Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
E adesso? analisi meteo festività natalizie. EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO

E adesso? analisi meteo festività natalizie.

3 partecipanti

Andare in basso

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Empty E adesso? analisi meteo festività natalizie.

Messaggio Da oldstylewinter Lun 19 Dic 2011 - 13:03

Passati gli ultimi colpi di questa parentesi invernale,che ha dato qua e la qualche soddisfazione,cosa attenderci da questo proseguo d'inverno?
Partiamo subito dal presupposto che il VP,come ormai noto si ricompattera' e portera' i suoi minimi fra Siberia e Canada,grazie anche agli upper warming prossimi venturi di tipo CW.
Questo significhera' prncipalmente alta prssione per l'europa centro meridionale,alta pressione che inizialmente singhiozzera' un po' e lascera' passare ancora qualche refolo d'aria più fredda specie in Adriatico.Questo nei giorni intorno al natale.
Il connubio AO+,NAO+,ENSO- e la QBO che fatica a portarsi in territorio neutro negativo inficieranno ancora l'inverno almeno fino alla fine dell'anno primi del 2012.
Il seguito sara' poi da valutare;dovra' essere la troposfera,con uno scatto d'orgoglio a far partire i necessari disturbi al VP altrimenti Kaput.

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp10_13
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp70_12

Ancora incertezze dell'hp sotto Natale
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Hgt50010
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Hgt50011

incertezze più vistose per Reading,minori per GFS

UKMO

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Rukm1412

NOGAPS

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Rngp1410

GEM

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Rgem1410

In sostanza avremo quasi sicuramente un Natale bello con temperature che rispetto a questi giorni saliranno un po' ma non arriveranno ai valori assurdi che sembravano previsti fino a due giorni fa. Insomma la scaldazzata sembra scongiurata. Successivamente grazie alle inversioni si potrebbero fare minime invernali,mentre di giorno vi sara' una buona escursione verso l'alto.

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp85010
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp85011
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp85012
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp85013
Questa è una visione a medio lungo che ovviamente potra' subire modifiche ed è una mia visione personale.Ora tocca a voi dire la vostra E adesso? analisi meteo festività natalizie. 3963822032
oldstylewinter
oldstylewinter
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Torna in alto Andare in basso

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Empty Re: E adesso? analisi meteo festività natalizie.

Messaggio Da aleg Lun 19 Dic 2011 - 13:24

Che dire...che hai spiegato in modo esauriente tutto te E adesso? analisi meteo festività natalizie. 7563
Io ho solo visto le mie consuete carte a 100hpa e c'ho rivisto cosa hai spiegato e fatto vedere a 500hpa..

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Gfsz100nhf192

la tendenza a discese fredde orientali rispetto all'italia che non rimarrà nè totalmente presa (ovvio) nè del tutto esclusa specie sui settori orientali.
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Empty Re: E adesso? analisi meteo festività natalizie.

Messaggio Da djreggy Lun 19 Dic 2011 - 15:27

oldstylewinter ha scritto:Passati gli ultimi colpi di questa parentesi invernale,che ha dato qua e la qualche soddisfazione,cosa attenderci da questo proseguo d'inverno?
Partiamo subito dal presupposto che il VP,come ormai noto si ricompattera' e portera' i suoi minimi fra Siberia e Canada,grazie anche agli upper warming prossimi venturi di tipo CW.
Questo significhera' prncipalmente alta prssione per l'europa centro meridionale,alta pressione che inizialmente singhiozzera' un po' e lascera' passare ancora qualche refolo d'aria più fredda specie in Adriatico.Questo nei giorni intorno al natale.
Il connubio AO+,NAO+,ENSO- e la QBO che fatica a portarsi in territorio neutro negativo inficieranno ancora l'inverno almeno fino alla fine dell'anno primi del 2012.
Il seguito sara' poi da valutare;dovra' essere la troposfera,con uno scatto d'orgoglio a far partire i necessari disturbi al VP altrimenti Kaput.

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp10_13
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp70_12

Ancora incertezze dell'hp sotto Natale
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Hgt50010
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Hgt50011

incertezze più vistose per Reading,minori per GFS

UKMO

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Rukm1412

NOGAPS

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Rngp1410

GEM

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Rgem1410

In sostanza avremo quasi sicuramente un Natale bello con temperature che rispetto a questi giorni saliranno un po' ma non arriveranno ai valori assurdi che sembravano previsti fino a due giorni fa. Insomma la scaldazzata sembra scongiurata. Successivamente grazie alle inversioni si potrebbero fare minime invernali,mentre di giorno vi sara' una buona escursione verso l'alto.

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp85010
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp85011
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp85012
E adesso? analisi meteo festività natalizie. Tmp85013
Questa è una visione a medio lungo che ovviamente potra' subire modifiche ed è una mia visione personale.Ora tocca a voi dire la vostra E adesso? analisi meteo festività natalizie. 3963822032

personalmente sai come la penso.......continua ad essere una situazione assurda senza neve sull appennino ( e non dico in pianura o collina)......voglio vedere quanto andra' avanti questa situazione vergognosa.....prima o poi dovra' cambiare no???.............certo che finchè avremo quell hp di 1040 centrato su di noi e quel vortice che gira a 7000 dove si vole andare col freddo e la neve??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
djreggy
djreggy
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggio Da oldstylewinter Lun 19 Dic 2011 - 17:30

aleg ha scritto:Che dire...che hai spiegato in modo esauriente tutto te E adesso? analisi meteo festività natalizie. 7563
Io ho solo visto le mie consuete carte a 100hpa e c'ho rivisto cosa hai spiegato e fatto vedere a 500hpa..

E adesso? analisi meteo festività natalizie. Gfsz100nhf192

la tendenza a discese fredde orientali rispetto all'italia che non rimarrà nè totalmente presa (ovvio) nè del tutto esclusa specie sui settori orientali.

E adesso? analisi meteo festività natalizie. 3963822032

vedo che è stata fatta un'aggiunta al titolo:bene,perchè in effetti il titolo era un po' scarno Very Happy Very Happy Very Happy

PS per Djreggy : la risposta alla tua domanda è: "IN **LO"! eheheheh!
oldstylewinter
oldstylewinter
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggio Da aleg Lun 19 Dic 2011 - 17:55

l'ho modificato io il titolo E adesso? analisi meteo festività natalizie. 557374
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

http://www.atmosferatoscana.com

Messaggio Da Ospite Lun 19 Dic 2011 - 20:58

oldstylewinter ha scritto:

PS per Djreggy : la risposta alla tua domanda è: "IN **LO"! eheheheh!

Quoto !!!! ehehehehehe !!! E adesso? analisi meteo festività natalizie. 3963822032

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili