Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Problema Display: non visualizzo dati esterni Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Problema Display: non visualizzo dati esterni EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Problema Display: non visualizzo dati esterni

+3
aleg
aldofer
Filippo81
7 partecipanti

Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Filippo81 Dom 10 Lug 2011 - 8:07

Salve a tutti io ho un bel problema..da ormai qualche giorno come già ho scritto nella descrizione non visualizzo più quei dati e non sò cosa poter fare...ho cambiato pile sia al display, e anche alla stazione meteo...ma niente...io non sò cosa fare, se qualcuno può aiutarmi in qualche modo gliene sarei grato... Crying or Very sad

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Filippo81 Lun 11 Lug 2011 - 12:51

Filippo81 ha scritto:Salve a tutti io ho un bel problema..da ormai qualche giorno come già ho scritto nella descrizione non visualizzo più quei dati e non sò cosa poter fare...ho cambiato pile sia al display, e anche alla stazione meteo...ma niente...io non sò cosa fare, se qualcuno può aiutarmi in qualche modo gliene sarei grato... Crying or Very sad


help me

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da aldofer Lun 11 Lug 2011 - 15:59

Prova a fare questa sequenza:
1) Togli le batterie da trasmettitore e da console
2) Porta la console molto vicino alla stazione/trasmettitore o viceversa
3) Rimetti le pile nella console e poi nel trasmettitore
4) Aspetta qualche minuto....
5) Se non vedi nulla premi il pulsantino RESET ( Embarassed non mi ricordo più dove si trova, mi sembra sotto il pannellino solare)
6) in bocca al lupo...
Se ancora non vedi nulla sembrerebbe che trasmettitore o ricevitore non funzionino correttamente.

Ciao Aldo Smile
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da aleg Lun 11 Lug 2011 - 16:01

Filippo81 ha scritto:Salve a tutti io ho un bel problema..da ormai qualche giorno come già ho scritto nella descrizione non visualizzo più quei dati e non sò cosa poter fare...ho cambiato pile sia al display, e anche alla stazione meteo...ma niente...io non sò cosa fare, se qualcuno può aiutarmi in qualche modo gliene sarei grato... Crying or Very sad

cambiando le pile hai fatto tutta la regolare procedura per il riconoscimento dei sensori (come da manuale hai visto il corretto numero dei lampeggi rossi che vengono dal trasmettitore?? ecc...)

senza cambiare le pile sulla consolle puoi provare a sostituire quelle nel trasmettitore agendo poi sul tastino reset che si trova sotto al pannellino solare se non erro...

informami se risolvi altrimenti c'è da valutare gli estremi per usufruire della garanzia (se possibile)

fra l'altro sei anche a lucca sicchè sei fortunato...
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Filippo81 Lun 11 Lug 2011 - 17:46

ho provato...ma niente.... lo porterò al negozio...visto che l ho presa a dicembre la stazione...

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da aleg Lun 11 Lug 2011 - 18:08

Filippo81 ha scritto:ho provato...ma niente.... lo porterò al negozio...visto che l ho presa a dicembre la stazione...

avviso domani mattina che passi cosi lo sanno (non cambia molto ma almeno dico che ci vai apposta e se ci sono problemi non ti faccio fare viaggio a vuoto mancassero i pezzi...)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Filippo81 Mer 13 Lug 2011 - 11:51

aleg ha scritto:
Filippo81 ha scritto:ho provato...ma niente.... lo porterò al negozio...visto che l ho presa a dicembre la stazione...

avviso domani mattina che passi cosi lo sanno (non cambia molto ma almeno dico che ci vai apposta e se ci sono problemi non ti faccio fare viaggio a vuoto mancassero i pezzi...)
li chiamo anche io oggi, ieri non potevo..cmq grazie già x aver avvertito, comunque..il problema sembra essere le pile della stazione,erano ossidate...però le ho cambiate e non va lo stesso...non vorrei fosse uscito acido e abbia causato qualche danno...tra poco chiamo e stasera porto tutto al negozio

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da aleg Mer 13 Lug 2011 - 12:58

a dire il vero gli ho lasciato un messaggio solo ora...
cmq sia telefona pure e penso ti diranno di andare li

al momento hanno anche materiale di ricambio quindi cadi al momento giusto

fammi sapere poi ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Filippo81 Mer 13 Lug 2011 - 14:22

aleg ha scritto:a dire il vero gli ho lasciato un messaggio solo ora...
cmq sia telefona pure e penso ti diranno di andare li

al momento hanno anche materiale di ricambio quindi cadi al momento giusto

fammi sapere poi ciao
chiamati, vado tra mezz'ora a portargli tutto...menomale che hanno i pezzi di ricambio..cosi mi ridanno tutto subito

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Filippo81 Gio 14 Lug 2011 - 17:54

risolto il problema era il trasmettitore che evidentemente era andato completamente fuori uso x colpa delle pile.. menomale va..

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Dati sballati

Messaggio Da Filippo81 Dom 17 Lug 2011 - 9:26

Dopo le vicissitudini sulla non visualizzazione dei dati esterni ( che anche adesso ogni tanto spariscono) ho problema dei dati sballati, cioè ad esempio la temp.esterna, sopratutto la notte dà dati sballatissimi addirittura sotto 0, che dite di poter fare? portare tutto all'assistenza? o provare a fare qualcosa da solo x quanto riguarda questi problemi? spero in un aiuto....

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da aleg Dom 17 Lug 2011 - 10:14

Filippo81 ha scritto:risolto il problema era il trasmettitore che evidentemente era andato completamente fuori uso x colpa delle pile.. menomale va..

ciao filippo, ho messo il tuo messaggio (che era in un topic a parte oggi) qui dentro cosi si continua la discussione e il forum è più compatto

ero rimasto che il sensore termo igro trasmettitore era stato sostituito e tutto andava

oggi leggo che ti sballa...

io rifarei tutta una installazione da zero dopo aver tolto ogni pila e essere CERTO che le pile nel tx siano cariche

poni tutto vicino dato che a noi interessa prima cosa che i sensori mandino in continuo dati alla centrale senza perdere nulla...prima vediamo questo

poi si ragiona su come mai, se cosi fosse, sballa i dati

i problemi segnale radio secondo me sono sempre probabili

poi rileggi per utilità anche cosa ha detto aldo

http://www.atmosferatoscana.com/t1109-problema-display-non-visualizzo-dati-esterni#15010

se la cosa non da nessun effetto si prova la via garanzia dalla pce a lucca. (visto che ci sei stato ti seguiranno senz'altro dopo che la sostituzione del componente non ha dato esito positivo)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Filippo81 Dom 17 Lug 2011 - 10:29

aleg ha scritto:
Filippo81 ha scritto:risolto il problema era il trasmettitore che evidentemente era andato completamente fuori uso x colpa delle pile.. menomale va..

ciao filippo, ho messo il tuo messaggio (che era in un topic a parte oggi) qui dentro cosi si continua la discussione e il forum è più compatto

ero rimasto che il sensore termo igro trasmettitore era stato sostituito e tutto andava

oggi leggo che ti sballa...

io rifarei tutta una installazione da zero dopo aver tolto ogni pila e essere CERTO che le pile nel tx siano cariche

poni tutto vicino dato che a noi interessa prima cosa che i sensori mandino in continuo dati alla centrale senza perdere nulla...prima vediamo questo

poi si ragiona su come mai, se cosi fosse, sballa i dati

i problemi segnale radio secondo me sono sempre probabili

poi rileggi per utilità anche cosa ha detto aldo

http://www.atmosferatoscana.com/t1109-problema-display-non-visualizzo-dati-esterni#15010

se la cosa non da nessun effetto si prova la via garanzia dalla pce a lucca. (visto che ci sei stato ti seguiranno senz'altro dopo che la sostituzione del componente non ha dato esito positivo)
ti ringrazio, appena ho un attimo di tempo...e qualcuno che mi dà una mano (io..non arrivo alla stazione meteo, sono su 1 sedia rotelle,altrimenti farei tutto da solo) e in effetti si mi sballa dati della temperatura e anche del Problema Display: non visualizzo dati esterni 1751106386 ,poco fa mi ha segnato 35km addirittura..,quindi appena possibile tolgo le pile sia da stazione che dal display e le reinserisco...e se non funziona...proverò a portare tutto in negozio,grazie

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da blaky73 Dom 24 Lug 2011 - 12:40

Buongiorno,
veramente non proprio buono, Problema Display: non visualizzo dati esterni 545137252 dalle 02 fino alle 12 tanta acqua, 42.6 mm ...

< Problema batterie del trasmettitore: >

dopo alcune settimane di egregio funzionmamento della nuova FWS20 a metà maggio
sono iniziate le anomalie dei dati intermittenti della velocità e la direzione del Problema Display: non visualizzo dati esterni 1751106386.
Ho provato a sostituire gli accumulatori di serie con 2 pile alcaline, ma con scarso effetto,
nel frattempo ho messo in carica "brutale" gli accumulatori (120 mA per due giorni ).
Poi ho sostituito le pile con gli accumulatori ben carichi,
ho controllato il supporto pile togliendo l'eventuale ossido,

< per toglire l'ossido dai contatti si usa " gomma per cancellare " funziona anche sui contatti telefonici Problema Display: non visualizzo dati esterni 7563 >

Ho resettato il trasmettitore e infine ho azzerrato i dati storici del EasyWeather,
dopo alcuni minuti i dati indicati e registrati sono riapparsi.

Poi un mese di dati esatti.
Questa è la "cura" eseguita.
Spero che queste info siano utili a Filippo che si è trovato nelle stesse condizioni.

blaky73
blaky73
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 78
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Filippo81 Lun 25 Lug 2011 - 16:32

blaky73 ha scritto:Buongiorno,
veramente non proprio buono, Problema Display: non visualizzo dati esterni 545137252 dalle 02 fino alle 12 tanta acqua, 42.6 mm ...

< Problema batterie del trasmettitore: >

dopo alcune settimane di egregio funzionmamento della nuova FWS20 a metà maggio
sono iniziate le anomalie dei dati intermittenti della velocità e la direzione del Problema Display: non visualizzo dati esterni 1751106386.
Ho provato a sostituire gli accumulatori di serie con 2 pile alcaline, ma con scarso effetto,
nel frattempo ho messo in carica "brutale" gli accumulatori (120 mA per due giorni ).
Poi ho sostituito le pile con gli accumulatori ben carichi,
ho controllato il supporto pile togliendo l'eventuale ossido,

< per toglire l'ossido dai contatti si usa " gomma per cancellare " funziona anche sui contatti telefonici Problema Display: non visualizzo dati esterni 7563 >

Ho resettato il trasmettitore e infine ho azzerrato i dati storici del EasyWeather,
dopo alcuni minuti i dati indicati e registrati sono riapparsi.

Poi un mese di dati esatti.
Questa è la "cura" eseguita.
Spero che queste info siano utili a Filippo che si è trovato nelle stesse condizioni.

grazie..a me non segnala nemmeno la T° ,ho cambiato il trasmettitore alla stazione meteo..ogni tanto xò i dati spariscono e riappaiono dopo poco, non come prima che proprio sparivano e nn li visualizzavo più..Ho deciso che appena ho possibilità porto tutto in negozio a far controllare per bene tutto...Grazie comunque del consiglio

Filippo81
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da saimon Mar 26 Lug 2011 - 20:46

pure io avevo problemi di trasmissione per quanto riguarda la velocità del Problema Display: non visualizzo dati esterni 1751106386,ho risolto mettendo 2 fasciette in modo tale da fissare bene il cavo.(forse nel mio caso era un problema di contatti)ciaoProblema Display: non visualizzo dati esterni Dscf0415
saimon
saimon
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 56
Località : montevarchi (ar) alt 144

http://montevarchimeteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da saimon Mar 26 Lug 2011 - 20:49

Problema Display: non visualizzo dati esterni Dscf0416
saimon
saimon
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 56
Località : montevarchi (ar) alt 144

http://montevarchimeteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da darioromaest Dom 19 Feb 2012 - 9:32

A me è successo una cosa stranissima:
Fino a un mese fa funzionamento perfetto, poi scompaiono i dati dalla stazione meteo. Tolte batterie al ricevitore e cambiate al trasmettitore, tasto reset e via con dati precisi per 1 mese. 1 settimana fa riscompaiono i dati e visto che le batterie erano nuove, tasto reset e ritornano i dati.
Ora i dati scompaiono ogni 6 ori, tolgo le batterie solo dalla stazione meteo e una volta rimesse ricapta il segnale per poi scomparire 5 o 6 ore più tardi.

Sto diventando matto, ma devo portarla in assistenza?
Ma il problema è sul trasmettitore o sul ricevitore?
A qualcuno una cosa simile?

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da aleg Dom 19 Feb 2012 - 11:48

se sei in garanzia ti consiglio di chiamare la pce italia e di farti passare il tecnico daniele lucchesi che caso mai ti dirà come procecere per l'assistenza

aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da darioromaest Mar 28 Feb 2012 - 17:13

Ciao Aleg.
Sono perplesso? Ho chiamato Daniele della PCE e ho spiegato il problema e stanco di dare i reset ho notato che il segnale andava e veniva da solo. Lui mi ha spiegato che i dati o vengono trasmessi o no, e che probabilmente c'era un problema di interferenza di qualche segnale!
l'unica cosa che o montato da qualche tempo è un ripetitore audio-video della Sender. Spento l'apparato Venerdì mattina, il segnale non si è più tolto! Ma il ripetitore sta a 2,4Ghz. Come può interferire? Qualcuno conosce qualche apparato di sicura interferenza?
Per adesso non la mando in assistenza ed eventualmente proverò altre possibilità.

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da MeteoRoma Mar 28 Feb 2012 - 20:17

Ciao Dario vicino di casa (forse mi vedi come Romaest davanti al pratone di torre spaccata) riguardo il tuo problema è molto probabile che l'interferenza sia causata proprio dal sender la nostra pce lavora a 868MHz se fai x 3 otterrai 2604MHz cioè la terza armonica come vedi questo valore si avvicina molto alla frequenza di lavoro della PCE quindi visto che il sender è dentro casa è ovvio che una spuria vada a dare fastidio alla ricezione della consolle.
Consiglio prova a spostare il sender in un altro punto può essere che il disturbo sparisca oppure cambia orientamento alla consolle della pce.
Nel mio caso ho il display a circa 50cm. da una chiavetta wireless e alla stessa distanza un router sempre wireless che manda aventi sia internet che la stazione meteo tramite cavo di rete però ho dovuto spostare la consolle all'interno del mio armadio-laboratorio proprio per evitare questi problemi. fai queste prove e forse potrai far convivere i due apparati.
Claudio
MeteoRoma
MeteoRoma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 78
Località : Roma, Torrespaccata

http://iw0gauMeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da darioromaest Mer 29 Feb 2012 - 17:48

Ciao Claudio, grazie della risposta e del consiglio.
Attualmente i TV Sender li uso raramente e perciò non occorre tenerli accesi 24 ore al giorno e far convivere gli apparati. Quando li userò, sposterò come consigli tu, la stazione meteo in altri punti, per poi spengerli a termine utilizzo.
Questo discussione è molto utile per chi a problemi simili al mio e senza impazzire troppo tra trasmettitore, ricevitore e sensori vari, la soluzione può essere più semplice del previsto.

PS: Siamo tutti e due a Roma Est e relativamente vicini (forse 10 km), cmq ho salvato tra i preferiti la tua stazione soprattutto per valutare la Problema Display: non visualizzo dati esterni 545137252 che ho notato soprattutto in autunno e inverno, la zona che va da me a Guidonia-Tivoli, meno piovosa rispetto all'interno GRA. Lasciala sempre on-line mi raccomando!! Problema Display: non visualizzo dati esterni 7563
Dario

darioromaest
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 46
Località : Roma - Villaggio Prenestino

http://www.meteovillaggio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da aleg Mer 29 Feb 2012 - 18:28

MeteoRoma ha scritto:Ciao Dario vicino di casa (forse mi vedi come Romaest davanti al pratone di torre spaccata) riguardo il tuo problema è molto probabile che l'interferenza sia causata proprio dal sender la nostra pce lavora a 868MHz se fai x 3 otterrai 2604MHz cioè la terza armonica come vedi questo valore si avvicina molto alla frequenza di lavoro della PCE quindi visto che il sender è dentro casa è ovvio che una spuria vada a dare fastidio alla ricezione della consolle.
Consiglio prova a spostare il sender in un altro punto può essere che il disturbo sparisca oppure cambia orientamento alla consolle della pce.
Nel mio caso ho il display a circa 50cm. da una chiavetta wireless e alla stessa distanza un router sempre wireless che manda aventi sia internet che la stazione meteo tramite cavo di rete però ho dovuto spostare la consolle all'interno del mio armadio-laboratorio proprio per evitare questi problemi. fai queste prove e forse potrai far convivere i due apparati.
Claudio

pensavo anche io alla stessa cosa!
ottima risposta tecnica.

Problema Display: non visualizzo dati esterni 7563
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Problema Display: non visualizzo dati esterni Empty Re: Problema Display: non visualizzo dati esterni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.