Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VAI ALLA PAGINA METEO

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Logo_h10

MeteoInToscana Facebook
DICCI COME E’ IL TEMPO:

WebCam toscane divise per provinciaWEBCAM ALPINE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» ricabio sensori
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyMer 25 Ott 2023 - 13:47 Da MeteoRoma

» Stazione PCE fws 20, non riceve piu' dai sensori e non si sincronizza
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyMer 14 Dic 2022 - 13:47 Da enio baleani

» Meteotemplate
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyMar 21 Lug 2020 - 9:43 Da guerra.paolo

» >>> A tutti i possessori di una PCE fws20: lasciate un commento/giudizio sulla stazione. <<<
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyLun 28 Gen 2019 - 14:44 Da bidddo

» schermo solare ventilato by Snow57
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:56 Da saimon2

» Sostituzione trasmettitore
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyLun 26 Mar 2018 - 21:51 Da saimon2

» Pile per Pce-fws20
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyLun 19 Mar 2018 - 14:46 Da MeteoRoma

» Anemometro Guasto
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyLun 4 Set 2017 - 12:34 Da guerra.paolo

» saluti
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:27 Da saimon

» Stazione meteo Carini(PA)
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyMar 22 Ago 2017 - 21:26 Da saimon

» Salve
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyLun 24 Lug 2017 - 16:14 Da emeloro

» igrometro guasto
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyLun 15 Mag 2017 - 9:26 Da claben

» come aumentare la ricezione della fws 20
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyDom 14 Mag 2017 - 10:50 Da bidddo

» blocco barometro su console
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptyDom 26 Feb 2017 - 20:04 Da astrofed

» Info Pluviometro
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus EmptySab 18 Feb 2017 - 6:24 Da carver

SE VOLETE POTETE FARE UNA PICCOLA DONAZIONE PER SOSTENERE LO SVILUPPO DEL SITO


Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

4 partecipanti

Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da mino98 Lun 28 Mag 2012 - 21:34

Salve, ho un piccolo problema: in pratica io per dei problemi devo svuotare la memoria della pce ogni 3 giorni. Per svuotarla faccio così: chiudo cumulus e la svuoto dal pulsante clear sul ricevitore. Quando poi riapro cumulus, nei grafici e tutti i suoi dati c'è "un picco" di pressione, temp, umidità e Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 545137252, e così mi sballano i dati!

Guardate le immagini:

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Immagi11
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Immagi12
Come posso risolvere?

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Re: Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da Maio Mar 29 Mag 2012 - 17:11

mino98 ha scritto:Salve, ho un piccolo problema: in pratica io per dei problemi devo svuotare la memoria della pce ogni 3 giorni. Per svuotarla faccio così: chiudo cumulus e la svuoto dal pulsante clear sul ricevitore. Quando poi riapro cumulus, nei grafici e tutti i suoi dati c'è "un picco" di pressione, temp, umidità e Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 545137252, e così mi sballano i dati!

Guardate le immagini:

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Immagi11
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Immagi12
Come posso risolvere?

E' capitato anche a me una volta, e ho risolto in questo modo: quando chiudi cumulus, e svuoti la memoria, devi aspettare i 48 secondi per fare in modo che il ricevitore acquisisca i nuovi dati, perchè quando la svuoti, elimini anche l'ultimo dato(quello che appare sullo schermo del ricevitore) Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 1359146124
Poi riapri cumulus Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 560263

Maio
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 15.10.11

http://meteosoragna1.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Re: Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da aldofer Mer 30 Mag 2012 - 9:02

Maio ha scritto:
E' capitato anche a me una volta, e ho risolto in questo modo: quando chiudi cumulus, e svuoti la memoria, devi aspettare i 48 secondi per fare in modo che il ricevitore acquisisca i nuovi dati, perchè quando la svuoti, elimini anche l'ultimo dato(quello che appare sullo schermo del ricevitore) Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 1359146124
Poi riapri cumulus Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 560263
OK ottimo suggerimento Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 7563 ........ ma non mi è chiara la necessità di svuotare periodicamente la memoria, io l'ho fatto una volta ma solo per provare.

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 38717
aldofer
aldofer
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE
Staff - REPORTER TOSCANI / Tecnico PCE

Messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 76
Località : Quarrata (PT) - 47 m. s.l.m.

http://www.quarratameteo.altervista.org/index.shtml

Torna in alto Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Re: Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da mino98 Mer 30 Mag 2012 - 11:42

Svuoto la memoria perché se passano più di 3 giorni ho delle perdite di segnale frequenti e nella lista degli errori appare molto più frequentemente Lost Sensor Contact (la maggior parte delle volte è associato alle perdite di segnale).

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Re: Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da mino98 Mer 30 Mag 2012 - 13:48

Allora, ho provato a svuotare la memoria e ad aspettare 80 secondi per sicurezza(naturalmente dopo aver chiuso cumulus), ma il risultato è lo stesso:(guardate le miniature)
Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Immagi13

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Re: Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da mino98 Lun 4 Giu 2012 - 12:28

UP!

Comunque il metodo mi Maio non funziona, ad esempio ora ci sono 28°C, poi chiudo cumulus, svuoto la memoria, aspetto che prelevi un altro dato, riapro cumulus e appare che ho 20°C, poi ritorna sui 28°C. Anche così mi sballa i dati. Come posso risolvere?

mino98
Utente Affezionato
Utente Affezionato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.02.12
Età : 25
Località : Acquaviva delle Fonti (BA)

http://www.meteoacquaviva.it

Torna in alto Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Re: Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da Daniele Siragusa Mar 6 Ago 2013 - 14:41

Salve a tutti,ricordavo di avere letto questa discussione come tante altre,preso atto di un ulteriore possibile problema e sperato che non capitasse anche a me fino a oggi.Dunque,
ho sempre cancellato la memoria con easyweather,mai dal display della consolle,mai utilizzato i due software in contemporanea.
Problema n°1:
Un paio di volte mi è capitato che allo scaricamento della memoria in easyweather venga segnalato un accumulo di Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 545137252 consistente che nella realtà non c'era stata,sul dispay consolle nulla di anomalo e con Cumulus non verificai poi se quel dato poteva essere interpretato allo stesso modo perchè cancellai la memoria(cumulus era chiuso da poco e persi al massimo 2 intervalli di memorizzazione)per non rischiare poi di perdere tempo con l'edit file.
Problema n°2:
per evitare questo problema decisi di scordarmi del tutto easyweather,che tanto lo utilizzavo solo per cancellare la memoria e di cancellarla semplicemente attingendo al display consolle,tra l'altro operazione molto più veloce.La mattina apro cumulus è mi si presenta il famigerato picco di temp.,umidità e pressione e dubbio anche sul Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 1751106386 massimo che era stato registrato all'orario dello svuotamento della memoria.

Mi son detto:e no così non va,non posso rischiare di avere dati errati per un semplice svuotamento della memoria,è ridicolo a pensarci.Anche perchè adesso questo problema lo riscontro in cumulus,ora grafici,record ecc... che vanno anche online rischiano di essere falsi.

D'accordo sul fatto che i dati nuovi sovrascrivono quelli vecchi e quindi in un arco di tempo di circa 14 giorni non perdo niente visto che Cumulus è giornalmente in funzione e quindi gli eventuali 14 giorni partirebbero dall'ultimo dato scaricato sul software.
Vorrei porre comunque una domanda e magari invitare chi ha avuto questo problema a raccontarci la sua esperienza circa lo svuotamento della memoria dal display.
Accettiamo il fatto che non si cancelli mai la memoria.Qualcuno ha mai rilevato memorizzazioni errate derivate presumibilmente dal fatto che essa viene sovrascritta?A questo punto mi aspetto di tutto...
Un saluto e grazie.

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Re: Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da Daniele Siragusa Mar 20 Ago 2013 - 15:44

Ritorno a scrivere qui perchè oggi quello che mi è successo si ricollega a quanto da me scritto in precedenza.
Per i problemi descritti nel mio ultimo messaggio ho deciso quindi di non cancellare la memoria e concludevo chiedendo se ciò avesse potuto portare a qualche problema.
Oggi che la memoria si è completamente riempita la consolle ha iniziato a sovrascrivere i dati e sono cominciati i primi problemi.Quasi fin da subito Cumulus mi ha riportato per 2 volte l'errore di lost sensor contact,cosa che da quando ho trovato la posizione ottimale per la consolle in casa non mi era mai capitata e parlo di quasi due mesi senza perdita di segnale neanche per mezzo secondo.Ma non finisce qui,cumulus all'improvviso mi riporta un altro errore mai visto prima,non ricordo come fosse nominato ma di fatto il software non leggeva più la consolle e il messaggio di errore suggeriva di togliere le pile,in pratica fare un reset e riprovare.Così ho fatto,perdendo 15 minuti di registrazioni e una volta riaperto cumulus si ripresentano i soliti errori di misurazione fasulla con i relativi picchi di temperatura,pressione,umidità e tutti i calcoli correlati per gli altri parametri.Prima avevo aperto anche easy weather,così per curiosità e infatti anche li scopro un anomalo picco di Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 545137252 cumulata.Insomma il problema è che ai reset di consolle i software rispondono a ca..o e lo stesso se si cancella la memoria dal display.Almeno questo è quello che capita a me.A questo punto penso che non lascero mai riempire la memoria e la cancellerò con easy weather,in questo modo non avevo picchi anomali rilevati e se dovesse sempre easy weather all'apertura segnarmi qualche picco anomalo di Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus 545137252,motivo per cui decisi di non cancellare la memoria da li,spero che cumulus lavori per i fatti suoi ignorando tale questione.Altrimenti l'unico modo per non avere quei dati sballati e i relativi grafici compromessi è cancellare tutte le righe incriminate nel file di testo che si trova nella cartella data di cumulus relativa al mese in corso dove ci sono tutte le registrazioni di ogni intervallo di registrazione,è da qui che vengono elaborati i grafici,se si cancellano quelle righe almeno non risultano più quei picchi che se sei fortunato non intaccano anche gli estremi per cumulus.Ma perchè rischiare,io li ho cancellati e al posto dei picchi ora c'è una linea dritta per la durata di 15 minuti tipica del buco dati che preferisco ai dati non veri.Questa è una grossa pecca per la stazione,il cui funzionamento per tutto il resto è soddisfacente

Daniele Siragusa
Utente Junior
Utente Junior

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13
Località : Castel Castagna (Te) C.da Faieta 435 m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus Empty Re: Svuotare memoria pce fws 20 con cumulus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.