MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Osservazioni 12 marzo
+5
Winterspirit
AnBerProds
panzer-IV
aleg
aldofer
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Osservazioni 12 marzo
Buona settimana a tutti !
Risveglio un po' più frizzante stamattina con Tmin 1.7° alle 6.47, ma per il resto la solfa non cambia e secco con un po' di ventilazione...e ancora fino a sabato aria secca a tutte le quote...
dove andremo a finire ??
Qui adesso con qualche velatura e leggera foschia,
Temp 10.1°
Press 1020.6 hpa
UR 56%
F1, 3-8 km/*h da NE
Ciao
Risveglio un po' più frizzante stamattina con Tmin 1.7° alle 6.47, ma per il resto la solfa non cambia e secco con un po' di ventilazione...e ancora fino a sabato aria secca a tutte le quote...
dove andremo a finire ??
Qui adesso con qualche velatura e leggera foschia,
Temp 10.1°
Press 1020.6 hpa
UR 56%
F1, 3-8 km/*h da NE
Ciao
Re: Osservazioni 12 marzo
non ho visto il tempo per i prossimi giorni quindi non commento per ora, ci torno più tardi semmai...
stamani la situazione è sempre bloccata su cosa abbiamo già visto
alta pressione suolo quota sull'europa occidentale con massimi più o meno sul regno unito
struttura di bassa pressione sulla grecia che richiama aria più fredda da est e condiziona il tempo sull'italia meridionale con fenomeni sull'estrema puglia
dall'immagine sat vediamo bene delle ondulazioni nelle nubi che arrivano dall'adriatico per l'interazione dei rilievi croati con il flusso umido nord orientale
tornano a scendere le minime nelle zone interne per l'assenza di ventilazione
-3.9°C monterchi ar
-4.5°C palazzo del pero ar
-2.8°C monteroni d'arbia si
-1.9°C s.dalmazio pi
-1.9°C padule (altopascio) la più bassa nella vicina campagna lucchese (+1.6°C ieri)
1.2°C firenze univ.
2.2°C lucca
il passo radici a 1600m non va sotto i +1.9°C
0.8°C alla croce arcana 1750m
arezzo am la città più fredda con -0.2°C (grosseto 3.4°C la minima am più bassa)
stamani la situazione è sempre bloccata su cosa abbiamo già visto
alta pressione suolo quota sull'europa occidentale con massimi più o meno sul regno unito
struttura di bassa pressione sulla grecia che richiama aria più fredda da est e condiziona il tempo sull'italia meridionale con fenomeni sull'estrema puglia
dall'immagine sat vediamo bene delle ondulazioni nelle nubi che arrivano dall'adriatico per l'interazione dei rilievi croati con il flusso umido nord orientale
tornano a scendere le minime nelle zone interne per l'assenza di ventilazione
-3.9°C monterchi ar
-4.5°C palazzo del pero ar
-2.8°C monteroni d'arbia si
-1.9°C s.dalmazio pi
-1.9°C padule (altopascio) la più bassa nella vicina campagna lucchese (+1.6°C ieri)
1.2°C firenze univ.
2.2°C lucca
il passo radici a 1600m non va sotto i +1.9°C
0.8°C alla croce arcana 1750m
arezzo am la città più fredda con -0.2°C (grosseto 3.4°C la minima am più bassa)
Buongiorno e buon inizio settimana
maledetto HP ( se comincia bene và )
Cascina est,
Minima scesa anche quà leggermente sotto i +3°C con +2.8°C
Attualmente si viaggia già sui +16°C con umidità che rimane mediamente sul 50%
Debole il ancora da SE
le altre minime in zona:
Pisa di NO +3.7°C
Pontedera est, +1.5°C
Ponsacco +0.2°C
Calcinaia +2°C
Capanne +1.4°C
Nelle Metallifere:
Torna negativa !valle del Pavone" ai 360 metri con -2.4°C
Altra storia in quota dove si è rimasti positivi e anche di molto:
800 metri: +6.6°C
595 metri, Castelnuovo +6.4°C
maledetto HP ( se comincia bene và )
Cascina est,
Minima scesa anche quà leggermente sotto i +3°C con +2.8°C
Attualmente si viaggia già sui +16°C con umidità che rimane mediamente sul 50%
Debole il ancora da SE
le altre minime in zona:
Pisa di NO +3.7°C
Pontedera est, +1.5°C
Ponsacco +0.2°C
Calcinaia +2°C
Capanne +1.4°C
Nelle Metallifere:
Torna negativa !valle del Pavone" ai 360 metri con -2.4°C
Altra storia in quota dove si è rimasti positivi e anche di molto:
800 metri: +6.6°C
595 metri, Castelnuovo +6.4°C
panzer-IV- Staff - REPORTER TOSCANI
Sinceramente, non so che segnalare, e credo che nei prossimi giorni potremo fare un semplice "copia e incolla" della situazione meteo attuale...
Il si è attenuato, il cielo azzurro ed il splende... Notevole escursione termica tra giorno e notte nelle pianure interne, meno sulla costa...
Vediamo se viene confermata la depressione "old style" che si dovrebbe formare durante il fine settimana sulla Francia...
Buona Giornata!!!...
Il si è attenuato, il cielo azzurro ed il splende... Notevole escursione termica tra giorno e notte nelle pianure interne, meno sulla costa...
Vediamo se viene confermata la depressione "old style" che si dovrebbe formare durante il fine settimana sulla Francia...
Buona Giornata!!!...
AnBerProds- Utente Avanzato
in parte ti capisco andrea ma basta sul serio poco per trovare qualcosa su cui parlare (dipende molto dal proprio punto di osservazione delle cose...)
esempio di una cosa che ho preso in 10 secondi nemmeno da FB poco fa
guardate questa pesnate carta dei deficit pluviometrici rispetto media per il mese di febbraio 2012...
mi pare sia un argomento bello pieno in tema per il momento o no?
guardate questa pesnate carta dei deficit pluviometrici rispetto media per il mese di febbraio 2012...
aleg ha scritto:in parte ti capisco andrea ma basta sul serio poco per trovare qualcosa su cui parlare (dipende molto dal proprio punto di osservazione delle cose...)
Cavolo cavolo!
Sono nella zona rossa! Aiutatemi! aiutatemi!
Ah ma ci siete anche tutti voi?
Allora poca speranza
aleg ha scritto:in parte ti capisco andrea ma basta sul serio poco per trovare qualcosa su cui parlare (dipende molto dal proprio punto di osservazione delle cose...)
La guardavo prima su FaceBook... spaventosa!!! E mi fa ancora più incazz... quando, ogni giorno, ascolto le medesimi frasi entusiaste di questa Primavera anticipata... quanto è bello che ci sia ogni giorno il e che bel caldo fa... che fortuna non mai...
Spero quest'anno "ni secchino le palle...!" o peggio...
Buon pomeriggio a tutti..
Da oggi sono entrato a far parte ufficialmente dello staff di atmosferatoscana
Per me e' davvero un gran piacere e finalmente dopo tanto "vagabondaggio forumistico", ho fatto una scelta e ho trovato una nuova "casa" ..Ora posso dire di far parte di un gruppo e questo mi rende felice
E sono veramente contento di tutti i membri di questo gruppo, perche' ho molta stima di tutti voi e anche se non vi conosco di persona (apparte Ale), non importa perche' in realta' vi conosco assai bene...e poi spero di incontrarvi presto
Penso che dopo tanto che ci si legge ci si faccia un' idea di com' e' una persona, e la mia idea e' buonissima su ognuno di voi
Detto questo veniamo al tempo che oggi presenta una bellissima giornata tipicamente primaverile..
Temperatura mite (apparte al mattino) e cielo , apparte dei candidi e fantastici cirri sparsi..
L' anomalia pluviometrica di febbraio e' pesa si e c'e' da considerare, oltre ai mesi del nuovo anno, anche il secco 2011..
Diciamo che la mia zona si salva un poco, in quanto presenta generalmente una media precipitativa molto alta e un po' di e Neve l' ha fatta...Neve presente tutt' ora sui rilievi..ma insomma, certamente..non ci siamo..
Concordo con Andrea...anche io sono stufo di sentire sempre in giro come una gioia sul perche' non ...
E come fa due gocce, giu' offese al tempo
Questa e' ignoranza e basta..Non so' il motivo per cui la faccia in genere cosi schifo, personalmente non ci arrivo a capirlo, visto che noi viviamo grazie all' acqua e pesno che ognuno di noi dovrebbe pregare e rispettare gli spiriti della Natura che te la portano, invece di inveire sempre...(che gli seccasse le p..e si a sto giro..cosi capirebbero!!!)..
Veniamo alle temperature minime...
Oggi qua bella minima di 0,2°C...
Altre localita', temp. minima..
Piazza al Serchio(630) 7,7
Careggine(1054) 7,1
Orecchiella(1092) 6,3
Passo Radici(1630) solo 1,9
A piu' tardi per le massime...
Da oggi sono entrato a far parte ufficialmente dello staff di atmosferatoscana
Per me e' davvero un gran piacere e finalmente dopo tanto "vagabondaggio forumistico", ho fatto una scelta e ho trovato una nuova "casa" ..Ora posso dire di far parte di un gruppo e questo mi rende felice
E sono veramente contento di tutti i membri di questo gruppo, perche' ho molta stima di tutti voi e anche se non vi conosco di persona (apparte Ale), non importa perche' in realta' vi conosco assai bene...e poi spero di incontrarvi presto
Penso che dopo tanto che ci si legge ci si faccia un' idea di com' e' una persona, e la mia idea e' buonissima su ognuno di voi
Detto questo veniamo al tempo che oggi presenta una bellissima giornata tipicamente primaverile..
Temperatura mite (apparte al mattino) e cielo , apparte dei candidi e fantastici cirri sparsi..
L' anomalia pluviometrica di febbraio e' pesa si e c'e' da considerare, oltre ai mesi del nuovo anno, anche il secco 2011..
Diciamo che la mia zona si salva un poco, in quanto presenta generalmente una media precipitativa molto alta e un po' di e Neve l' ha fatta...Neve presente tutt' ora sui rilievi..ma insomma, certamente..non ci siamo..
Concordo con Andrea...anche io sono stufo di sentire sempre in giro come una gioia sul perche' non ...
E come fa due gocce, giu' offese al tempo
Questa e' ignoranza e basta..Non so' il motivo per cui la faccia in genere cosi schifo, personalmente non ci arrivo a capirlo, visto che noi viviamo grazie all' acqua e pesno che ognuno di noi dovrebbe pregare e rispettare gli spiriti della Natura che te la portano, invece di inveire sempre...(che gli seccasse le p..e si a sto giro..cosi capirebbero!!!)..
Veniamo alle temperature minime...
Oggi qua bella minima di 0,2°C...
Altre localita', temp. minima..
Piazza al Serchio(630) 7,7
Careggine(1054) 7,1
Orecchiella(1092) 6,3
Passo Radici(1630) solo 1,9
A piu' tardi per le massime...
Winterspirit- Staff - Meteo
Ciao WinterSpirit!!!...
Non ho visto il termometro della mia stazione meteo ma, a vedere il termo auto ed i termometri dei negozi..., ci avviciniamo ai 18 gradi o più anche sulla costa...
Non ho visto il termometro della mia stazione meteo ma, a vedere il termo auto ed i termometri dei negozi..., ci avviciniamo ai 18 gradi o più anche sulla costa...
Ottimo Winter!!!! il sito ha fatto un ottimo acquisto
La carta che hai messo ale parla da sola........
Interessante vedere come nel nord-regione, le zone del Magra..parte della Versilia e la zona di Marradi sono messe un pochino meglio...
Mentre nel sud regione sono le zone del basso Livornese..il Grossetano..parte del Senese e l' isola d' Elba ad essere messe meglio....meglio per modo dire visto che sono in deficit anche loro..
che dire...la situazione non sembra sbloccarsi..forse inizio della prossima settimana sembra si muova qualcosa...ma è ancora presto per parlarne...
La carta che hai messo ale parla da sola........
Interessante vedere come nel nord-regione, le zone del Magra..parte della Versilia e la zona di Marradi sono messe un pochino meglio...
Mentre nel sud regione sono le zone del basso Livornese..il Grossetano..parte del Senese e l' isola d' Elba ad essere messe meglio....meglio per modo dire visto che sono in deficit anche loro..
che dire...la situazione non sembra sbloccarsi..forse inizio della prossima settimana sembra si muova qualcosa...ma è ancora presto per parlarne...
Sauro- Staff - REPORTER TOSCANI
Fine settimana ventoso.....specialmente ieri dove qui a Altopascio è stata registrata una massima raffica di 51,5 Kmh!!
image hosting jpeg
Qui si vede bene come è stato ventoso il fine settimana..
free image hosting
Minima di Altopascio di +2°C
free image hosting
Minima di Padule (Altopascio) -1,9°C
image hosting jpeg
Qui si vede bene come è stato ventoso il fine settimana..
free image hosting
Minima di Altopascio di +2°C
free image hosting
Minima di Padule (Altopascio) -1,9°C
Segnalo un altro incendio (oltre a quello fotografato da daniele) verificatosi sabato scorso in Garfagnana precisamente a Giuncugnano ... ne sai nulla winter?
in attesa di sapere più tardi qualcosa su questo incendio di sabato
dico che lucca oggi è arrivata a 20.7°C (come pistoia e s.miniato)
21°C per padule (altopascio) e firenze città
nel fiorentino la più calda è s.colombano (scandicci) che ha toccato +23.1°C alle 15.30
dico che lucca oggi è arrivata a 20.7°C (come pistoia e s.miniato)
21°C per padule (altopascio) e firenze città
nel fiorentino la più calda è s.colombano (scandicci) che ha toccato +23.1°C alle 15.30
Padule con una massima di +21°C ha registrato una escursione termica di 23°C considerando la minima di -1,9°C.
Ciao e grazieSauro ha scritto:Segnalo un altro incendio (oltre a quello fotografato da daniele) verificatosi sabato scorso in Garfagnana precisamente a Giuncugnano ... ne sai nulla winter?
Sai che non lo sapevo si trattasse di un incendio..Quando sono uscito di casa ho guardato un po' in giro e ho notato del fumo in effetti verso quella zona, ma cosi a occhio ho pensato a qualcuno che bruciava sotto controllo, pero' il dubbio mi era venuto...
Assurdo...che palle con sti incendi..e si inizia presto quest' anno a quanto sento..roba da matti ma tant' e'...
Massime del giorno...Qua da me sono arrivato a 19,5 piu' o meno..(ricordo che la max la prendo con due termometri al mercurio)...che a quanto vedo ora sarebbe anche la max di Piazza al Serchio ..19,2°C che si trova a 630mslm..Non vorrei sovrastimi un po' questa stazione...E' un problema che si riscontrava a quanto pare, pure lo scorso anno e l' anno prima, puntuale ai primi caldi..pero' ci sta anche di no..
Ad esempio la stazione di Bagni di Lucca (che non si trova in Garfagnana) intorno ai 570m ha segnato 16,3, ma c'e' anche da dire che oggi faceva veramente caldino e' ..
Basta vedere Careggine (1054) e Orecchiella (1092) rispettivamente con 15,6 e 16,3...anche sul dato dell' Orecchiella ho qualche dubbio..
Il fatto e' che se una stazione e' al pieno e' un conto, mentre se e' all' ombra e' un po' diverso si..
Da un bel pezzo che seguo, ad esempio direi che Bagni di Lucca e' all' ombra,(ma non l' ho mai vista) mentre Piazza al Serchio sono sicuro che e' al pieno...
Ma insomma..al di la di questo, la giornata e' stata bella mite e su questo non ci ..
Anche il Passo Radici ha segnato ben 9,4 e la cosa farebbe dire che gli altri dati ci stanno..!
Attualmente cielo , calma di (oggi debole o assente) e t. attuale di 11,7..
rh67 1017,7hpa..Si va verso l' inversione e penso damani mattina sara' un' altra minima piuttosto bassa!
Pisa, giornata primaverile come i prossimi giorni (almeno per 10 giorni)
LUPONERO- Administrator
Massima oggi quasi a toccare i +20°C anche qui...come leggo dalla home in ben altre zone
+19.6°C
Attualmente calo leggero verso i +12°C con assente e cielo Sereno
Come di consuetudine aumento dell' url al 95%
La più bassa che tengo sotto occhio solita "valle del Pavone" nelle Metallifere con +2.8°C attuali.
+19.6°C
Attualmente calo leggero verso i +12°C con assente e cielo Sereno
Come di consuetudine aumento dell' url al 95%
La più bassa che tengo sotto occhio solita "valle del Pavone" nelle Metallifere con +2.8°C attuali.
Buona serata
Qua cielo stellato e temperatura molto gradevole e di 7,3°C..Sono uscito fuori e si sta benone..Rh78% e pressione di 1018,7hpa..
Alle 20 le altre localita' garfagnine...
Piazza al Serchio 12,5
Careggine 11,8
Orecchiella 10,8
Passo Radici 8,4 e siamo a 1630!!
Qua cielo stellato e temperatura molto gradevole e di 7,3°C..Sono uscito fuori e si sta benone..Rh78% e pressione di 1018,7hpa..
Alle 20 le altre localita' garfagnine...
Piazza al Serchio 12,5
Careggine 11,8
Orecchiella 10,8
Passo Radici 8,4 e siamo a 1630!!
Giornata serena per tutto il giorno,caratterizzata da una bella escursione termica e dal passaggio di nubi cirriformi al mattino.
Empoli monteboro 78 mt slm: Temp max di + 20 gradi e temp min di + 2.0 gradi
Empoli monteboro 78 mt slm: Temp max di + 20 gradi e temp min di + 2.0 gradi
Fabri93- Staff - REPORTER TOSCANI
Ultima segnalazione del giorno...
In quota fa ancora assai caldino stasera...
Piazza al Serchio 9,6
Careggine 12,3
Orecchiella 12,4
Passo Radici 6,6
Dati ore 22!
Qua cielo stellato temperatura 5,2°C rh85% 1019,9hpa
Buona notte a tutti!
In quota fa ancora assai caldino stasera...
Piazza al Serchio 9,6
Careggine 12,3
Orecchiella 12,4
Passo Radici 6,6
Dati ore 22!
Qua cielo stellato temperatura 5,2°C rh85% 1019,9hpa
Buona notte a tutti!
sera a tutti.
oggi giornata molto calda,al si sudava..
minima della notte di 5,3°C più fresco rispetto a ieri,ma niente di che..
oggi massima che credo abbia toccato i 20°C circa..
attualmente sempre e temperatura di 10,3°C
ur 76%
pressione 1015,2 hpa
debole da SE
ecco un'altra novità di oggi...
dopo l'incendio di ieri,ci risiamo...
http://www.gonews.it/articolo_125751_Ancora-fuoco-Orentano-fiamme-bosco-Forre.html
che dire...se nn son dolori...
ur 76%
pressione 1015,2 hpa
debole da SE
http://www.gonews.it/articolo_125751_Ancora-fuoco-Orentano-fiamme-bosco-Forre.html
RHCP85- Staff - REPORTER TOSCANI
RHCP85 ha scritto:sera a tutti.
ur 76%
pressione 1015,2 hpa
debole da SE
Ecco dove era...vedevo ieri passare i due elicotteri in su e giu...
Quindi ci sono gia stati 3 incendi...
Uno in Garfagnana...
Uno a Cerretti...
Uno a Orentano...
si inizia male...speriamo che il peggioramento di domenica si concretizzi!!
Argomenti simili
» Osservazioni 18 marzo.
» Osservazioni 20 marzo.
» osservazioni 12 marzo
» Osservazioni 19 marzo.
» Osservazioni 8 marzo.
» Osservazioni 20 marzo.
» osservazioni 12 marzo
» Osservazioni 19 marzo.
» Osservazioni 8 marzo.
Pagina 1 di 1