Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


come aumentare la ricezione della fws 20

+9
Mik24
CrasHBoneS
adelmo.danieli
lucius
Maio
aldofer
MeteoRoma
aleg
ik5yzv
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da Mik24 Mer 25 Lug 2012 - 5:24

Lo volevo fare poichè perde segnale gia se la sposto di qualche metro dalla stanza più vicina ai sensori.... Aspetto e poi vedo.

Mik24
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da merto Sab 25 Ago 2012 - 18:32

Ciao a tutti, sono nuovo e ho appena installato una PCE.
Ho qualche problema di ricezione, quindi ho applicato il "fix", allungando l'antenna a 34,5 cm saldandola, ma la mia situazione migliora ma di pochissimo.

Passa da ore e ore di continuo aggancio di segnale a ore e ore di buio assoluto.

Proverò a cambiare le pile alla trasmittente (anche se di notte a volte riprende a comunicare)...

La memoria è ancora semi-vuota, interferenze non dovrebbero essercene (capita in momenti in cui non si attiva/disattiva nulla, zero cancelli, motori in mezzo, solo la rete Wi-Fi (ma a 2,4 ghz...).

Non saprei dove sbattere la testa, se non allungare a dismisura l'antenna... come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 7152

merto
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da ik5yzv Mar 28 Ago 2012 - 10:23

ieri ho fatto una cosa ganzissima, vicino alla stazione meteo ho l'antenna tv e vicino al display della stazione ho la presa tv , sono andato sul tetto ho aggiunto all'antenna tv con un mix un'acrocchio di antenna calcolata per la freq. del modulo della fws, sono sceso in casa il 1* dei 5 piani, magia magia all'uscita della presa tv ho un bel segnale robusto e amplificato della fws. ho messo in parallelo al centrale della presa tv un filo sottilissimo che fuoriesce appena dalla placca , sopra a 170cm ho il display della centralina senza fare nulla ora riceve benissimo il segnale. se non siete a conoscenza di mix e centralini tv non fate nulla ciao a tutti


Ultima modifica di ik5yzv il Gio 30 Ago 2012 - 6:22 - modificato 1 volta.

ik5yzv
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da aldofer Mar 28 Ago 2012 - 18:49

ik5yzv ha scritto:ieri ho fatto una cosa ganzissima, vicino alla stazione meteo ho l'antenna tv e vicino al display della stazione ho la presa tv , sono andato sul tetto o aggiunto all'antenna tv con un mix un'acrocchio di antenna calcolata per la freq. del modulo della fws, sono sceso in casa il 1* dei 5 piani, magia magia all'uscita della presa tv ho un bel segnale robusto e amplificato della fws. ho messo in parallelo al centrale della presa tv un filo sottilissimo che fuoriesce appena dalla placca , sopra a 170cm ho il display della centralina senza fare nulla ora riceve benissimo il segnale. se non siete a conoscenza di mix e centralini tv non fate nulla ciao a tutti
Adesso che ci hai fatto venire l'acquolina in bocca non ci puoi mollare così senza neppure qualche foto o schemino come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 381885 altrimenti ...... come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 510193

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da ik5yzv Gio 30 Ago 2012 - 7:03

al piu' presto metterò alcune foto. si tratta semplicemente di mixare al centralino tv, che è larga banda 60-900 MHz il segnale proveniente della fws sulla 5° banda alta e ritrovarlo in tutte le prese tv che ognuno di noi ha in casa..per prelevarlo dalla presa tv mettere un cavetto (coax da tv) alla presa tv e portarlo alla fws sbucciando il centrale del cavetto l'ultimi 10 cm per fermarlo sulla plastica del display, oppure fare uscire( a me basta questo) in parallelo al centrale della presa tv uno spezzoncino di filo quanto basta che sporga dalla placca della presa per far arrivare il segnale dove è posizionata la fws.
https://i.servimg.com/u/f37/15/47/75/98/img02310.jpg

ik5yzv
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da Claudio iv3ajz Sab 16 Nov 2013 - 21:20

" Qualcuno " ha fatto confusione!
Se sulla PSF 20 c'è un'antenna di 8.5 cm cioè 1/4 (onda = lamda), per arrivare a 3/4 lamda è necessario aggiungere all'antenna originale 1/2 lamda cioè 17 cm di filo, quindi l'antenna effettiva sarà di 3/4 lamda e con il miglior guadagno in ricezione.

73 de IV3AJZ
Claudio iv3ajz
Claudio iv3ajz
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 78
Località : Trieste - Servola

http://iv3ajz.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da Mik24 Ven 6 Dic 2013 - 10:34

Ho provato ad aggiungere il filo ma non cambia nulla.
Prende solo se sta dietro il vetro della finestra a un paio di metri in linea d'aria... Già se la metto nella stanza a fianco non prende più ( e da questa stanza tramite la porta vedo la stazione)
Per aggiungere il filo ho tolto un pochino di guaina dai due pezzi di filo e li ho saldati a stagno e poi un pochino di nastro isolante sulla parte saldata....

Mik24
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da carver Gio 16 Feb 2017 - 16:33

iscritto... peccato che la discussione sia del 2013 ...

carver
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Sesto Fiorentino

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da bidddo Dom 14 Mag 2017 - 10:50

Anche io avevo problemi di ricezione, perdita di connessione per giorni interi. Alla fine prima di buttare questa stazione ho deciso di provare la modifica suggerita. Ho aperto la stazione e ho visto subito che la lunghezza dell'antenna ricentre era SBAGLIATA! uno spezzoncino di 7cm quando doveva essere 8,2. I cm sono importanti e 12mm fanno la differenza.   A questo punto ho deciso di portare la lunghezza dell'antenna a 1/2 frequenza per cui l'ho allungata fino a 16,3mm.
Risultato eccellente. Ora riceve come dio comanda.
Il calcolo che è stato illustrato nei primi post non è del tutto corretto.
La lunghezzza precisa si ottiene inserendo nel calcolo ANCHE la riduzione del 5% dovuta alla differente velocità di propagazione del segnale nel filo.
Il calcolo della lunghezza dell'antenna va fatto tenendo presente che la velocità del segnale lungo il filo dell'antenna, è diversa dalla velocità teorica nel vuoto. Per questo motivo, per avere un antenna perfettamente accordata, tenuto presente che nel caso in questione, la lunghezza d'onda è pari a 868MHz e cioe 34,5cm, il massimo rendimento in ricezione è pari a metà lunghezza d'onda meno il 5%. Quindi 17,2cm - 5% = 16,3cm.
Fatelo! ne vale pena.
bidddo
bidddo
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.01.14
Località : Fianello (RI)

http://digilander.libero.it/biddo1/

Torna in alto Andare in basso

come aumentare la ricezione della fws 20 - Pagina 2 Empty Re: come aumentare la ricezione della fws 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.