MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
collocazione stazione a tetto
+2
aleg
fabrizio cauteruccio
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
collocazione stazione a tetto
salve a tutti amici...volevo chiedervi se secondo voi il posizionamento della mia stazione pce puo andar bene...lascio la parola a voi esperti
fabrizio cauteruccio- Utente Nuovo
Re: collocazione stazione a tetto
ti potrei dire di si ma vedo solo la distanza dai camini...per il resto non so se c'è un palazzone a 10 metri e cmq fosse non ci potresti far nulla su quello...
credo sia messa bene come apertura al
quel che ti dico a mio parere, la alzerei di 1 m dal piano del tetto (il sensore termometrico dico)
credo sia messa bene come apertura al
quel che ti dico a mio parere, la alzerei di 1 m dal piano del tetto (il sensore termometrico dico)
no no non c'è nessun palazzo e perdippiu è uno dei tetti piu alti del quartiere ed è esposto a tutte le direzioni...farò foto da sopra per far vedere meglio...qeullo che mi preoccupa è il fumo dei camini...bastano quei 5-6 metri per non far sballare la temperatura?
Credo che aleg ti suggerisse di alzare di 1 m per far stare il sensore termoigro ad almeno 2 m dal tetto.
Vedi anche qui http://www.atmosferatoscana.com/t948-installazione-stazione-meteo-a-norme-wmo
Vedi anche qui http://www.atmosferatoscana.com/t948-installazione-stazione-meteo-a-norme-wmo
fabrizio cauteruccio ha scritto:no no non c'è nessun palazzo e perdippiu è uno dei tetti piu alti del quartiere ed è esposto a tutte le direzioni...farò foto da sopra per far vedere meglio...qeullo che mi preoccupa è il fumo dei camini...bastano quei 5-6 metri per non far sballare la temperatura?
leggi cosa ha detto aldo sopra, era cosa ti dicevo io
se ti riferisci agli eccessi sulle massime, quelle non dipendono solo dalla distanza dai camini o dal piano del tetto
ma soprattutto dallo schermo della stazione che va migliorato
ricordo inoltre che le minime notturne a una certa altezza dal suolo sopra tetto, sono di solito più alte che quelle misurate al piano su suolo erboso.
salve a tutti!
Beh! Sono un pò perplesso sulla vicinanza del "pacco" del radiatore
Non vorrei che influenzasse la direzione e la forza del , specialmente quando viene dalla parte del radiatore stesso. Potrebbe bastare abbassarlo di una decina di cm nei confronti dell'anemometro.
Naturalmente IMHO ...
ciao
Beh! Sono un pò perplesso sulla vicinanza del "pacco" del radiatore
Non vorrei che influenzasse la direzione e la forza del , specialmente quando viene dalla parte del radiatore stesso. Potrebbe bastare abbassarlo di una decina di cm nei confronti dell'anemometro.
Naturalmente IMHO ...
ciao
in effetti non ci avevo pensato...
non vorrei che la prospettiva ingannasse se no è ragionevole cosa dici
non vorrei che la prospettiva ingannasse se no è ragionevole cosa dici
Sì, la prospettiva ci giuoca ma credo sia comunque troppo vicino ... solo 10 cm ...
no ragazzi non sono cosi vicini come credete...la foto è stata fatta dal primo piano verso il tetto...il sensore del è scopertitissimo
Ne so qualcosa io che sono a più di trenta metri dal suolo, in casi d'inversione forte a Novembre mi son beccato 3°C/4°C da Peretola e Università, molto più simile ai miei valori lo Ximeniano che è a 25 metri dalla strada.aleg ha scritto:ricordo inoltre che le minime notturne a una certa altezza dal suolo sopra tetto, sono di solito più alte che quelle misurate al piano su suolo erboso.
Salve, se posso aggiungere la stazione dopo i vari consigli la piazzerei se possibile sopra ad un muro esposto più possibile a nord,per evitare sopratutto in estate la callura che viene fuori dal muro la notte con conseguenze di temperatura.ciao.
saimon ha scritto:Salve, se posso aggiungere la stazione dopo i vari consigli la piazzerei se possibile sopra ad un muro esposto più possibile a nord,per evitare sopratutto in estate la callura che viene fuori dal muro la notte con conseguenze di temperatura.ciao.
giusto
il problema che dici mi sa che più o meno lo avrai sempre con una installazione a tetto...
era per dire
leggo questa cosa da anni per cui mi fido (io non l'ho mai montata sul tetto e non ho osservato le cose direttamente)
ciao
leggo questa cosa da anni per cui mi fido (io non l'ho mai montata sul tetto e non ho osservato le cose direttamente)
ciao
Argomenti simili
» considerazioni test temperature 10m tetto / 2m suolo (non PCE)
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» Ora Stazione meteo...
» Stazione pce sincronizzazione orario.
» Stazione di Avellino - mt 370
» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
» Ora Stazione meteo...
» Stazione pce sincronizzazione orario.
» Stazione di Avellino - mt 370
Pagina 1 di 1