Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

+34
mario.corio
adelmo.danieli
lesion
zampa0
MeteoRoma
astroroberto
AltoMonferrato
smilzius
eubrun
blaky73
Felixmeteo74
Federico
eredi
Admin
Mex71
xalex77
flasnow
DocH
invisiblesun
Filippo81
giampiero
andy
carlomuccini
Stefano Veronese
aldofer
manolo
saimon
cosenzameteo.it
LUPONERO
Sauro
pce-italia
iz1mhy
Riccez
aleg
38 partecipanti

Pagina 2 di 34 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 34  Successivo

Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 6 Set 2010 - 12:36

come anticipato diverso tempo fa, ecco alcune foto della nuova stazione e di alcuni suoi compomenti presi dalla scatola e fotografati (la stazione è quella nuova con il pannellino solare)

pannello di controllo (la luce è un pessima per via del mio ambiente) : preso dalla scatola, tolta la plastica di protezione, messe le pile e via per cui l'ora non è esatta, la data idem, la pressione rel non è tarata e gli strumenti non sono collegati quindi mancano alcune indicazione grafiche)

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 110

foto del piccolo pannello solare (lato sopra) che viene applicato al di sopra del cappello superiore dello schermo solare

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 210

foto di dettaglio del sotto: si vede un cavo tipo telefonico che esce dal pannello e va poi dentro lo schermo dove sarà collegato al trasmettitore che poi è anche il termo igrometro esterno

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 310

foto del termo igrometro (il trasmettitore dati senza fili) senza coperchio delle pile (due stilo ricaricabili fornite in dotazione); si notano anche due piccole prese a cui andranno attaccati due cavi (quello che esce dal piccolo pannello solare a cui va a sua volta collegato il pluviometro "rain" e quello che esce dai due strumenti per il vento che sono interconnessi fra loro sempre mediante un cavetto telefonico e plug rj11)

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 410

foto di dettaglio del sotto del pluviometro: si nota come siano stati cambiati i fori per l'uscita dell'acqua ora finestrati per evitare che il vento penetri dentro facendo poi scattare il bilancino che tiene il conteggio dei mm di pioggia caduti.

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 510
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Lun 6 Set 2010 - 13:17

aleg ha scritto:si guarda ti ho anche riscritto per la conferma: quindi se tutto è ok io considero in gestione il tuo ordine

anche io ho a che fare con le radio e quindi capisco bene fidati, ciao Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 7563


Ok ottimo... appena mi mandi i dati per il pagamento faccio tutto subito.

Bene anche per le nuove foto che hai aggiunto..levami solo una curiosità..
il pannellino solare è fisso..o per caso si può magari ruotare un pochino.

Il posto dove lo metterei io è sotto una canala attaccata ad un tubo di scarico dell acqua piovana... e quindi non direttamente al Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 4023774479... o forse il Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 4023774479 lì picchia
solo al mattino..devo controllare bene....
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da pce-italia Lun 6 Set 2010 - 13:24

Salve a tutti,
il pannellino solare serve per la ricarica delle due batterie ricaricabili mentre per il collegamento troverete lo schema corretto di seguito
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Pce-fw14
pce-italia
pce-italia
Staff - Area Tecnica
Staff - Area Tecnica

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 6 Set 2010 - 14:14

pce-italia ha scritto:Salve a tutti,
il pannellino solare serve per la ricarica delle due batterie ricaricabili mentre per il collegamento troverete lo schema corretto di seguito
Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Pce-fw14

Quant'è lungo il cavo del pannellino solare?Le batterie si ricaricano ogni qual volta c'è il sole oppure entrano in funzione nel caso il piccolo fotovoltaico non riesce a fornirgli la giusta energia?
Grazie
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da pce-italia Lun 6 Set 2010 - 14:44

Ciao,
la lunghezza del cavo è di circa 35 cm. Il pannellino ricarica le batterie quando c'è il sole.

PCE ITALIA
pce-italia
pce-italia
Staff - Area Tecnica
Staff - Area Tecnica

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 6 Set 2010 - 15:43

pce-italia ha scritto:Ciao,
la lunghezza del cavo è di circa 35 cm. Il pannellino ricarica le batterie quando c'è il sole.

PCE ITALIA

Ok grazie, quindi la sua funzione è unicamente di ricarica batterie. Quanto possono durare le batterie con questa modalità? Di sicuro non gli fa bene!
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Lun 6 Set 2010 - 15:56

..Bè..se conti che ora si và nell'autunno...e poi nell inverno..il sole
lo vedremo con il lanternino...quindi ricaricherà il giusto...

Ovvio che in estate con il sole che picchia...c'è forse il rischio che le bruci..
anche se credo che ci sia un qualche circuito che stoppa la ricarica a battierie cariche.
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 6 Set 2010 - 16:05

iz1mhy ha scritto:..Bè..se conti che ora si và nell'autunno...e poi nell inverno..il Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 4023774479
lo vedremo con il lanternino...quindi ricaricherà il giusto...

Ovvio che in estate con il Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 4023774479 che picchia...c'è forse il rischio che le bruci..
anche se credo che ci sia un qualche circuito che stoppa la ricarica a battierie cariche.

Interessante. Cool
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Lun 6 Set 2010 - 16:10

...presumo... non te l'ho dato per certo....
per questo dettaglio tecnico aspettiamo chi ne sà di più.... Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 787272
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Lun 6 Set 2010 - 16:13

iz1mhy ha scritto:...presumo... non te l'ho dato per certo....
per questo dettaglio tecnico aspettiamo chi ne sà di più.... Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 787272

Sì certo! Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 7563
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Lun 6 Set 2010 - 23:02

io sapevo che con la stazione senza pannello la gente ci faceva un annetto senza mettere mano alle pile esterne

poi magari cala un pochettino la potenza di trasmissione e allora a seconda della distanza che hai fra pannello e trasmettitore ti tocca cambiarle perchè vedi magari ti perde segnale o i dati mancano

a naso non la vedo un grosso problema il fatto del pannellino solare
alla fine è un aggiunta che prima non c'era
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Mar 7 Set 2010 - 7:32

aleg ha scritto:io sapevo che con la stazione senza pannello la gente ci faceva un annetto senza mettere mano alle pile esterne

poi magari cala un pochettino la potenza di trasmissione e allora a seconda della distanza che hai fra pannello e trasmettitore ti tocca cambiarle perchè vedi magari ti perde segnale o i dati mancano

a naso non la vedo un grosso problema il fatto del pannellino solare
alla fine è un aggiunta che prima non c'era

Il mio dubbio era sulla resistenza delle batterie facendo ogni giorno una ricarica, e per di più mi chiedevo, le pile ricaricabili sono da 1,2V, non incide nelle prestazioni finali in termini di trasmissione?
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mar 7 Set 2010 - 7:59

si ho capito ha senso quel che dici ma è anche vero che qui non abbiamo un trasmettitore come può essere una radio portatile vhf o un cb che ha potenza (seppur piccola) fino a qualche watt...
penso la cosa si quasi infinitesimale a confronto..

detto questo sentiamo che dice la PCE
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Mar 7 Set 2010 - 8:18

aleg ha scritto:si ho capito ha senso quel che dici ma è anche vero che qui non abbiamo un trasmettitore come può essere una radio portatile vhf o un cb che ha potenza (seppur piccola) fino a qualche watt...
penso la cosa si quasi infinitesimale a confronto..

detto questo sentiamo che dice la PCE

Certo, ma come la mettiamo con le batterie sempre a ricaricare? Secondo me si rovinano mooolto prima di un anno! Rolling Eyes
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mer 8 Set 2010 - 7:19

nel pomeriggio di ieri ho installato la stazioncina PCE insieme a sauro e nuvolone a casa di sauro: presto penso sarà possibile mettere qualche foto per far vedere un esempio di installazione fatto da semplici amatori (non installatori esperti) che tuttavia ha secondo me dato un buon risultato.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Mer 8 Set 2010 - 9:08

Benissimpo Aleg..giusto per farci un idea di come metterla,
e magari dacci qualche info in più..se avete avuto qualche problema
in particolare, o dubbi in generale.

Oggi dovrebbe arrivare anche a me la stazioncina Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 305362
quindi a breve la metterò anch'io sul tetto... se mi date qualche
spunto è meglio..eheh...

L'altra stazione (La Crosse)non avevo messo il pluviometro perchè non aveva una staffa di supporto e non sapevo come cavolo metterlo....

Per il resto credo di non avere grosse difficoltà...ma le impressioni di chi l'ha
già messa sono sempre benvenute...
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Sauro Mer 8 Set 2010 - 13:10

Colgo l occasione di ringraziare pubblicamente Ale e l ex Nuvolone Laughing per il lavoro svolto ieri...senza di loro non ce l avrei fatta!!

Siete stati dei grandi e devo dire che avete fatto un ottimo lavoro Very Happy

Sono straconvinto che come qualità prezzo la PCE sia la migliore che ci sia...bello il display....perfetti i programmi per scaricare i dati.....

Con qualche piccolo accorgimento in piu non avrebbe rivali...ma sono picolezze...ad esempio servirebbe un gancio per tenere ancora di piu bloccato il sensore del temometro....

Ma sono piccolezze perche gia cosi è piu che sufficente per tenere il tutto bello bloccato!!!

La consiglio a tutti.....è veramente bella a vedersi!!!

Le foto le metto o oggi o stasera!!!!!!!! Very Happy

Sauro
Sauro
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 40
Località : Altopascio (LU) 19 mt.

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da aleg Mer 8 Set 2010 - 13:37

si allora...
ieri abbiamo avuto problemi ma più che problemi di stazione è che non avevamo gli attrezzi quindi colpa nostra...
poi problemi con il trapano per pile scariche e la punta che era rimasta come dire 'incastonata' nel muro (il che non è bello.... Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 787272 )

poi abbiamo comprato qualche pezzo

fra cui un palo zincato tipo quelli delle antenne
o tubo acqua che sia

due piccole staffe per il fissaggio a muro (sauro ora more dal ridere...)

in effetti erano un po grosse per la stazione lo ammetto ma è meglio abbondare haahah

delle fascette autobloccanti in plastica per fissare i fili

e 2 coppie di...non so che se chiamano...

di collarini fissati poi fra loro con un bulloncino per poter fissare due pali in verticale

cioè per poter fissare il palo principale a quello piccolino che viene dato con la stazione

volendo ci sono delle fascette in acciaio nella scatola ma si voleva essere sicuri

problemi grossi non ne abbiamo avuti se no tutti contrattempi che sommati ci han fatto stare li molto tempo

sul momento il segnale del trasmettitore non arrivava al pannello stazione ma perchè si aveva troppa fretta noi

ci mette un po a comunicare il primo dato

quoto l'affermazione di sauro

l 'aver posto il pannellino solare sopra il cappellino del termo igrometro ne ha aumentato il peso e l'oscillazione rispetto al supporto che andava maggiorato

con qualche modifica anche non permanente penso si possa stabilizzare

ora da sauro lo osserviamo quando ci sarà il vento forte
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Mer 8 Set 2010 - 15:06

Che fine ha fatto il tecnico pce?
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Mer 8 Set 2010 - 15:54

Eccomi.. stazione arrivata oggi... ho un pò tribolato a montarla
ma solo perchè i miei cacciaviti erano un pò sfiniti e non riuscivo bene
a stringere le vitine. Consiglio di mettere sù tutti i pezzi avendo già il
tubo montato o quanto meno fissato da qualche parte per poter lavorare
per bene ed in pace. Io invece in camera con il palo e gli accessori montati
dovevo stare attento a come lo giravo o come lo mettevo.

Comunque tutto ok... provo ad allegare una foto volante che ho fatto un attimo fà. Per ora ho messo il paletto "alla buona" in attesa di metterlo domani sul tetto...

Ho installato il programma CUMULUS che ho trovato girando per i vari forum...e devo dire che per ora mi piace molto!!! Very Happy

Ora devo scoprire come mettere on line i dati che ricevo....ma questa è un altra storia... però se qualcuno è pratico...ogni consiglio è ben accetto!!!

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 08092010
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Mer 8 Set 2010 - 17:50

Ottimo! Quanto ci ha messo ad arrivare 3 giorni?
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Mer 8 Set 2010 - 18:04

Ordinata ieri l'altro e pagata ieri mattina... arrivata stamattina...
ottimo lavoro!!!!!!
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Riccez Mer 8 Set 2010 - 18:15

iz1mhy ha scritto:Ordinata ieri l'altro e pagata ieri mattina... arrivata stamattina...
ottimo lavoro!!!!!!

Wow veloce la spedizione. Cool
Riccez
Riccez
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 30
Località : Spoleto (PG) 223m

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Ospite Mer 8 Set 2010 - 19:59

si ex ormai marco... Very Happy ...
però questo intervento lo voglio comunque fare...
qui tutti a elencare i pregi della stazione meteo di cui sopra...
ma le recenzioni riportano sempre difetti e pregi di un prodotto e per dovere di oggettività mi sembra il caso di cominciare a citare anche i primi...
il rappporto qualità prezzo è buono e questa stazione offre molte funzioni tra cui un capiente database e la possibilità di rapportare la stazione col pc con estrema facilità e questo indubbiamente è un grande pregio.
dispone di tutti sensori che normalmente compaiono in una stazione meteo standard e anche questo non è poco.
ma secondo me è dal punto di vista costruttivo che questa stazione rivela i suoi limiti che con un po di cura in più potevano essere facilmente superati...davvero un peccato.
in effetti bastava progettare meglio poche cose...
non so la resistenza della plastica alle intemperie..questo si vedra nel tempo...
ma montando la stazione da marco ieri ho notato che:
il fissaggio dei tubetti in lamierino dati in dotazione ad un secondo palo di sostegno semprre necessario non è particolarmente veloce o pratico...si tratta di due tubetti che si incastrano tra di loro con incastro non troppo saldo sembrerebbe , per una lunghezza complessiva di circa 60 cm...
il diametro esterno di 1,9 cm non rende poi l'attacco coi tubi standard possibile se non con alcuni adattamenti.
il fissaggio della t che porta i due sensori di Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 1751106386 è rapido e stabile e i sensori anch'essi si posizionano facilmente e stabilmente.
il pluviometro a mio giudizio presenta un fissaggio troppo approssimativo alla staffa che lo ospita.....
la staffa tende leggermente alla torzione e solo una vitina di un cm fissa il sensore ad essa.
il pluviometro non presenta bordi sufficientemente alti per cui in caso di precipitazione un po più intensa una certa percentuale diprecipitazione molto probabilmente rimbalzerà fuori.
la trasmittente radio che invia i dati alla stazione in interno è alloggiata insieme al termoigro sotto lo schermo solare che nella versione nuova ospita anche nella parte superiore il pannellino fotovoltaico che anche se piccolo ., ha comunque il suo peso.
Ecco tutto lo schermo solare più pannellino è semplicemente appoggiato sull'unità sottostante e tutto il blocca sembra avere un peso eccessivo per la staffa che lo regge.
infine la sistemazione dei cavi, piuttosto lunghi, e piuttosto numerosi, richiede un po di tempo.
nel complesso comunque con alcuni piccoli accorgimenti o piccole modifiche fai da te con una spesa davvero accessibile si puo avere una delle stazioni meteo amatoriali più complete, con molte funzioni, database, connessione al pc immediata e tutti i sensori disponibili.
sarebbe davvero utile secondo me che gli utenti che l'acquisteranno si scambino tra di loro le soluzioni che hanno adottato per risovere quei problemi di cui parlo sopra.
quesrte sono solo mie considerazioni personali sia ben chiaro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da iz1mhy Mer 8 Set 2010 - 20:14

..quoto Nuvolone al 100%... qualche leggera "imperfezione" che potrebbe
essere modificata....ma per quello che costa non si poteva pretendere molto di più. Il peso del trasmettitore con pannello solare..è quello che mi preoccupa di piu..domani devo trovare il modo per farlo diventare più stabile..

Idem per il pluviometro..a me la vitina non è neanche entrata tutta...quindi
è un pò precario..ma per fare delle prove in attesa di sistemarlo meglio..va bene.
iz1mhy
iz1mhy
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 49
Località : La Spezia

http://www.iz1mhy.tk

Torna in alto Andare in basso

Stazione - Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20 - Pagina 2 Empty Re: Tutto sulla Stazione meteo PCE fws-20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 34 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.