Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


>>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

+41
adryzz
Daniele Siragusa
roviro
Andreweather
_Riccardo_
anna.fraternale.7
LUPONERO
elbanino
gabrielebesostri
lelo8
Vomar
CrasHBoneS
adelmo.danieli
rabyte
marco68
ik5yzv
marmotta685
FrancescaE
alessandro.serafin
bib1112
BuggianoPT
carmelo.marabello
MeteoRoma
Lucario
gamma72
DocH
Felixmeteo74
wolf
iz1mhy
saimon
snow57
Andrea
eredi
aldofer
renux
meteo Varese
Mex71
manolo
Luca_91
Filippo81
aleg
45 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Difetti FWS-20

Messaggio Da gamma72 Dom 13 Nov 2011 - 19:08

Salve,sono un possessore della stazione meteo in oggetto,volevo evidenziare alcuni difetti che ho riscontrato anche mettendola a confronto con altre stazioni:
1)Il Display lcd si legge male anche mettendolo al massimo riscontro (livello8).
2)L'intervallo di trasmissione dai sensori alla stazione è troppo elevato(48 sec.).
3)La temperatura sia interna che esterna è sballata(1,3 gradi in più di quella effettiva)misurata con comparatore HP.Faccio presente che le altre stazioni in mio possesso(lacrosse e Oregon) sono precise.
E' vero,costa poco, ha la presa usb,con cumulus possiamo compensare l'errore,però è strano che nessuno ha evidenziato questi problemi.Grazie,saluti.

gamma72
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Dom 13 Nov 2011 - 19:18

il display può essere come dici ma non me la sento di darlo come difetto oggettivo ma piuttosto soggettivo.
i 48 secondi sono elevati si ma più che altro per il Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 1751106386 (tu che livello di stazioni hai per avere un tempo più basso? sarei curioso di sapere i modelli)
la temp. esterna secondo me ha poco senso dire di quanto è sballata perchè se leggi il forum vedi che tutti fanno uno schermo solare autocostruito in quanto sotto la radiazione solare diretta, quello 'sballa' diventa altro che 1.3°C....(se poi hai fatto dei test precisi in ambiente termocontrollato ecc me lo dirai tu, io non lo so)
il sensore termo interno invece è molto lento ad allinearsi e necessita un minimo di ventilazione ambiente (quindi dipende molto dove si pone la stazione)
tornando alle stazioni che hai provato vorrei sapere i modelli perchè se sono di questa fascia di prezzo, a me pare strano che fuori senza metterci uno schermo solare diano temp. massime corrette

ciao e grazie della tua opinione.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Lucario Ven 2 Dic 2011 - 16:24

Salve a tutti Very Happy ,

Ho comprato la stazione circa un mese e mezzo fa e ho provveduto ad installarla così come mi è arrivata.
Mi sono iscritto al Forum di questo Sito e sfogliandolo ho trovato la possibilità di migliorarla attraverso l'inventiva di appassionati, direi quasi inventori!! ( vedi schermo solare e pluviometro). Il passo successivo è stato scaricare il Programma Cumulus, che ottimizza le prestazioni di questa stazione e collegarla ad un thin-client Wyse comprato come molti di Voi su e-bay. Ho perso un pò di tempo con i Wyse 9450xe in quanto non lo conoscevo, ma con il vostro aiuto e leggendo i manuali sul sito della wyse ne sono venuto a capo. Oggi vista la giornata piovosa in Versilia ( come al solito quando i venti soffiano dal mare qui da noi) mi ci sono messo "di buzzo buono" e con le dettagliate istruzioni che sono presenti nella sezione "Come si fa per.." sono anche riuscito a metterla in modo grezzo on-line:

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 2197500976 http://www.webalice.it/lucanavari/Meteo%20Ponterosso/

Ecco la stazione prima dell'orientamento dello schermo solare a sud
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Img_0215

Un saluto a tutti gli appassionati
Luca Very Happy
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da MeteoRoma Sab 24 Dic 2011 - 17:41

Innanzi tutto un augurio di un Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 3305078221 Natale ed un felicissimo scoppiettante Anno Nuovo a tutto lo staff di atmosfera toscana che ci da la possibilità di esprimerci su questo bellissimo forum e ovviamente a tutti i compagni di viaggio del forum.
Due giorno fa mi è arrivata la stazione, tutto a posto con la spedizione, montata e funzionante appunto per due giorni.
Con grande meraviglia dopo montata nel terrazzo condominiale all'8° piano Sad dell'edificio dove abito sono sceso dentro casa al 4° piano e con piacere ho visto che tutti i dati erano visibili e funzionanti, girando dentro casa ricevevo il segnale ovunque anche dentro un armadio cabina che uso come laboratorio nella mia stanza, allora più veloce della luce ho installato cumulus e sono riuscito a mettere online la stazione.
Finalmente mi sono detto una stazione che non mi farà arrabbiare per perdite di segnale come a volte succede con la Deagostini ( a proposito la sto vendendo chi fosse interessato....) certo sono al limite come ricezione 4 piani più terrazzo e relativi solai degli appartamenti!
Il giorno dopo l'installazione sono partito e sono tornato oggi mancando 2 giorni, appena entrato in casa ho visto che dalla consolle mancava il segnale DCF dell'orologio e ovviamente i dati dei sensori esterni.
Sono salito in terrazza e era tutto a posto ho sotituito le pile nel trasmettitore ma il risultato non cambia (a proposito non so se ne è stato parlato, le pile fornite con il trasmettitore sono alkaline ricaricabili da 1,5volt mentre le pile normalmente in commercio sono da 1,25 volt.)
Morale tuttora ricevo il segnale solo se vado in camera da letto o in bagno che sono due stanze che in verticale corrispondono alla posizione dei sensori, quello che non capisco per due giorni era tutto a posto e ora?
Purtroppo la mia installazione è particolare e quindi non posso posizionarla in modo diverso, qualcuno ha qualche idea?
Comunque il mio giudizio è buono nonostante qualche pecca rimediabile
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Dom 25 Dic 2011 - 10:01

prima di tutto auguri anche a te Wink
mi fa piacere che esprimi un parere positivo al di la del discorso del segnale (sono certo che molti al tuo posto avrebbero subito espresso le peggio considerazioni...)

a dire il vero non so cosa dirti riguardo a come mai il segnale prima c'era e poi no

sarebbe banale dire che forse eri proprio al limite del campo di ricezione

se tu non avessi cambiato le pile potevo dirti che magari quelle in dotazione non erano del tutto cariche...ma siccome le hai cambiate...

mi viene in mente la disposizione di qualcosa in casa (anche porte e finestre avvolgibili ecc...)

ma non saprei
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da MeteoRoma Dom 25 Dic 2011 - 11:52

Grazie Aleg
Ho scoperto che ruotando la consolle di 90° rispetto a come era riceve il segnale regolarmente, allora devo pensare che si sia spostato il braccio del termo/igro dalla posizione in cui era, il giorno che l'ho installato tiravano raffiche di 40km/h e forse la causa è proprio quella.
Non essendo il montaggio fatto in modo definitivo nei prossimi giorni salirò in terrazza e proverò a ruotare di nuovo i vari sensori e li fisserò definitivamente.
Dopo aver sostituito le pile ho misurato la tensione di quelle tolte e la tensione era di 1.6volt (essendo ricaricabili alkaline) per un totale di 3.2 volt mentre ora quelle montate danno 2.5volt, detto questo rimetterò al loro posto quelle originali che anche se di poco daranno al trasmettitore la possibilità di erogare una piccola potenza in più.
Resta comunque il fatto che la stazione è ottima, nel display quando si tocca il settore dell'ora come prima opzione appare LCD 5 che dovrebbe essere il contrasto del display e al contrario di come si pensa almeno nel mio caso la leggibilità dello stesso migliora portandolo a 1 e non a 8 valore che fa vedere anche i segmenti spenti del display.
Ultima nota, quando l'ho montata le raffiche facevano dondolare il termo/igro e non il pluvio perciò apporterò delle modifiche che vi farò vedere dopo averle effettuate.
Per ora è tutto
Buon Natale a tutti
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Lun 26 Dic 2011 - 13:20

si spesso nei display lcd alzando il contrasto si arriva a far comparire tutta la grafica il che non aiuta...

ci sta che un fatto di direzionalità sia sufficente per far calare quel poco che basta il segnale tanto da farlo perdere
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da MeteoRoma Gio 29 Dic 2011 - 20:09

Guardate dove ho infilato la mia stazione meteo, questo per dimostrare che tutto sommato questa stazione è di una buona qualità.
E' stata montata all'interno di un armadio cabina di circa 1m quadro, si vede sullo sfondo la consolle fissata alla parete distante 4cm. da una chiavetta usb wireless per il pc, in alto si vede il router US robotics adsl e sulla sinistra vari strumenti (alimentatore dissaldatore a pompa e il piccolo pc wyse 9450xe xp con cui è collegata la stazione oltre ad altre apparecchiature elettroniche e nonostante tutta la ferraglia che la circonda ha il coraggio di funzionare, ricordo a chi è sfuggita la cosa che i sensori sono collocati a circa 25-30 metri sopra di essa nel terrazzo condominiale quindi 4 piani + terrazzo.
Comunque l sistemazione è provvisoria perche vorrei posizionarla in modo da poterla vedere davanti a me (ora è alla mia destra.
Da questa altra foto si vede la consolle della stazione Deagostini che sta funzionando anche lei immersa nei campi magnetici di questo mio micro laboratorio elettronico.
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 73422878

[URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/20/imgp00501.jpg/]Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Imgp00501




Ultima modifica di MeteoRoma il Ven 30 Dic 2011 - 22:41 - modificato 4 volte.
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Gio 29 Dic 2011 - 20:13

umh....c'è una foto? io non vedo nulla
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da MeteoRoma Gio 29 Dic 2011 - 20:17

Ciao Aleg non riesco a capire come fare per le foto, ho 2 file ma come le inserisco?
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Gio 29 Dic 2011 - 20:20

MeteoRoma ha scritto:Ciao Aleg non riesco a capire come fare per le foto, ho 2 file ma come le inserisco?

dal pc carica la foto qui

http://imageshack.us/

poi copia il codice alla voce 'codice forum' e incollalo qui dove scrivi
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da MeteoRoma Gio 29 Dic 2011 - 20:36

Grazie Aleg credo sia riuscito il trasferimento
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Gio 29 Dic 2011 - 20:41

MeteoRoma ha scritto:Grazie Aleg credo sia riuscito il trasferimento

si ora vedo tutto bene Wink
bello l'AOR 8600 Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da MeteoRoma Gio 29 Dic 2011 - 20:50

E' una bomba, per ora è l'unico apparecchio ham che mi rimane oltre il Kenwood THF7.....spero prossimamente di rinpinguare la stazione radio
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da carmelo.marabello Ven 13 Gen 2012 - 1:00

ottimo rapporto qualità prezzo, è la mia prima esperianza con questo tipo di prodotto.

carmelo.marabello
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 48
Località : belluno

http://www.carmelomarabello.it

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da BuggianoPT Mer 18 Gen 2012 - 12:31

Ottima stazione , per le qualità che ha costa davvero poco Smile
BuggianoPT
BuggianoPT
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.10.10
Età : 32
Località : Loc. Pittini [20 m.s.l.m] , Buggiano(PT)

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Il segnale non manca

Messaggio Da bib1112 Mar 24 Gen 2012 - 10:03

Ottima stazione in test da 40 gg, datalogger notevole. 1 sola disconnessione. Trasmissione senza perdita di segnale fino a 25m. Nel raggio di 80m sono presenti i principali ponti ripetitori rai e 4 celle telefoniche multioperatore. Localmente convive con celle per allarme , apricancello e 4 access point.
bib1112
bib1112
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 66
Località : BOLOGNA

http://michelino.info

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da aleg Mar 24 Gen 2012 - 10:08

bib1112 ha scritto:Ottima stazione in test da 40 gg, datalogger notevole. 1 sola disconnessione. Trasmissione senza perdita di segnale fino a 25m. Nel raggio di 80m sono presenti i principali ponti ripetitori rai e 4 celle telefoniche multioperatore. Localmente convive con celle per allarme , apricancello e 4 access point.

interessante la tua prova, grazie Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da alessandro.serafin Mer 29 Feb 2012 - 10:32

2 anni di uso continuo, dati sballati raffiche Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 1751106386, attenzione presa usb non toccarla con cumulus aperto, schermo solare modificato e ventilato pienamente soddisfatto.

alessandro.serafin
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 62
Località : grantola

http://meteograntola.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty la mia pce fws-20

Messaggio Da FrancescaE Mer 29 Feb 2012 - 11:27

Dopo aver avuto un problema con il TX nel sensore igro_termo ( mi e' stato cambiato in garanzia) che non trasmetteva piu' lontano di 6 metri ho installato stamane la stazione, e tutto va egregiamente.per il prezzo pagato sono assolutamente soddisfatta, ho fatto una staffa in alluminio per sostenere ed evitare oscillazioni al termo/igro che pesa ed e' agganciato solo con una vitarella passante con controdado, a breve faccio lo schermo solare ed innalzo i bordi del pluviometro per evitare false letture in caso di Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 545137252 a Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 1751106386.
con cumulus nessun problema , ho creato la pagina, fatto l'upload delle pagine e configurato il tutto in 2 ore compresa l'installazione sul tetto della stazione.
http:\\meteo181.altervista.org.
sono soddisfatta anche della pce che mi ha sostituito in tempi brevissimi il pezzo difettato.
Con due o tre cosette autocostruite la PCE diventa un discreto strumento e sono piu' che certa mi dara' tante soddisfazioni

FrancescaE
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Lucario Mer 29 Feb 2012 - 12:54

FrancescaE ha scritto:Dopo aver avuto un problema con il TX nel sensore igro_termo ( mi e' stato cambiato in garanzia) che non trasmetteva piu' lontano di 6 metri ho installato stamane la stazione, e tutto va egregiamente.per il prezzo pagato sono assolutamente soddisfatta, ho fatto una staffa in alluminio per sostenere ed evitare oscillazioni al termo/igro che pesa ed e' agganciato solo con una vitarella passante con controdado, a breve faccio lo schermo solare ed innalzo i bordi del pluviometro per evitare false letture in caso di Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 545137252 a Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 1751106386.
con cumulus nessun problema , ho creato la pagina, fatto l'upload delle pagine e configurato il tutto in 2 ore compresa l'installazione sul tetto della stazione.
http:\\meteo181.altervista.org.
sono soddisfatta anche della pce che mi ha sostituito in tempi brevissimi il pezzo difettato.
Con due o tre cosette autocostruite la PCE diventa un discreto strumento e sono piu' che certa mi dara' tante soddisfazioni

Per i pluvio ti consiglio la modifica che puoi trovare sul sito, cioè questa qua in basso relativa alla mia stazione meteo in quanto la forma circolare della bocca del pluvio è quella migliore in situazioni di Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 545137252 con Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 1751106386. E' una modifica da pochi euro:
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Dsc_8611

Ciao
Luca
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da marmotta685 Ven 30 Mar 2012 - 19:24

Ciao Ragazzi , oggi ho ordinato la stazione , ma non ho ancora ricevuto nessuna mail di conferma Sad devo preoccuparmi? ma secondo voi se io lasciassi lo schermo originale mi cambierebbe qualche cosa?



vi ringrazio infinitamente, spero mi possiate aiutare perche è il regalo di pasqua per mio fratello e ci terrei arrivasse in tempo Sad

marmotta685
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da marmotta685 Ven 30 Mar 2012 - 19:27

una seconda informazione il pannello solare mi ricarica le batterie della stazione?

marmotta685
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da MeteoRoma Ven 30 Mar 2012 - 20:42

Ciao Marmotta, tranquillo riceverai conferma per l'acquisto. Lo schermo solare se vuoi chiamare questa "stazione meteo" è obbligatorio, quello originale è troppo piccolo dai un occhiata ai post inerenti, inoltre costruirsi uno schermo come i nostri è anche un passatempo divertente.
IL pannello solare ricarica solo le pile contenute all'interno del termo/igrometro che è anche il componente che trasmette i dati alla consolle. La consolle ha delle sue batterie che durano almeno 1-2 anni e se sarai online 24h il cavo usb farà le veci delle pile della consolle.
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 2495798668
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Lucario Sab 31 Mar 2012 - 6:46

marmotta685 ha scritto:Ciao Ragazzi , oggi ho ordinato la stazione , ma non ho ancora ricevuto nessuna mail di conferma Sad devo preoccuparmi? ma secondo voi se io lasciassi lo schermo originale mi cambierebbe qualche cosa?



vi ringrazio infinitamente, spero mi possiate aiutare perche è il regalo di pasqua per mio fratello e ci terrei arrivasse in tempo Sad

Questa è la stazione originale
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Img_0112

Questa è la stazione modificata nel pluviometro e nello schermo solare
Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Img_0219
Sono modifiche che la rendono molto più precisa nella rilevazione delle Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 393997081, dell'umidità e della temperatura. Poi è anche divertente fare del "bricolage"
Lucario
Lucario
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 60
Località : Ponterosso Pietrasanta LU

http://www.meteoponterosso.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Stazione - >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<< - Pagina 2 Empty Re: >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.