Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus

4 partecipanti

Andare in basso

Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus Empty Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus

Messaggio Da CrasHBoneS Dom 18 Mar 2012 - 9:02

Nonostante la modifica di MeteoRoma che suggeriva di inibire lo stand-by delle porte USB, questa mattina alle 5.28 si è manifestato il problema in oggetto.
Ho chiuso Cumulus, ma riavviandolo rimaneva la finestra pop-up "Downloading Data" [ma la progress bar del download non evolveva] e l'unica soluzione era quella di chiuderlo.
Ho notato che la memoria del datalogger era piena, ho provato a cancellare la memoria come descritto sul manuale, la cosa strana che alla prima pressione della memoria non apparivano i tasti + e -
inoltre alla seconda pressione non appariva la scritta "CLEAR", praticamente la console, per quanto riguarda la memoria, non rispondeva ai comandi, mentre le altre aree touch della console rispondevano normalmente.
Non mi è rimasta altra soluzione che togliere le batterie alla console.

Non vorrei che il problema in oggetto fosse "legato" al datalogger pieno.

CrasHBoneS
Utente Senior
Utente Senior

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Bellaria I. M. (Rimini) 4 mt. s.l.m.

http://meteobellaria.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus Empty Re: Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus

Messaggio Da aleg Dom 18 Mar 2012 - 11:11

mi pare che di solito non faccia cosi
cmq la memoria la puoi cancellare anche da easy weather come penso sai

ciao
aleg
aleg
Gestione forum
Gestione forum

Messaggi : 9635
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 45
Località : S.Anna - Lucca - 15m s.l.m

http://www.atmosferatoscana.com

Torna in alto Andare in basso

Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus Empty Re: Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus

Messaggio Da nod3ns Lun 20 Ago 2012 - 19:02

uppo questo topic perchè ho lo stesso problema:
in pratica quando il datalogger interno al ricevitore raggiunge (circa) i 3/4 la stazione smette di trasmettere i dati al pc.
Il messaggio di errore su cumulus è sempre il fatidico

"Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus".

L'unico modo per sistemarlo è togliere le pile (e reimpostare pressione, data, ora...) , il "clear" sul display non sortisce alcun effetto.

Credevo di aver risolto togliendo le pile prima che il datalogger arrivasse al punto critico, ma mi sbagliavo in quanto il problema poi sorge comunque; in pratica ogni 3 settimane il problema si ripresenta, perdendo difatti i dati raccolti finchè non tolgo le pile e le rimetto, cosa che non sempre può avvenire subito perchè si verifica ad orari diversi (ad es. prima alle 21.00 di sera, oggi alle 18.00), impedendomi quindi di prevedere quando si verificherà.
Leggendo un po in giro sembra che il datalogger sia corrotto e l'unico modo per risolvere sia sostituire l'intero ricevitore.
Tralasciando il fatto che per rendere decente lo schermo solare la garanzia è partita, se io acquistassi un ricevitore nuovo, funzionerebbe poi con il trasmettitore che già ho?

Qualcuno ha/aveva lo stesso problema? Se si, come avete risolto?

nod3ns
Utente Nuovo
Utente Nuovo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Santa Maria Maddalena (RO) 8 mt. s.l.m.

http://www.maddalenesemeteo.altervista.org/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus Empty Re: Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus

Messaggio Da Maio Mer 22 Ago 2012 - 10:09

nod3ns ha scritto:uppo questo topic perchè ho lo stesso problema:
in pratica quando il datalogger interno al ricevitore raggiunge (circa) i 3/4 la stazione smette di trasmettere i dati al pc.
Il messaggio di errore su cumulus è sempre il fatidico

"Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus".

L'unico modo per sistemarlo è togliere le pile (e reimpostare pressione, data, ora...) , il "clear" sul display non sortisce alcun effetto.

Credevo di aver risolto togliendo le pile prima che il datalogger arrivasse al punto critico, ma mi sbagliavo in quanto il problema poi sorge comunque; in pratica ogni 3 settimane il problema si ripresenta, perdendo difatti i dati raccolti finchè non tolgo le pile e le rimetto, cosa che non sempre può avvenire subito perchè si verifica ad orari diversi (ad es. prima alle 21.00 di sera, oggi alle 18.00), impedendomi quindi di prevedere quando si verificherà.
Leggendo un po in giro sembra che il datalogger sia corrotto e l'unico modo per risolvere sia sostituire l'intero ricevitore.
Tralasciando il fatto che per rendere decente lo schermo solare la garanzia è partita, se io acquistassi un ricevitore nuovo, funzionerebbe poi con il trasmettitore che già ho?

Qualcuno ha/aveva lo stesso problema? Se si, come avete risolto?

Capita anche a me questo problema, e inoltre ho notato che il ricevitore non mi archivia più i dati ogni 5 minuti (quando non è collegato al pc) ma ogni 30 minuti. Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus 510193

Maio
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 15.10.11

http://meteosoragna1.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus Empty Re: Data input appears to be stopped. Check..... and restart cumulus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.