MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
errori cumulus e sensore di pioggia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
errori cumulus e sensore di pioggia
Ciao Ragazzi,
complimenti a tutto lo staff siete veramente esperti!
Ho installato 2 giorni fa la mia stazione modello wx-2008.
Vorrei chiedervi una cosa come mai la stazione meteo mi da dei valori di e pressione che con easyweather sono esatti, ossia identici a quelli riportati dalla stazione ma con cumuls sono sballati in eccesso??
Sono configurate con le stesse unità di misura ma sono differenti i valori dei 2 programmi.
Poi non so come resettare il valore del pluviometro che appena installato già mi segnala 20 mm di acqua anche se non l'ha mai vista realmente?? Sarà sballato il sensore è rimasto più o meno con questo valore da quando l'ho installata, ma non c'è acqua dal cielo!! Mi aiutate per piacere??
Poichè ho questa discordanza di valori misurati/letti dal software cumulus, non so come utilizzare eventualmente easyweather per mandare sul sito web i dati meteo corretti.
Grazie a tutti dalla provincia di potenza!
complimenti a tutto lo staff siete veramente esperti!
Ho installato 2 giorni fa la mia stazione modello wx-2008.
Vorrei chiedervi una cosa come mai la stazione meteo mi da dei valori di e pressione che con easyweather sono esatti, ossia identici a quelli riportati dalla stazione ma con cumuls sono sballati in eccesso??
Sono configurate con le stesse unità di misura ma sono differenti i valori dei 2 programmi.
Poi non so come resettare il valore del pluviometro che appena installato già mi segnala 20 mm di acqua anche se non l'ha mai vista realmente?? Sarà sballato il sensore è rimasto più o meno con questo valore da quando l'ho installata, ma non c'è acqua dal cielo!! Mi aiutate per piacere??
Poichè ho questa discordanza di valori misurati/letti dal software cumulus, non so come utilizzare eventualmente easyweather per mandare sul sito web i dati meteo corretti.
Grazie a tutti dalla provincia di potenza!
Re: errori cumulus e sensore di pioggia
Benvenuto tra noi, ma che stazione stai usando? non è una pce fws20?
MeteoRoma ha scritto:Benvenuto tra noi, ma che stazione stai usando? non è una pce fws20?
la wx2008 e un clone della PCE uno dei tanti brand commercializzati da Fine Offset
Lascia stare Easy weather che serve solo per impostare la pressione relativa velocemente. Per inviare i dati su un sito online devi usare Cumulus. Resetta tutto togliendo le batterie al termo/igro e alla consolle poi rimettile e fai i settaggi dovuti, controlla che il pluvio non vibri con il la causa di solito è quella che fa muovere le bascule interne dando valori sballati.
Per tutte queste notiziole vai alla sezione del forum "COME SI FA PER"
Per tutte queste notiziole vai alla sezione del forum "COME SI FA PER"
grazie ragazzi, gentilissimi!
La stazione è un clone identico dell'altra versione commercializzata!
Il problema del non sussiste in quanto è installata su di un traliccio!
ora il valore è pari a 0, sarà stato causato dai movimenti durante l'installazione di 2 giorni fa, ora è ok il valore!
Mentre il problema che ho sono i valori della pressione in hpa che sono differenti di circa 65 hpa tra quelli misurati dalla stazione e quelli visualizzati da cumulus, che ho provveduto a correggere con l'aiuto di un valido programmatore tramite la calibrazione del software!!
Noto anche che i valori del in m/s a volte coincidono mentre altre volte no, sono maggiori su cumulus, come debbo fare?? Sempre tramite la calibrazione??
Grazie per le risposte!
La stazione è un clone identico dell'altra versione commercializzata!
Il problema del non sussiste in quanto è installata su di un traliccio!
ora il valore è pari a 0, sarà stato causato dai movimenti durante l'installazione di 2 giorni fa, ora è ok il valore!
Mentre il problema che ho sono i valori della pressione in hpa che sono differenti di circa 65 hpa tra quelli misurati dalla stazione e quelli visualizzati da cumulus, che ho provveduto a correggere con l'aiuto di un valido programmatore tramite la calibrazione del software!!
Noto anche che i valori del in m/s a volte coincidono mentre altre volte no, sono maggiori su cumulus, come debbo fare?? Sempre tramite la calibrazione??
Grazie per le risposte!
Argomenti simili
» Errori dati Cumulus col ... nuovo anno
» Cumulus: dati pioggia sballati: come correggere.
» Cumulus: azzerati totali annuo e mensile pioggia
» sensori umidità FWS20
» Sensore Esterno non trasmette
» Cumulus: dati pioggia sballati: come correggere.
» Cumulus: azzerati totali annuo e mensile pioggia
» sensori umidità FWS20
» Sensore Esterno non trasmette
Pagina 1 di 1