MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20
Ho provato a cercare un problema simile nel forum ma non l' ho trovato.
La PCE è collegata al pc con cavo usb, utilizzo il software Cumulus.
Tuoo bene per un paio di mesi, il pc rimane acceso 24 ore su 24, torno dal ponte dell'Immacolata e appare un errore: dati non rilevati, controllare la stazione.
A me sembra a posto, tanto è vero che il display della stazione riporta regolarmente i dati trasmessi wireless, quindi non penso sia un problema del trasmettore sul tetto.
Chiudo Cumulus, scollego il cavo usb, ricollego il cavo usb e rifaccio partire Cumulus.
Appare la solita schermata con tutti i dati, ma non vengono aggiornati ( tutte le cifre a zero ), e appare in mezzo una nuova piccola finestra con scritto " downloading data , please wait ".
Io "wait " a lungo, anche ore, ma non accade niente, la finestra non c'è modo di chiuderla, è piantata lì e non mi fa operare su nulla del programma Cumulus, tanto che per chiuderlo devo farlo dal task manager di windows.
qualche idea ?
Grazie, Luca
La PCE è collegata al pc con cavo usb, utilizzo il software Cumulus.
Tuoo bene per un paio di mesi, il pc rimane acceso 24 ore su 24, torno dal ponte dell'Immacolata e appare un errore: dati non rilevati, controllare la stazione.
A me sembra a posto, tanto è vero che il display della stazione riporta regolarmente i dati trasmessi wireless, quindi non penso sia un problema del trasmettore sul tetto.
Chiudo Cumulus, scollego il cavo usb, ricollego il cavo usb e rifaccio partire Cumulus.
Appare la solita schermata con tutti i dati, ma non vengono aggiornati ( tutte le cifre a zero ), e appare in mezzo una nuova piccola finestra con scritto " downloading data , please wait ".
Io "wait " a lungo, anche ore, ma non accade niente, la finestra non c'è modo di chiuderla, è piantata lì e non mi fa operare su nulla del programma Cumulus, tanto che per chiuderlo devo farlo dal task manager di windows.
qualche idea ?
Grazie, Luca
luca finizio- Utente Nuovo
Re: cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20
Ho cercato sul Forum di Cumulus con le parole chiave "please wait" e sono usciti fuori vari risultati tra cui questo.
Qui in pratica dice che Cumulus potrebbe aver trovato dei dati corrotti sulla stazione e quindi non li scarica, ma, cancellando la memoria della stazione, tutto ritorna OK.
In questo modo però perderesti un po' di dati....
Prova a leggere anche gli altri post e vedi se c'è qualche altra soluzione
Qui in pratica dice che Cumulus potrebbe aver trovato dei dati corrotti sulla stazione e quindi non li scarica, ma, cancellando la memoria della stazione, tutto ritorna OK.
In questo modo però perderesti un po' di dati....
Prova a leggere anche gli altri post e vedi se c'è qualche altra soluzione
Anche la mia stazione fa la stessa cosa, ma lo strano è che easyweather funziona bene, scarica tutti i dati correttamente mentre cumulus niente effettivamente azzerando la memoria tutto funziona per un pò di tempo e poi ci risiamo. Secondo me il problema è di cumulus e non della stazione altrimenti non funzionerebbe neanche EW.
AltoMonferrato- Utente Senior
Risolto.
Ho provato ad aprire easyweather, il dispaly risulatava collegato ( scritta verde in basso a destra ) ma non caricava i dati.
Ho provato a pulire la memoria, agendo sul display come da istruzione ma non c'è stato verso di far comparire la scritta clear secondo quanto riportato al capitolo 4.13 pag.15 .
Tra l'altro avevo notato come la pressione fosse bloccata su un valore fisso distante da quello delle stazioni meteo quì vicine, mentre gli altri valori ( temperatura eccetera ) erano coerenti e si aggiornavano.
Sostituito le pile del display la memoria si è azzerata, il rilievo della pressione è tornato a essere coerente e sia Cumulus che Easyweather sono tornati a registrare i dati.
Non credo che le pile fossero scariche, messe nuove a inizio novembre.
Boh, cmq problema al momento risolto.
Grazie per i vostri consigli.
Luca
Ho provato ad aprire easyweather, il dispaly risulatava collegato ( scritta verde in basso a destra ) ma non caricava i dati.
Ho provato a pulire la memoria, agendo sul display come da istruzione ma non c'è stato verso di far comparire la scritta clear secondo quanto riportato al capitolo 4.13 pag.15 .
Tra l'altro avevo notato come la pressione fosse bloccata su un valore fisso distante da quello delle stazioni meteo quì vicine, mentre gli altri valori ( temperatura eccetera ) erano coerenti e si aggiornavano.
Sostituito le pile del display la memoria si è azzerata, il rilievo della pressione è tornato a essere coerente e sia Cumulus che Easyweather sono tornati a registrare i dati.
Non credo che le pile fossero scariche, messe nuove a inizio novembre.
Boh, cmq problema al momento risolto.
Grazie per i vostri consigli.
Luca
luca finizio- Utente Nuovo
Togliendo le pile si esegue un reset della stazione mentre svuotando la memoria no, quindi potevi avere le batterie scariche oppure magari sarebbe bastato semplicemente togliere e rimettere le medesime batterie. Cmq l'importante è che ora funzioni tutto.
Comunque noto che in linea generale easyweather è molto più stabile di cumulus ma anche fortemente limitato, per esempio non ho ancora capito se il valore min/max è possibile settarlo nelle 24h oppure è solo relativo tutti i dati memorizzati fino a qul momento.
Comunque noto che in linea generale easyweather è molto più stabile di cumulus ma anche fortemente limitato, per esempio non ho ancora capito se il valore min/max è possibile settarlo nelle 24h oppure è solo relativo tutti i dati memorizzati fino a qul momento.
AltoMonferrato- Utente Senior
Argomenti simili
» Discrepanza dati pluviometro display stazione con dati cumulus e WD
» Trasferire i dati di Cumulus
» Dati Cumulus in Excel
» COME SI FA PER....
» Cancellare "alcuni" dati Cumulus
» Trasferire i dati di Cumulus
» Dati Cumulus in Excel
» COME SI FA PER....
» Cancellare "alcuni" dati Cumulus
Pagina 1 di 1