Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni.

2 partecipanti

Andare in basso

fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. Empty Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni.

Messaggio Da Beris85 Lun 10 Ott 2011 - 22:19

Salve a tutti sono nuovo, sono abruzzese e cercando in rete tramite questo ottimo staff del forum "atmosfera toscana" ho preso al balzo l'offertissima sulla stazione meteo "PCE FWS 20 " , all'incirca verso fine mese di settembre mi è arrivata (neanche 15 giorni fà ) soltanto che sono stato forse l'unico sfortunatissimo a cui si è rotta dopo brevissimo tempo, nell'occasione colgo al balzo la possibilità di ringraziare publicamente colui che risponde di "atmosfera toscana " che mi è stato molto di aiuto !!! :-).

Arriviamo al "fattaccio", sbollo la confenzione della stazione e comincio il montaggio quando comincio a vedere che la stazione non riceve alcun dato, (tutto dentro casa con distanza massima di 5 metri tra sensore e stazione tattile ) , vado a contrallare se ho ben messo le pile ricaricabile al sensore esterno quando mi accorgo che erano sporche di acido, le tolgo subito per evitare ulteriori problemi, tralasciando qualche punto mi viene consigliato di provarla con pile normali tanto non succede niente al pannellino solare, per capire se il problema esisteva per le pile o per il sensore, faccio la prova e tutto funziona, mi vengono rispedite nuove pile ricaricabili senza alcuna spesa, e 4 o 5 giorni fà le metto nel sensore e quidni procedo nel fissaggio definitivo di tutto il complesso, ebbene esattamente da venerdi scorso iniziamo strane situazioni, di punto in bianco sul display tattile si nota come la temperatura esterna ed relativa umidtà non ha piu nessuna diminuzione o salita, infatti dopo poco sparisce del tutto il segnale, però cosa stramissima continua comunque a vedere la direzione e velocità del fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. 1751106386, cosa ancora piu strana si blocca anche lo scarico dati su "CUMULUS" al quel punto la prima cosa che ho fatto è stata di controllare le pile alla stazione (visto che il sensore non era piu raggiungibile avendolo fissato definitivamente) e chuido e riapro CUMULUS, ma niente. Quandi rientro aveva ripreso a funzionare da sola scriveva di nuovo e ddati della T esterna e anche esatti, e anche cumulus funzionava benissimo.
Da quel giorno a cominciato a farlo per 1 o due volte al giorno ma non c'era modo di provvedere si riprendeva da sola, (specifico che la distanza tra sensore e stazione tattile sarà di 15 metri massimo).
Purtroppo da ieri sera che si è rispenta la segnalazione della temperatura non si è piu ripresa, ho smontato tutto e nel sensore esterno anche mettendoci le pile non ricaricabili su cui un tempo funzionava non funziona più, ma come sempre continua a rilevare esattamente il fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. 1751106386 e la sua direzione.
Avendo chiamato la PCE mi è stato detto di rimandarla su da loro, ma ad un primo impatto dicono che il problema sia stato aver messo le pile non ricaricabili mentre c'era il pannello solare, behh io credo che non sia proprio cosi, perchè dicendola tutta è stata difettosa dall'inizio, allora il punto è questo domani invierò le parti della stazione : stazione tattile trasmettitore e pannello solare e le pile, ma per aver sicurezza invio tutto tramite pacco celere 1 plus cosi arriva prima e non rischio che le parti vengano sbattute a destra e sinistra, comunque sia mi partono quei 15 euro che non erano previsti, non è per fare i tirchi ma aver un pezzo dopo 13 giorni rotto (o comunque con problemi ) non credo che sia giusto far pagare al compratore, anche perchè se non mi accorgevo dell'acido erano veramente (come dice Lino Banfi) CHEZZI AMERI ehehe , prendiamola un po a ridere.
Insomma alla fine domani invierò il tutto almeno con la speranza di risolvere, però tonro a ripetere secondo me quando escono problemi nei primi giorni (chessò i primi 20 giorni) non credo sia giusto far pagare il compatore.

Mi auguro che qualcuno di voi mi consoli dicendomi che avuto problemi similari, nel frattempo vi saluto e vi auguro una felice notte !!!!

Beris85
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.11
Età : 38
Località : magliano de' marsi ( l'aquila)

Torna in alto Andare in basso

fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. Empty Re: Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni.

Messaggio Da aleg Mar 11 Ott 2011 - 11:00

Ciao,

per iniziare ti dico che hai sempre dialogato con me via posta elettronica dato che sono io che rispondo a tutti quelli che ordinano le stazioni e con cui la gente discute di problematiche varie fws20 - Problema PCE fws20: non arrivano dati termo igro esterni. 7563

io ho fatto il possibile anche oltre quello che potevo perchè non sono nè rappresento per cosi dire la pce (come ti ho già spiegato)

tuttavia se mi pare il caso, come è stato con le pile, mi faccio sentire per suggerire di spedire gratuitamente un componente che è arrivato non funzionante (visto che in questo caso era molto semplice inviarti due pile stilo...)

per il resto le decisioni le prende la pce che ha la sua politica come altri che vendono on line e che nel caso di problemi, pur valendo la garanzia, ti fanno sperire il materiale a tue spese (poi lo rimandano riparato o cambiato a loro ovviamente)

quel che posso fare è far presente che tu non trovi giusta la cosa (ovvero pagare quei 15 euro) ma come ti ridico, su cosa poi decidono loro, io non ho controllo perchè fa parte della loro politica

se qualcuno ha delle idee su cosa puoi provare prima di spedire tutto il materiale, può benissimo esprimerle

io ora mi informo di una cosa e poi ti ricontatto via e mail

ciao e buona giornata
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.