MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
problemi trasmissione dati
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
problemi trasmissione dati
buongiorno,
dopo 1 mese di funzionamento normale la stazione esterna ha smesso di inviare i dati, tutti al monitor
ho pensato alle pile scariche dell'unità esterna l'ho smontata portata in casa e sostituite ma niente
il led rosso rimane acceso nella stazione esterna
ho provato a sostituire le pile anche del monitor ma ho notate che poi nel corso della notte non si è aggiornato in termini di ora e data
qualcuno può aiutarmi
grazie
dopo 1 mese di funzionamento normale la stazione esterna ha smesso di inviare i dati, tutti al monitor
ho pensato alle pile scariche dell'unità esterna l'ho smontata portata in casa e sostituite ma niente
il led rosso rimane acceso nella stazione esterna
ho provato a sostituire le pile anche del monitor ma ho notate che poi nel corso della notte non si è aggiornato in termini di ora e data
qualcuno può aiutarmi
grazie
ulisse- Utente Nuovo
Re: problemi trasmissione dati
Ciao ulisse, il led rosso che rimane acceso non è spiegato nel manuale, ma ho trovato nel Forum di Cumulus questo topic che forse ti può dare qualche spunto....
Comunque hai provato anche a premere il pulsante "reset" sull'unità esterna ?
Se hai sostituito le pile che pile hai messo ?
Per quanto riguarda il mancato aggiornamento dell'ora e data potrebbe trattarsi di scarsa ricezione del segnale radio di tempo DCF77 (proveniente da Francoforte) che specie nel Sud Italia è un po' al limite, l'antenna ricevente è nell'unità esterna e puoi tentare di migliorane la ricezione ruotando l'unità esterna come indicato qui
Ovviamente nell'ipotesi peggiore se c'è un guasto del trasmettitore, neppure il tempo viene inviato all'unità interna, ma ti auguro che non sia così
Ciao
Aldo
Comunque hai provato anche a premere il pulsante "reset" sull'unità esterna ?
Se hai sostituito le pile che pile hai messo ?
Per quanto riguarda il mancato aggiornamento dell'ora e data potrebbe trattarsi di scarsa ricezione del segnale radio di tempo DCF77 (proveniente da Francoforte) che specie nel Sud Italia è un po' al limite, l'antenna ricevente è nell'unità esterna e puoi tentare di migliorane la ricezione ruotando l'unità esterna come indicato qui
Ovviamente nell'ipotesi peggiore se c'è un guasto del trasmettitore, neppure il tempo viene inviato all'unità interna, ma ti auguro che non sia così
Ciao
Aldo
ciao aldo
grazie
si ho provato a premere il reset ma nulla
ho rimesso le pile alcaline ricaricabili dopo averle ricaricate
poi ho notato che la stazione interna riceveva di nuovo info ma dopo un ora cominciava a perdere il segnale rain e di seguito gli altri
poi ho smontato tutti i pezzi e ho notato che una vite di fissaggio del solr panel ha inciso un pò il cavo dati
ora la sto provando seguendo i consigli che mi hai dato e con il cavo in questione disteso
ti farò sapere
grazie
si ho provato a premere il reset ma nulla
ho rimesso le pile alcaline ricaricabili dopo averle ricaricate
poi ho notato che la stazione interna riceveva di nuovo info ma dopo un ora cominciava a perdere il segnale rain e di seguito gli altri
poi ho smontato tutti i pezzi e ho notato che una vite di fissaggio del solr panel ha inciso un pò il cavo dati
ora la sto provando seguendo i consigli che mi hai dato e con il cavo in questione disteso
ti farò sapere
ulisse- Utente Nuovo
anche se so che per tempo non è facile pregherei di consultare almeno i primi topic della sezione perchè ci sono già alcune discussioni che parlano di cose simili (sequenza luce led, perdite segnale...)
è solo per compattare il forum
cmq sia resta a discrezione dell'utente aprirne uno nuovo per la propria problematica
se non dovessi risolvere contattami pure che vediamo di risolvere in garanzia se ci sono i termini.
è solo per compattare il forum
cmq sia resta a discrezione dell'utente aprirne uno nuovo per la propria problematica
se non dovessi risolvere contattami pure che vediamo di risolvere in garanzia se ci sono i termini.
ciao aleg
devo dire che ho cercato sul forum. ma non ho trovato la funzione search
comunque credo che non possa fare altro che rispedire la stazione in ditta per una riparazione in garanzia
se hai qualche suggerimento dimmelo pure
saluti
devo dire che ho cercato sul forum. ma non ho trovato la funzione search
comunque credo che non possa fare altro che rispedire la stazione in ditta per una riparazione in garanzia
se hai qualche suggerimento dimmelo pure
saluti
ulisse- Utente Nuovo
x Ulisse, hai detto che la vite ha inciso il cavo se ho ben capito del pannello solare, se è cosi stacca il plug dal trasmettitore verifica di nuovo le pile e fallo funzionare cosi, è propabile che hai creato un corto circuito sul pannello solare ed è come se tu tenessi premuto in continuazione il reset che non è altro che un pulsante che cortocircuita le pile, quindi se il cavo è andato in corto per via delle spellature fino a che non togli il pannello solare sarà come se premessi il reset. fammi sapere
ciao
no in effetti la vite ha solo costretto in ua posizione strana parte del cavo ma non credo abbia mandato in corto le pile
queto perchè dopo un lungo reset il tutto riprende a funzionare per poi doo 1 o 2 ore perdere prima i segnali di rain e poi tutti gli altri
grazie
no in effetti la vite ha solo costretto in ua posizione strana parte del cavo ma non credo abbia mandato in corto le pile
queto perchè dopo un lungo reset il tutto riprende a funzionare per poi doo 1 o 2 ore perdere prima i segnali di rain e poi tutti gli altri
grazie
ulisse- Utente Nuovo
Argomenti simili
» Problemi trasmissione dati da sensore t/i a datalogger PCE-FWS 2O
» Problemi trasmissione tra cumulus e sito altervista
» Cumulus problemi aggiornamento pagine dati web
» Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.
» Aiuto Problemi per inviare dati on line a pc spento tp link wr703n e fowsr
» Problemi trasmissione tra cumulus e sito altervista
» Cumulus problemi aggiornamento pagine dati web
» Problemi nel pubblicare i dati pce fws20 su Internet.
» Aiuto Problemi per inviare dati on line a pc spento tp link wr703n e fowsr
Pagina 1 di 1