Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20

3 partecipanti

Andare in basso

cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 Empty cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20

Messaggio Da luca finizio Mar 13 Dic 2011 - 12:46

Ho provato a cercare un problema simile nel forum ma non l' ho trovato.
La PCE è collegata al pc con cavo usb, utilizzo il software Cumulus.
Tuoo bene per un paio di mesi, il pc rimane acceso 24 ore su 24, torno dal ponte dell'Immacolata e appare un errore: dati non rilevati, controllare la stazione.

A me sembra a posto, tanto è vero che il display della stazione riporta regolarmente i dati trasmessi wireless, quindi non penso sia un problema del trasmettore sul tetto.

Chiudo Cumulus, scollego il cavo usb, ricollego il cavo usb e rifaccio partire Cumulus.
Appare la solita schermata con tutti i dati, ma non vengono aggiornati ( tutte le cifre a zero ), e appare in mezzo una nuova piccola finestra con scritto " downloading data , please wait ".

Io "wait " a lungo, anche ore, ma non accade niente, la finestra non c'è modo di chiuderla, è piantata lì e non mi fa operare su nulla del programma Cumulus, tanto che per chiuderlo devo farlo dal task manager di windows.

qualche idea ?

Grazie, Luca



luca finizio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 61
Località : carugate

Torna in alto Andare in basso

cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 Empty Re: cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20

Messaggio Da aldofer Mar 13 Dic 2011 - 13:39

Ho cercato sul Forum di Cumulus con le parole chiave "please wait" e sono usciti fuori vari risultati tra cui questo.
Qui in pratica dice che Cumulus potrebbe aver trovato dei dati corrotti sulla stazione e quindi non li scarica, ma, cancellando la memoria della stazione, tutto ritorna OK.
In questo modo però perderesti un po' di dati....
Prova a leggere anche gli altri post e vedi se c'è qualche altra soluzione

cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 Empty Re: cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20

Messaggio Da AltoMonferrato Mar 13 Dic 2011 - 21:14

Anche la mia stazione fa la stessa cosa, ma lo strano è che easyweather funziona bene, scarica tutti i dati correttamente mentre cumulus niente effettivamente azzerando la memoria tutto funziona per un pò di tempo e poi ci risiamo. Secondo me il problema è di cumulus e non della stazione altrimenti non funzionerebbe neanche EW.
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 Empty Re: cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20

Messaggio Da luca finizio Mer 14 Dic 2011 - 8:59

Risolto.
Ho provato ad aprire easyweather, il dispaly risulatava collegato ( scritta verde in basso a destra ) ma non caricava i dati.
Ho provato a pulire la memoria, agendo sul display come da istruzione ma non c'è stato verso di far comparire la scritta clear secondo quanto riportato al capitolo 4.13 pag.15 .

Tra l'altro avevo notato come la pressione fosse bloccata su un valore fisso distante da quello delle stazioni meteo quì vicine, mentre gli altri valori ( temperatura eccetera ) erano coerenti e si aggiornavano.

Sostituito le pile del display la memoria si è azzerata, il rilievo della pressione è tornato a essere coerente e sia Cumulus che Easyweather sono tornati a registrare i dati.
Non credo che le pile fossero scariche, messe nuove a inizio novembre.

Boh, cmq problema al momento risolto.
Grazie per i vostri consigli.
Luca

luca finizio
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.10.11
Età : 61
Località : carugate

Torna in alto Andare in basso

cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 Empty Re: cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20

Messaggio Da AltoMonferrato Mer 14 Dic 2011 - 9:57

Togliendo le pile si esegue un reset della stazione mentre svuotando la memoria no, quindi potevi avere le batterie scariche oppure magari sarebbe bastato semplicemente togliere e rimettere le medesime batterie. Cmq l'importante è che ora funzioni tutto.

Comunque noto che in linea generale easyweather è molto più stabile di cumulus ma anche fortemente limitato, per esempio non ho ancora capito se il valore min/max è possibile settarlo nelle 24h oppure è solo relativo tutti i dati memorizzati fino a qul momento.
AltoMonferrato
AltoMonferrato
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 56
Località : Silvano d'Orba (Al) 175 mt s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

cumulus - cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20 Empty Re: cumulus non carica più i dati della PCE FWS 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.