MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Osservazioni 2 febbraio.
+7
Fabri93
BuggianoPT
Lucario
panzer-IV
AnBerProds
aldofer
aleg
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Osservazioni 2 febbraio.
Le webcam ghiacciate che ti fa sentire il freddo
passo raticosa 968m fi
circa -13°C ai 1600m del passo radici
lucca è sui 2°C sopra lo zero
il sat mostra che il cielo non è per cui le T non cadono in picchiata
passo raticosa 968m fi
circa -13°C ai 1600m del passo radici
lucca è sui 2°C sopra lo zero
il sat mostra che il cielo non è per cui le T non cadono in picchiata
Re: Osservazioni 2 febbraio.
Ciao a tutti da Quarrata !
Risveglio con sorpresa...da pochi minuti sta cominciando a cadere neve granulosa accompagnata da qualche raffica di da Nord.
Temp 1.4°
Dewppoint -6.4°
UR 56%
F2, 8-27 km/h da N.
Vediamo come si evolve....ma non sembra una cosa seria.
Risveglio con sorpresa...da pochi minuti sta cominciando a cadere neve granulosa accompagnata da qualche raffica di da Nord.
Temp 1.4°
Dewppoint -6.4°
UR 56%
F2, 8-27 km/h da N.
Vediamo come si evolve....ma non sembra una cosa seria.
Livorno, cielo , neve debole e T di 1,5...
Ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso, per la prima volta, dall'efficenza dei mezzi spargisale e delle ruspe che, in poco più di mezza giornata, hanno ripulito le vie cittadine...
Ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso, per la prima volta, dall'efficenza dei mezzi spargisale e delle ruspe che, in poco più di mezza giornata, hanno ripulito le vie cittadine...
AnBerProds- Utente Avanzato
Giornos,
Dopo anche un ritorno di neve moderata adesso tutto tranquillo con qualche fiocchettino svolazzante.
+1.2°C
Ripreso a nevicare anche sulle colline e sul Serra ( quest'ultimo sempre sotto fitta nebbiolina)
Webcam Castelnuovo con -3.5°C attuali.
Dopo anche un ritorno di neve moderata adesso tutto tranquillo con qualche fiocchettino svolazzante.
+1.2°C
Ripreso a nevicare anche sulle colline e sul Serra ( quest'ultimo sempre sotto fitta nebbiolina)
Webcam Castelnuovo con -3.5°C attuali.
panzer-IV- Staff - REPORTER TOSCANI
ho già sentito dire da diversi che in qua e la sfiocchetta si...
in effetti la situazione non è facile da capire almeno per chi segue il meteo come noi cosi a livello amatoriale (è un mio parere)
allora provo a dire qualcosa solo per descrizione
il freddo entra in quota dalla francia sul mediterraneo per effetto della curvatura ciclonica in quota da NE (francia) verso SW (sul mediterraneo)
500hpa
c'è anche un altra area ciclonica a 700hpa che più o meno ricalca quella a 500hpa e credo sia in parte responsabile della nuvolosità che abbiamo
si va poi approfondendo una bassa pressione mediterranea che per ora è a ovest della sardegna
nella sera questa bassa pressione dovrebbe dare delle sulla bassa toscana (arcipelago e grossetano)
-14.5°C la minima al passo croce arcana 1750m
-13.4°C al passo radici 1600m
1°C a lucca
in effetti la situazione non è facile da capire almeno per chi segue il meteo come noi cosi a livello amatoriale (è un mio parere)
allora provo a dire qualcosa solo per descrizione
il freddo entra in quota dalla francia sul mediterraneo per effetto della curvatura ciclonica in quota da NE (francia) verso SW (sul mediterraneo)
500hpa
c'è anche un altra area ciclonica a 700hpa che più o meno ricalca quella a 500hpa e credo sia in parte responsabile della nuvolosità che abbiamo
si va poi approfondendo una bassa pressione mediterranea che per ora è a ovest della sardegna
nella sera questa bassa pressione dovrebbe dare delle sulla bassa toscana (arcipelago e grossetano)
-14.5°C la minima al passo croce arcana 1750m
-13.4°C al passo radici 1600m
1°C a lucca
l'ho chiesto ieri ma mi pare non ho visto risposta...riprovo oggi se per caso qualcuno lo sa
quanta neve c'è all'ebetone?
dalle cam non pare sia poca..
quanta neve c'è all'ebetone?
dalle cam non pare sia poca..
Buon Giorno
Qui cielo Coperto con neve bagnata che non ha attaccato
Temperatura 1.8 °C [color:830f=red]Punto di Rugiada 0.2 °C
Percezione Termica 1.8 °C Umidità 89%
Indice di Calore 1.8 °C Temperatura Apparente -1.0 °C
Nella foto da webcam il Passo del Cerreto e si intravede la stazione Davis ormai coperta quasi interamente dalla neve
Luca
Qui cielo Coperto con neve bagnata che non ha attaccato
Temperatura 1.8 °C [color:830f=red]Punto di Rugiada 0.2 °C
Percezione Termica 1.8 °C Umidità 89%
Indice di Calore 1.8 °C Temperatura Apparente -1.0 °C
Nella foto da webcam il Passo del Cerreto e si intravede la stazione Davis ormai coperta quasi interamente dalla neve
Luca
leggo che a prato la nevicata prima più fine ora più decisa inizia a dare qualche accumulo....
cosa più lieve anche in alcune zone del fiorentino fra cui leggo di campi bisenzio
cosa più lieve anche in alcune zone del fiorentino fra cui leggo di campi bisenzio
AnBerProds ha scritto:Livorno, cielo , neve debole e T di 1,5...
metto una tua foto di livorno periferia che ho visto su FB ora
All'Abetone....ah non saprei ma li il piazzale è pieno è!
Forse 60/70cm bhò
Se Ilove poi ci farà un giro su potrà esser preciso...
Intanto riprende con fiocchi svolazzanti... e Ancora riprende il NE ( sto è il presagio che arriva la debole precipitazione in quanto si attiva ogni volta che manda giù fiocchi )
inchiodati a +1°C ( è impressionante..)
Risalita delle precipitazioni da sud,
Ripreso a nevicare bene a Volterra
Bufera davvero forte a Castelnuovo dove è sparita anche tutta la visuale...
( manco posto la web..tanto...)
Davvero notevoli le temp. un po in tutta la Russia,non tanto perché sono basse (è ovvio) ma perché sono diffuse un po su tutto il territorio.
Forse 60/70cm bhò
Se Ilove poi ci farà un giro su potrà esser preciso...
Intanto riprende con fiocchi svolazzanti... e Ancora riprende il NE ( sto è il presagio che arriva la debole precipitazione in quanto si attiva ogni volta che manda giù fiocchi )
inchiodati a +1°C ( è impressionante..)
Risalita delle precipitazioni da sud,
Ripreso a nevicare bene a Volterra
Bufera davvero forte a Castelnuovo dove è sparita anche tutta la visuale...
( manco posto la web..tanto...)
Davvero notevoli le temp. un po in tutta la Russia,non tanto perché sono basse (è ovvio) ma perché sono diffuse un po su tutto il territorio.
panzer-IV- Staff - REPORTER TOSCANI
Ciao ragazzi
Qui qualche fiocco portato dal , ma già in collina nevica con fiocchi fini ma fitti..
Qui Temp. 3°c UR 60% e leggero settentrionale...
All'Abetone ne sta buttando giù parecchia eh
Qui qualche fiocco portato dal , ma già in collina nevica con fiocchi fini ma fitti..
Qui Temp. 3°c UR 60% e leggero settentrionale...
All'Abetone ne sta buttando giù parecchia eh
BuggianoPT- Staff - REPORTER TOSCANI
recupero da FB questa foto di una nostra pce montata sull'appennino pistoiese (foto di enzo da maresca)
temp -6°C
temp -6°C
Qui neve moderata in atto dalle ore 9.00 su per giù,adesso viene davvero forte e accumula solo dove c'è già neve
Fabri93- Staff - REPORTER TOSCANI
Che Spettacolo :eek::eek:
Buon pomeriggio ragazzi...Purtroppo ho da fare delle cose e non posso salire per in su...
Comunque oggi Nevica bene in Appennino, ma anche sulle Apuane...
Quello che mi ha stupito e' che sta accumulando anche basso sulle Apuane ad esempio zona Vagli/Gorfigliano che hanno gia' rifatto qualche cm e stamani ci volevano le catene di nuovo
Ho sentito di una novantina (90) cm al Passo Radici e c'e' pure scritto sul giornale...
Dalla web di San Pellegrino non si direbbe, ma occhio che inganna perche' dove e' posizionata la web e' una zona soggetta a molto forte..
Ci sta benissimo perche' lassu' e' in pratica da martedi che ci Nevica di continuo
Comincia a piacermi parecchio questa situazione e anche in prospettiva
Situazione delicata e complicata da seguire con possibili colpi di scena a portata di mano
Comunque oggi Nevica bene in Appennino, ma anche sulle Apuane...
Quello che mi ha stupito e' che sta accumulando anche basso sulle Apuane ad esempio zona Vagli/Gorfigliano che hanno gia' rifatto qualche cm e stamani ci volevano le catene di nuovo
Ho sentito di una novantina (90) cm al Passo Radici e c'e' pure scritto sul giornale...
Dalla web di San Pellegrino non si direbbe, ma occhio che inganna perche' dove e' posizionata la web e' una zona soggetta a molto forte..
Ci sta benissimo perche' lassu' e' in pratica da martedi che ci Nevica di continuo
Comincia a piacermi parecchio questa situazione e anche in prospettiva
Situazione delicata e complicata da seguire con possibili colpi di scena a portata di mano
Winterspirit- Staff - Meteo
Tanta neve anche nei luoghi più freddi dell'aretino a palazzo del pero (foto arezzometeo.com)
in prossimità della stazione meteo palazzo del pero CFR
in prossimità della stazione meteo palazzo del pero CFR
credo che nelle prossime le mie zone vedranno cessare questo leggero 'fiocchettare' che c'è adesso...
correnti e umidità a 700hpa
correnti e umidità a 700hpa
Guardate come viene bene a Campi Bisenzio , ad ovest di Firenze..
Pisa sud...
Neve piccola e debole per qualche minuto, poi il nulla di nulla..
In zona pratale (Pisa nordest) è stata segnalata veso le 11,00 passata nevosa più consistente, ma con fiocchi piccoli.. Dopo questo debolissimo sistema domani avremo il calo termico che ci darà temperture più fredde si.., ma non di tanto.. inverno quindi nella norma..
Aspetto con impazienza la primavera.. che arrivi presto..
Neve piccola e debole per qualche minuto, poi il nulla di nulla..
In zona pratale (Pisa nordest) è stata segnalata veso le 11,00 passata nevosa più consistente, ma con fiocchi piccoli.. Dopo questo debolissimo sistema domani avremo il calo termico che ci darà temperture più fredde si.., ma non di tanto.. inverno quindi nella norma..
Aspetto con impazienza la primavera.. che arrivi presto..
Perla prossima notte il servizio meteo dell' A.M. prevede un peggioramento anche sulla Toscana con nevicate anche in pianura ed abbondanti. Come al solito qui farà forse del nevischio e forte.. tanto.. Pisa è una città di m.. come alcuni hanno detto , e non posso dar loro torto.. sportivamente e meteorologicamente..
aleg ha scritto:AnBerProds ha scritto:Livorno, cielo , neve debole e T di 1,5...
metto una tua foto di livorno periferia che ho visto su FB ora
Si Ale, l'ho fatta ieri mattina alle 8...
AnBerProds- Utente Avanzato
a prato le scuole restano chiuse (notizia meteoweb)
http://www.meteoweb.eu/2012/02/maltempo-toscana-scuole-chiuse-anche-a-prato/114957/
A Prato le scuole non riapriranno prima di lunedì. Lo comunica il Comune. ”A causa del perdurare della presenza di neve e ghiaccio e delle avverse condizioni meteorologiche – spiega la nota – il sindaco Roberto Cenni ha disposto, per i giorni venerdi’ 3 e sabato 4 febbraio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale’
http://www.meteoweb.eu/2012/02/maltempo-toscana-scuole-chiuse-anche-a-prato/114957/
Giornata coperta per tutto il giorno con debole nevicata iniziata dalle 9.00 am per tutto il giorno accompagnata da molto forte da nord-est e debole neve,molto debole anche adesso.
Empoli monteboro 78 mt slm: Temp max di + 0.9 e temp min di - 0.1 gradi (giornata glaciale)
Gambassi terme 117 mt slm: Temp max di + 0.3 gradi e temp min di - 1.0 gradi
Montelupo fiorentino 35 mt slm: Temp max di + 1.5 gradi e temp min di + 0.6 gradi
Empoli monteboro 78 mt slm: Temp max di + 0.9 e temp min di - 0.1 gradi (giornata glaciale)
Gambassi terme 117 mt slm: Temp max di + 0.3 gradi e temp min di - 1.0 gradi
Montelupo fiorentino 35 mt slm: Temp max di + 1.5 gradi e temp min di + 0.6 gradi
Fabri93- Staff - REPORTER TOSCANI
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Osservazioni 21 febbraio.
» Osservazioni 11 febbraio.
» Osservazioni 13 febbraio.
» Osservazioni 22 febbraio.
» Osservazioni 12 febbraio.
» Osservazioni 11 febbraio.
» Osservazioni 13 febbraio.
» Osservazioni 22 febbraio.
» Osservazioni 12 febbraio.