure no pubblicato il sito internet ?

L'accesso alle cartelle nel "sito" ( se lo è davvero ) c'è l'ho, ed ho caricato tutto quanto serve.

Abbiate pazienza, apetto un aiutino.
saluti


Ultima modifica di aleg il Lun 13 Giu 2011 - 12:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho specificato meglio il titolo visto che si parla già della cosa in altre discussioni (aleg))

eredi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Appennino tosco emiliano. Provincia Bologna mt.810

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da aldofer Sab 11 Giu 2011 - 18:40

Vediamo di capire:

  1. Immagino che tu abbia seguito la procedura descritta in questo post, in caso contrario, non sapendo cosa hai fatto è un po' difficile aiutarti
  2. Hai verificato loggandoti su Altervista e andando sul Pannello di controllo > Pubblica > Gestione file che i vari files da caricare manualmente ci siano e siano nella cartella giusta ?
  3. Verifica nella cartella principale se ci sono i files: index.htm, today.htm, yesterday.htm, gauges.htm, records.htm, trends.htm
  4. Se questi ultimi files mancano vuol dire che Cumulus non li ha caricati
  5. Vai su Cumulus Configuration > Internet e deseleziona l'opzione "Use active FTP mode" mi risulta che con Altervista questa opzione da dei problemi
  6. Facci sapere....

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da eredi Lun 13 Giu 2011 - 15:29

grazie 1000 per la risposta.
Non ho ancora potuto verificare nulla. Oggi ed i prossimi giorni saranno per me intensi. Appena ho un minuto controllerò e ti farò sapere qui.
ancora molte grazie ALDO Wink

eredi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Appennino tosco emiliano. Provincia Bologna mt.810

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da Giovanni Mer 27 Lug 2011 - 20:51

Anche io in questi giorni ho problemi con la pubblicazione dei dati sul sito.
Finalmente, dopo parecchio lavoro ho creato una graziosa pagina web sfruttando Altervista e seguendo le procedure descritte nel forum. Tuttavia, ho poi fatto modifiche alle pagine .html per modificare la grafica e la posizione delle scritte e dettagli vari. Mi sono però accorto che i dati di cumulus non vengono riportati aggiornati sulla pagina, nonostante sulle impostazioni Internet ho inserito 1 minuto alla voce intervallo.

Come posso risolvere il problema?

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da aleg Mer 27 Lug 2011 - 23:27

ragazzi aldo è momentaneamente assente per vacanze...quando torna credo che vi possa aiutare come ha sempre fatto fino a ora

notevole il suo ruolo in questa area va riconosciuto internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da iz1mhy Gio 28 Lug 2011 - 0:13

...io ho inserito uno script apposta nel html della pagina index
in modo che la pagina si autoaggiornasse ogni 2 minuti...

Domani lo cerco e ve lo scrivo..

Andrea
www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da Giovanni Gio 28 Lug 2011 - 7:01

iz1mhy ha scritto:...io ho inserito uno script apposta nel html della pagina index
in modo che la pagina si autoaggiornasse ogni 2 minuti...

Domani lo cerco e ve lo scrivo..

Andrea
www.meteolaspezia.tk

SI, grazie Andrea. Vedi però che a me interessa che vengano aggiornati i dati forniti da cumulus sulla pagina, non la pagina stessa. Quella riesco già ad autoaggiornarla ogni minuto con l'apposito script, soltanto che non mi aggiorna anche i dati...

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da snow57 Gio 28 Lug 2011 - 20:06

i dati di cumulus sono aggiornati ogni 5 minuti
naturalmente se tutto è configurato a dovere e che faccia upload


Ultima modifica di snow57 il Gio 28 Lug 2011 - 20:10 - modificato 1 volta.
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da Giovanni Gio 28 Lug 2011 - 20:07

snow57 ha scritto:i dati di cumulus sono aggiornati ogni 5 minuti

Ma neanche dopo 5 minuti mi aggiorna i dati...

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da Giovanni Gio 28 Lug 2011 - 20:09

per esser precisi, in basso a destra della pagina dice: aggiornamento del 26/07/2011 16:34:32

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da snow57 Gio 28 Lug 2011 - 20:13

probabile che non ti faccia il update
vedi questo screenshot in basso del mio cumulus quando invia i dati
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Immagi32


Ultima modifica di snow57 il Gio 28 Lug 2011 - 20:18 - modificato 1 volta.
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da Giovanni Gio 28 Lug 2011 - 20:14

Si, infatti. E come posso risolvere? Forse ho involontariamente cambiato qualche impostazione in Cumulus, oppure devo inserire un qualche tipo di codice html nella pagina index?

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da snow57 Gio 28 Lug 2011 - 20:32

le impostazioni di cumulus sono quelle descritte da aldofer
se vuoi aggiornare la pagina index metti lo script codice che mi sembra ai già fatto alzando solo un po il tempo di aggiornamento
prova a rivedere la config di cumulus se è tutta a posto
vedi ancora sul sito se i file si aggiornano si vede dalla data
internet setting:
internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Immagi33
potrebbe essere anche un problema di linea adsl o di server dove hai il sito
www.monasterolometeo.altervista.org
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da snow57 Gio 28 Lug 2011 - 20:52

scaricati il programma FileZilla 3.5.0 e un programma ftp client
lo configuri con dati del tuo sito e accedi direttamente puoi aggiungere file ed eliminare modificare o solamente vedere tutto molto velocemente
il programma è free
http://filezilla-project.org/
snow57
snow57
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 26.12.10
Età : 67
Località : Monasterolo T.se 480 mt. s.l.m

http://www.meteomontecorno.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da Giovanni Gio 28 Lug 2011 - 21:11

Ok, apposto! Finalmente dovrei aver risolto Smile

Giovanni
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 35
Località : Palmi (RC)

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da iz1mhy Gio 28 Lug 2011 - 23:47

..ok ottimo allora!!!!!

Andrea
www.meteolaspezia.tk
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

internet - Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet. Empty Re: Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.