MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Problemi USB con batterie PCE
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi USB con batterie PCE
Salve,
stazione on-line da oramai due settimane ma ogni tanto mi si pone questo problema.
Periferica sconosciuta
Prima di oggi bastava scollegare l'usb e dopo qualche tentativo il pc riconosceva la pce e si risolveva momentaneamente il problema.
Oggi è sparita e non ne voleva sapere più di essere riconosciuta da nessun pc. Alchè l'ho presa e tolte le pile pare che viene riconosciuta dal sistema senza problemi.
Perchè accade ciò? Oggi finchè non toglievo le pile dava periferica sconosciuta su tutti i miei pc.
Le pile erano le duracell alkaline comprese nella confezione.
Un'altra cosa è che ora segna memoria vuota ma prima ne segnava 1/4 piena...
stazione on-line da oramai due settimane ma ogni tanto mi si pone questo problema.
Periferica sconosciuta
Prima di oggi bastava scollegare l'usb e dopo qualche tentativo il pc riconosceva la pce e si risolveva momentaneamente il problema.
Oggi è sparita e non ne voleva sapere più di essere riconosciuta da nessun pc. Alchè l'ho presa e tolte le pile pare che viene riconosciuta dal sistema senza problemi.
Perchè accade ciò? Oggi finchè non toglievo le pile dava periferica sconosciuta su tutti i miei pc.
Le pile erano le duracell alkaline comprese nella confezione.
Un'altra cosa è che ora segna memoria vuota ma prima ne segnava 1/4 piena...
Lupakkiotto- Utente Nuovo
Re: Problemi USB con batterie PCE
non penso possa essere il cavo usb ma se puoi provarne un altro (cerca di vedere che non sia la presa usb sulla stazione...magari potrebbe avere qualche problema)
il discorso che fai per la memoria non so ma...potrebbe essere che senza cavo usb che da l'alimentazione e senza pile dentro ti resetta la memoria e perdi tutto (stavo leggendo ora qualcosa nel forum di cumulus)
il discorso che fai per la memoria non so ma...potrebbe essere che senza cavo usb che da l'alimentazione e senza pile dentro ti resetta la memoria e perdi tutto (stavo leggendo ora qualcosa nel forum di cumulus)
non credo sia il cavo perchè non riuscivo a farla andare e lo spostata su 3 pc diversi e appena ho tolto le pile è tornato tutto normale.
mi è venuta un'idea, non è che con la usb sempre attacata le alkaline gli danno fastidio? se fosse così mi procurerei delle ricaricabili....
mi è venuta un'idea, non è che con la usb sempre attacata le alkaline gli danno fastidio? se fosse così mi procurerei delle ricaricabili....
mi è successa la stessa cosa mezz'ora fa e l'ho risolta nello stesso tuo modo. Vediamo se si ripeterà il problema
AltoMonferrato- Utente Senior
Non credo neppure che le batterie c'entrino, ma le connessioni USB sono note per essere poco affidabili, idem per eventuali prolunghe: tempo fa mi sono dannato per un paio di giorni per una prolunga che non dava un buon contatto.
Credo comunque che la cosa migliore, una volta che la console si è connessa, sia di evitare frequenti scollegamenti/collegamenti.
P.S. ho trovato questo articolo di Microsoft non so se c'entra ma....
http://support.microsoft.com/kb/817900/it
Credo comunque che la cosa migliore, una volta che la console si è connessa, sia di evitare frequenti scollegamenti/collegamenti.
P.S. ho trovato questo articolo di Microsoft non so se c'entra ma....
http://support.microsoft.com/kb/817900/it
io l'ho fissa su un notebook che stavo buttando via perchè ha lo schermo rotto e non la tocco mai, accesa 24h su 24...
la controllo tramite internet e quando si disconnette cumulus continua ad inviare i dati ma praticamente sono sempre gli ultimi letti facendo dei grafici piatti...
la controllo tramite internet e quando si disconnette cumulus continua ad inviare i dati ma praticamente sono sempre gli ultimi letti facendo dei grafici piatti...
io collegavo e scollegavo molte volte, ora provo a lasciare tutto com'è e vediamo. La cosa strana è che durante il reset della stazione, togliendo le pile, si è svuotata la memoria
AltoMonferrato- Utente Senior
io credo la memoria di stazione sia volatile (quindi non come le EEPROM) e quindi senza alimentazione perde tutto...
per il resto non so che dire al momento
per il resto non so che dire al momento
E da qualche giorno che ho dei problemi come descritto in questo post
il mio pc stenta a collegarsi alla base, e se lo fà dopo pochi minuti si riiscollega.
Ho provato a riavviare numerose volte ma il risultato non sempre è positivo
Qualche suggerimento?????????????
Farò un tentativo sostituendo il cavetto uSB appena aprono di nuovo i negozi
il mio pc stenta a collegarsi alla base, e se lo fà dopo pochi minuti si riiscollega.
Ho provato a riavviare numerose volte ma il risultato non sempre è positivo
Qualche suggerimento?????????????
Farò un tentativo sostituendo il cavetto uSB appena aprono di nuovo i negozi
prova a togliere le batterie e facci sapere....
hai provato su un altra porta usb?
io tanti anni fa quando avevo di questi problemi facevo una cosa ma non è del tutto consigliata: rimuovevo il controller usb dalla periferiche (qualche volta ho risolto)
io tanti anni fa quando avevo di questi problemi facevo una cosa ma non è del tutto consigliata: rimuovevo il controller usb dalla periferiche (qualche volta ho risolto)
comunque io da quando ho tolto la pile non ha staccato più......
se avete un hub usb esterno magari mettete la stazione sulle porte usb dirette (quelle sul dietro del pc che sono le primarie sulla scheda madre del pc)
Ho provato le varie prese USB ma il risultato non cambia
@lupakKiotto..............ma senza batterie e pc spento chi mantiene in vita la memoria della base PCE??
@lupakKiotto..............ma senza batterie e pc spento chi mantiene in vita la memoria della base PCE??
io l'ho sempre attaccata, per questo non me ne preoccupo.....
però volevo fare la prova a metterci delle ricaricabili al posto delle alkaline, magari dipende da quello....
però volevo fare la prova a metterci delle ricaricabili al posto delle alkaline, magari dipende da quello....
Salve ragazzi forse ho risolto..........
sembra che con la sostituzione del cavetto USB la disconnessione per ora...........incrocio le dita non si è più presentata
Vi farò farò sapere dopo ulteriori prove
sembra che con la sostituzione del cavetto USB la disconnessione per ora...........incrocio le dita non si è più presentata
Vi farò farò sapere dopo ulteriori prove
Argomenti simili
» Batterie trasmettitore PCE fws20
» Segnalatore batterie scariche?
» Voltaggio Batterie e led lampeggiante verde
» Alto consumo batterie trasmettitore
» Cambio Batterie stazione esterna...
» Segnalatore batterie scariche?
» Voltaggio Batterie e led lampeggiante verde
» Alto consumo batterie trasmettitore
» Cambio Batterie stazione esterna...
Pagina 1 di 1