Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

5 partecipanti

Andare in basso

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Empty Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

Messaggio Da saimon Ven 6 Gen 2012 - 23:14

Novità gelide a metà mese con neve?....(sono mesi che sento questa notizia,in un sito meteo famoso)Segui......tempesta della befana....(normalissimo Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! 1751106386 sostenuto di stagione...)novità nevose e gelide a fine mese....ulteriore impulso freddo...
Freddo e Neve a ridosso del Natale?(si certo sicuramente in montagna senza bisogno di dirmelo...)solito discorsi ripetuto da mesi.... NON ne posso più di questa informazione enfatizzata,troppe aspettative,protagonismo, poca umiltà, illusioni....in un inverno almeno dalle mie parti molto molto mite,con le famose nebbie valdarnesi scomparse da tempo,senza neve nemmeno a 1500 metri,a parte qualche normalissima brinata, e questi signori ancora neve,gelo,porca...A come rimpiango il generale Bernacca,mi sta passando la voglia di meteo.Perdonatemi lo sfogo,un abbraccio.
saimon
saimon
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 56
Località : montevarchi (ar) alt 144

http://montevarchimeteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Empty Re: Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

Messaggio Da aleg Sab 7 Gen 2012 - 10:24

c'hai ragione ma non dimenticarti che in rete si fa di tutto per avere lettori...e gli appassionati del freddo e della neve spesso, mi spiace dirlo, sono poco oggettivi per cui si lasciano abbindolare da chi per primo sostiene ipotesi molto fredde...specie se le argomenta in tutti i modi possibili

non voglio offendere nessuno sia chiaro ma dopo anni che seguo il meteo nei forum questo è quello che ho semplicemente osservato

se poi vogliamo parlare di qualche fattore che potrà dare dei cambiamenti passata la metà del mese di gennaio, allora il discorso è diverso ma che vengano prospettate per certe delle previsioni rivolte al grande freddo lo trovo abbastanza forzato

credo che se proprio vogliamo fare una semplice previsione che sia un minimo attenbile, si può dire che dalla fine di gennaio è probabile si apra un periodo più freddo per la presenza di varie 'puntate' di aria fredda continentale in arrivo da est con alta pressione di blocco estesa dal vicino atlantico fin verso le zone scandinave (bisogna vedere quali effetti avranno i riscaldamenti stratosferici in zona asiatica, se e quanto indeboliranno il vortice polare stratosferico e se e come il cedimento si propagherà più in bassa troposfera andando a indebolire il vortice polare troposferico dando quindi possibilità di avere anche scambi freddi meridiani più frequenti e incisivi....capite bene che è tutto un 'se' un 'forse', 'dipende'...ecc)
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Empty Re: Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

Messaggio Da RHCP85 Sab 7 Gen 2012 - 10:44

aleg ha scritto:c'hai ragione ma non dimenticarti che in rete si fa di tutto per avere lettori...e gli appassionati del freddo e della neve spesso, mi spiace dirlo, sono poco oggettivi per cui si lasciano abbindolare da chi per primo sostiene ipotesi molto fredde...specie se le argomenta in tutti i modi possibili

non voglio offendere nessuno sia chiaro ma dopo anni che seguo il meteo nei forum questo è quello che ho semplicemente osservato

se poi vogliamo parlare di qualche fattore che potrà dare dei cambiamenti passata la metà del mese di gennaio, allora il discorso è diverso ma che vengano prospettate per certe delle previsioni rivolte al grande freddo lo trovo abbastanza forzato

credo che se proprio vogliamo fare una semplice previsione che sia un minimo attenbile, si può dire che dalla fine di gennaio è probabile si apra un periodo più freddo per la presenza di varie 'puntate' di aria fredda continentale in arrivo da est con alta pressione di blocco estesa dal vicino atlantico fin verso le zone scandinave (bisogna vedere quali effetti avranno i riscaldamenti stratosferici in zona asiatica, se e quanto indeboliranno il vortice polare stratosferico e se e come il cedimento si propagherà più in bassa troposfera andando a indebolire il vortice polare troposferico dando quindi possibilità di avere anche scambi freddi meridiani più frequenti e incisivi....capite bene che è tutto un 'se' un 'forse', 'dipende'...ecc)

se la mi nonna aveva le rote era un carretto...se se se.... Very Happy
a parte gli scherzi è così,anche io ho letto di certe cose,dobbiamo attendere e vedere se questi cambiamenti ci porteranno qualcosa anche a noi,xkè in fin dei conti nn è detto,ho letto che pure con un tanto atteso MMW nn è detto che x noi sia positivo,anzi ci potremmo trovare nel posto sbagliato al momento giusto..quindi avanti con le speranze,abbiamo febbraio da spararci,vediamo se qualcosa tocca anche a noi.
Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! 510193
RHCP85
RHCP85
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 38
Località : San Miniato ( Pi) 149 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Empty Re: Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

Messaggio Da panzer-IV Sab 7 Gen 2012 - 12:23

Grande sfiducia Saimon in questo momento.....
Condivisa a pieno anche da me Rolling Eyes

Un inverno per adesso da dimenticare:
Ridotti male anche in montagna,
( se và avanti così verso il 15 Gennaio non si conteranno nemmeno i mm di neve manco a 2000 metri)

Oltre tutto si và a svantaggio visto anche l'aumento della luce poi.....
panzer-IV
panzer-IV
Staff - REPORTER TOSCANI
Staff - REPORTER TOSCANI

Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 32
Località : Cascina est,(Pi) 8 m.s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Empty Re: Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

Messaggio Da Winterspirit Dom 8 Gen 2012 - 15:26

Io ragazzi in qualche anno che seguo sono arrivato a capire che nssuno ma proprio nessuno, puo' sapere quello che accadra' da qui a 10 giorni....si puo' solo cercare di farsi un' idea seguendo le carte...Quindi ora sono arrivato alla conclusione, che ogni qualvolta si sente dire in giro ondata di gelo ecc. ecc., se questa non si vede nell' arco dei 7 /8 giorni e' soltanto pura illusione..
Poi ogni volta che i gm iniziano a mostrare qualche segno buono, viene tirata fuori la parola storia e cosi via...diffidate..
Come in questo caso...segnali di cambiamento ok...ma per ora nessuno puo' sapere se da noi avverra' qualcosa di eclatante...possibile come no.. Wink
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Empty Re: Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

Messaggio Da aleg Lun 9 Gen 2012 - 10:19

ILOVEINVERNO ha scritto:Io ragazzi in qualche anno che seguo sono arrivato a capire che nssuno ma proprio nessuno, puo' sapere quello che accadra' da qui a 10 giorni....si puo' solo cercare di farsi un' idea seguendo le carte...Quindi ora sono arrivato alla conclusione, che ogni qualvolta si sente dire in giro ondata di gelo ecc. ecc., se questa non si vede nell' arco dei 7 /8 giorni e' soltanto pura illusione..
Poi ogni volta che i gm iniziano a mostrare qualche segno buono, viene tirata fuori la parola storia e cosi via...diffidate..
Come in questo caso...segnali di cambiamento ok...ma per ora nessuno puo' sapere se da noi avverra' qualcosa di eclatante...possibile come no.. Wink

è vero ed è quello che dicevo anche io...
purtroppo dopo qualche anno di attività nei forum, l'aver capito questa cosa non nego che mi ha tolto molti stimoli a seguire come facevo prima No
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Empty Re: Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

Messaggio Da Winterspirit Lun 9 Gen 2012 - 17:43

aleg ha scritto:
ILOVEINVERNO ha scritto:Io ragazzi in qualche anno che seguo sono arrivato a capire che nssuno ma proprio nessuno, puo' sapere quello che accadra' da qui a 10 giorni....si puo' solo cercare di farsi un' idea seguendo le carte...Quindi ora sono arrivato alla conclusione, che ogni qualvolta si sente dire in giro ondata di gelo ecc. ecc., se questa non si vede nell' arco dei 7 /8 giorni e' soltanto pura illusione..
Poi ogni volta che i gm iniziano a mostrare qualche segno buono, viene tirata fuori la parola storia e cosi via...diffidate..
Come in questo caso...segnali di cambiamento ok...ma per ora nessuno puo' sapere se da noi avverra' qualcosa di eclatante...possibile come no.. Wink

è vero ed è quello che dicevo anche io...
purtroppo dopo qualche anno di attività nei forum, l'aver capito questa cosa non nego che mi ha tolto molti stimoli a seguire come facevo prima No
Bhe' Ale...si potrebbe sfogliare le ENS a 280 ore, prendere lo spago migliore e tirarci su una storia....Niente di male...poi se uno e' veramente competente in materia (una decina di persone in giro ci sono) ne verrebbe fuori una bella analisi tecnica con molti spunti anche per imparare qualcosa....Tutto bello ok, ma a fini previsionali vale poco o niente..
Fin che questo lo fa un appassionato in un forum ribadendo la poca attendibilita' dell' analisi non ci trovo niente di male..Certamente spacciarsi per professori dottori scienziati ecc. quando si e' solo dei bischeri...bhe' questo fa girare le palline Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! 698911 perche' tra l' altro si fa disinformazione e basta...come gridare sempre gelo Neve gelo Neve quando abitiamo sul Mediterraneo ...
Winterspirit
Winterspirit
Staff - Meteo
Staff - Meteo

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 41
Località : Castelnuovo Garfagnana (LU)

Torna in alto Andare in basso

Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI! Empty Re: Novità gelide a metà mese con neve?RIECCOCI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.