MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:
Accedi
Ultimi argomenti attivi
SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO
Upload files aggiuntivi con Cumulus
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Upload files aggiuntivi con Cumulus
Salve come si fa ad aggiungere più di 10 files nell'Internet Settings - Sezione Files di Cumulus?
Inoltre c'è qualche procedura per inserire i grafici creati da Cumulus del Solar Radiation e Max Solar Radiation?
Inoltre c'è qualche procedura per inserire i grafici creati da Cumulus del Solar Radiation e Max Solar Radiation?
Re: Upload files aggiuntivi con Cumulus
E' possibile effettuare l'upload di ulteriori 10 file con Cumulus oltre a quelli che hai indicati Tugiu.cri ha scritto:Salve come si fa ad aggiungere più di 10 files nell'Internet Settings - Sezione Files di Cumulus?
E sufficiente aggiungere nel file cumulus.ini, sezione [FTP site],le seguenti 6 righe per ogni file in più che vuoi far caricare:
ExtraLocalXX= (percorso e nome del file locale)
ExtraRemoteXX= (percorso e nome del file remoto)
ExtraProcessXX= (0 = file has no web tags, 1 = file has web tags)
ExtraBinaryXX= (0 = file is ascii, 1 = file is binary)
ExtraRealtimeXX= (0 = upload at 'normal' interval, 1= upload at realtime interval)
ExtraFTPXX= (0 = copy, 1 = ftp)
XX rappresenta la numerazione di questi file aggiuntivi che può andare da 10 a 19.
Non ho mai fatto questa operazione, ma l'ho trovata spiegata sull'help di Cumulus, quindi tu farai da cavia.... poi facci sapere.
Dal tuo sito vedo che la tua stazione non è la PCE FWS 20, ma la Fine Offset W3080 con il sensore UV e di radiazione solare.giu.cri ha scritto:Inoltre c'è qualche procedura per inserire i grafici creati da Cumulus del Solar Radiation e Max Solar Radiation?
Comunque al momento non so come Cumulus gestisce questi parametri, cercherò un po' in giro e se trovo qualcosa ti faccio sapere...
Ciao Aldo
P.S. Ho spostato qui la tua domanda perchè il COME SI FA PER..... è un topic di consultazione e non per fare domande.
Grazie Aldo, ho già fatto le modifche suggerite al file cumulus.ini e mi sembra funzioni bene, nessun problema, grazie per l'aiuto, se poi riesci a suggerirmi come fare l'upload dei due grafici perchè sono molto interessanti, ti ringrazio anticipatamente
Giuseppe
Giuseppe
Ciao giu.cri,
ho fatto una prima ricerca sul Forum di Cumulus ma non ho trovato nulla relativo all'upload dei grafici di Solar radiation e UV index.
Tra l'altro ho anche trovato un paio di siti di utenti Cumulus che hanno una stazione simile alla tua e che, pur visualizzando i dati suddetti, non ne mostrano i grafici.
Uno dei due siti è questo:
http://www.jturnerphotography.com/weather/
Mi sorge il sospetto che il set di grafici di cui Cumulus fa l'upload sia fisso per tutti i tipi di stazioni e non se ne possano aggiungere altri, comunque la questione mi incuriosisce e continuerò a cercare.
P.S. Dove hai comprato la tua stazione ?
ho fatto una prima ricerca sul Forum di Cumulus ma non ho trovato nulla relativo all'upload dei grafici di Solar radiation e UV index.
Tra l'altro ho anche trovato un paio di siti di utenti Cumulus che hanno una stazione simile alla tua e che, pur visualizzando i dati suddetti, non ne mostrano i grafici.
Uno dei due siti è questo:
http://www.jturnerphotography.com/weather/
Mi sorge il sospetto che il set di grafici di cui Cumulus fa l'upload sia fisso per tutti i tipi di stazioni e non se ne possano aggiungere altri, comunque la questione mi incuriosisce e continuerò a cercare.
P.S. Dove hai comprato la tua stazione ?
Ciao Aldo, nel febbraio scorso, qui dalle mie parti c'è stato per quasi tutto il mese una eccezionale ondata di , e con la precedente stazione, una Lacrosse ws2300, ha iniziato a non funzionare bene, tant'è che ad un certo punto si ferma, saranno stati gli eventi estremi , non so, fatto sta che ho ricostruito i suoi archivi e il dato di annuale in quel mese superò abbondantemente i 1.000 mm, anche se può sembrare strano, non credo sia dovuto ad una anomalie del precedente pluvio, (almeno spero!), ho deciso così di mandare in pensione questa stazione meteo e su Ebay, stavo già seguendo questa FineOffset in Germania, ho deciso di acquistarla (129euro). Adesso aspetto altri eventi piuttosto estremi per giudircarla per bene, anche se a parte che ogni tanto perde il collegamento con il PC, e per rispristinarlo devo resettare la consolle, non mi sembra tanto male, mi piace il fatto che ha i sensori solari e la celetta fotovoltaica per la ricarica delle batterie della centralina di trasmissione esterna.
Entro la fine di questo anno, ti dirò se è stato veramente un buon acquisto.
Giuseppe
Entro la fine di questo anno, ti dirò se è stato veramente un buon acquisto.
Giuseppe
Argomenti simili
» CUMULUS 1.9.2 (files trad. ITA)
» Stazione online 24h al giorno quanti dati in upload vengono trasmessi.
» COME SI FA PER....
» Cumulus problemi aggiornamento pagine dati web
» Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.
» Stazione online 24h al giorno quanti dati in upload vengono trasmessi.
» COME SI FA PER....
» Cumulus problemi aggiornamento pagine dati web
» Cumulus problemi: reinstallare il programma e cancellazione files già presenti.
Pagina 1 di 1